Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7005 il: 29 Ago 2014, 16:02 »
A Nintendo voglio bene, ma questa cosa della nuova versione del 3DS è indifendibile. Prima di mandarla a quale paese definitivamente devo capire se veramente Bravely Second è compatibile solo con il new 3DS.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7006 il: 29 Ago 2014, 16:02 »
Non lo sottovaluto, semplicemente non credo che nemmeno loro vogliano mollare 50mln di console, specialmente ora con WiiU che arranca e il 3ds è il loro principale sostentamento.
In tal caso sarebbero loro i primi a contraddirsi e portare a fallimento la propria scelta commerciale, quindi non mi sembra verosimile.

Ripeto, mi auguro che alla base del discorso esclusive ci sia un malinteso, ovvero che l'esclusività sarà ovviabile con un circle pad pro.

Nelle previsioni attuali non si parla di due lire, ma di buttare nel cesso una console "nuova".

Due lire sul vecchio/nuovo circle pad pro per eventuali esclusive, non sarebbero differenti da quelle spese sul primo dualshock all'epoca.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7007 il: 29 Ago 2014, 16:06 »
RayX, giusto per capire il tuo atteggiamento, sapresti farmi un esempio, del tutto ipotetico, in cui anche tu ti lamenteresti con Nintendo perchè annuncia una nuova console/modello/hardware/virtualboy. O anche solo dire "questa è una mossa molto stupida".
Giusto per dire, domani rilasciano il Super WiiU, a 800 euro, che è più potente del PC di Teokrazia. Oppure, dopodomani tutti i vostri giochi Nintendo esploderanno a meno che non mandate un casco di banane blu a Iwata.

Perchè adesso a me pare che il tuo ragionamento sia "a me va bene tutto, loro devono fare soldi e io voglio darglieli".

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7008 il: 29 Ago 2014, 16:06 »
A Nintendo voglio bene, ma questa cosa della nuova versione del 3DS è indifendibile. Prima di mandarla a quale paese definitivamente devo capire se veramente Bravely Second è compatibile solo con il new 3DS.
Se è così questa secondo me è un'infamata per spingere il new 3ds, perchè Bravely Second è in sviluppo da un pezzo e coi suoi fondali 2d non può essere un gioco troppo "pesante" per il 3ds normale...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7009 il: 29 Ago 2014, 16:07 »
Citazione
Ma Ray, ti sembra normale costruire una nuova console solo ed esclusivamente per poter pubblicare un porting di Xenoblade ?  :D
Poi parli di chi ha decido di fare il porting come se non fossero gli stessi che si sono inventati la balzana idea della console.
La "balzana" idea di fare la console rientra perfettamente nella politica adottata da sempre da Nintendo per le sue console portatili: il restyling.
Nintendo lo fa DA VENT'ANNI non da ieri.

Ipotizzo che quando hanno deciso di mettere uno schermo decente, una batteria più capiente, supportare le MicroSD ed il CirclePad Pro, si sono chiesti come poter poi spingerla su un mercato difficile:
la risposta è stata una nuova CPU ed un gioco in grado di poterla sfruttare.

Non sono cose campate in aria, perché è quello che si fa in questo genere di aziende per VENDERE.

A me sembra francamente che per qualunque cazzata faccia un produttore c'è sempre qualcuno pronto a regalargli soldi e giustificare l'ingiustificabile.
Io non regalo soldi a Nintendo.
Gli do 200 euro e lei in cambio mi da una console.
Se quello che mi da in cambio vale o meno quei soldi, lo deciderà il mercato.

Che poi avrei preferito anche io una console del tutto nuova non ci piove, ma la mia lamentela finisce qui.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7010 il: 29 Ago 2014, 16:07 »
Certo che arrabbiarsi per il new 3DS e voler comprare Bravely Second dopo il gioco truffa che era Bravely Default fa ben sperare per le vendite del nuovo 3DS.


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7011 il: 29 Ago 2014, 16:08 »
Che bello non avere ancora un 3DS!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7012 il: 29 Ago 2014, 16:10 »
Certo che arrabbiarsi per il new 3DS e voler comprare Bravely Second dopo il gioco truffa che era Bravely Default fa ben sperare per le vendite del nuovo 3DS.


