Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643124 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3855 il: 26 Apr 2012, 11:01 »
il 3ds si sveglia dallo stand by solo aprendolo, non ho mai avuto bisogno di premere il tasto home e comunque non funziona. E no, un problema hw non credo perché l'intervallo di tempo dal quale è impossibile riportarlo indietro dallo stand by è variabile e lo fa solo dal penultimo aggiornamento, prima funzionava benissimo
« Ultima modifica: 26 Apr 2012, 12:04 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3856 il: 26 Apr 2012, 11:05 »
Dal topic di KIU

Quindi è vero che questo 3DS è nato storto perché vuole fare giochi da console "home" senza avere i 2 analog?

Prima Resident Evil, poi Monster Hunter, mò questo con lo stand...  :no:
Ma la gente che diceva "è solo un DS con effetto 3d" non è che sbagliasse, come concetto; era per lamerare, certo, ma il 3DS come concept è pur sempre un DS.

Il problema oltre alla potenza maggiore che fa dire a software house pigre tipo Konami "mettiamoci MGS 3 della Ps2!" al massimo è che il 3d solo sul top screen "obbliga" a sfruttare il touch meno, il fatto che non sia più utilizzabile (in 3d) in verticale tipo libro monca altri generi nati su DS, ecc.
Ma il mono analogico più che un difetto lo vedrei come pregio per evitare porting diretti da generi home console.

Già così, imho, siamo a una via di mezzo tra il DS e la PSP.
PSP che non "sopportavo" proprio per il motivo di giochi da home console, anche se non solo quelli ci sono, ovviamente.

Ma laddove Vita ha portato il focus di PSP home console ad altri livelli (adesso addirittura roba dual analog su portatile, porting diretti di roba attuale come Marvel vs. Capcom, ecc.) perlomeno il 3DS se ne salverà.
Non che tra una generazione non ci arrivi pure Nintendo al dual analog su portatile (con il successore del 3DS) ma più tardi ci arrivano meglio è.

Tu mi citi due giochi della stessa software house, Capcom, che se non fosse stato per Takumi e in parte il team Mega Man manco su GBA e DS avrebbe fatto giochi portatili da portatili, ma roba da home console... purtroppo continuano così, anche con porting come Super Street Fighter 4 su portatile.
Però Revelations è davvero un bel gioco, lo ammetto anche se da home console, e si gioca benissimo con mono analogico, tipo RE 4.

Kid Icarus stesso discorso, e quello ok che è nato su portatile "per far vendere il 3DS" (e non tanto in quanto fattibile solo su 3DS...), però almeno è stato studiato da zero per questa console e si controlla benissimo senza dual analog.
Probabilmente meglio così che con dual analog, vista la precisione di mira con il pennino.

Comunque che attualmente Nintendo stia usando il 3DS come propria console principale è poco ma sicuro, trasferendo roba che sarebbe uscita su Wii (ma muore) o su Wii U (ma non "esiste" ancora).

Mario Tennis 3DS, Paper Mario 3DS, ecc.
Escludo Mario Kart perché quello ne esce uno solo su ogni console e sarebbe uscito in ogni caso :)
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3857 il: 26 Apr 2012, 11:08 »
Questo dimostra quanto importante (e sottostimato) sia la calibrazione del gameplay su un determinato sistema di controllo hardware (il pad per capirci) e come altrettanto spesso si pensa di poter "traghettare" i giochi su sistemi diversi fregandosene delle differenze esistenti nei controlli.

Per soldi (solito discorso) si fa tutto. Ma le esperienze saranno poi diversissime, se non frustranti
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3858 il: 26 Apr 2012, 11:08 »
Quante possibilità ci sono che esca a breve un restyling della console? Perche i titoli papabili cominciano a diventare numerosi e potrei farci un pensierino, solo che vorrei evitare di trovarmi un'edizione 1.0 in mano e dopo poche settimane una console migliorata in tutto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3859 il: 26 Apr 2012, 11:19 »
Boh vediamo all'E3.
Io comunque non sono ocsì convinto che esca un restyling.
O meglio: è sempre possibile, però con l'accrocchio allegato a RE secondo me Nintendo ha liquidato la questione.

Il fatto che i giochi che sta facendo uscire non lo supportino, mi fa pensare che non sia più una questione così fondamentale.
Poi il 3DS ora ha iniziato a vendere bene.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3860 il: 26 Apr 2012, 11:20 »
Quante possibilità ci sono che esca a breve un restyling della console? Perche i titoli papabili cominciano a diventare numerosi e potrei farci un pensierino, solo che vorrei evitare di trovarmi un'edizione 1.0 in mano e dopo poche settimane una console migliorata in tutto.

il discorso non è facile... visto che hanno buttato sul mercato il coso scorrevole pro un restyling è dato per scontato. il problema è il quando... hanno appena messo in vendita il coso e non so quanto abbia venduto, dovranno ammortizzare i costi credo prima di lanciare una seconda versione

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3861 il: 26 Apr 2012, 11:36 »
L'ho visto, ed ora non posso non volerlo...

Nuova colorazione:

Spoiler (click to show/hide)

Ieri un visitatore del centro commerciale mi ha portato un pezzo rosa! Yeah! Guren eri tu?

