Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691394 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1545 il: 05 Apr 2011, 12:35 »
...
Ma praticamente max il trucco del 3ds è simile o parente a quello delle immagini tutte puntini dove poi fissando ne esce una in 3d?
No, è simile alle lenticular sleeve dei DVD.
Quelle che mia nonna chiamava "'E figurin' che se movon'".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1546 il: 05 Apr 2011, 12:37 »
Ma praticamente max il trucco del 3ds è simile o parente a quello delle immagini tutte puntini dove poi fissando ne esce una in 3d?

Sono due sistemi diversi. Negli autostereogrammi una singola immagine contiene le informazioni per entrambi gli occhi. Nel 3DS invece sono presenti due immagini diverse, visibili separatamente da ciascun occhio attraverso un filtro a barre verticali.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1547 il: 05 Apr 2011, 12:39 »
Meno male, non sono mai riuscito a vedere un'immagine negli stereocosi. :D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1548 il: 05 Apr 2011, 12:41 »
Ma praticamente max il trucco del 3ds è simile o parente a quello delle immagini tutte puntini dove poi fissando ne esce una in 3d?

Sono due sistemi diversi. Negli autostereogrammi una singola immagine contiene le informazioni per entrambi gli occhi. Nel 3DS invece sono presenti due immagini diverse, visibili separatamente da ciascun occhio attraverso un filtro a barre verticali.

Grazie eugenio ora è chiarissimo  ;)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1549 il: 05 Apr 2011, 13:53 »


L'occhio umano è abituato... stress visivo.

Chiamalo come vuoi.

La sostanza é che é diverso dall'affaticamento da lettura classico, entrano in gioco diverse funzioni dell'occhio.

-----

Scaricato il filmatino "3D" del'aggiornamento console nintendo ed é una schifezza come mi son parsi schifezze alcuni film 3D su schermo tv.

Da cui com'é che l'effetto 3D di pilotwings é "normale" (nel senso di poligonale) mentre in questi filmati é pessimo (tipo immagini piatte incollate su diversi piani una dopo l'altra)?

-----

Il mio codice amico é: 2878 9623 4098

Dove trovo i vostri?
(Non fatemi spulciare 30 pag di thread..)

Creo un thread specifico?

Ho aggiunto i 5 che han postato in Identità online
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 14:11 da Giobbi »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1550 il: 05 Apr 2011, 15:17 »
Meno male, non sono mai riuscito a vedere un'immagine negli stereocosi. :D

Questo conforta pure me. Sono astigmatico e non so se la cosa sia correlata ma non sono quasi mai riuscito a vedere le immagini degli stercocosi (tanto che alla visita per il rinnovo per la patente mi son beccato la guida con lenti)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1551 il: 05 Apr 2011, 15:21 »
Riguardo supposti fastidi Gnawd.
Da prendere con le pinze quanto scrivo Gnawd visto che l'ho utilizzato troppo poco, cmnq mi sembra che NON affatichi la vista in senso canonico, il tipico da scritte piccole occhi stanchi ergo capillari a vista negli occhi.

Pero' causa una sorta di superallenamento agli occhi, probabilmente dovuto a messe a fuoco su piani diversi frequenti e veloci. Quindi non avrai stanca la vista ma affaticate in modo quasi "muscolare" le palle degli occhi, non so se mi sono spiegato temo di no ma chi l'ha credo comprenda e magari aiuti :)

Ok, a sto punto ci sarebbe da capire se questo "superallenamento" (o "utilizzo innaturale dell'occhio", dipendentemente dalla campana che si ascolta) possa essere dannoso o meno. Già ho i miei bravi problemi di vista, non vorrei peggiorare il tutto per la causa (per quanto nobile :) ) di Mario e compagnia in 3D.

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1552 il: 05 Apr 2011, 15:32 »
Rinnovo la domanda che ho postato qualche pagina addietro, dal momento che in molti hanno in mano l'accrocchio...

Ma la console, quando è in ricarica, la si puo' utilizzare ? Se si, non è ultrascomoda la docking station ?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1553 il: 05 Apr 2011, 15:42 »
Mi pare che Neophoeny avesse detto che c'è anche il caricabatterie "normale", non va attaccato per forza alla docking station e quindi si può giocare anche mentre è in carica.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 15:45 da Andrea Rivuz »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1554 il: 05 Apr 2011, 15:58 »
La docking si attacca all'alimentatore normale. quindi lo levi da dietro e lo attacchi alla porta dle 3ds.