Io l'ho odiata tantissimo l'ultima parte ma non era certo un gioco truffa. I primi capitoli sono un buono-ottimo jrpg completo e tutto che se finiva lì nessuno gli diceva niente. Poi la seconda parte è una palla al cazzo allucinante ok, ma son stati dei cretini più che dei truffatori.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7013 il: 29 Ago 2014, 16:10 »
Non sono cose campate in aria, perché è quello che si fa in questo genere di aziende per VENDERE.
E allora, dato che stiamo discutendo del fatto che alcuni di noi non intendono minimamente appoggiare l'iniziativa di Nintendo, forse dovresti riflettere sulla validità della scelta dal punto di vista commerciale.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7014 il: 29 Ago 2014, 16:11 »
Questa del new 3ds è una notizia trista trista anche per uno che non capisce un cazzo come io.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7015 il: 29 Ago 2014, 16:13 »
Certo che arrabbiarsi per il new 3DS e voler comprare Bravely Second dopo il gioco truffa che era Bravely Default fa ben sperare per le vendite del nuovo 3DS.


Io l'ho odiata tantissimo l'ultima parte ma non era certo un gioco truffa. I primi capitoli sono un buono-ottimo jrpg completo e tutto che se finiva lì nessuno gli diceva niente. Poi la seconda parte è una palla al cazzo allucinante ok, ma son stati dei cretini più che dei truffatori.

Sì forse truffa è eccessivo, ma rimane irrispettoso verso il giocatore.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7016 il: 29 Ago 2014, 16:15 »
Certo che arrabbiarsi per il new 3DS e voler comprare Bravely Second dopo il gioco truffa che era Bravely Default fa ben sperare per le vendite del nuovo 3DS.



Il gioco è ottimo e si spera che il riciclo assurdo nella parte finale sia esclusiva del primo capitolo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7017 il: 29 Ago 2014, 16:16 »
RayX, giusto per capire il tuo atteggiamento, sapresti farmi un esempio, del tutto ipotetico, in cui anche tu ti lamenteresti con Nintendo perchè annuncia una nuova console/modello/hardware/virtualboy. O anche solo dire "questa è una mossa molto stupida".
Giusto per dire, domani rilasciano il Super WiiU, a 800 euro, che è più potente del PC di Teokrazia. Oppure, dopodomani tutti i vostri giochi Nintendo esploderanno a meno che non mandate un casco di banane blu a Iwata.

Perchè adesso a me pare che il tuo ragionamento sia "a me va bene tutto, loro devono fare soldi e io voglio darglieli".
Mi sono più volte espresso sul fatto che questo "new 3DS" è abbastanza indifendibile concettualmente dal punto di vista dell'utente, ed avrei preferito una console del tutto nuova a questo ibrido sconcertante.

Più in generale trovo abbastanza indifendibile tutta la politica Nintendo dal WiiU ad oggi perché potevano fare infinitamente meglio.
Però in fondo, mi ripeto, stiamo parlando 180-200 o 5 mila? ecco, li smetto di lamentarmi.


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7018 il: 29 Ago 2014, 16:19 »
Ma a me pare indifendibile anche dal punto di vista di Nintendo, perchè non è che senza questo modello la gente non avrebbe comprato più 3DS.
E' un danno di immagine enorme, che non credo possa far il pari con chissà quali enormi ricavi dati da una nuova versione di una console che, comunque, questo Natale avrebbe venduto a cariolate, di nuovo, a prescindere dalla nuova versione

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7019 il: 29 Ago 2014, 16:20 »
E allora, dato che stiamo discutendo del fatto che alcuni di noi non intendono minimamente appoggiare l'iniziativa di Nintendo, forse dovresti riflettere sulla validità della scelta dal punto di vista commerciale.
rispetto la vostra posizione, ma prima di riflettere sulla validità della scelta dal punto di vista commerciale, aspetterò i dati di vendita della console :)