Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643095 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1530 il: 03 Apr 2011, 13:56 »
Hai fatto bene, preso anche dei giochi?


Pilotwings.

Sono usciti degli strategici?

Ricordo un tom clancy ma non so se e' stato confermato al lancio.

E' uscito, ma non ho letto nessuna review.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1531 il: 03 Apr 2011, 14:57 »
Si Giobbi, è uscito Ghost Recon Shadow Wars. Dicono sia bello.

Per chi ha la console: nel diario tiene traccia del tempo di gioco anche dei titoli DS?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1532 il: 03 Apr 2011, 22:03 »
Si Giobbi, è uscito Ghost Recon Shadow Wars. Dicono sia bello.

Per chi ha la console: nel diario tiene traccia del tempo di gioco anche dei titoli DS?

Mi sembra di sì. Tempo di gioco di qualsiasi software, anche le impostazioni se non erro.  :)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1533 il: 04 Apr 2011, 07:18 »
Il limite sulla risoluzione è implicito del 3D a causa della necessità di elaborare due volte la stessa scena, per avere una maggiore risoluzione ci sarebbe voluto un hardware della Madonna, a costi iper proibitivi.
Il limite della risoluzione è in parte relativo al 3D, perchè la dimezzi orizzontalmente, ma una risoluzione più alta di certo non sarebbe stata così fantascientifica.

Esatto. Fermo restando che questa consolina mi piace un sacco, ho notato che in RR affatico molto la vista perche' cerco di anticipare le curve sui circuiti che non conosco. Mi focalizzo sullo sfondo e quest'ultimo e' impastato dalla risoluzione. Con Pilotwings non mi succede.

Tra l'altro leggevo un articolo su IGN dove parrebbe che l'hardware abbia un costo di 100$ ad unita'. Il resto e' dato dai ricarichi di routine piu' il "prezzo" del sw preinstallato.
Inoltre, sempre se non mi sbaglio, il 3ds dovrebbe montare un processore PICA200 del 2006.
Quindi, boh, penso che uno schermo con una maggiore risoluzione sarebbe stato possibile, magari ci sarebbe voluto un processore piu' potente. Ma non penso che i costi sarebbero lievitati chissa' quanto.
Magari le dimensioni della console, ecco, quelle si.

Cosi' giusto per fantasticare..

Cambiando discorso:

Si Giobbi, è uscito Ghost Recon Shadow Wars. Dicono sia bello.

Per chi ha la console: nel diario tiene traccia del tempo di gioco anche dei titoli DS?

Mi sembra di sì. Tempo di gioco di qualsiasi software, anche le impostazioni se non erro.  :)

Confermo, salva tutto.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline paradroid

  • Avviato
  • *
  • Post: 259
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1534 il: 04 Apr 2011, 11:56 »
Il nuovo Ghost Recon per 3DS è di Gollop, il tizio di Laser Squad per Amiga e di X-COM. Se ne dice un gran bene, ma non ho avuto modo di provarlo. E comunque l'ambientazione bellica mi infastidisce un po'. Fosse stato un nuovo Laser Squad, l'avrei preso al volo. Gran gioco, quello :)

R.
"L'entusiasmo è da sfigati" (Magiustra)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1535 il: 04 Apr 2011, 17:24 »
Infastidisce pure me.
Ma se é un buon gioco come meccaniche ci passo sopra, anche se ogre battle rullerebbe e sarebbe meno tristo.

Se i publisher capissero che questi titoli sono una versione alternativa degli scacchi e non un contentino per bravery of bering out of range sanguemerda wannabe sarebbe pure bello.

---------

Riguardo il 3ds invece, qualche commento:

- Effetto 3D bello nelle foto e in  pilotwings
Dà un po' fastidio l'avatar in primo piano (rende meglio senza avatar tipo aereo in soggettiva) e sì rende l'ambiente da videogioco 3D più istintivo come auspicava J.J. e no non ha che fare con figurine piatte, "senti" i poligoni.

