Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643077 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7020 il: 29 Ago 2014, 16:20 »
Auspico un fallimento commerciale netto. Questa politica di mezzi upgrade non é assolutamente giustificabile. Soprattutto dopo aver negato il secondo circle pad per anni e anni. Non serve dicevano. Non é la nostra filosofia. Parole

Non sto a dire che Nintendo non debba evolvere il proprio hardware. Dico che dovrebbe farlo con maggior rispetto per la propria utenza, che spende da sempre parecchi soldini...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7021 il: 29 Ago 2014, 16:21 »
Cioè, voglio dire, tutte le risorse investite in questa nuova console, metticele a sviluppare nuovi giochi. Anche remake, stupidi e da due lire, che tanto l'affezionato Nintendo (me compreso) te li compra a occhi chiusi, senza lamentarsi, anzi ringraziandoti.

Fai gli stessi soldi ma non fai la figura dello strozzino approfittatore.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7022 il: 29 Ago 2014, 16:22 »
Sì forse truffa è eccessivo, ma rimane irrispettoso verso il giocatore.
Per quanto il percorso per il true ending sia illogico e irrispettoso, prima di arrivare a quel punto occorre fare talmente tante ore ( io ce ne avrò spese 40-45 sui primi capitoli ) che quella parte va considerata più come un finale discutibile che altro, anche perché volendo si può passare al finale normale già ad inizio 5° capitolo, saltando tutto il riciclo.

Però in fondo, mi ripeto, stiamo parlando 180-200 o 5 mila? ecco, li smetto di lamentarmi.
Secondo questa logica allora perché lamentarsi se fossero 5000 ? In fondo l'hai detto tu che non è un hobby economico  :-*

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7023 il: 29 Ago 2014, 16:22 »
Ma a me pare indifendibile anche dal punto di vista di Nintendo, perchè non è che senza questo modello la gente non avrebbe comprato più 3DS.
E' un danno di immagine enorme, che non credo possa far il pari con chissà quali enormi ricavi dati da una nuova versione di una console che, comunque, questo Natale avrebbe venduto a cariolate, di nuovo, a prescindere dalla nuova versione
io credo invece che Nintendo ritenga il mercato da videogioco portatile (che include 3DS, Vita, iOS e soprattutto Android) da dover fare un tentativo affinché questo Natale chi non ha ancora un 3DS prenda il new 3DS invece del tablet mediacom da 169 euro.
Mia opinione.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7024 il: 29 Ago 2014, 16:26 »
Secondo questa logica allora perché lamentarsi se fossero 5000 ? In fondo l'hai detto tu che non è un hobby economico  :-*
perché tutto(*) ha il suo prezzo :)

(*)parlo di cose fisiche, soprattutto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7025 il: 29 Ago 2014, 16:27 »
Ma a me pare indifendibile anche dal punto di vista di Nintendo, perchè non è che senza questo modello la gente non avrebbe comprato più 3DS.
E' un danno di immagine enorme, che non credo possa far il pari con chissà quali enormi ricavi dati da una nuova versione di una console che, comunque, questo Natale avrebbe venduto a cariolate, di nuovo, a prescindere dalla nuova versione
io credo invece che Nintendo ritenga il mercato da videogioco portatile (che include 3DS, Vita, iOS e soprattutto Android) da dover fare un tentativo affinché questo Natale chi non ha ancora un 3DS prenda il new 3DS invece del tablet mediacom da 169 euro.
Mia opinione.

Ma scusa, credi davvero che chi non ha comprato un 3DS fino ad ora lo comprerà questo Natale solo perchè c'è un nuovo modello con il neo-battezzato nipple-stick?
Secondo me, o se lo sarebbe comprato lo stesso (prendendo un XL o quello che è) oppure non se lo sarebbe comprato affatto. Non sarà certo l'introduzione di questo nuovo modello a fargli decidere che sì invece che no. Soprattutto perchè non ti compri certo una console come il 3DS perchè cerchi la putenza tennologgica, ora aumentata da questo fantomatico nuovo processore.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7026 il: 29 Ago 2014, 16:29 »
Su NeoGaf parlano di funzionalità cross play con la WiiU, non so se siano speculazioni.
 A me sembra alquanto inverosimile a meno di un boost significativo della potenza del processore.

