Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #465 il: 19 Apr 2012, 09:28 »
Marcello batte cassa!! :D

Cmq ottimo video, e quel che dice è tutto vero..

Sì?

Quanto si vede in video é roba da wiimote tanto che alcuni giochi sono conversioni di titoli già apparsi su wii.
Max and the magic marker é un titolo di punta move?

Ecco una cazzata veloce veloce  ;D

Il Wiimote non è in grado, nè ora, nè mai di fare del vero 1:1, quindi molti di quei giochi mostrati non sono "roba da Wiimote".
Max è stato mostrato perchè nella versione PS3 il pennarello si muove sempre 1:1, ma ai fini di gioco non serve granchè, è uno dei giochi che non ha bisogno di Move come qualsiisi gioco a puntatore, è palese.

Infatti il video parlava di "versatilità", di come si possa passare da vero 1:1, realtà aumentata a giochi su puntatore, o addirittura simulare un joystick con la stessa periferica.

Ma dire che anche un Tumble è "roba da Wii", è avvalorare la mia tesi sopra, ovvero non sapere neanche cosa fa e cosa non fa un Wiimote  ???

Commento inutile alla fin fine, come se ne leggono tanti (e troppi) in giro  :no:

Esattamente come stà succedendo sul Blog Ita, son spuntate minchiate a fiotti.. Marcello risponde solo per dovere, ma non ha capito che è inutile star lì a spiegare di tracking e profondità, quando quel tizio non ha capito manco come funge un Wiimote.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #466 il: 19 Apr 2012, 09:47 »
Vabé Six però sei poco obiettivo. Parli come uno che il Wiimote l'ha provato di striscio o non l'ha provato affatto.

E' vero che il Move è tecnologicamente più avanzato, ma "Pennarello 1:1" un paio di balle: Il puntatore IR del Wiimote è più preciso e responsivo della "palla" del Move. La periferica Sony muove il puntatore con un lieve lag, che su Wii non c'è. Lo stesso Tumble è una copia di Boom Blox "potenziata" che è migliore dell'originale solo per quanto riguarda la manipolazione dei cubi nello spazio.

Il Move infatti vince nel motion control "vero e proprio" e nella rilevazione del movimento nello spazio, ma non nel puntamento in sè. Comunque tutti questi bei discorsi stanno a zero se vediamo come la periferica viene sfruttata (male) dal 90% degli sviluppatori.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #467 il: 19 Apr 2012, 10:13 »
Vabé Six però sei poco obiettivo. Parli come uno che il Wiimote l'ha provato di striscio o non l'ha provato affatto.

E' vero che il Move è tecnologicamente più avanzato, ma "Pennarello 1:1" un paio di balle: Il puntatore IR del Wiimote è più preciso e responsivo della "palla" del Move. La periferica Sony muove il puntatore con un lieve lag, che su Wii non c'è. Lo stesso Tumble è una copia di Boom Blox "potenziata" che è migliore dell'originale solo per quanto riguarda la manipolazione dei cubi nello spazio.

Il Move infatti vince nel motion control "vero e proprio" e nella rilevazione del movimento nello spazio, ma non nel puntamento in sè. COmunque tutti questi bei discorsi stanno a zero se vediamo come la periferica viene sfruttata (male) dal 90% degli sviluppatori.

Infatti ho sia Wiimote che M+, ed ho sviscerato Resort ben prima che Move fosse annunciato.
E già quando giochi al pingpong di Resort dopo un po' noti palesi limitazioni, come il dover esser soggetto alla posizione del PG, oppure alle minime possibilità di manovra e del dove lanciare la palle.
Tutte cose che nel pingpong di Sports Champoins scompaiono... se lo si gioca a livello Oro, si ha un verò 1:1, senza aiuti (tranne casi limite) e lì si gioca del vero pingpong.

Puoi tagliarla, fai pallonetti, se ti avvicini alla TV (che rappresenta la linea di divisione del campo) fai delle schiacciate da paura, se invece ti allontani fisicamente dalla TV la telecamera indietreggia consentendoti di fare gioco di fondo.
Io è mio fratello ne abbiamo fatte di sfide su quello di Resort, ma molto volte vinceva chi sbagliava di più per colpa dei grossi limiti del gioco... prova a giocare con qualcuno a SC, lì è tutta bravura, inutile girarci attorno.

Hai giocato al pingpong ad Oro contro un avversario umano?