- Controlli buoni in tutti i sensi a parte sensori di movimento non provati

- Foto 3D carine :)

- Forse manca un  po' di software modifica al contrario del DSi

- Schermo tattile + piccolo del DSi

- Audio diverso e sostanzialmente migliore, meno impastato.

- Per un buon effetto 3D aldilà delle distanza serve stare un po' in ombra, se c'é luce riflessa sul 3DS peggiora il tutto.

Notavo inoltre che questo, ottimo tra l'altro, Pilotwings é sviluppato dagli americani MONSTER GAMES, ovvero excite trucks/excite bots.. il che può rendere maggiormente comprensibile il limite Wuhu, deve sembrare un gioco nintendo first party e sostanzialmente ci riesce ma non possono rischiare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1536 il: 04 Apr 2011, 17:39 »
Se i publisher capissero che questi titoli sono una versione alternativa degli scacchi e non un contentino per bravery of bering out of range sanguemerda wannabe sarebbe pure bello.
"Old timer who you gonna kill next"? ^__^
Ma perchè, 'sto Ghost Recon è trucido e autocompiacente? Oppure è solo per il fatto che i nemici sono umani?
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1537 il: 04 Apr 2011, 18:02 »
Brau che ne sai :)
E attento alle mani quando suoni con il piano la musica di Lloyd-Webber..

Ghost recon ha un'atmosfera trucida e grigia di suo non questo in particolare.

Se sei abituato ai giochi di guerra propagandistici occidentali ormai ci hai fatto il callo e non te ne accorgi.

Se invece giochi solo a Kirby, Ueda e Yoshi Island te ne accorgi e potrebbe pure risultare fastidioso come a me risultano fastidiosi e tristi già solo dal titolo l'80% dei giochi che compaiono in genere sulla prima pagina del tfp forum in questo periodo post xbox.

O facendo qualche passo indietro che bisogno c'era di chiamare un gioco turistico ASSASSIN's creed con annessi e connessi di sanguinamenti assortiti?
O di dare quel look and feel a un rpg bolso fantasy tipo Dragon Age?


Il punto é che un gioco di strategia a turni non ha nessun bisogno di trucidezze assortite così come non ne hanno gli scacchi, la dama etc...
Ma il povero sviluppatore o fa un ghost recon o non lo finanziano decentemente... :(

Cmnq l'ho ordinato da amazon.uk :)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1538 il: 04 Apr 2011, 19:23 »
Dopo aver resistito ben 10 giorni l'ho comprato  :D

Il mio codice è 4253-3517-3908

Credevo che col 3D mi sarebbe esploso un occhio e invece per il momento non mi ha dato molto fastidio e mi piace  :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1539 il: 05 Apr 2011, 09:13 »
Credevo che col 3D mi sarebbe esploso un occhio e invece per il momento non mi ha dato molto fastidio e mi piace  :)

Tutti i vari "non mi dà molto fastidio" (o peggio) mi stanno tenendo lontano da questo 3DS, ho davvero paura che sia fastidioso o dannoso per i miei occhi.
E dire che a Pilotwings in 3d ci giocherei così volentieri...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1540 il: 05 Apr 2011, 09:57 »
Credevo che col 3D mi sarebbe esploso un occhio e invece per il momento non mi ha dato molto fastidio e mi piace  :)

Tutti i vari "non mi dà molto fastidio" (o peggio) mi stanno tenendo lontano da questo 3DS, ho davvero paura che sia fastidioso o dannoso per i miei occhi.
E dire che a Pilotwings in 3d ci giocherei così volentieri...

Sarà solo cosmetico e non aggiungerà niente al gameplay, ma il 3D è davvero figo. In Pilotwings tra 3D e 2D c'è una differenza di resa abissale!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1541 il: 05 Apr 2011, 10:57 »
Il 3D nei giochi.. ehm 3D... non e' solo cosmetico visto che permette di rilevare effettivamente la profondita' e quindi giocare d'istinto.