Aspetto giugno per Spirit camera. Per me questo è Il Gioco.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3862 il: 26 Apr 2012, 11:38 »
No, il mio 3ds sta marcendo.
Aspetto di rivenderlo appena leggo che annunciano il Lite.
Magari 100 sacchi ce li faccio.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3863 il: 26 Apr 2012, 12:03 »
GBA Micro tutta la vita...anche se più piccolo, aveva uno schermo pazzesco  :yes:
Ma meglio ancora, GBA SP modello AGS-101 8)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3864 il: 26 Apr 2012, 12:09 »
stretchava comunque l'immagine.

Il Micro invece la rimpiccioliva: però che robaaaa.
Poi era stilosissimo, i due dorsali cromati...il mio Advance preferito  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3865 il: 26 Apr 2012, 12:18 »
stretchava comunque l'immagine.
Un GBA che stretchava l'immagine dei giochi GBA? :|

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3866 il: 26 Apr 2012, 12:30 »
Lo schermo dell'SP era più grande rispetto quello del GameBoy Advance e i titoli venivano adattati
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3867 il: 26 Apr 2012, 12:45 »
Lo schermo dell'SP era più grande rispetto quello del GameBoy Advance e i titoli venivano adattati
Nope. 2,9 pollici entrambi. Fonte: Wikipedia e http://archive.gamespy.com/articles/march03/gbasp/



Parlando d'altro, recupero dal thread di Kid Icarus per non inquinarlo:

il problema secondo me è la percezione di una console Nintendo.
Storicamente una console Nintendo è una console con giochi da utenza di età molto bassa, per cui i giochi più maturi vengono dirottati verso console con una utenza più matura. non è un caso che i vari silent hill, madworld, no more heroes su Wii abbiamo venduto veramente poco.
Da parte sua la grande N non fa niente per accattivarsi una utenza più adulta, l'ultimo gioco un pò più adulto come stile credo sia stato killer instinct.
Nonono, fermiamoci un momento :)

Se la percezione della console Nintendo fosse storia vera, Konami non porterebbe nemmeno MGS3 su 3DS, considerato che The Twin Snakes su GC fu nulla in confronto a MGS. E appunto, se le console "da giochi maturi" sono altre, tanto varrebbe che su console Nintendo si creassero nuove IP, come fece Capcom all'epoca del GC. Invece di riciclare tardivamente un gioco di successo su una console che non c'azzecca, non tanto come target, ma proprio come sistema di gioco e concezione generale (MGS3 è nato per schermi di certe dimensioni).

Poi mi spaventa l'equazione "adulto = cupo, brutto e cattivo". Perché quello stile è in realtà una perfetta teenager bait, altro che adulto. E posso replicare comodamente che l'ultimo gioco un po' più adulto come stile da parte di Nintendo è Pandora's Tower, uscito circa 15 giorni fa.

Purtroppo Wii ha pagato molto la potenza grafica, più che il sistema di controllo. Giochi come Shadows of the Damned funzionerebbero assai meglio con il Wiimote che con il doppio analogico, visto che è un gioco che soffre proprio in fase di puntamento preciso delle armi da fuoco. Perciò le third party, lo ribadisco ancora perché ne sono convinto, sono pigre e spesso prendono decisioni sulla base di idee di marketing non sempre basate sul buon senso o sui fatti (really... MGS3 su 3DS? Se funziona, bene eh, ma mi sa più di idea partorita al volo sulla già stantia equazione "3=3D", non certo di decisione sensata e ben pianificata).

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3868 il: 26 Apr 2012, 12:51 »
questo è vero... però se pensi alla pubblicità con Panariello o a quelle più recenti non mi sembra che Nintendo si rivolga ad una utenza adulta... tenta di vendere la console ai bambini e ai nonni che comunque non giocano Madworld ma i giochi da bambini perchè poco complessi.
Questa è la percezione che ho io di Nintendo... che poi produca anche dei giochi come quelli che citi va bene ma li pubblicizza adeguatamente? al pari di Mario e Sonic ai giochi olimpici per dire? non credo
e le vendite danno ragione a nintendo Mario galaxy vende 10 milioni di copie, mario e sonic ai giochi olimpici 7 milioni xenoblade 580 mila...

Don't turn the tortilla :)

Io contestavo solo la tua affermazione secondo cui l'ultimo sforzo di Nintendo fosse stato Killer Instinct.
Già la stessa trilogia Metroid Prime è da considerarsi "adulta" (lasciamo stare Metroid Other M che la ferita è ancora aperta).
E Metroid non vende nulla.

Poi non mi sembra ci sia tutta 'sta pubblicità di titoli su altre console, di quelli che vendono tantissimo.
Semplicemente l'utenza è diversa e quindi naturalmente disposta a comprare titoli di un certo tipo.

E che Xenoblade abbia venduto più di mezzo milione di copie è da considerarsi un grandissimo successo!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3869 il: 26 Apr 2012, 12:53 »
Lo schermo dell'SP era più grande rispetto quello del GameBoy Advance e i titoli venivano adattati
A parte che lo schermo mi pare fosse lo stesso, ma dimensione di schermo != da risoluzione  ;)

Che poi il Micro (che adoro) avendo uno schermo più piccolo rendesse particolarmente bene, sono abbastanza d'accordo.