Ma anche un semplice gioco delle bocce stupisce... la palla la senti proprio e la puoi lanciare come faresti nella realtà con tutti gli effetti del caso, stando in piedi e lanciandola a campana oppure abbassandoti fisicamente e portando la palla rasoterra per farla rotolare.

Insomma, questa è roba mai provata prima in un VG, ma solo abbozzata dal M+ di Nintendo.

Poi Tumble non c'ha una minchia a che fare con Bloom Box, lì sfasci tutto lanciando una palla, in Tumle usi i pezzi per costruire qualcosa e farlo rimanere in piedi.
Hai riagione sul fatto che il Move vince sulla manipolazione... infatti in Tumble si manipolano pezzi in un ambiente per risolvere anche enigmi, in Bloom Box si punta un puntatore e si "spara" nella maggiorparte dei casi.

Il Move NON nasce come puntatore, ma si adatta... il Wiimote E' un puntatore con dei sensori da Sixaxis piazzati dentro... il Wiimote nasce come mouse a schermo grazie alla sensor bar.
La questione è che il move è troppo sensibile, perchè legge tutti i tremolii della palla, ed il puntatore in pratica riproduce la visione della palla percepita dalla telecamera... è per forza così, non ci puoi far nulla.

Non è il Move ad essere "poco preciso", è che non nasce per far da puntatore, Richard Marks lo spiega in quel video del 2004 con le mazze colorate... il suo intento era creare una periferica che interagisse nel mondo 3D dei VG con movimenti 1:1, nè più nè meno.. poi è arrivata Sony col suo marketing nintendaro.

Se ti interessa la questone leggiti le interviste di Cangialosi su iWaggle.

Il problema principale però rimane, che gli sviluppatori non vogliono rischiare perchè la percezione del pubblico è troppo radicata, è davvero inutile.

La differenza tra Wiimote e Move è come quella fra l'Eye Toy (inventato sempre da Richard) ed il Kinect... solo che in questo caso le persone sembrano notare la differenza. Io dico che è principalmente marketing, la Sony NON presenta Move come quello che è e potrebbe essere.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #468 il: 09 Set 2016, 18:35 »
Sono tornato a casa dei miei e ho ripreso il move. Ne approfitto per rispolverare una vecchia discussione caduta nel nulla, nel topic del VR:

Ma anche abbandonando l'idea di avere un puntatore che funge da mirino  (in pratica usandolo con lo sharpshooter)  rimane l'enrome problema del drift: ad un certo punto il cursore impazzisce e bisogna ricalibrarlo. Quindi quando parlate di Killzone 3 con o senza lo sharpshooter, abbiamo sempre un problema.

Sul discorso vr: ho capito che come sensore di movimento funziona benissimo, la domanda che mi sto ponendo: se hanno creato un nuovo sharpshooter immagino che il tentativo sia quello di riproporre il move come sistema di puntamento e non come sensore di movimento. Six tu dici di no,  ma non capisco come fai ad esserne sicuro.

Magari mi spiego male,  ma se non volete ascoltare le argomentazioni potete skippare,  invece di gridare al flame  ;D

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk

Continui ancora a confondere le cose tirando dentro i giochi che usavano il mirino a cursore che NULLA hanno a che fare con i controlli 1:1 in spazio 3D.
Magari ho trovato il modo di farti capire come verrà usato il Move 1:1 nella VR, guarda qui:
https://youtu.be/fKmicPmmVTs?t=606

Come vedi il "mirare" consiste nell'allineare il visore con l'oggetto che impugni nell'ambiente 3D, esattamente come s'è visto nel trailer di Farpoint,e questo su PS3 non è mai stato fatto negli shooter, di fatto lo sharpshooter era assolutamente inutile e fesso chi provava a giocare titoli con cursore usando quella roba, quei giochi andavano giocati cosi:

https://youtu.be/JWF0yZCmpNo?t=22

poi si, molti giochi facevano cacare nella simulazione del cursore ed hai ragione, con K3 però mai avuto problemi, ma era una piccola eccezione visto che rimaneva comunque un gioco con cursore a puntamento, ed il Move non è nato per quello ma per la una simulazione di oggetti 1:1 in uno spazio 3D.
Ripeto, prova Tumble su PS3 oppure aspettalo su PS4 che è un gioco favoloso.


