Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689476 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5895 il: 18 Giu 2013, 13:18 »
presi

Grande Battaglia! :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5896 il: 18 Giu 2013, 13:20 »
Ma è normale che l'aggiornamento della console sia così lungo? Non ricordo un aggiornamento così lento.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5897 il: 18 Giu 2013, 13:21 »
io l'ho fatto presto questa mattina e andava spedito

magari ora la cosa é stata "scoperta" e i server sono intasati, non so

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5898 il: 18 Giu 2013, 13:42 »
A me continua a crashare >_<

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5899 il: 18 Giu 2013, 13:46 »
Bene, evito di aggiornare.
Per cambiare SD basta copiare il contenuto da una all'altra tramite pc o c'e' qualche roba astrusa da fare?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5900 il: 18 Giu 2013, 13:49 »
chiedo a Bristow - la cui competenza è fuori discussione - di spiegare in 2 righe la differenza fra spotpass e streepass, e le eventuali novità introdotte di recente.

Grazie  ;D

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5901 il: 18 Giu 2013, 13:50 »
Bene, evito di aggiornare.
Per cambiare SD basta copiare il contenuto da una all'altra tramite pc o c'e' qualche roba astrusa da fare?
Basta copiare tutto.
L'aggiornamento fallo pure, crasha solo quando provi ad acquistare i giochi nuovi dello streetpass.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5902 il: 18 Giu 2013, 13:54 »
chiedo a Bristow - la cui competenza è fuori discussione - di spiegare in 2 righe la differenza fra spotpass e streepass, e le eventuali novità introdotte di recente.

Spotpass e' il canale di trasmissione attraverso Internet, ti arrivano le notifiche di sistema, gli aggiornamenti dai giochi e altre cose che Nintendo o le software house decidono di implementare nei loro giochi.

Streetpass è lo scambio di informazioni fra 3ds tramite wireless locale, quando ti avvicini ad un 3ds vengono scambiate informazioni e a seconda dei giochi contenuti aggiuntivi/bonus, senza ovviamente che ci sia bisogno di avere il gioco in esecuzione o nella console in quel momento.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5903 il: 18 Giu 2013, 14:27 »
grazie Zel, in realtà nonostante lo chiedessi ero già al corrente di queste modalità:
Street=locale / Spot=online, remoto

ma allora quel tizio di Nintendo che si è aggiunto alla mia (risicatissima) lista di Mii incontrati, l'altro dì, è arrivato cmq attraverso Spotpass!

...l'alternativa è che nella pizzeria accanto a casa mi si fossero fermati a mangiare alcuni sviluppatori della grande N

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5904 il: 18 Giu 2013, 14:29 »
ma allora quel tizio di Nintendo che si è aggiunto alla mia (risicatissima) lista di Mii incontrati, l'altro dì, è arrivato cmq attraverso Spotpass!

Yep, perché Nintendo può, non e' la prima volta che mandano personaggi famosi tramite spotpass dentro piazza mii
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5905 il: 18 Giu 2013, 14:34 »
A me continua a crashare >_<

ma hai fatto prima l'aggiornamento del 3ds e poi quello della piazza mii?

magari é solo un problema di shop della piazza mii intasato ora

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5906 il: 18 Giu 2013, 14:37 »
Non ho mii street ora quindi ho provato le 4 modalità aggiuntive davvero pochine, cmnq paiono carine e in genere con più potere decisionale di salva-mii

Ghost Mansion e conquest soprattutto :)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5907 il: 18 Giu 2013, 15:30 »
A me continua a crashare >_<

ma hai fatto prima l'aggiornamento del 3ds e poi quello della piazza mii?

magari é solo un problema di shop della piazza mii intasato ora

Prima 3DS e poi Piazza Mii.
Appena provi a selezionare un gioco passa qualche secondo e crasha, non credo sia questione di server intasati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5909 il: 18 Giu 2013, 21:27 »
Che rosicamento: c'è gente a cui la cosa funziona e ci sta già giocando. I pareri sono superpositivi, anche per il giochino dei fiori, che a leggerne la descrizione pare una minchiata.
Lo shooter è una strafigata, dicono...

Aspettiamo che sistemino la faccenda... Ricordo a coloro che dicono "io non li prendo perché dove vivo io nessuno ha il 3DS e non incrocio mai nessuno" che il fatto che non si incroci gente è dovuto al fatto che anche gli altri dicono "io non porto il 3ds con me perché dove vivo io nessuno ha il 3ds e non incrocerei mai nessuno"! Io vivo in culonia, ma i miei 3 incontri a settimana (PORTANDOMELO DIETRO quando vado in giro) li faccio tranquilli tranquilli... Inoltre da settembre Nintendo istituirà quei famosi hot spot (si dice nei pressi dei McDonald's o nei Gamestop) in cui se passi la stazione memorizza il tuo mii e lo farà incontrare a chi paserà dopo di te, così che quando passi incontri sempre gente... L'idea è carina...

Adesso passerò mezz'ora a riprovare a scaricare!
(comunque crasha anche solo sfogliando i mii passati in piazza: qui la situazione è grave: fosse successo con qualsiasi altra console sarebbe un putiferio di dimensioni cosmiche!)