Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691439 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1470 il: 31 Mar 2011, 16:20 »
Secondo me sulla risposta alla domanda "prendo ora il 3DS o aspetto" la differenza la può fare cosa una voglia fare da subito del nuovo hardware.
Mi spiego, se l'intento è quello di acquistare il 3DS per usarlo esclusivamente con i nuovi giochi esplicitamente creati per il 3DS la risposta alla domanda succitata non può essere che negativa.
Se invece si vuole sostituire il vecchio hardware con il nuovo sfruttando la retrocompatibilità della nuova console allora, nonostante il non indifferente problema della esigua durata delle batterie, allora l'acquisto del 3DS ci può anche stare.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1471 il: 31 Mar 2011, 16:40 »
Secondo me sulla risposta alla domanda "prendo ora il 3DS o aspetto" la differenza la può fare cosa una voglia fare da subito del nuovo hardware.
Mi spiego, se l'intento è quello di acquistare il 3DS per usarlo esclusivamente con i nuovi giochi esplicitamente creati per il 3DS la risposta alla domanda succitata non può essere che negativa.
Se invece si vuole sostituire il vecchio hardware con il nuovo sfruttando la retrocompatibilità della nuova console allora, nonostante il non indifferente problema della esigua durata delle batterie, allora l'acquisto del 3DS ci può anche stare.


C'è anche da dire che giocando con i vecchi giochi del DS la batteria dura anche 9 ore, almeno così dicono.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1472 il: 31 Mar 2011, 16:44 »
Ecco vedi il fatto che mi dici che la batteria coi giochi del DS dura di più mi conforta (non lo sapevo ma lo speravo).
Mi pare cosa buona e giusta.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1473 il: 31 Mar 2011, 17:14 »
Secondo me sulla risposta alla domanda "prendo ora il 3DS o aspetto" la differenza la può fare cosa una voglia fare da subito del nuovo hardware.
Mi spiego, se l'intento è quello di acquistare il 3DS per usarlo esclusivamente con i nuovi giochi esplicitamente creati per il 3DS la risposta alla domanda succitata non può essere che negativa.
Se invece si vuole sostituire il vecchio hardware con il nuovo sfruttando la retrocompatibilità della nuova console allora, nonostante il non indifferente problema della esigua durata delle batterie, allora l'acquisto del 3DS ci può anche stare.

Sinceramente non ne vedo molto il motivo. Se ho già un DS e poco interesse per il 3DS (he poi è la mia situazione) a che pro dovrei sostituire il vecchio hardware? Se non funziona bene ok, ma altrimenti non vedo il plus (a meno che l'emulazione dei giochi su 3DS non sia davvero migliorativa)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1474 il: 31 Mar 2011, 17:17 »
...
Se invece si vuole sostituire il vecchio hardware con il nuovo sfruttando la retrocompatibilità della nuova console allora, nonostante il non indifferente problema della esigua durata delle batterie, allora l'acquisto del 3DS ci può anche stare.

Ma a questo prezzo, assolutamente no.
Che senso ha spendere 250 euro per continuare a giocare ai vecchi giochi del DS?!
Con una batteria che dura meno tra l'altro!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1475 il: 31 Mar 2011, 17:22 »
Aveva senso magari per avere valutato un centinaio di euri quello vecchio dai blockbuster.

Io mi tengo il mio ds vecchissimo che mi serve anche per i giochi gba e aspetto che cali il 3ds, 250€ per me son troppi per quello che offre adesso.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1476 il: 31 Mar 2011, 17:23 »
Se hai già un DS e poco interesse per il 3DS non comprare quest'ultimo.
Se invece ti interessa il 3DS ma hai dei dubbi sull'effettiva necessità di comprare quest'ultimo "ora" (quindi col parco di titoli esistente) secondo me l'acquisto ha senso solo se si intende utilizzare il 3DS anche col paco titoli del DS.
Il tutto si intende "hic et nunc", il futuro sarà roseo e si spera pieno di titoli interessanti per questo nuovo gingillo tecnologico.

P.s. Considera anche che per spingere il 3DS le valutazioni dell'hardware vecchio (DS e DSi) da parte delle solite catene arcinote sono veramente valide.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1477 il: 31 Mar 2011, 18:49 »
E' uscito PES? Che effetto ha il 3d in titoli del genere?
Vorrei regalarlo a mio fratello per il compleanno ma non saprei che titolo prendere. Lui è appassionato di PES.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1478 il: 31 Mar 2011, 19:31 »
Ri grazie per le risposte e a proposito:

Come siamo messi nell'utilizzo di quanto scaricato per DSi?

C'é una qualche procedura di passaggio, si mantiene l'account, si é fottuti, varie ed eventuali?


Interessante anche per capire come nintendo gestirà il passaggio wii wii2 in questo ambito.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1479 il: 31 Mar 2011, 20:00 »
Ri grazie per le risposte e a proposito:

Come siamo messi nell'utilizzo di quanto scaricato per DSi?

C'é una qualche procedura di passaggio, si mantiene l'account, si é fottuti, varie ed eventuali?


Interessante anche per capire come nintendo gestirà il passaggio wii wii2 in questo ambito.

Io sinceramente ho perso tutto quello che ho scaricato, poi non so se esiste qualche procedura che mi fa recuperare i giochi per DSiware.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1480 il: 31 Mar 2011, 20:06 »
Io ho letto che si potrà fare il trasferimento quando aprirà l'eShop a maggio.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1481 il: 31 Mar 2011, 20:34 »
Effettivamente ha più senso aspettare un po'.
A parte per me..  ;D
Erano 5 anni che non toccavo una piattaforma nintendo e con l'occasione del nuovo acquisto mi son pigliato pure Okamiden e Zelda: phantom hourglass.
Per lo stesso motivo con Pilotwings non ho nessun reclamo personale. Era dei tempi dello snes che non ci giocavo
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1482 il: 31 Mar 2011, 20:55 »
Lo so che non ve ne può fregare niente, ma è per fare la prova. Provate a puntare con la fotocamera del vostro 3DS, dopo aver selezionato l'apposita opzione dentro il canale sui Mii, sull'immagine e vi spunterà il mio Mii!  :)



Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1483 il: 31 Mar 2011, 21:33 »
...Figata!

Ecco il mio:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1484 il: 31 Mar 2011, 23:06 »
ahahahahha ma è troppo bello aggiungere gli amichetti così.
Best modo evah



edit:
CODICE AMICHETTO: 4339-2467-1487

Ovviamente pensavo che aggiungere il Mii equivalesse ad aggiungere il codice amico corrispondente.
Nintendo sempre le cose a metà eh?!
« Ultima modifica: 01 Apr 2011, 01:00 da RayX »