Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643047 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1440 il: 31 Mar 2011, 11:06 »
Il mio parere sul 3D nei videogiochi è decisamente positivo. Tuttavia del 3DS continua a non convincermi l'angolo di visuale strettissimo e il fatto che la lineup è veramente terrificante.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1441 il: 31 Mar 2011, 11:42 »
Ferrù ma quindi manco pilotwings è degno? Cosa esce a breve di interessante?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1442 il: 31 Mar 2011, 11:56 »
Mi accodo, qualcuno mi dica di più su Pilotwings (al di là dell'appurata bontà della resa in 3D).
Era meglio lasciarlo nel cassetto della nostalgia o ancora oggi la sua formula sa accattivare per un periodo di tempo accettabile?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1443 il: 31 Mar 2011, 12:28 »
Bhè pilot è bellino e diverte ma rimane cmq un giochettino.
Certo ha l'indubbio vantaggio di essere perfetto come passatempo "portatile" da 5 minuti e via, intrattiene ma niente di più.
Certo se si vuole un titolo che dimostri quanto può essere "profondo" il 3D del 3DS di meglio non si trova a giro.
Certo che il prezzo a cui viene venduto è scandaloso, al limite io l'avrei visto bene come gioco "bundle" semiregalato, così è roba da inchiesta..


 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1444 il: 31 Mar 2011, 13:04 »
Pilotwings è molto bello, all'inizio non mi piaceva molto, poi si comincia ad apprezzare... mi sento come ai vecchi tempi con la versione per SNES, un bell'effetto retrò. Peccato che c'è (fino ad ora, non ho sbloccato l'ultima classe segreta) solo un gioco dedicato al lancio nel vuoto, ed è stupendo, mentre nel SNES mi ricordo diverse prove col paracadute.
Una cosa, ma voi ci siete riusciti a superare la missione nella classe oro in cui entro 2 minuti bisogna salire col deltaplano ad una altezza di 500 m e poi atterrare? Io proprio non riesco a salire a 500 metri, mi fermo a 497 metri e poi finisce la corrente d'aria.
Comunque bello bello bello, certe volte ho la sensazione di sentire il vento in faccia soprattutto col deltaplano. L'effetto 3D in questo gioco è molto scomodo, io non lo utilizzo perchè mi gira la testa e gli occhi mi fanno male, almeno con la visuale in terza persona. Se giocate con l'aeroplano, potete cambiare la visuale in terza persona, ed anche se è sempre scomoda, tuttavia l'effetto è molto wow, secondo me le visuali in prima persona sfrutteranno al massimo la percezione dello spazio che da il 3D.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1445 il: 31 Mar 2011, 13:05 »
Ricapitolando:
gli analogici di PS2 e simili sono in posizione scomoda
Il punto è che non è così o lo è in misura assolutamente personale. Ho giocato millemila titoli con il Dual Shock in tutte le sue versioni, talvolta anche con sessioni di ore ed ore, talvolta anche con giochi che richiedevano prestazioni decisamente "estreme", con direzioni indicate per frazioni temporali consistenti (penso alla corsa di Mirror's Edge o il tasto della corsa premuto su Super Meat Boy), e non ho mai avuto problemi imputabili alla poca ergonomia del pad (che invece ho avuto con altri pad con sessioni decisamente inferiori).
Non puoi mettere croce direzionale, stick analogici e pulsanti frontali TUTTI in posizioni che chiameresti "ergonomiche". Quello che puoi fare, e a mio avviso il DS lo fa egregiamente, è cercare di rendere tutti i controlli del pad raggiungibili con il minimo sforzo. Ed è per questo che rimane in assoluto il pad più versatile in circolazione.
Poi ok, le levette hanno poca resistenza e in alcuni casi presentano difetti di centramento, ma se la prima è solo una questione di pratica, il secondo è un problema che non affligge solo il Dual Shock.


Ma la posizione previlegiata é quella della croce direzionale da cui non ha senso valutarlo un gran pad analogico con le due note riscontrate (posizione e qualità) proprio riguardo gli stick.

Sarai abituato con il DShock per ovvi motivi ma se non ci giocassi per un bel po' e lo riprendessi per titoli dove serve l'analogico di sinistra lo troveresti scomodo, fai una prova: quattro mesi senza toccar roba Sony quindi riapriamo la discussione.

Da cui nel 3DS hanno previlegiato invece l'analogico, così come nel Dreamcast (che ha altri problemi "sotto" ahi ahi), Gamecube, Xbox 360 e come invece non é ed infatti é scomodo nei titoli "analogici" il classic controller sempre di nintendo.

-----

Ma tornando IT e lasciando per sempre la discussione di cui sempre per la gioia di tutti i moderatori...
Che faccio lo prendo la settimana prox il 3DS o no?

Riassunto pro e contro da chi l'ha?

Tnx!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1446 il: 31 Mar 2011, 13:16 »
Bhè pilot è bellino e diverte ma rimane cmq un giochettino.

Questo.

Che faccio lo prendo la settimana prox il 3DS o no?

Riassunto pro e contro da chi l'ha?

Tnx!

PRO:

- L'hardware è interessante.
- Il 3D è molto, molto figo. E lo dico da assoluto scettico sul 3D nel cinema. Secondo me 3DS è la prova che il 3D, nei videogiochi, ha senso.

CONTRO:

- I giochi. Pochi e non memorabili. Pilotwings è carino, ma non abbastanza da giustificare l'acquisto di una console nuova né tantomeno di giustificare il prezzo che costa.
- Angolo di visuale 3D molto stretto, batteria poco soddisfacente, potenza dell'hardware, per quanto ho potuto vedere, non al passo coi tempi, interfaccia di menu e firmware non troppo scorrevole.

Alla fine dipende da quanti soldi hai, da quanto credi al futuro (per me Mario 3DS vale l'investimento), da quanto ti va di spendere soldi per un giocattolo figo ma che al momento fa molto poco.
E allora Mozart?

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1447 il: 31 Mar 2011, 13:30 »
Leggevo su altri lidi (senza rispondere, per carità, ho già un'ulcera), che l'isoletta di Pilotwing presa di peso dal Resort non sarebbe, di fatto, un problema "serio". Sì, è riciclaggio, ma tutto il resto del titolozzo sarebbe una gran cosa. Io ho provato il 3DS con PILOT W. per una mezz'oretta (appunto), ed il fatto di conoscere a memoria l'isola (Resort, moglie e due figli. Non dico altro) mi ha fatto salire un tantino di noia, e anche piuttosto presto.

A quanto pare, tuttavia, per il redatore e la Santa Inquisizione Nintendo, quello era un problema marginale. L'importante era segnalarlo in sede di recensione e stop. Poi, tutto un esaltare la marea di prove e mezzi disponibili (sempre sulla stessa "island", ovviamente).

Io lo scafalizzo senza remore. Sono drastico? Ho un pensiero bislacco? Mi prudevano le mani, ma ho preferito non rispondere. Contro la S.I.N. c'è poco da fare.

Voi che ne pensate di Pilotwing Resort?
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 13:41 da Bastiano »
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1448 il: 31 Mar 2011, 13:40 »


Riassunto pro e contro da chi l'ha?

Tnx!

Pro:
-Grafica ottima per un portatile;
-Sonoro e filmati finalmente di buona qualità grazie alle capacità di spazio maggiori delle cartuccie;
-Buona compatibilità dei giochi per DS: puoi decidere di giocarli emulati con una risoluzione maggiore o con risoluzione originale tenendo premuto START e SELECT all'avvio del gioco.
-Molto interessante il gioco delle AR cards e del "cattura faccia" e in futuro può essere sfruttato a dovere.
-Accelerometro sfruttabile (finora non sfruttato a parte streetpass).
-Online semplificato inserendo un solo codice amico e funziona bene (almeno con Street Fighter), a proposito, ho notato che se c'è qualcuno che ti ha precedentemente aggiunto, per accettarlo basta scrivere il suo codice e non ti chiede il nome.
-Effetto 3D in alcuni giochi è wow, ma io non lo uso spesso perchè in certi giochi mi da fastidio perchè io muovo il 3DS e svanisce. Preferisco usarlo con giochi con visuali statiche (tipo i giochi con i Mii inclusi nella console che non sono neppure considerabili come veri e propri giochi).
-Stick analogico ottimo.
-Tasto home finalmente per ritornare nel menù senza abbandonare il gioco.
-Interessante il contapassi e le monetine da utilizzare nei giochi.

Contro:
-La batteria dura poco, troppo poco. E' possibile attivare la modalità risparmio energetico ma lo schermo si vede con colori diversi.
-Croce direzionale scomodissima.
-Audio massimo dei giochi 3DS abbastanza basso, se ci sono rumori già ci son problemi. Mentre con i giochi del DS l'audio massimo sale.
-Finora non sono usciti giochi che mostrano le vere capacità, ma secondo me Street Fighter 4 e Pilotwings sono degni per cominciare. Ci sono buone potenzialità.

Non mi vengono in mente altri pregi e difetti.


Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1449 il: 31 Mar 2011, 13:41 »
Bastiano ma si può sapere dove becchi tutte questi recensori fanboy?

Che con tutto questo mistero sembra di stare sotto un regime che impedisce di fare i nomi di siti o riviste!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1450 il: 31 Mar 2011, 13:44 »
Bastiano ma si può sapere dove becchi tutte questi recensori fanboy?

Che con tutto questo mistero sembra di stare sotto un regime che impedisce di fare i nomi di siti o riviste!

ah ah ah! E' solo uno. E sempre quello. Preferisco non fare nomi perchè quando avrò qualcosa di più preciso e argomentato da dire, lo farò direttamente con l' interessato. La mia domanda verteva principalmente sul gioco. La premessa era solo da comare pettegola.
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 13:52 da Bastiano »
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
risp
« Risposta #1451 il: 31 Mar 2011, 13:53 »
ferruccio, in effetti la mia domanda non era se valesse la pena prendere un 3DS (essendo la nuova console portatile nintendo tutta la produzione software andrà lì per cui la domanda sarebbe retorica) quanto se prenderlo ora e  la risposta é attendere come si intralegge.

Mentre Neo mi dice in pratica "compralo" segnalando alcune cosine interessanti.

Mumble!!!

Un po' frenato anche del fatto che il 3D pare male per bimbi piccoli, ed a mio uso personale interessa poco.

----

Bastiano non ho pilotwings quindi non posso risponderti, ti riporto però qualche info dagli sviluppatori.

Ovvero che quando Nintendo ha realizzato l'Isola in questione per il primo Wii Fit l'aveva intesa come una sorta di nuovo brand/character dove ambientare diversi titoli e persino da dare in licenza a terze parti.

Di fatto su quell'Isola, che si basa proprio sull'essere "conosciuta" come appeal, sorta di luogo virtuale in cui si é di casa, hanno sviluppato i due Wii Fit e tutto il Wii sports resort, questo Pilot Wings e preparati per almeno una pista del nuovo mario kart su 3DS.

Probabilmente il problema di deja vu gratuito viene anche dal fatto che un gioco in cui si vola su quest'isola... esiste già (Resort) da cui l'effetto yawn.
Nel senso che se fosse la prima volta che si vede in volo avrebbe maggior significato.

D'altra parte é vero come segnala Neo che il primo Pilotwings si basava su gameplay e non sui viaggi turistici, anche se il secondo in parte variava con quella miniricostruzione dell'america.
L'appeal di pilotwings é quindi "abilità" e non "esplorazione", é un arcade e non un assassin's creed / far cry 2.

Però le mie sono solo note generali, non ho il titolo quindi non so quanto risulti effettivamente claustrofobico per chi già conosce l'isola a mena dito come me e te, figli (figlie nel mio caso) "colpevoli" incluse :)

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: risp
« Risposta #1452 il: 31 Mar 2011, 14:09 »

Bastiano non ho pilotwings quindi non posso risponderti, ti riporto però qualche info dagli sviluppatori.

Guarda Totorone (quanto lo adoro!), sulla questione della familiarità potrei anche essere daccordo (l'atmosfera di certe avventure grafiche mi rilassava proprio in questo senso, e quasi ero triste di superare uno schema sul quale ero stato ore). Posso capire anche UNA pista del nuovo Mario Kart.
 
Ma qui parliamo di un gioco int(i)ero che ha solo quella location. Puntebbasta. Venduto a a 44 succosi eurini. Tante prove, tanti mezzi, ma tanta faccetta da culo da parte di Nintendo, orsù. Un altrà isoletta, oltre quella "di casa", non potevano mettercela?

Per questo non capisco chi (letteralmente) si esalta. Ho giocato solo mezz'ora, quindi non posso dire altro, ma dopo una semplice partita ero già annoiato, in luogo delle ore passate con i miei figli sulla versione Wii. Non sarà che le cose siano...ehm, correlate?
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 14:20 da Bastiano »
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1453 il: 31 Mar 2011, 14:11 »
ah ah ah! E' solo uno. E sempre quello. Preferisco non fare nomi perchè quando avrò qualcosa di più preciso e argomentato da dire, lo farò direttamente con l' interessato. La mia domanda verteva principalmente sul gioco. La premessa era solo da comare pettegola.

Perdonami, continuo a non capire perchè no npuoi fare il nome!

Cioè, se penso che un sito o una rivista scrivano un articolo che per me è una merda lo dico senza problemi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bastiano

  • Recluta
  • *
  • Post: 145
    • MERCATONE!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1454 il: 31 Mar 2011, 14:17 »
ah ah ah! E' solo uno. E sempre quello. Preferisco non fare nomi perchè quando avrò qualcosa di più preciso e argomentato da dire, lo farò direttamente con l' interessato. La mia domanda verteva principalmente sul gioco. La premessa era solo da comare pettegola.

Perdonami, continuo a non capire perchè no npuoi fare il nome!

Cioè, se penso che un sito o una rivista scrivano un articolo che per me è una merda lo dico senza problemi!

Semplice. La mia è un'impressione. Avevo l'idea che l'utente di un sito fosse fanboy. Quell'utente è diventato redattore. In un suo articolo esalta Pilotwing. Questi non sono comunque elementi tali da indurmi a fare nomi: sia per rispetto verso il redattore che per il sito. Quando avrò qualcosa di "pesato" da dire, andrò a dirglielo senza remore.
« Ultima modifica: 31 Mar 2011, 14:21 da Bastiano »
"Ho una certa età, ma giochicchio ancora con gusto"
 "Se una persona, oltre che egoista e infantile, è anche stupida, è davvero la fine".