Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643066 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5910 il: 18 Giu 2013, 21:36 »
Ma io lo porto in giro eh... Vediamo se mettono sti hotcosi nei gs/mac in zona...
« Ultima modifica: 18 Giu 2013, 21:42 da Andrea Rivuz »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5911 il: 18 Giu 2013, 22:25 »
Che rosicamento: c'è gente a cui la cosa funziona e ci sta già giocando.

Sì  :evil:

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5912 il: 18 Giu 2013, 23:36 »
Ce l'ho fatta anch'io!
Ho dovuto comprarlo su uno dei 3DS "piccoli" che non uso mai, ma vaffanculo: non potevo resistere!
(su 8 3ds italiani solo due mi facevano arrivare alla schermata di acquisto).

Da domani, battaglie di pollici verdi medievali ectoplasmici per me!!!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5913 il: 19 Giu 2013, 00:42 »
Son giochi bellini cmnq complimenti

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5914 il: 19 Giu 2013, 09:08 »
Ma come si fa ad acquistare in blocco risparmiando? Il coniglio con il tablet non me lo spiega. (Gli potevano fare il gamepad-_-)
Comunque prima di tutto c'è Luigi che mi aspetta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5915 il: 19 Giu 2013, 11:16 »
Quando ne acquisti uno ti chiede se ne vuoi 4 al prezzo di 3

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5916 il: 19 Giu 2013, 12:51 »
Ottimo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5917 il: 19 Giu 2013, 13:07 »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5918 il: 19 Giu 2013, 13:55 »
SEGA, you magnificent bitch :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5919 il: 19 Giu 2013, 13:57 »
Io continuo inutilmente ad aspettare un remake/conversione/qualsiasi cosa di Burning Rangers :(
« Ultima modifica: 19 Giu 2013, 14:55 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5920 il: 19 Giu 2013, 14:08 »
ma dal saturn han riportato in vita quasi niente temo

panzer dragoon saga  :cry:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5921 il: 19 Giu 2013, 14:26 »
Burning Rangers è un altro di quei giochi di cui hanno buttato via il codice?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5922 il: 19 Giu 2013, 14:56 »
panzer dragoon saga  :cry:

Il signor Yukio Futatsugi (aka signor *Dragoon*) ha detto che gli piacerebbe fare un RPG dopo Crimson Dragon, c'ha un progetto in sospeso con nintendo quindi sai mai che tiri fuori qualcosa del genere.

EGO: :D.

No cioe'...

:cry:>:( Si puo' essere tanto rimbecilliti da perdere il codice di un gioco? Gesù...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5923 il: 21 Giu 2013, 13:14 »
Vi copincollo una mia minirecensione dei 4 giuochini nuovi da scaricare per la piazza Mii, anche se tanto so che in questo forum siete tutti tristi e grigi!
(A proposito, da ieri c'è un nuovo aggionamento, il 3.1, che risolve tutti i problemi di download e freeze che si erano verificati la'ltroieri! Scaricatev'illo!)

----------------------------------------------------------------------------------------

Dopo qualche giorno di esperienza (coi miei 11 3ds ci faccio 30 incontri al giorno a testa, anzi, a schermo 3d) posso dire che i nuovi giuochini sono molto belli. Non sono semplici come sembrano e nascondono delle perle mica male.
parto dal mio preferito:

- Labirinto spettrale: non sto qui a spiegarvi di cosa si tratta. Aggiungo solo che la parte "battaglia" è molto soddisfacente una volta che imparate a cambiare le armi (magari dopo averle potenziate!) e a difendervi al momento giusto. I nemici, che sembrano piuttosto innocui e debolucci, iniziano a graffiare per bene dopo il terzo piano, e sarà necessaria un po' di tattica. I rompicapo che si sbloccano nelle stanze più grandi diventano via via più difficili e c'è la classifica per vedere se gli altri streetpassati han fatto meglio di noi. Perfino il disporre i "quadratini" in un modo o nell'altro cambia un po' le regole... Devo solo capire come aumentare le batterie, e posso addentrarmi ancora di più. Le armi sono elementali ed i nemici pure, altro elemento di gameplay molto apprezzato. Quando scoprite le scale al piano superiore potete salirci subito oppure continuare a completare il piano attuale. Nei piani superiori ci sono delle zone (gli angoli) un po' già scoperte. Vi consiglio di completarle (tipo, se c'è la zona rossa metteteci del rosso per formare la stanza) perché ci saranno delle sorprese. Inoltre se potete create stanze il più ampie possibile perché aumentando le dimensioni aumenta la qualità dei bauli (legno, ferro, bronzo, oro, cristallo...) con relativi premi. VOTO: 9