Vero, la latenza è maggiore di quella dei controller Vive, ma non prenderei per oro colato quelle misurazioni di 6 anni fa perchè la PSeye (PS3) è peggiore della PScamera (PS4) ed i giochi in realtà aumentata (quelli dove vedi la tua immagine nella tv) hanno un input lag percepito maggiore.

Insomma, aspetterei dai test su PS4 in ambito 3D/VR prima di definire il Move una totale cagata.

Allora in pratica ho completamente abbandonato l'idea di giocare con lo sharpshooter e ho giocato con il move sia Biochock che Killzone 3.

Una volta capito come rapportarsi con la camera, diventa piuttosto facile calibrare (solitamente si tende a fare l'errore di prendere come riferimento la tv, ma in realtà se si ragiona tenendo come riferimento la pseye il resto è quasi automatico).
Killzone si comporta perfettamente, mentre Bioshock occasionalmente presenta comunque quel fastidiosissimo problema del drift (il cursore vira verso destra inspiegabilmente).
Comunque nonostante questo, devo dire che è una periferica davvero fantastica, giocherei un FPS dietro l'altro cosi, è divertentissimo (e a me i FPS non piacciono).
Se riesco a finirlo ho anche Resistance e SOCOM da provare.
Poi ho una serie di sparatutto on-rail, come Time Crisis, House of the Dead, ma non ha nessun senso giocarli senza lo sharpshooter che di fatto è una periferica che c'entra ben poco con li funzionamento del move.
Mi spiace che l'abbiamo pubblicizzato male, sia stato cosi poco diffuso ma soprattutto che lo abbiamo implementato male: il problema del drift di Bioshock è software, visto che Killzone 3 funziona a meraviglia e inoltre ci hanno sviluppato sopra tutti quegli sparatutto on-rail, ma con il move non puoi mirare e sparare in quel modo, tutti avranno avuto la sensazione di giocare con qualcosa che non funziona.

Inoltre ho visto hanno sviluppato dei driver (https://thp.io/2010/psmove/) per usare la periferica su pc.
Appena riesco provo.
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 18:44 da armandyno »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #469 il: 10 Set 2016, 00:03 »
Che io sappia/ricordi la deriva del puntatore con il Move può essere al limite minimizzata ma mai eliminata del tutto.

Il motivo per cui il sistema del wiimote funzionava meglio risiede proprio nel fatto che il sistema di rilevamento era totalmente differente, "a prova di deriva" ( riferimento assoluto --> sensor bar)

E... sì, giocare FPS/TPS/RTS con il puntatore è uno spettacolo. :)
videoGIOCATORE

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #470 il: 10 Set 2016, 10:42 »
E... sì, giocare FPS/TPS/RTS con il puntatore è uno spettacolo. :)

 :yes:
Ho (ri)provato anche Resistance 3.
Con il 'nuovo' metodo di calibrazione, anche con questo gioco il mirino si comporta correttamente e non drifta verso destra.
Siamo ai livelli di Killzone 3.

In pratica il trucco è mettere la PSEye puntata verso se stessi il piu vicino possibile ( non me ne frega nulla di dov'è la tv), in un ambiente illuminato.
Questo per un motivo semplicissimo: il cursore tende ad 'impazzire' quando la telecamera non riesce ad interpretare correttamente la posizione nello spazio del move e questo succede o se non c'è illuminazione oppure se la telecamera è lontana.
Poi la calibrazione ti farà puntare in tre punti: verso la camera, in alto a sinistra dello schermo e in basso a destra dello schermo.
Basta essere precisi e coerenti nel mirare questi tre punti e il gioco è fatto.
Da tanti anni che videogioco, credo che questa sia una delle pochissime innovazioni che mi ha fatto rivalutare un genere.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #471 il: 10 Set 2016, 10:59 »
E... sì, giocare FPS/TPS/RTS con il puntatore è uno spettacolo. :)

 :yes:
Ho (ri)provato anche Resistance 3.
Con il 'nuovo' metodo di calibrazione, anche con questo gioco il mirino si comporta correttamente e non drifta verso destra.
Siamo ai livelli di Killzone 3.

