Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689352 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3780 il: 12 Apr 2012, 12:05 »
Secondo il Miya"mavaff"moto il GOTY non-Nintendo dello scorso anno è...

http://www.edge-online.com/news/miyamoto-heaps-praise-angry-birds

Chissà quanto "fun" hanno avuto nello svilupparlo, nel riciclarlo su tutte le piattaforme possibili e nel non fare altro degno di nota; non che AB lo fosse...
Ah, magari gli piace per come si sono "ispirati" a Mario Galaxy nell'ultima versione, chissà che ne pensa Koizumi.

Basta, capisco che verrà ricordata come "cosa che gli intervistatori gli han strappato di bocca" come tante altre perle dal DKC SNES merda a F-Zero GX deludente, ma boia se non capisco più certe dichiarazioni... l'unica cosa che capisco è che non voglia citare un gioco su console Sony o Microsoft per solita spocchia e pubblicità gratuita. (ma bastava citare che ne so un Minecraft o roba indie chic che comunque è pure sopravvalutata ma meno di Angry Coso)

Oltre al fatto che ragioni come "pr" e voglia dire "cito un titolone iOS così vi dimostro che abbiamo capito che i titoloni iOS fanno paura e concorrenza, LOL manco cito Sony o Microsoft".

Ci sto leggendo troppo in una semplice dichiarazione, eh?
Avrei preferito parlasse solo di quello che immagino sia il suo nuovo progetto visto che giochi tanto non ne fa, la guida del Louvre -- molto bella e carina come idea.
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 12:25 da Wiizpig »
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3781 il: 12 Apr 2012, 12:28 »
Ci sto leggendo troppo in una semplice dichiarazione, eh?

Mhhh...forse si in effetti...però sono con te quando dici che Angry Birds è sopravvalutato.
Non capisco nemmeno io i milioni di download per il giochino di sparare gli uccellini...a me ha annoiato dopo 2 minuti
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3782 il: 12 Apr 2012, 13:15 »
 :-[

E' che sbarello di fronte a certe cose :D

Il gioco l'ho sempre trovato poco utile di per sé, essendo basato su una fisica più o meno casuale o che comunque fa incrociare le dita al giocatore sperando che "quel pezzo" caschi e mi faccia completare il livello... ma fa lo stesso.
Il fatto che Miyamoto (come provocazione?) lo citi mi dispiace, poi chissà se c'è del vero sul fatto che gli piaccia o si stesse divertendo alle spalle della gente.

Sono sempre stato d'accordissimo con Iwata sulla questione "giochi cheap a 80 centesimi".
Non bisogna sminuire così il videogiuoco; poi se proprio vuoi essere competitivo in un mercato come iOS fallo con un bel gioco.
Persino Cut the Rope è meglio di Angry Birds, a livello di idea base, secondo me.

Una cosa interessante è l'ultima frase

Citazione
"I check up on them sometimes, but I don't have a lot of time," he admits. "I think we also have a history of having certain fun ideas and making a game out of it, and there's lots of other people also doing this [now].

L'ho interpretata come "non solo Nintendo ha idee fresche e lo sappiamo".
« Ultima modifica: 12 Apr 2012, 13:27 da Wiizpig »
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3783 il: 12 Apr 2012, 14:29 »
Credo di avere qualche problema con l'online sul 3DS, ieri sera ho provato a giocare 6-7 raid a Resident Evil e puntualmente cadeva la connessione dopo qualche minuto, senza prima mostrare nessuna incertezza, ho provato a cambiare canale del router per vedere se la situazione migliora, qualcuno degli affictionados di mario kart online ha riscontrato problemi simili?

L'altro ieri si impallava sempre l'online, boh staran aggiornando.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3784 il: 12 Apr 2012, 14:49 »
Sono sempre stato d'accordissimo con Iwata sulla questione "giochi cheap a 80 centesimi".
Non bisogna sminuire così il videogiuoco

Io invece non vedo proprio il nesso: perchè il prezzo dovrebbe essere simbolo della qualità di un prodotto? Vendere un flashgame a 80 centesimi significa sminuirlo? O sminuire i videogiochi?
Forse in Nintendo dovrebbero smetterla di pensare agli andamenti economici (visto che il titolo ha pure perso il 40% del valore) e ingegnarsi un po' di più in idee originali, o se proprio devono speculare nuovamente su giochi vecchi come il cucco, che capiscano che Metroid NES a 5 euro sull'eShop è un insulto al portafogli del videogiocatore
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3785 il: 12 Apr 2012, 15:17 »
Sono sempre stato d'accordissimo con Iwata sulla questione "giochi cheap a 80 centesimi".
Non bisogna sminuire così il videogiuoco