- Galassia Streetpass. E' il più immediato dei quattro giuochi. Poche regole, tanta azione, tre "vite" se sbagliate morendo o sbagliando percorso. Andando avanti i livelli si complicano, i nemici vi danno più filo da torcere ma soprattutto comincerete a cavarvela molto meglio col sistema di controllo. Devo ancora mettermi a sperimentare collo spostamento di navicelle perché sono troppo preso da quel che accade sullo schermo superiore per guardare sotto! A volte è un po' frustrante trovare tutti i tesori nascosti perché ci sono troppe zone segrete! VOTO: 7 (perché è ancora troppo facile e lungo: se fai tutte e tre le partite perdi mezz'ora a streetpassata!), ma potrebbe scescere. Anche qui c'è la classifica degli streetpassati.

- Pollice Verde Streetpass. Subito pare una cagata: lunghissimo nelle spiegazioni e nei movimenti dei personaggi, nelle presentazioni, nelle animazioni, nei dialoghi. Poi le mecaniche cominciano a farsi più complesse: non si tratterà più solo di seminare ed abbeverare, ma diventerà importante dare la caccia agli incroci rari tra le specie, ampliare il giardino, rivendere la fuffa inutile di cui vi riempirete. Scopo finale: completare l'album con le 20 specie. Si possono anche visitare i giardini degli streetpassati per vedere che cosa stanno combinando. Prima impressione: 5. Seconda impressione: 7. Potrebbe aumentare.

- Grande Battaglia Streetpass. Questo pare un gran giuocone sulla carta, ma a conti fatti è solo apparenza. Costruisci un super esercito accogliendo i soldati presenti nelle piazze degli streetpassati (trovi uno che ne ha 1000 e ti ritrovi l'esercito aumentato di 1000) e lanci la sfida ad uno dei paesi da conquistare. Ci sono alcune varianti, tipo il terreno paludoso che blocca alcuni tipi di soldati, alcuni eserciti formati da un unico tipo di nemico, ma alla fine è gran parte questione di fortuna. La tecnica per vincere sicuro è di continuare ad accumulare soldati SENZA attaccare. Quando avrete almeno il doppio dei soldati dell'esercito nemico, andate sicuri! Bastano due round su tre. L'elemento fortuna è troppo forte secondo me. Oggi ho sfidato un generale (il generale appare quando un altro streetpassato ha acquistato il giuoco, quindi ti ritrovi ad affrontare uno che invece di avere 190 soldati, ne ha 7000!) e mi ha asfaltato rubandomi il 10% dei miei soldati. Con l'altro 3ds invece ho vinto, e mi sono preso TUTTI i suoi soldati, che poi ho usato per annientare il quinto paese, senza sforzi. Anche upgradare i castelli non serve a molto, perché le monete me le tengo per i pezzi di puzzle!!! VOTO: 7, ma sarebbe un 6 se non fosse per la grafica molto ficah e le animazioni epiche!

Ultima aggiunta: le card per comprare i nuovi cappellini. All'inizio te ne danno tante. Ogni giorno in negozio ci sono 4 cappellini nuovi (chi aveva parlato di vestiti completi? Io non ne ho visti). Se hai più buoni devi aspettare il giorno successivo per utilizzarli. Le card te le danno saltuariamente completando determinati achievements nei 4 giuochi nuovi, o per puro culo (se ne trovano nei bauli del maniero stregato, ad esempio).

Per adesso sono i 15 euro spesi meglio per il 3ds, perché sono 4 giuochi abbastanza profondi come gameplay, e ricchi di sorprese.
Unico requisito: avere più console o avere qualcuno da streetpassare. Io ne porto una a lavoro ogni giorno e la lascio in un cassetto all'entrata. A fine turno ho quasi sempre la lucina verde che mi saluta!
(ieri una che incontro da un anno settimanalmente mi ha perfino dato un pezzo rosa! Slurp!)


Spero che queste recensioni vi aiutino a decidere se prenderli o meno...

--------------------------------------------------------------------------




Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5924 il: 21 Giu 2013, 14:01 »
kudos per l'effort a Timmy
un LOL - invece - alle "triangolazioni" degli 11 3DS, ma che è un'orgia 24/7 ??  :D