Ah, mi mancava un po' di sana italianità.
Stamattina il problema del WiFi non s'è risolto, anche se, come dicevo, sussiste solo con la mia connessione di casa, che fino a lunedì funzionava benissimo.
Vado sul sito di Nintendo a cercare i contatti dell'assistenza. Poiché le risposte già presenti sul sito sono stereotipate, cerco il numero verde. Chiamo. Mi risponde una donna che, dalla voce, secondo me ha 52 anni e si stava limando le unghie. Dico che ho un problema con l'online del mio 3DS. Risposta: "deve mandare una mail all'indirizzo..." "Ah, voi non potete aiutarmi?" "No, siamo un servizio email". Whaddafuck? Il centralino ti dà la specifica opzione per ricevere assistenza sulla connessione.
Rinuncio a discutere perché la persona con cui sto parlando non so bene che cazzo ci stia a fare lì dov'è, ma assistenza no di sicuro.
Ora, vado sul sito di Nintendo, cerco la pagina di assistenza giusta. Prima di portarmi sul form di richiesta d'assistenza, clicco ancora sulla domanda: "Ho provato a connettere la mia console Nintendo DS online, ma ho ricevuto un codice di errore."
E la risposta che appare:
Per avere supporto in merito alla risoluzione del tuo problema puoi contattare telefonicamente il nostro call center, componendo il numero verde 800 904 924 per chiamate da rete fissa o il numero 199 309 067 per chiamate da rete mobile. A quel punto, selezionando l’opzione 4, un operatore le risponderà al più presto.
Nuclearizzare.