Io ne uso due quello uscito dal 3ds lo tengo sempre ocn la docking, su un mobile a casa, e quello del vecbcio ds lite lo uso
in giro, (visto che il 3ds entra nella borsetta madcatz del vecchio ds lite, e per fortuna il mnuovo alimentatore del 3ds e' uguale
a quello del ds lite vecchio)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1555 il: 05 Apr 2011, 16:42 »
Ottimo ! Grazie per l'info !

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1556 il: 05 Apr 2011, 17:25 »
Scusate ma ci sono dei dati di vendita del debutto europeo del 3DS?
Parlando con un commesso del GameStop parebbe andare bene ma non così bene come ci si aspettava...esistono cifre attendibili?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1557 il: 05 Apr 2011, 18:10 »
Credevo che col 3D mi sarebbe esploso un occhio e invece per il momento non mi ha dato molto fastidio e mi piace  :)

Tutti i vari "non mi dà molto fastidio" (o peggio) mi stanno tenendo lontano da questo 3DS, ho davvero paura che sia fastidioso o dannoso per i miei occhi.
E dire che a Pilotwings in 3d ci giocherei così volentieri...

Non mi sono spiegato molto bene. Un leggero affaticamento degli occhi è normale, infatti credo che sia meglio usare il 3D solo per brevi sessioni, intervallandolo con un po' di 2D (lo slide è comodissimo). A parte questo però non ho avuto nessun problema, ho acceso la console e... ho visto subito in 3D come se fosse una cosa naturale. Non me l'aspettavo. Anch'io sono astigmatico e col 3D del cinema ho problemi, mi dà fastidio agli occhi, mi causa una leggera vertigine e nausea, mentre col 3D del 3DS mi sono trovato subito bene.

Pilotwings in 3D è molto bello, aggiunge qualcosa al gameplay perchè si vedono meglio le distanze. Poi è ovvio che, come per tutti i giochi, è godibilissimo anche in 2D come si faceva fino a ieri e si continuerà a fare con le altre console, ma il 3D è comunque una piacevole aggiunta.

Dico che per me è stata una sorpresa perchè visti i precedenti credevo mi avrebbe dato fastidio e l'avrei disattivato subito, infatti la console l'ho comprata per mille altri motivi (soprattutto per i giochi annunciati) ma non per il 3D.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1558 il: 05 Apr 2011, 18:56 »


Ok, a sto punto ci sarebbe da capire se questo "superallenamento" (o "utilizzo innaturale dell'occhio", dipendentemente dalla campana che si ascolta) possa essere dannoso o meno. Già ho i miei bravi problemi di vista, non vorrei peggiorare il tutto per la causa (per quanto nobile :) ) di Mario e compagnia in 3D.

Non ne abbiamo idea, avrai la risposta dopo un anno di utilizzo intenso quando per noi sarà ormai troppo tardi  >:(

Cmnq risposta saggia é fare utilizzo non intensivo del 3D (ovvero in sessioni prolungate) così da non affaticarsi.

Sagge sessioni di 30 min, poi via a sgambettare per guadagnar gettoni!

Cmnq anch'io quoto la risposta di Schubert così come il mio approccio caustico al 3D, che mi interessava sino lì mentre in effetti in Pilotwings ha un suo perché ed aiuta a giocare con maggior naturalezza.

L'unica cosa che un pochino mi "preoccupa" é che il 3D é solo piacevole (non ha pro contro nella visuale) quando non si hanno avatar in primo piano, ovvero in prima persona senza pistole.. ovvero Mirror's Edge!!

O remake di Shadowgate 64--  :P
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 19:29 da Giobbi »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1559 il: 05 Apr 2011, 19:20 »
Io ieri l'ho visto per un po', intanto che un bambino stava giocando a Pilotwings, "allineandomi" per non perdere l'effetto 3D (che il bambino aveva spento -_-). No, non sembravo un pedofilo. Però a momenti gli vomito in testa. :D