3- ho il 3ds, ho 31 anni e vorrei giocare qualche gioco che non sia il solito mario/mario kart: ho preso kid icarus, resident evil, dead or alive ma c'è qualcosa d'altro? mi sembra di no...ci sono i soliti giochi per bambini presi dai cartoni animati o cose del genere
Magnifico, qui ci capiamo
Questo è lo stesso problema del DS... ma se vogliamo, anche la softeca di PSOne e PS2 era strapiena di giochi del genere. Io e te non compriamo Nintendogs, Giulia Passione Veterinaria, Spongebob, Avatar o Disney's Tarzan. Ma per DS sono uscite delle ottime sorprese: Room 215, Ghost Trick, Ouendan/EBA...
Su 3DS arriveranno anche quelle. In mezzo al solito marasma di giochi per bambini e di port che col 3DS non c'entrano niente. Bisogna dare agli sviluppatori il tempo di capire che cacchio si può fare col 3DS. Da Konami non mi aspetterei nulla: sono quelli che col DS originale si buttarono a pesce a fare l'ennesimo Metroidvania, con giusto due utilizzi scarsi per il touch screen. Poi più avanti mi sa che tolsero direttamente anche quei due.
Versione breve: a me la percezione delle console Nintendo va bene così come il 3DS o come era il N64/Gamecube, sinceramente... però vorrei che si richiedessero meno giochi "da home console" su portatile, per riallacciarmi al discorso di prima.
Ogni tanto va bene, mi sono giocato MGS su PSP e Revelations su 3DS, ma poi basta.
Speriamo che il nuovo Zelda 3DS non sia da home console... dopo PH e Spirit Tracks che erano in tutto e per tutto da portatile.
Mo' Giobbi e Ather ti mangiano, per quest'ultima frase
Comunque... il gioco portatile com'era in origine, cioè giochi da 35-40mila lire che spesso non potevi neanche salvare perché una run completa richiedeva, al giocatore esperto, 15-20 minuti... quel gioco è morto da un pezzo, su console portatile. I portatili sono in una posizione di mercato difficilissima: dovrebbero offrire un genere di gioco come quelli che spopolano su cellulare, ma al contempo offrono più potenza, più feature, più controlli dei cellulari. Non è facile produrre un gioco "da portatile" che sia "abbastanza portatile", e che "valga" 35-45 euro contro gli 0,79-3,99 di un gioco per cellulare. I giochi "più portatili" vengono rivolti ad un pubblico infantile e sviluppati con budget minimi, per il semplice motivo che per un bambino è ancora "meglio" avere una console dedicata ai giochi, piuttosto che un cellulare. Ma lo sviluppo su console si porta dietro delle royalty per cui anche il giochino che su cellulare costerebbe 4 euro "deve" costarne 40.
Per differenziare la propria offerta da questi titoli low-budget, e per dimostrare le vere potenzialità della console, le softco di un certo peso "devono" sviluppare titoli di un certo peso. E purtroppo, per quella che è la mentalità di chi produce un titolo A+, un gioco simile deve avere meccaniche e dinamiche che non sono adatte alla fruizione "portatile" - cioè, "partitella da 5 minuti sulla metro e salvo dove voglio". Risultato: caos!
Vogliamo su portatile dei bei giochi che rendano giustizia al loro prezzo, alle potenzialità della console e alla fama della softco e del titolo, ma
)se il gioco è troppo breve, troppo "portatile", ci lamentiamo che costa troppo e che potevano metterci più roba, e
)se il gioco è troppo "da casa", ci lamentiamo perché "non è portatile"
[/quote]
il mio problema è proprio quello in realtà... vorrei giocare dei bei giochi che siano come quelli "da casa" anche su 3ds ma adatto alla console su cui gira e i porting da titoli pensati col doppio analogico purtroppo non lo sono.
poi una console che giochi 10 minuti al mattino metti in stand by e al tardo pomeriggio è già scarica altro che portatile! e col cavolo che tengo lo street pass attivo!