Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689528 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8940 il: 20 Ago 2018, 14:37 »
Non avendo possibilità di provarlo però sono molto dubbioso, più che altro sulla resa dei giochi 2d.
Gli xl non avranno dei pixelloni troppo grandi?? Forse sarebbe meglio andare di new 3ds ?
Che disastro...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8941 il: 20 Ago 2018, 16:28 »
Da possessore di un 3DS del lancio, un 2DS e un New 3DS XL io ti consiglio come prima opzione il New 3DS liscio. Personalmente preferisco gli schermi più piccoli e definiti e il mio XL non mi ha mai soddisfatto a pieno.

In ogni caso il 3DS ha un'ottima libreria, forse non varia come quella del DS, ma vale senz'altro la pena recuperarla.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8942 il: 21 Ago 2018, 01:05 »
Si', lo prenderei per la qualità dei giochi aldilà della grafica
Stareii sul new, grande o piccolo a scelta

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8943 il: 21 Ago 2018, 11:23 »
Guarda si vedono i pixelloni ma non da fastidio.
Se sei abituato ai tablet o alla Switch lo schermo del 3ds liscio ti traumatizzerà per la sua piccolezza.
Io col new 3ds xl mi trovo bene. Certo non è definito, ma le dimensioni son quelle giuste.
Poi son gusti, magari fai una prova in qualche negozio.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8944 il: 27 Ago 2018, 08:08 »
Per adesso ho preso un 2ds usato a 50 euro con dentro super mario qualcosa. SD prontamente cambiata con una 128gb.
C’è modo di pagare meno i giochi sullo store? Ho dato un’occhiata alle offerte e non mi gusta. Su xbox ad esempio si può comprare da store esteri e risparmiare un bel po’. Su eshop c’è modo? O magari comprare le chiavi in rete (cd key et simila)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8945 il: 27 Ago 2018, 08:51 »
C’è modo di pagare meno i giochi sullo store? Ho dato un’occhiata alle offerte e non mi gusta. Su xbox ad esempio si può comprare da store esteri e risparmiare un bel po’. Su eshop c’è modo?

Mmmmm so che si possono comprare i giochi in determinati shop (Russia?) che col cambio vai a guadagnarci qualcosa...però non ho mai approfondito. Qualcuno su TFP l'aveva fatto, vediamo se ti rispondono loro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8946 il: 27 Ago 2018, 08:54 »
Su Switch l'ho sentita dire quella del comprare i giochi su store esteri ma su 3DS non sono informato...

Ieri ho finito MH Generations (vabbè, finito, ha un endgame gigante ma ormai lo farò su Switch) e credo di aver visto la fine del mio ultimo gioco per 3DS :cry: esclusi recuperi tardivi.

C'ho fatto tante ore col 3DS ma non ci siamo mai amati alla follia, lo schermo preistorico e l'assenza di un doppio analogico (in una console nata per i giochi 3D, non è mica il Gameboy) mi hanno sempre pesato, aggiungi pure l'ergonomia mattone... per fortuna esiste il circle pad pro, ha tenuto in piedi la baracca per quanto mi riguarda.

Tante ore ma pochi giochi, la libreria importante ce l'ha, per carità, ma per DS avevo preso più roba e pure la console stessa l'ho apprezzata di più. Il DS non era l'avanguardia della tecnica ma non l'ho mai percepito come una cosa "indietro" (anzi, gli Zeldini touch e dual screen per me erano una roba bella e originale) mentre il 3DS meno fattore wow, sarà anche una cosa mia...

E' una console meritevole, quando ti metti a giocare un bel giocone Nintendo non ci fai più caso a tutti i limiti dello schermo e compagnia, se ti immergi in Zelda ALBW godi e basta, però la metto volentieri nella vetrinetta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8947 il: 27 Ago 2018, 09:01 »
Provate il New 3DS XL e i dubbi sullo schermo spariranno.  :yes:

Sono rimasto molto colpito anche io (ed ero super scettico).
Poi OK, è una portatile Nintendo (che si sa, tecnicamente non spinge da eoni) e i miracoli stanno altrove (Vita). Però è un gran bel vedere  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8948 il: 27 Ago 2018, 09:04 »
Il New aumenta la risoluzione? Non lo sapevo. :|

Dipende dai giochi in realtà, con quelli vecchi è pure una goduria, roba 3D con modelli complessi invece soffre coi pixelloni giganti.

Comunque ormai è andata, anzi, c'ho rosicato pure che hanno fatto una revisione hardware così importante, un conto è il DSi e un altro è fare un secondo analogico mannaggia a loro :D quindi non l'ho mai voluti finanziare, mi sono fatto il mio giro di giostra col circle pad pro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8949 il: 27 Ago 2018, 09:17 »
Il New aumenta la risoluzione? Non lo sapevo. :|

Non lo fa infatti.
Ma credimi che vedendo il risultato non se ne sente il bisogno.
Uno si aspetta il tripudio di pixel impastati e non c'è nulla di tutto questo.
Solo uno schermo ben più grande del 3DS tradizionale e un'immagine che pare tagliata per quella grandezza di schermo. Sono rimasto stupefatto anche io (Perchè avevo i tuoi stessi dubbi).