In pratica il trucco è mettere la PSEye puntata verso se stessi il piu vicino possibile ( non me ne frega nulla di dov'è la tv), in un ambiente illuminato.
Poi la calibrazione ti farà puntare in tre punti: verso la camera, in alto a sinistra dello schermo e in basso a destra dello schermo.
Basta essere precisi e coerenti nel mirare questi tre punti e il gioco è fatto.
Da tanti anni che videogioco, credo che questa sia una delle pochissime innovazioni che mi ha fatto rivalutare un genere.
Son contento che ti sei ricreduto, e son felice che in parte sia "merito" mio  :-*

Però non trovo proprio che R3 sia al livello di K3 purtroppo, senza la zona morta dinamica non c'è storia, è proprio scomodo puntare un nemico che non sia al centro dello schermo e vedere la visuale roteare.
Io l'ho giocato col pad e fine :/

[anche perchè R3 è abbastanza meh come gioco, soprattutto lato performance che lo rende un calvario]

Sui giochi a puntatore è come dice Turrican, alla fine il Wiimore aveva il sensore ad infrarossi che era nato per questo scopo e funzionava bene, mentre il Move, essere un dispositivo dalla tracciabilità in tre dimensioni, ha sempre avuto problemi a tradurre quelle informazioni in un puntatore 2D a schermo.

I giochi onrail presi da Wii infatti erano un po' meh, trovo che solo K3 si sia davvero impegnato per tradurre quel tipo di schema controlli su Move, ed ha superato qualsiasi gioco che sia uscito prima in merito, compresa tutta la softeca Wii (sempre parlando di FPS).

Per gli sparatutto on-rail il creatore (del Move) Richard Marks disse che una soluzione per l'1:1 poteva essere far simulare al Move un bastone/laser lunghissimo in 3D che, puntandolo alla camera/schermo, avrebbe potuto "toccare" direttamente i punti del televisore interessati come una sorta di laser virtuale (immaginate quello di Tumble).
Il problema è che a quel punto la punta del presunto laser subirebbe ogni vibrazione e disallineamento per ogni piccolo movimento del Move visto la lunghezza del "bastone/laser".

A parte gli evidenti assist a sporchi doppisensi, spero si sia capito il senso del tutto, purtroppo non riesco a trovare il video dove lo spiega X'D

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #472 il: 10 Set 2016, 11:19 »
Però non trovo proprio che R3 sia al livello di K3 purtroppo, senza la zona morta dinamica non c'è storia, è proprio scomodo puntare un nemico che non sia al centro dello schermo e vedere la visuale roteare.

Intendevo 'ai livelli di K3' nel senso di precisione del mirino (non è impreciso come quello di Biochok).
Comunque, non lo sto trovando così scomodo, anche se in effetti K3 era stato studiato alla perfezione per supportarlo, anzi lo sto anche giocando a livello difficile.

Prima di partire devo provare anche SOCOM e voglio rifare un giro con Time Crisis, per verificare se calibrandolo correttamente è effettivamente giocabile o meno.

Citazione
Son contento che ti sei ricreduto, e son felice che in parte sia "merito" mio

 :yes:

Comunque mi ero reso conto delle potenzialità, non a caso ho preso il move l'anno scorso con una caterva di giochi, quello che mi infastidiva era proprio il problema della calibrazione/drift (pensavo fosse proprio broken), ma dopo prove su prove sono riuscito ad arginare il problema (ma Biochock è proprio rotto davvero :D, cosi come tutta la storia dello sharpshooter). Avrebbe dovuto avere più successo, è davvero un'altra storia.
Ora magari vedremo con il VR.
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 11:24 da armandyno »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #473 il: 10 Set 2016, 11:24 »
Però non trovo proprio che R3 sia al livello di K3 purtroppo, senza la zona morta dinamica non c'è storia, è proprio scomodo puntare un nemico che non sia al centro dello schermo e vedere la visuale roteare.

Intendevo 'ai livelli di K3' nel senso di precisione del mirino (non è impreciso come quello di Biochok).
Comunque, non lo sto trovando così scomodo, anche se in effetti K3 era stato studiato alla perfezione per supportarlo, anzi lo sto anche giocando a livello difficile.

Prima di partire devo provare anche SOCOM e voglio rifare un giro con Time Crisis, per verificare se calibrandolo correttamente è effettivamente giocabile o meno.
Non ho provato Bioshick ma ho capito che intendi.
Di Socom provai la beta ma non ricordo come era col Move, forse decente, forse no, diciamo che il gioco era il problema :'D

Non so però com'è il single player... carino? magari come sparatutto sfagiolante può rivelarsi simpatico, fammi sapè.