Fosse vero, mi ritiro per qualche settimana a meditare.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7027 il: 29 Ago 2014, 16:31 »
Sarà che non ho il 3ds  :D, ma veramente nessuno sperava in una versione che migliorasse degli aspetti/problemi della console?

È ha pure aspettato anni per rispetto verso gli acquirenti delle prime versioni. Più di così...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7028 il: 29 Ago 2014, 16:31 »
Nintendo is losing focus

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7029 il: 29 Ago 2014, 16:31 »
Auspico un fallimento commerciale netto. Questa politica di mezzi upgrade non é assolutamente giustificabile. Soprattutto dopo aver negato il secondo circle pad per anni e anni. Non serve dicevano. Non é la nostra filosofia. Parole
Nell'ottica del restyling che Nintendo opera dai tempi del Gameboy->Color, non ci vedo nulla di così male.
Mi pare un rancore ingiustificato. Sempre che tu non abbia sempre odiato la politica di restyling, visto che
questo è il primo mezzo-upgrade che si è visto dai tempi del GBA->GBASP.

Citazione
Non sto a dire che Nintendo non debba evolvere il proprio hardware. Dico che dovrebbe farlo con maggior rispetto per la propria utenza, che spende da sempre parecchi soldini...
a giudicare da quanto vende la "Nintendo non portatile" direi più "parecchi soldini una volta" :)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7030 il: 29 Ago 2014, 16:32 »
Sarà che non ho il 3ds  :D, ma veramente nessuno sperava in una versione che migliorasse degli aspetti/problemi della console?

È ha pure aspettato anni per rispetto verso gli acquirenti delle prime versioni. Più di così...

Io non mi aspettavo giochi esclusivi per una nuova versione. E non mi aspettavo una versione più potente dal punto di vista tecnologico.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7031 il: 29 Ago 2014, 16:33 »
Sarà che non ho il 3ds  :D, ma veramente nessuno sperava in una versione che migliorasse degli aspetti/problemi della console?

È ha pure aspettato anni per rispetto verso gli acquirenti delle prime versioni. Più di così...


Migliora il 3D, ok.
Ha il secondo analogico,ok
E' più potente, ok.

Ma non puoi fare dei giochi in esclusiva per la nuova console, non puoi. La potenza del 3DS non è mai stato un problema.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7032 il: 29 Ago 2014, 16:34 »
Infatti Wii sarà stato un successo commerciale ma é riuscito a perdere per strada i gamer tradizionali. WiiU ne paga le conseguenze.
Probabilmente vogliono alienarsi anche l'utenza handheld
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 16:39 da babaz »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7033 il: 29 Ago 2014, 16:34 »
Su NeoGaf parlano di funzionalità cross play con la WiiU, non so se siano speculazioni.
 A me sembra alquanto inverosimile a meno di un boost significativo della potenza del processore.

Ma mica hanno scritto che il nuovo Zelda girerà pure sul new 3DS eh, il crossplay fra 3DS e Wii U è già realta' (anche se per un solo titolo per ora), quali e quanti titoli saranno crossplay e' un altro paio di maniche ma credo che non sarà dissimile la situazione che c'e' fra psvita e ps3/ps4 con magari qualche conversione esclusiva Wii -> Wii U/new 3DS se Xenoblade è il buongiorno che si vede dal mattino (visto che da tempo si vociferano altri remake in hd per vecchi titoli Wii/Cubo)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7034 il: 29 Ago 2014, 16:36 »
Sarà che non ho il 3ds  :D, ma veramente nessuno sperava in una versione che migliorasse degli aspetti/problemi della console?

È ha pure aspettato anni per rispetto verso gli acquirenti delle prime versioni. Più di così...

E ha pure i tastini colorati.

Io però avevo abbandonato le speranze a natale e comprato un 3DS XL. Comprerò anche questo.