Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643051 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1755 il: 20 Mag 2011, 18:34 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1756 il: 20 Mag 2011, 20:49 »
 :o


Cos'é Driver Renegade di Ubisoft?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1757 il: 21 Mag 2011, 01:46 »
Stasera ho provato PES da mio fratello. Ma che spettacolo che è il 3D, non me lo aspettavo così bello! :o

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1758 il: 21 Mag 2011, 14:34 »
Commercial di DualPen Sports
http://www.youtube.com/watch?v=LO2dv9bTJ5A&feature=player_embedded



Sembra caghevole, ma dimostra il multitouch dello schermo del 3DS!  ;D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1759 il: 21 Mag 2011, 14:39 »
Che io sappia lo schermo del 3ds NON è multitouch, non è che bisogna solo usare un pennino alla volta alternandoli velocemente?
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 14:46 da Andrea Rivuz »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1760 il: 21 Mag 2011, 15:19 »
Non si capisce, a quanto ne so sul web discutono su questo e non c'è nè smentita nè conferma da Nintendo. Boh!  :o

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1761 il: 21 Mag 2011, 16:12 »
Stasera ho provato PES da mio fratello. Ma che spettacolo che è il 3D, non me lo aspettavo così bello! :o
E poi.
Ma è difficilissimo!!!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1762 il: 21 Mag 2011, 22:56 »
A me il 3D "a tutto volume" ha dato fastidio nel provare Pilotwings. Abbassando un ciccinino la levetta, invece, l'ho trovato molto più gradevole.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1763 il: 21 Mag 2011, 23:31 »
Io credo che lo si debba iniziare a pensare come una sorta di "parametro" soggettivo.
Non a caso c è sto benedetto potenziometro che permette la regolazione, sarebbe stato impossibile pensare ad un parametro "universale"...

Quello che non so e che mi incuriosisce (chiederò aiuto a persone che lavorano nel settore ottico) è se tutti percepiscono l' immagine allo stesso modo.

Nel senso, se ad EGO (come a me del resto) il volume settato a 10 in PW  risulta fastidioso è perchè ci vede (molto) bene e quindi deve diminuirlo no? credo!
Ma la persona che lo deve tenere alzato a manetta invece, vede comunque la stessa immagine di un altro individuo che lo setta in maniera differente?

i 3DS dovrebbero essere tutti uguali, ma la vista delle persone dovrebbe avere invece vagonate di variabili, quindi non capisco se ognuno di noi regolando il potenziometro a vari livelli tende a ricreare una stessa immagine. E dopo questo post ho autoalimentato la mia confusione.

Per spiegarmi come mangio, uno sordo mette il volume a 8 per sentire come uno non sordo che ascolta con volume a 5?
0779 1316 7652 4403

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1764 il: 21 Mag 2011, 23:46 »
Quello che non so e che mi incuriosisce (chiederò aiuto a persone che lavorano nel settore ottico) è se tutti percepiscono l' immagine allo stesso modo.

Nel senso, se ad EGO (come a me del resto) il volume settato a 10 in PW  risulta fastidioso è perchè ci vede (molto) bene e quindi deve diminuirlo no? credo!
Ma la persona che lo deve tenere alzato a manetta invece, vede comunque la stessa immagine di un altro individuo che lo setta in maniera differente?

Per spiegarmi come mangio, uno sordo mette il volume a 8 per sentire come uno non sordo che ascolta con volume a 5?
Non credo che si possa fare il confronto con il volume audio.

Ti ringrazio per la stima per la mia vista, ma non è così, purtroppo :) La mia sensazione soggettiva è che col 3D "al massimo" ci sia qualche problema di fusione delle due immagini e la profondità dell'immagine finale mi dà un senso di nausea, di vago stordimento, insomma "sento che c'è qualcosa che non va".

Comunque sia, il fatto è che con i vari livelli di 3D io distinguo nettamente le differenze nella profondità dell'immagine, quindi non credo affatto che l'obiettivo sia quello di produrre la stessa immagine per occhi diversi. Si creano immagini diverse per diversi gradi di tollerabilità soggettiva. Temo che cercare di spiegare la cosa in termini scientifici e validi universalmente sia come tentare di spiegare perché alcune persone soffrono di cinetosi (motion sickness) leggendo in macchina e altre no, o perché alcuni ne soffrono leggendo in macchina ma non giocando a Doom, ecc.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1765 il: 22 Mag 2011, 09:12 »
Io avverto il problema di EGO anche con il potenziometro attivato al minimo. Inizialmente ho pensato che guardassi lo schermo da un angolo/una distanza sbagliati (i totem sono fatti a misura di bambino/nano), ma:
a) le scritte dei menù & C. le vedo correttamente (in 3D);
b) ok che per la visione ottimale c'è magari poco margine, ma dubito ce ne sia *così* poco!
Per giocare la demo di Pilotwings senza fastidi ho dovuto quindi spegnere il 3D. Questo con la visuale in soggettiva, con l'avatar in mezzo allo schermo la situazione peggiora ulteriormente.
Era una cosa che temevo, ripensando alle prove del 3D con occhiali (che mi ha sempre dato fastidio, seppur "funzionante"), ma non in questi termini.
Che sia il solo Pilotwings ad essere "critico"?

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1766 il: 22 Mag 2011, 09:50 »
Io avverto il problema di EGO anche con il potenziometro attivato al minimo. Inizialmente ho pensato che guardassi lo schermo da un angolo/una distanza sbagliati (i totem sono fatti a misura di bambino/nano), ma:
a) le scritte dei menù & C. le vedo correttamente (in 3D);
b) ok che per la visione ottimale c'è magari poco margine, ma dubito ce ne sia *così* poco!
Per giocare la demo di Pilotwings senza fastidi ho dovuto quindi spegnere il 3D. Questo con la visuale in soggettiva, con l'avatar in mezzo allo schermo la situazione peggiora ulteriormente.
Era una cosa che temevo, ripensando alle prove del 3D con occhiali (che mi ha sempre dato fastidio, seppur "funzionante"), ma non in questi termini.
Che sia il solo Pilotwings ad essere "critico"?

Sì. Con Pilotwings mi sanguinavano quasi gli occhi (Jetpack docet), oltre a trattarsi di un 3d poco impressionante.
Con Rayman, invece, posso giocare quanto voglio col 3d al massimo senza accusare il minimo fastidio e l'effetto 3d è molto più accentuato e impressionante.

Tra l'altro, in alcuni casi, in Pilotwings non riuscivo nemmeno a vedere in 3d. Secondo me è proprio fatto male questo gioco specifico. Può essere anche dovuto alla sua dinamicità, comunque.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1767 il: 22 Mag 2011, 23:04 »
A me il 3D "a tutto volume" ha dato fastidio nel provare Pilotwings. Abbassando un ciccinino la levetta, invece, l'ho trovato molto più gradevole.

Anche io, giocando Pilotwings col 3D al minimo gioco senza problemi e il 3D è pure piacevole. Ci vuole però un po' di abitudine. Col 3D al massimo invece mi sento confuso perchè c'è il pupino in primo piano e l'occhio non lo mette bene a fuoco se guardo lo sfondo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1768 il: 23 Mag 2011, 23:10 »
Cmnq notate che aumentando l'effetto 3D si amplia l'effettivo campo visuale.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1769 il: 24 Mag 2011, 09:03 »
Vero.

E' uscito anche Dead Or Alive, non lo prende nessuno?