Negli altri titoli e' ovviamente solo cosmetico.

------

Riguardo supposti fastidi Gnawd.
Da prendere con le pinze quanto scrivo Gnawd visto che l'ho utilizzato troppo poco, cmnq mi sembra che NON affatichi la vista in senso canonico, il tipico da scritte piccole occhi stanchi ergo capillari a vista negli occhi.

Pero' causa una sorta di superallenamento agli occhi, probabilmente dovuto a messe a fuoco su piani diversi frequenti e veloci. Quindi non avrai stanca la vista ma affaticate in modo quasi "muscolare" le palle degli occhi, non so se mi sono spiegato temo di no ma chi l'ha credo comprenda e magari aiuti :)

---

A livello di immagini a schermo data la corretta posizione trovo fastidiosi solo i mii in primo piano di pilotwings perche' o metti a fuoco loro o lo sfondo e appunto si "fatica".

----

Trovo invece straniante giocare al buio complto, ma x il cervello non x gli occhi.

-----

C'e' un thread x tutti i codici amico del 3DS?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1542 il: 05 Apr 2011, 11:33 »
...
Pero' causa una sorta di superallenamento agli occhi, probabilmente dovuto a messe a fuoco su piani diversi frequenti e veloci. Quindi non avrai stanca la vista ma affaticate in modo quasi "muscolare" le palle degli occhi, non so se mi sono spiegato temo di no ma chi l'ha credo comprenda e magari aiuti :)
...
Si vabbé, superallenamento mò..
L'occhio umano è abituato per natura a mettere continuamente a fuoco oggetti a distanze diverse, il punto è che con un gimmick che SIMULA il 3D (che sia un 3DS o un film in 3D polarizzato o con degli occhiali a otturazione) la tridimensionalità è appunto simulata, quindi la distanza degli oggetti da una visuale all'altra è decisa arbitrariamente da chi crea l'effetto e non è quella "naturale" per intenderci. la vista già si affatica per questo, perché gli occhi devono fare delle escursioni per mettere a fuoco che sono differenti da quelle nella vita vera. Se a questo aggiungi il fatto che tali gimmick 3D spesso per funzionare distorcono l'immagine o la alterano in qualche modo, hai il quadro completo di quello che non è un "superallenamento" ma uno stress visivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1543 il: 05 Apr 2011, 12:06 »
...
Pero' causa una sorta di superallenamento agli occhi, probabilmente dovuto a messe a fuoco su piani diversi frequenti e veloci. Quindi non avrai stanca la vista ma affaticate in modo quasi "muscolare" le palle degli occhi, non so se mi sono spiegato temo di no ma chi l'ha credo comprenda e magari aiuti :)
...
Si vabbé, superallenamento mò..
L'occhio umano è abituato per natura a mettere continuamente a fuoco oggetti a distanze diverse, il punto è che con un gimmick che SIMULA il 3D (che sia un 3DS o un film in 3D polarizzato o con degli occhiali a otturazione) la tridimensionalità è appunto simulata, quindi la distanza degli oggetti da una visuale all'altra è decisa arbitrariamente da chi crea l'effetto e non è quella "naturale" per intenderci. la vista già si affatica per questo, perché gli occhi devono fare delle escursioni per mettere a fuoco che sono differenti da quelle nella vita vera. Se a questo aggiungi il fatto che tali gimmick 3D spesso per funzionare distorcono l'immagine o la alterano in qualche modo, hai il quadro completo di quello che non è un "superallenamento" ma uno stress visivo.

Ma praticamente max il trucco del 3ds è simile o parente a quello delle immagini tutte puntini dove poi fissando ne esce una in 3d?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1544 il: 05 Apr 2011, 12:18 »
Io continuo la mia personale crociata contro Pilotwing. Se diamo a Nintendo il la sul riciclo becero (che farà comunque, eh), ci ritroveremo con mezza ludoteca Wii... 3D.

E questo è MALE.
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".