L'unica cosa che ha è una tendenza al giallognolo superiore rispetto al liscio. Ma quando ti abitui diventa solo un ricordo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8950 il: 27 Ago 2018, 10:13 »
Non lo fa infatti.
Ma credimi che vedendo il risultato non se ne sente il bisogno.
Uno si aspetta il tripudio di pixel impastati e non c'è nulla di tutto questo.
Solo uno schermo ben più grande del 3DS tradizionale e un'immagine che pare tagliata per quella grandezza di schermo. Sono rimasto stupefatto anche io (Perchè avevo i tuoi stessi dubbi).

L'unica cosa che ha è una tendenza al giallognolo superiore rispetto al liscio. Ma quando ti abitui diventa solo un ricordo.

Ho provato una mezz'ora il New 3DS (non XL) e devo dire di non aver notato questo abisso di differenza rispetto al mio Oldie ^^ però io ho XL e questo New che provavo era piccino, quindi come pollici in realtà era un downgrade.

La cosa che mi colpì del New è il 3D stabile, se uno vuole giocare con l'effetto 3D gli serve un New 3DS, è tutta un'altra cosa.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8951 il: 27 Ago 2018, 10:48 »
pila, scusami, non potresti fare una foto del 3ds xl non su un gioco 2d qualsiasi? Perché a sentire te è il top, a sentire altri si vede male… Uno schermo più grosso mi farebbe gola, a patto di non avere una qualità video bassa!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8952 il: 27 Ago 2018, 11:06 »
Ho provato una mezz'ora il New 3DS (non XL)

Beh però così ti rispondi da solo. Sul discorso schermo è chiaro che la differenza la fa le misure della versione XL. Tra 3DS liscio e New, a livello di schermo, credo cambi poco se non quasi nulla (c'è il discorso 3D stable ma è una tecnologia che non centra con la risoluzione...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8953 il: 27 Ago 2018, 11:21 »
pila, scusami, non potresti fare una foto del 3ds xl non su un gioco 2d qualsiasi? Perché a sentire te è il top, a sentire altri si vede male… Uno schermo più grosso mi farebbe gola, a patto di non avere una qualità video bassa!

Te la faccio volentieri la foto ma tieni presente che l'internet trabocca di cose simili fatte magari con tecnologia migliore del mio Motosola di mille anni fa che ha l'unica fotocamera che possiedo ^^ trovi di meglio insomma.

Guarda, alla fine son gusti personali. La risoluzione del 3DS è bassa e quindi i pixel sono grossi e si vedono, il fenomeno è più accentuato su quelli XL ovviamente ma non è che se compri quello piccolo hai lo schermo HD. Io preferisco godermi uno schermo più grosso e ho preso XL, il DS l'avevo "liscio" e avevo voglia di passare a una cosa più grande, altri preferiscono l'immagine leggermente meno pixellata del 3DS piccino che è pure più comodo da portare in giro.

A mia modesta opinione non val la pena di farsi tanti problemi per lo schermo del 3DS che, real talk, è uno schermaccio in ogni caso, guardati una comparazione sul tubo e se preferisci avere uno schermo più grande piglia XL, i giochi che ci girano meritano di essere giocati e bona...

Beh però così ti rispondi da solo. Sul discorso schermo è chiaro che la differenza la fa le misure della versione XL. Tra 3DS liscio e New, a livello di schermo, credo cambi poco se non quasi nulla (c'è il discorso 3D stable ma è una tecnologia che non centra con la risoluzione...)

Sono con te sull'argomento, per me lo schermo XL è una miglioria. Però il 3DS piccolo ha i suoi fan. :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8954 il: 27 Ago 2018, 11:26 »
Sono con te sull'argomento, per me lo schermo XL è una miglioria. Però il 3DS piccolo ha i suoi fan. :D

Ah ma io mi schiero coi fan di quello tradizionale eh.
So che pare un controsenso, ma quel look sbrilluccicoso, lucido, le proporzioni per me perfette (mai avuto dolori, ma è vero che con le portatili difficilmente faccio lunghe sessioni) non hanno eguali.

Non lo avrei mai e poi mai cambiato se un giorno un'offerta vantaggiosa dinonricordochenegozio per il NEW XL e la voglia di ridare lustro (leggi voglia di accenderlo) al piccolino Nintendo non mi avessero fatto fare il cambio.

Tant'è che il vecchio Cosmo Black col cavolo che l'ho venduto. Lo tengo e quando lo vedo mi piace sempre più di quella cinesata opaca del NEW XL.

Però sullo schermo XL tanto di cappello  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205