Io invece non vedo proprio il nesso: perchè il prezzo dovrebbe essere simbolo della qualità di un prodotto? Vendere un flashgame a 80 centesimi significa sminuirlo? O sminuire i videogiochi?
Forse in Nintendo dovrebbero smetterla di pensare agli andamenti economici (visto che il titolo ha pure perso il 40% del valore) e ingegnarsi un po' di più in idee originali, o se proprio devono speculare nuovamente su giochi vecchi come il cucco, che capiscano che Metroid NES a 5 euro sull'eShop è un insulto al portafogli del videogiocatore
Il fatto è che con 80 centesimi se non ti chiami Rovio non fai i soldi, e a forza di sminuire i giochi così non finanzierebbero più progetti grossi.

E' come se iniziassi a vendere un buon vino a 80 centesimi (e vabbé un vino mediocre pure lui a 80 centesimi), poi la gente si abitua e pensa sia giusto così, ma non è "giusto così" perché in realtà i costi sono altri.

Ti dico: Metroid a 5 euro sarà una ROM finché vuoi, un gioco del 1987, ma caz, son 5 euro, se me lo voglio rigiocare so che è un gioco di qualità, non è giusto spenderli?
Ok, ti passo che 5 euro sia davvero troppo perché poi i giochi N64 erano a 10 (che è giusto, anzi poco per certi capolavori)... però anche roba come i giochi Gameboy a 3-4 euro mi sembra ottima, perché dovrei metterli a 1 euro? perché lo fanno tutti da Apple? perché sono vecchi? boh...
Piuttosto critichiamo assenza di demo o robe gratuite, imho.

Concordo sulle idee originali che mancano spesso da Nintendo stessa ma il discorso è proprio solo "non riempire il mercato di giochetti, che poi la gente si stufa e crasha come prima del NES" ;D
MENO roba, PIU' qualità.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3786 il: 12 Apr 2012, 16:18 »
Ti dico: Metroid a 5 euro sarà una ROM finché vuoi, un gioco del 1987, ma caz, son 5 euro, se me lo voglio rigiocare so che è un gioco di qualità, non è giusto spenderli?

Ah io mi sono ricomprato su 3ds Zelda LInk's awakening :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3787 il: 12 Apr 2012, 16:44 »
Ecco quello non ricordo se era 5 o 6 euro, comunque mi sembrava già esagerato. :-[
Sempre di prezzi delle patatine si parla, però non capisco come mai non tengono una prezzatura definita come su Wii. (Sonic GG è 5 euro mi pare, Shinobi 4)

Poi chiaro, LA DX capolavoro e li merita tutti.

ps. Bilbo forse sai cosa ha iniziato a farmi pensare in questo modo? i vari giochi "svenduti" in edizioni ridicole su XBLA, PSN con filtrini ecc, tutte le Backbonate come i vari Sonic the Hedgehog.
Sono pur sempre pezzi di storia venduti in modi che fan rabbrividire, con marketing dietro tipo "vivi la storia che non potevi vivere perché non eri ancora nato, ci sono pure gli achievements da sbloccà".
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3789 il: 12 Apr 2012, 18:47 »
Ecco queste sono iniziative da applauso. Peró mi chiedo, è possibile in qualche modo avere la guida senza per forza di cose andare al museo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3790 il: 12 Apr 2012, 21:22 »
qualcuno degli affictionados di mario kart online ha riscontrato problemi simili?

piccolo OT... le avevano poi risolte le magagne iniziali di Mario Kart 7 e l'online che sbarellava!?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3791 il: 13 Apr 2012, 10:14 »
Ecco queste sono iniziative da applauso. Peró mi chiedo, è possibile in qualche modo avere la guida senza per forza di cose andare al museo?

Credo di no, nei video si vede chiramente che ti danno il 3ds alla reception del Louvre, al posto di una normale audioguida.Peccato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3792 il: 13 Apr 2012, 13:50 »
http://colorslive.com/downloads_3ds.php

Ragazzi, la vedete sta meraviglia?
Questo è il futuro dell'arte. :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3793 il: 13 Apr 2012, 14:32 »
Veramente caruccio.
Comunque tolto l'effetto 3D, programmi simili per iPhone o iPad ne esistono tonnellate...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #3794 il: 13 Apr 2012, 14:41 »
http://colorslive.com/

Sito ufficiale con creazioni.
Il sito è il vero gioco per chi, come me, si accontenta di guardare la roba altrui.

Ho saltato anche Wario Ware DIY perché non ho pazienza di mettermi sugli editor, purtroppo.
Dipende dal gioco, ma in generale è così.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig