Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8820 il: 22 Lug 2017, 13:37 »
Leggevo delle critiche alla posizione dell'SD Card nel New 3DS... presumendo che non tutti i progettisti siano dei completi idioti (a volte per quanto vorresti, quel componente in quella posizione proprio non ci sta), immagino sia stata messa sottochiave per evitare che i bambini si soffochino cercando di mangiarla  :no:

Avendo solo il modello New, dalle foto online mi sembra di vedere che nel modello precedente c'era la SD standard non quella micro, sempre pericolosa nelle mani sbagliate, ma decisamente più grande della micro :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8821 il: 22 Lug 2017, 13:38 »
Ma qua sono tutti progettisti, non lo sai?  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8822 il: 22 Lug 2017, 13:46 »
Io progettista di circuiti lo sono veramente :yes: e a volte capita di ricevere critiche per quel componente messo in un posto "scomodo" della scheda (che poi è l'unica cosa che si vuole vedere, l'ottimo lavoro fatto in altre parti non viene considerato :D).
Ma non è che lo si fa apposta, solo a volte non ci sono altre possibilità e magari quella parte che si usa meno viene sacrificata.
Anche se IMHO, nel caso Nintendo, era più per evitare problemi legali ed essere costretti ad elevare l'età minima...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8823 il: 22 Lug 2017, 14:33 »
Ma qua sono tutti progettisti, non lo sai?  :D
Per cortesia, stiamo tentando di disinfestare i topic Nintendo dai messaggi di questo genere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Nintendo 3DS
« Risposta #8824 il: 22 Lug 2017, 14:42 »
Leggevo delle critiche alla posizione dell'SD Card nel New 3DS... presumendo che non tutti i progettisti siano dei completi idioti (a volte per quanto vorresti, quel componente in quella posizione proprio non ci sta), immagino sia stata messa sottochiave per evitare che i bambini si soffochino cercando di mangiarla  :no:

Avendo solo il modello New, dalle foto online mi sembra di vedere che nel modello precedente c'era la SD standard non quella micro, sempre pericolosa nelle mani sbagliate, ma decisamente più grande della micro :yes:

Quindi stai suggerendo che la micro è piu succulenta della mini SD, pertanto è stato meglio sigillarla con 2 viti? Ragazzi, davvero, a volte mi chiedo se davvero ci credete alle cose che scrivete. A meno che non siate davvero convinti che un pupo che mette in bocca gli oggetti sia così scaltro dal capire che la micro ci sta mentre la mini non😂😂😂😂 immagini non abbiate figli...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8825 il: 22 Lug 2017, 14:54 »
Bilbo, contieniti anche tu.

Non c'è nessuna ragione per continuare a girarci intorno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Nintendo 3DS
« Risposta #8826 il: 22 Lug 2017, 14:57 »
Ok scusate 😇

Peró la curiosità era sincera, ma ho afferrato il senso Ivan...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8827 il: 22 Lug 2017, 15:46 »
Preso ieri sera, bianco perla.
Preso (mio malgrado) anche il carica batterie a 9.99...

Oggi qualche test e travaso (auspicando che si riveli effettivamente smooth come indicato dal Metallo qua sopra...) poi vai di Baia
Non sottovalutare anche subito, ho beccato un tipo che con 14€ mi ha spedito Mario 3D Land, un gioco che dopo 6 anni sta ancora a 40 piombe.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ahaha,
no no la Baia è per il 3DS XL Blue che vado - contestualmente - a dismettere :O
di giochi ne ho diversi, e sì - l'usato è davvero salvifico in questi casi :yes:

PS: fico il 3D superstabile ... sembra funzionare davvero, dove prima era tutto un orribile sdoppiarsi ed impastarsi al minimo movimento del capo, qui rimane tutto apposto salvo posizioni improbabili

IT'S MAGIC! :D
« Ultima modifica: 22 Lug 2017, 15:49 da babaz »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8828 il: 22 Lug 2017, 15:52 »
Preso ieri, ho avuto solo tempo per le impostazioni iniziali, domani faccio il trasferimento dati e lo provo più approfonditamente
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8829 il: 22 Lug 2017, 15:54 »
Preso ieri sera, bianco perla.
Preso (mio malgrado) anche il carica batterie a 9.99...

Oggi qualche test e travaso (auspicando che si riveli effettivamente smooth come indicato dal Metallo qua sopra...) poi vai di Baia
Non sottovalutare anche subito, ho beccato un tipo che con 14€ mi ha spedito Mario 3D Land, un gioco che dopo 6 anni sta ancora a 40 piombe.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ahaha,
no no la Baia è per il 3DS XL Blue che vado - contestualmente - a dismettere :O
di giochi ne ho diversi, e sì - l'usato è davvero salvifico in questi casi :yes:

PS: fico il 3D superstabile ... sembra funzionare davvero, dove prima era tutto un orribile sdoppiarsi ed impastarsi al minimo movimento del capo, qui rimane tutto apposto salvo posizioni improbabili

IT'S MAGIC! :D
Anche io avevo l'xl blu e venduto in poco tempo  ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8830 il: 22 Lug 2017, 17:39 »
ma con sto boost a prezzo accettabile e la coppia Shadow of Valentia e Metroid II, la passione si riaccende.

Bravo! Mostriamo un po' d'amore al nuovo Fire Emblem (che apparentemente nessuno sta giocando/acquistando :( )!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8831 il: 22 Lug 2017, 18:05 »
Per me SOLO METROID. Ma mi intriga questo Fire Emblem, solo che ho paura che non essendo il mio genere mi rompa le bolas subito.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8832 il: 22 Lug 2017, 18:17 »
Per me SOLO METROID. Ma mi intriga questo Fire Emblem, solo che ho paura che non essendo il mio genere mi rompa le bolas subito.

Non penso sia il Fire Emblem giusto per cominciare, non te lo consiglio.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8833 il: 23 Lug 2017, 11:39 »
Quindi stai suggerendo che la micro è piu succulenta della mini SD, pertanto è stato meglio sigillarla con 2 viti? Ragazzi, davvero, a volte mi chiedo se davvero ci credete alle cose che scrivete. A meno che non siate davvero convinti che un pupo che mette in bocca gli oggetti sia così scaltro dal capire che la micro ci sta mentre la mini non😂😂😂😂 immagini non abbiate figli...
La mia non è una difesa di Nintendo, ma una semplice analisi tecnica del perchè un determinato componente sia stato sacrificato in una posizione "strana" (avendo giusto qualche anno d'esperienza in fatto di progettazione della maggior parte dell'internet).

Che i bambini non abbiano istinto di autoconservazione e che siano in grado di infilarsi in bocca di tutto è risaputo anche senza averne ma gli enti certificatori ragionano con i freddi numeri e sì, è più a rischio una micro SD (11x15mm) che una SD standard (32x24mm).

Consapevole che tra qualche mese Kimishima-san costringerà il progettista responsabile della cosa a fare pubblica ammenda ammettendo di essere stato ubriaco durante la progettazione :yes:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8834 il: 24 Lug 2017, 08:22 »
A conti fatti trovo condivisibile il ragionamento di Il Gianni, anche col 2DS è protetta?

Nel mentre ho fatto il trasferimento dati e montato la mia microSD da 16 gb... mi ha tenuto i salvataggi, ma devo riscaricare i giochi (si trova uno storico degli acquisti da qualche parte? Sicuramente dimenticherò qualche giochino).

Ultima cosa, si accennava più addietro dei titoli VC Snes, a conti fatti ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato