Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689493 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4365 il: 25 Lug 2012, 19:06 »
Ahahah, ma solo a Milano si trova gente? No perché a Verona il nulla, per carità ci passo alla sera ma proprio il nulla.
Possibile che tutti i puzzle li abbia trovati grazie al mese in California?
Cesso di paese, il mio... Nemmeno alle scuole elementari risolvo qualcosa... Mmm potrei darlo a mia madre che fa la maestra:D

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4366 il: 27 Lug 2012, 09:40 »
Ora vi spiego come funziona questo COSO delle carte virtuali.
In pratica è una squallida operazione pubblicitaria NON di mcDonald's bensì di Sega. L'app (esistente da 3 settimane nel market inglese, se la volete subito basta che impostiate la regione di appartenenza come UK, lo scarichiate dal market -è già in italiano- e reimpostiate la regione Italia) si chiama "Album di carte virtuali di mario e Sonic alle olimpiadi 2012".

Praticamente le "preziosissime" carte da collezionare sono degli anonimissimi screenshot del videogiochino. Solo una su 10 è in 3d, ed è pure un 3d floscio, poco profondo. Quando scarichi ti danno 5 figurine fra cui "Rosa e radiosa" e "Sonic". Della prima ne ho già tipo una ventina di copie tra i vari 3ds perché ogni volta che streetpassi qualcuno il gioco ti dà una carta che la'ltro ha, partendo (evidentemente) dalle più comuni.
L'album infatti è composto da 74 carte suddivise in categorie a stellette: dalle più comuni (una stella) alle più rare (5 stelle, speriamo che Grillo non si offenda). Si possono acquistare praticamente TUTTE (mi pare sia preclusa l'ultima, ma mi riservo di contarle meglio) le carte usando le monete di gioco accumulate camminando. le carte costano dai 3 ai 10 pezzi d'oro l'una, ANCHE le più rare. Inoltre ogni 6, ogni 15 (e suppongo si vada oltre) carte diverse ottenute il gioco ti premia con delle nuove carte di livello superiore (3 stelle finora), e suppongo che le carte non acquistabili a cui acennavo prima siano proprio queste qui che verranno date in premio.

C'è modo di scambiarle via infrarossi, ma per ora non ci ho ancora provato dato che il gioco ti dà sempre le stesse carte quindi tutti i miei 3ds hanno le stesse immagini dentro...

L'idea sarebbe anche stata simpatica, ma il fatto di poterle comprare tutte sminuisce l'importanza della collezionabilità e del brivido di pescare una carta rara, inoltre le immagini stesse son proprio brutte, ed il 3D è IMMENSAMENTE lontano dalla bellezza dei puzzle 3D che già conosciamo, ma proprio tutta un'altra cosa...

Inoltre gira voce che a settembre (alla fine delle olimpiadi, suppongo) il gioco verrà "disattivato".

Boh, mi pare tanto un'occasione sprecata...


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.504
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4367 il: 27 Lug 2012, 09:53 »
Finalmente grazie a Blackzetec (grazie!) sono riuscito a provare il 3DS.
Beh, che dire? Graficamente complessivamente, viste tutte le lamentele, mi aspettavo peggio. Kid Ikarus per esempio mi ha favorevolmente impressionato. Invece Resident Evil, di cui avevo sentito parlare bene, mi ha un po' deluso. Il 3D è ganzissimo ma mi disturba un po' troppo se settato a livelli in cui davvero fa la differenza (se no tanto vale eliminarlo del tutto), soprattutto quando ci sono oggetti in primo piano un po' troppo spesso (tipo appunto il protagonista di Kid Ikarus).
Analogico incredibilmente comodo con la configurazione standard, ma da crampi istantanei se usato insieme al pennino e ai dorsali (again, Kid Ikarus).
La console me l'aspettavo più grande, così come lo schermo 3D (ormai siamo abituati a cellulari con diagonali generosissime). In questo probabilmente l'XL dà una mano.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4368 il: 27 Lug 2012, 11:12 »
Il 3d di re non e' buono se ricordo bene, prova mario.


Cmnq per il 3d ci vuole un minimo di abitudine.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.504
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4369 il: 27 Lug 2012, 11:54 »
Sì, Mario è stato il primo che ho provato. Buon 3D, meno faticoso degli altri.
Devo dire che la prima volta che vedi lo schermo 3D senza occhiali ti sembra una roba da film di Harry Potter. Davvero incredibile.
Tuttavia non so se riuscirei a giocare per più di 10 minuti con il 3D attivato.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4370 il: 27 Lug 2012, 12:03 »
Io avevo gli stessi dubbi e devo dire che il 3D di per se stesso non mi ha mai affaticato una volta. E con MArio ho fatto sessioni di ore o ore.
Il vero problema è che a volte, nelle fasi concitate di un livello, se inclini il 3DS perdi l'effetto e si duplicano i frame...odiosissimo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4371 il: 27 Lug 2012, 12:22 »
Pensa a quando stacchi gli occhi per consultare la  mappa
sullo schermo inferiore o per controllare la faq che hai davanti sul pc...
Odiosissimo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4372 il: 27 Lug 2012, 12:22 »
Il 3d di re non e' buono se ricordo bene, prova mario.
Cmnq per il 3d ci vuole un minimo di abitudine.
La bimba gioca col 3d attivo?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4373 il: 27 Lug 2012, 12:35 »
Sì, Mario è stato il primo che ho provato. Buon 3D, meno faticoso degli altri.
Devo dire che la prima volta che vedi lo schermo 3D senza occhiali ti sembra una roba da film di Harry Potter. Davvero incredibile.
Tuttavia non so se riuscirei a giocare per più di 10 minuti con il 3D attivato.

E' un discorso di abitudine probabilmente dopo un po' metti la vista in un certo modo e non te ne accorgi più (e di realizzazione che nei primi giochi il 3d era fatto maluccio e troppo faticoso, da mario in poi bene i first party e si stanno sistemando gli altri anche se re e mgs sono ancora "vecchi", titoli prima ondata di fatto).

--

Guren: no

Prima glielo avevo bloccato io con il codice, ora che é più grande é sbloccato però non lo utilizza penso lo ritenga scomodo o simile.
« Ultima modifica: 27 Lug 2012, 12:39 da Giobbi »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4374 il: 27 Lug 2012, 12:45 »
Ho appena preso Freakyforms deluxe.

Sto per creare uno sponge-timmy-mostro e conquisterò l'universo!!!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4375 il: 27 Lug 2012, 13:05 »
L'album di figurine è osceno... Dimmi com'è sto gioco che mi ispira, anche se mi da che vado di art academy.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4376 il: 27 Lug 2012, 13:55 »
La vers. originale e shop é carina ma molto da bimbi e poco gioco.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4377 il: 27 Lug 2012, 15:27 »
Mmm ok, grazie mille.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4378 il: 27 Lug 2012, 16:13 »
Pensa a quando stacchi gli occhi per consultare la  mappa
sullo schermo inferiore o per controllare la faq che hai davanti sul pc...

A me non da nessunissimo fastidio.
E' proprio la perdita del 3D a innervosirmi...quando cioè i 2 fotogrammi si sfaldano tra loro.
Ma se passando da uno schermo all'altro rimango in linea non avverto nessun fastidio...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #4379 il: 27 Lug 2012, 16:20 »
Il mio 3DS XL silver è stato appena spedito da Amazon  :)...

... con TNT  :(

Porca vacca, nella lotteria dei corrieri speravo che il 3DS me lo mandassero con SDA...
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"