Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643130 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.812
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #75 il: 25 Mar 2010, 16:41 »
La vera domanda è: ce n'è bisogno? A me già il DS ha deluso ampiamente, con pochissimi titoli interessanti e valanghe di inutili JRPG.

Perchè dici pochissimi titoli interessanti? Io ci ho giocato pochissimo con il ds però mio fratello lo sfrutta molto e una così grande varietà di titoli non l'ho mai vista in nessuna altra console. Certo sono titoli particolari che però si adattano perfettamente al tipo di console.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #76 il: 25 Mar 2010, 17:12 »
Beh, nell'ultimo anno, tolto Scribblenauts e Layton, non è uscito nulla che abbia attirato la mia attenzione.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #77 il: 25 Mar 2010, 17:37 »
In effetti nell'ultimo anno non è uscito moltissimo.
Comunque vi segnalo che ho iniziato da poco PICROSS 3D e merita parecchio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #78 il: 25 Mar 2010, 17:38 »
Bè, sono usciti un nuovo capitolo di zelda, Rhythm Paradise, mario & luigi, GTA, uno spin-off di Phoenix Wright...
Qualche bel titolo c'è stato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #79 il: 25 Mar 2010, 18:04 »
Bè, sono usciti un nuovo capitolo di zelda, Rhythm Paradise, mario & luigi, GTA, uno spin-off di Phoenix Wright...
Qualche bel titolo c'è stato.
Eh ma lo sai che hai ragione? GTA e Rythm Tengoku li collocavo erroneamente più indietro di 1 anno fa, Zelda ancora non l'ho giocato..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #80 il: 03 Apr 2010, 13:12 »
http://multiplayer.it/notizie/76110-sharp-sugli-schermi-3d-senza-occhiali-come-nintendo-3ds.html
Citazione
Sharp sugli schermi 3D
La misteriosa tecnologia che dovrebbe essere alla base del nuovo portatile Nintendo con grafica in 3D ma senza ausilio di occhialini, ovvero il Nintendo 3DS, è un elemento su cui Sharp ha intenzione di puntare particolarmente nel prossimo periodo, in particolare per i dispositivi portatili e peculiarmente con touch screen.

Gli LCD parallax barrier, secondo Sharp, potrebbero trovare ampi utilizzi in dispositivi come videocamere digitali, telefoni cellulari e palmari di vario tipo, essendo particolarmente propensi ad essere assemblati in dimensioni contenute e supportando anche il touch screen. Lo schermo in questione, secondo quanto riportato da Engadget, sarebbe in grado di passare in ogni momento dalla normale visualizzazione in 2D a quella in 3D e le versioni sprovviste di touch screen dovrebbero iniziare ad arrivare sul mercato nella prima metà dell'anno fiscale 2010, che per Sharp parte proprio da questo mese. Con molta probabilità, dunque, sarà possibile avere un'idea di questa particolare tecnologia anche prima dell'E3 2010, durante il quale verosimilmente Nintendo potrebbe presentare il nuovo portatile atteso per la fine dell'anno.

Non c'è nulla di ufficiale sul fornitore dello schermo per la console Nintendo, ma è molto probabile che si tratti di una partnership tra Sharp e Hitachi per la produzione di un LCD con parallax barrier system da 3,4 pollici e 480x854 pixel di risoluzione. Gli altri dati sul pannello Sharp parlano di 500nit di luminosità, contrasto 1000:1 e supporto per touch screen, appunto.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #81 il: 03 Apr 2010, 15:35 »
ma si sviluppa in altezza o hanno sparato dei numeri a caso per la risoluzione?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #82 il: 03 Apr 2010, 16:26 »
Non è che per quelli 3D si tiene conto anche della profondità sui pixel verticali, in qualche modo?
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #83 il: 03 Apr 2010, 16:50 »
Saranno utilizzati principalmente dai cellulari, penso sia questo il motivo per cui forniscono la risoluzione a quel modo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #84 il: 07 Apr 2010, 11:45 »
Annunciati anche i primi telefoni con schermo 3d di Sharp e Motorola. Insomma niente fantascienza per il 3ds ma "solo" un'interessante novità.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #85 il: 07 Apr 2010, 11:54 »
Gira un interessante mockup per la rete, schermo unico resistivo con emulazione del doppio schermo per la retro compatibilita', comandi a scomparsa che possono essere spostati sul lato lungo o su quello corto a seconda dei bisogni.
L'idea dello schermo unico, per quanto possa essere fake questo mockup, era balenata anche a me all'annuncio e continuo a ritenerla una soluzione da non buttare via.

Ovviamente il mockup si presenta come una sorta di ipad, una cornice con uno schermo touch.

http://kotaku.com/5510693/is-this-the-best-nintendo-3ds-mockup-weve-seen-or-the-real-thing/gallery/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #86 il: 07 Apr 2010, 11:55 »
Comunque un mio ex collega che lavora per Q-Games, quelli dei vari PixelJunk, ci lavora su da tre mesi. Il suo commento è "figatissima" e considerando che un pc-gamer convinto, la cosa fa bene sperare sulla bontà della macchina.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #87 il: 07 Apr 2010, 12:10 »
ma perché ha puntato verso un'utenza con giochi stupidi e a prova di idiota. 1

@Maxx: guarda che, almeno guardando il video, sembra proprio quello che ho scritto io: infatti non credo proprio che esista uno schermo speciale che sia in grado di rappresentare un'immagine in tre dimensioni. Secondo me non sarà altro che un nuovo DS con un processore grafico un po' più potente del precedente, in grado di gestire meglio il 3D e quel tipo di "rotazione". 2

1 ? Esempi?

2 http://www.youtube.com/watch?v=8byrOlU58x8&feature=player_embedded

----

Cmnq dal punto di  vista dell'immagine etc.. questa mossa é piuttosto assassina da nintendo verso sony, e ci sarà un motivo se stata preannunciata visto che nintendo non preannuncia quasi mai.

All'E3 cosa avremo?

Sony con la sua "nuova" tecnologia-ideona del motion sensor su PS3 e accenni o vera e propria presentazione del 3D su homeconsole con acquisto di nuova tv (again) e occhialini a corredo con Nintendo "bello bello ma noi l'abbiamo su gameboy una tecnologia eguale anzi migliore".

Bam.


Di sicuro Nintendo non adotterà gli occhialini, perché si è scottata con il Virtual Boy e perché per un portatile hanno poco senso.

Non solo su portatile.
Non ce la vedo gente a girare per casa mettendo-togliendo occhialini dopo l'esaltazione da novità iniziale.
E' scomodo (pure poco salubre mi dice chi frequenta cinema 3d), "ridicolo" e viene abbandonato in fretta in versione casalinga mi sa.


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.228
  • GRLSVT
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #88 il: 07 Apr 2010, 16:46 »
questa mossa é piuttosto assassina da nintendo verso sony, e ci sarà un motivo se stata preannunciata visto che nintendo non preannuncia quasi mai.
Mi pare di aver letto che Nintendo ha annunciato il 3ds per anticipare una soffiata di famitsu.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #89 il: 07 Apr 2010, 16:52 »
Piccolo ot: Quello degli occhiali sarà, ahimè, l'ennesimo passaggio intermedio. Appena avremo comprato tutti la nuova tv con occhialini i produttori metteranno in commercio quelle 3d ready senza occhiali. Le tv con tale tecnologia sono state presentate, forse qualche modello è pure in commercio ma, evidentemente, ancora non sono maturi i tempi (potrebbe essere anche un problema di natura tecnica ma credo dipenda più dal marketing).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT