Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689349 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8805 il: 21 Lug 2017, 11:10 »
Secondo me eri già pentito dell'acquisto perché l'hai comprato con indecisione e hai trovato la scusa del caricatore per rivenderlo e riavere indietro i tuoi soldi.
Anche perché se avevi veramente voglia di giocarci, dopo aver speso 100 euro non ti confondevi per 10 euro in più (o anche meno se prendevi quello non originale).
È una cosa meschina non includere l'alimentatore, lo so, ma non penso che uno possa rivendere una console solo perché nello scatolo non è incluso. Se avevi veramente voglia di giocarci non ti facevi problemi del genere.

Se dici invece che l'hai fatto per orgoglio o per punire Nintendo... beh... non penso che ne abbia risentito molto, anche perché la tua console è stata comunque acquistata da un'altra famiglia, quella a cui l'hai rivenduta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8806 il: 21 Lug 2017, 11:16 »
È una cosa meschina non includere l'alimentatore, lo so, ma non penso che uno possa rivendere una console solo perché nello scatolo non è incluso. Se avevi veramente voglia di giocarci non ti facevi problemi del genere.

Quoto la cosa del meschino. Mi stupisce, trattandosi di un prodotto che è andato nelle case di molti utenti generalisti, che non ne abbiano fatto un esposto al Codacons (parliamo di gente che litiga coi commessi se una percentuale di sconto su un volantino è errata, figurati non dire nulla sulla mancanza di una cosa come l'alimentatore).
Non quoto la seconda: ci sta che qualcuno che si sente preso in giro, decida di sbarazzarsi di un prodotto che precedentemente voleva. Ognuno reagisce a modo proprio. C'è chi fa spallucce a tira fuori i 10 euro supplementari senza proferire parola, e chi rivende l'oggetto per protesta. Non credo si tratti di giusto o sbagliato. Sinceramente comprendo più la reazione stizzita che quella placida, comunque.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8807 il: 21 Lug 2017, 12:37 »
Secondo me eri già pentito dell'acquisto perché l'hai comprato con indecisione e hai trovato la scusa del caricatore per rivenderlo e riavere indietro i tuoi soldi.
Anche perché se avevi veramente voglia di giocarci, dopo aver speso 100 euro non ti confondevi per 10 euro in più (o anche meno se prendevi quello non originale).
È una cosa meschina non includere l'alimentatore, lo so, ma non penso che uno possa rivendere una console solo perché nello scatolo non è incluso. Se avevi veramente voglia di giocarci non ti facevi problemi del genere.

Se dici invece che l'hai fatto per orgoglio o per punire Nintendo... beh... non penso che ne abbia risentito molto, anche perché la tua console è stata comunque acquistata da un'altra famiglia, quella a cui l'hai rivenduta.
non è questione di orgoglio, ma di correttezza, e di giochi ce ne sarebbero che mi spupazzerei più che volentieri sul 3ds. 10 euro a me non cambiano niente, e credo che 50 cent a nintendo incidano ancora meno.
Il potere del consumatore è questo, non abbassare le braghe e comprare l'alimentatore

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8808 il: 21 Lug 2017, 17:08 »
Passaggio console e dati fatto.

Prime impressioni:
- Console mi piace.
- Trasferimento dati fatto totalmente in wireless (ambassador compreso)... rapido ed indolore, tanto baccano per nulla.
- Giochi GBA/SNES "spixellano", prevedibilmente, still gradevoli. Sempre meglio che emularli su pc o vederli da Wii U su TV HD. Col gamepad la partita è aperta ad un de gustibus.
- Luigi's Mansion 2 è più sporco ma, complessivamente, col 3D pompato, non c'è partita.
- Il trailer 3d di Majora pure promette benone.
- ALBW a 60 fps, con sto 3d, rende benone, e le dimensioni maggiori dello schermo non mortificano.

Ora sarei curioso di vedere come rendono DKCR 3D e Xenoblade 3D. Il primo l'ho già finito su Wii ma mi incuriosiscono portatilità, comandi non più tilt based e i presunti livelli nuovi. Mi spaventano invece i 30fps e manco poco. Ad oggi si trova a 20 carte...

Xeno mai giocato e a parere quasi unanime è peggio su 3DS, ma la portatilità mi addolcisce la pillola fruitiva. Per la grafica mi chiedo se faccia più schifo sul 480p del padellone o sulla res ancora inferiore del 3DS ma presumibilmente inspessita dal 3D. Di giocarlo su schermo grande non se ne parla direi, a meno di prenderlo Wii ed emularlo su PC.

Attendo opinioni...

