Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643134 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8010 il: 19 Feb 2015, 11:14 »
Lo scambio delle schede sd tra vecchio 3ds e new 3ds lo posso fare prima del passaggio wifi oppure prima faccio il passaggio e poi lo scambio le sd?

P.S. la scheda del vecchio 3ds è 16 gb microsd, per questo mi serve nel new 3ds.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8011 il: 19 Feb 2015, 11:25 »
Lo scambio delle schede sd tra vecchio 3ds e new 3ds lo posso fare prima del passaggio wifi oppure prima faccio il passaggio e poi lo scambio le sd?

P.S. la scheda del vecchio 3ds è 16 gb microsd, per questo mi serve nel new 3ds.

Non so risponderti con precisione per la prima parte, ma per la seconda, assicurati che la scheda da 16 gb sia compatibile col new 3ds, che ne accetta solo di un determinato tipo. Io ero nella tua stessa situazione ed ero convinto che potessi usarla, invece non era compatibile.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8012 il: 19 Feb 2015, 11:41 »
Però non é giusto, Sony e Microsoft devono pompare l'hardware per vendere le proprie console. Nintendo invece ci mette le cover di plastica e i pupazzetti.
Clever guys

Ma serio. A sto punto mi faccio fare degli adesivi personalizzati e glieli appiccico sopra, faccio prima e risparmio ogni volta.
-___-'
27 euro per una cover, un altro pò pago più la cover che la console (3 cover e in effetti cosi è).

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8013 il: 19 Feb 2015, 11:43 »
Non esite un modo legale per usare emulatori sul N3DS vero?
Sarebbe bello potersi giocare i titoli GB e GBA comodamente spaparanzati sul letto!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8014 il: 19 Feb 2015, 12:00 »
Non esite un modo legale per usare emulatori sul N3DS vero?
Sarebbe bello potersi giocare i titoli GB e GBA comodamente spaparanzati sul letto!

I giochi GB ci sono su 3DS, per quelli GBA devi andare di padellone del WiiU.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8015 il: 19 Feb 2015, 12:03 »
Cioè da ricomprare e sperare di trovare oltretutto, non penso ci sia Mystic Quest!
Ne Sword of Mana  :cry:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8016 il: 19 Feb 2015, 12:04 »
A questo punto, cosa si può considerare imprescindibile per 3DS? Avevo ipotizzato questa lista:

- Snake Eater 3D (per puro collezionismo)
- Luigi's Mansion 2
- Kid Icarus
- Ocarina of Time
- A link between Worlds
- Majora's Mask
- Fire Emblem: Awakening

Altro? Mario & Luigi? Bravely Default? RE: Revelations?

Io aggiungerei
Mario 3D Land
Mario Kart
Layton VS Phoenix Wright (e se ti piace il genere i vari Layton)
Virtue's Last Reward
Kirby Triple Deluxe
Shovel Knight
Shantae and the Pirate's Curse
Inazuma Eleven (per i nostalgici di Holly e Benji)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8017 il: 19 Feb 2015, 12:17 »
Intanto col mio New 3DS XL ho un problemino. In pratica la parte superiore della console non aderisce perfettamente a quella inferiore, con uno spazio sull'asse metallico verticale di circa un millimetro. Insomma, lo schermo superiore non è fisso, ma si sposta di pochissimo a sinistra e a destra, se vado a muoverlo io con la mano. Qualcun altro ha un problema simile?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8018 il: 19 Feb 2015, 12:21 »
Identico. Ho anche un pixel bruciato ma non si nota. Comunque non si muove la parte sopra a meno che non sia io stesso a muoverla.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8019 il: 19 Feb 2015, 12:25 »
E' sicuramente un difetto tollerabile. Il problema è che io sono uno di quelli che se ha un taglietto sull dito se lo stuzzica fino a farlo incancrenire, e quindi sto lì a smanettare lo schermo superiore come un beota.

First world problems  :no:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8020 il: 19 Feb 2015, 12:30 »
Intanto col mio New 3DS XL ho un problemino. In pratica la parte superiore della console non aderisce perfettamente a quella inferiore, con uno spazio sull'asse metallico verticale di circa un millimetro. Insomma, lo schermo superiore non è fisso, ma si sposta di pochissimo a sinistra e a destra, se vado a muoverlo io con la mano. Qualcun altro ha un problema simile?

Ho visto un video di unboxing e penso che sia proprio un difetto di tutti i new 3ds xl.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8021 il: 19 Feb 2015, 12:36 »
Stasera provo e vi dico, intanto vi ringrazio per i consigli sui giochi da recuperare.

Lammerda 7 (LOL) l'ho lasciato fuori perché sono "saturo" da Mario Kart 8, e Super Mario 3D Land perché ho già il 3D World per Wii U da giocare, ma sicuramente lo recupero in futuro.

Shin Megami Tensei IV è uscito anche qui? È una serie che mi ha sempre intrigato, specialmente Lucifer's Call.

Anche Inazuma e un Kirby mi interessavano.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8022 il: 19 Feb 2015, 12:36 »
Intanto col mio New 3DS XL ho un problemino. In pratica la parte superiore della console non aderisce perfettamente a quella inferiore, con uno spazio sull'asse metallico verticale di circa un millimetro. Insomma, lo schermo superiore non è fisso, ma si sposta di pochissimo a sinistra e a destra, se vado a muoverlo io con la mano. Qualcun altro ha un problema simile?

Non mi sembra affatto un problema da poco...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8023 il: 19 Feb 2015, 13:25 »
se ho capito quel che intende Claudio, è un "problema" presente praticamente su tutti i modelli di DS / 3DS large e non large passati e presenti. In pratica lo schermo superiore si muove lungo la cerniera che lo collega alla parte bassa, per un millimetro o due a sinistra e destra.

E' così?

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8024 il: 19 Feb 2015, 13:27 »
se ho capito quel che intende Claudio, è un "problema" presente praticamente su tutti i modelli di DS / 3DS large e non large passati e presenti. In pratica lo schermo superiore si muove lungo la cerniera che lo collega alla parte bassa, per un millimetro o due a sinistra e destra.

E' così?

Sì, esatto. Solo che sono sicuro che il mio XL liscio precedente non lo avesse.