Mi ero disinnamorato della console, ma con sto boost a prezzo accettabile e la coppia Shadow of Valentia e Metroid II, la passione si riaccende.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8809 il: 21 Lug 2017, 17:14 »
Strano che i giochi SNES "spixellino", la risoluzione verticale è praticamente la stessa (224 vs. 240).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8810 il: 21 Lug 2017, 17:18 »
Ma non è possibile settare la mappatura dei pixel 1:1 invece di spalmarla?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8811 il: 21 Lug 2017, 17:19 »
- Luigi's Mansion 2 è più sporco ma, complessivamente, col 3D pompato, non c'è partita.

Ecco potresti approfondire un po' questo punto?
La resa dei titoli 3DS quanto peggiora? E il 3D quanto è migliore?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8812 il: 21 Lug 2017, 17:33 »
Strano che i giochi SNES "spixellino", la risoluzione verticale è praticamente la stessa (224 vs. 240).
Sarebbero due trascurabili strisce nere da 8 pixel l'una... assurdo stretchare l'immagine, si va di 1:1 senza manco pensarci appunto, sempre che sia possibile.

La res orizzontale è sempre 320, immagino

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8813 il: 21 Lug 2017, 17:40 »
Quella di 3DS è 400 (800 in 3D), quella di SNES è 256.
Su uno schermo così vicino come risoluzione a quella nativa del software gli artefatti da "spalmatura" si vedono ancora di più, infatti io ricordo di aver sempre giocato 1:1, con buona pace dell'aspect ratio corretta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8814 il: 21 Lug 2017, 17:53 »
Ah già, c'è differenza forte sull'orizzontale, con questi presupposti l'aliasing è inevitabile, salvo giocare in un francobollo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8815 il: 22 Lug 2017, 10:33 »
Passaggio console e dati fatto.

Prime impressioni:
- Console mi piace.
- Trasferimento dati fatto totalmente in wireless (ambassador compreso)... rapido ed indolore, tanto baccano per nulla.
- Giochi GBA/SNES "spixellano", prevedibilmente, still gradevoli. Sempre meglio che emularli su pc o vederli da Wii U su TV HD. Col gamepad la partita è aperta ad un de gustibus.
- Luigi's Mansion 2 è più sporco ma, complessivamente, col 3D pompato, non c'è partita.
- Il trailer 3d di Majora pure promette benone.
- ALBW a 60 fps, con sto 3d, rende benone, e le dimensioni maggiori dello schermo non mortificano.

Ora sarei curioso di vedere come rendono DKCR 3D e Xenoblade 3D. Il primo l'ho già finito su Wii ma mi incuriosiscono portatilità, comandi non più tilt based e i presunti livelli nuovi. Mi spaventano invece i 30fps e manco poco. Ad oggi si trova a 20 carte...

Xeno mai giocato e a parere quasi unanime è peggio su 3DS, ma la portatilità mi addolcisce la pillola fruitiva. Per la grafica mi chiedo se faccia più schifo sul 480p del padellone o sulla res ancora inferiore del 3DS ma presumibilmente inspessita dal 3D. Di giocarlo su schermo grande non se ne parla direi, a meno di prenderlo Wii ed emularlo su PC.

Attendo opinioni...

Mi ero disinnamorato della console, ma con sto boost a prezzo accettabile e la coppia Shadow of Valentia e Metroid II, la passione si riaccende.

Per Xeno meglio su Wii/WiiU
Su 3DS é proprio più povero in sé
Ad esempio l'albero ad inizio filmato: https://www.youtube.com/watch?v=c4EBvxsPrJo dovrebbe essere un esempio evidente :)

Modo migliore di fruirlo é uno schermo tv piccolo, magari a 720p
Oppure sullo schermino wiiu che resta però un po' troppo piccolo per il tipo di gioco
Oppure sulla tua tv solita ma piazzandoti a distanza siderale...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8816 il: 22 Lug 2017, 10:48 »
Confermo, su 3ds è povero e mortificato dal piccolo schermo. L'unico vantaggio è giocarci nel cesso, ma se per il resto la versione Wii è superiore.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8817 il: 22 Lug 2017, 11:08 »
Preso ieri sera, bianco perla.
Preso (mio malgrado) anche il carica batterie a 9.99...

Oggi qualche test e travaso (auspicando che si riveli effettivamente smooth come indicato dal Metallo qua sopra...) poi vai di Baia

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8818 il: 22 Lug 2017, 13:06 »
Preso ieri sera, bianco perla.
Preso (mio malgrado) anche il carica batterie a 9.99...

Oggi qualche test e travaso (auspicando che si riveli effettivamente smooth come indicato dal Metallo qua sopra...) poi vai di Baia
Non sottovalutare anche subito, ho beccato un tipo che con 14€ mi ha spedito Mario 3D Land, un gioco che dopo 6 anni sta ancora a 40 piombe.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8819 il: 22 Lug 2017, 13:15 »
Alla fine l'ho comprato anche io
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205