Citazione
Comunque mi ero reso conto delle potenzialità, non a caso ho preso il move l'anno scorso con una caterva di giochi, quello che mi infastidiva era proprio il problema della calibrazione/drift (pensavo fosse proprio broken), ma dopo prove su prove sono riuscito ad arginare il problema (ma Biochock è proprio rotto davvero :D, cosi come tutta la storia dello sharpshooter). Avrebbe dovuto avere più successo, è davvero un'altra storia.
Ora magari vedremo con il VR.

Per sfruttarlo davvero però dovresti provare giochi come Sport Champions e Tumble, lì in pratica lo usi effettivamente come dispositivo 3D, ed è in pratica la realtà virtuale con la TV al posto del caschetto, il tutto SEI anni fa.
Era abbastanza (troppo) avanti in effetti ^^
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 11:28 da SixelAlexiS »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #474 il: 10 Set 2016, 12:25 »
Come onrail trovai molto carino The Shoot.

Purtroppo anche lui perdeva la calibrazione, ma se non erro c'era il pulsante per resettarla al volo e ci si riusciva a mettere una pezza.

Con buona pace dei detrattori, una delle innovazioni più significative in campo controlli di sempre IMHO.

Difatti già "solo" per questo continuo a sperare che la voce che vuole la presenza di due similwiimote in NX sia veritiera, sarebbe un delitto se il puntatore andasse in pensione, merita un'altra chance... Personalmente, il solo pensiero di tornare al doppio analogico per certi generi mi fa salire il nervoso. >:(
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #475 il: 10 Set 2016, 18:42 »
Come onrail trovai molto carino The Shoot.

Purtroppo anche lui perdeva la calibrazione, ma se non erro c'era il pulsante per resettarla al volo e ci si riusciva a mettere una pezza.

Con buona pace dei detrattori, una delle innovazioni più significative in campo controlli di sempre IMHO.

Difatti già "solo" per questo continuo a sperare che la voce che vuole la presenza di due similwiimote in NX sia veritiera, sarebbe un delitto se il puntatore andasse in pensione, merita un'altra chance... Personalmente, il solo pensiero di tornare al doppio analogico per certi generi mi fa salire il nervoso. >:(
Si quoto, il Move s'è salvato perchè ha trovato finalmente la sua vera dimensione, ovvero la realtà virtuale con PSVR.

Invece il povero Wiimote, che UNA cosa faceva bene (fungere come puntatore), è stato mandato a morire... eh no, il motionPlus era caruccio ma troppo limitato, imparagonabile al Move visto che era ancorato in un singolo punto nello spazio.

Basta confrontare il tennis tavolo di WiiSport e quello di Sport Champions, nel primo c'è solo gioco di polso e puoi stare seduto in un angolino e giocarlo ugualmente, nel secondo devi stare in piedi ed avere uno spazio di almeno 2mx2 così da poterti muovere intorno al tavolo da pingpong così da schiacciare a rete o colpire la pallina da lontano dandole vari effetti.

In Zelda SS faceva il suo ed infatti hanno sfruttato le varie direzioni delle spadate possibili tramite m+ senza andare oltre e fingere cose che il wiimote non può fare, infatti non m'è dispiaciuto, però non era certo un gamechanger.

Ritornando al Move, ancora mi domando perchè diavolo non hanno convertito Sport Champions per PSVR, si sarebbe rivelata un'esperienza di gioco fantastica, sono dei cretini in Sony, sicuramente hanno paura di "riciclare" il tutto, ma quel gioco era praticamente nato per la VR :/

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #476 il: 13 Set 2016, 13:46 »
Basta confrontare il tennis tavolo di WiiSport e quello di Sport Champions, nel primo c'è solo gioco di polso e puoi stare seduto in un angolino e giocarlo ugualmente, nel secondo devi stare in piedi ed avere uno spazio di almeno 2mx2 così da poterti muovere intorno al tavolo da pingpong così da schiacciare a rete o colpire la pallina da lontano dandole vari effetti.

Ti dirò, invero il poter giocare da seduti IMHO era quasi un vantaggio: non tutti dispongono degli spazi adeguati (un po' come per la VR se ci pensi...) e mi sento di dire che in ultima analisi potrebbe aver contribuito a frenare la diffusione di Move.
(poi vabbè, chiaro che arrivare tardi, apparire come un clone e soprattutto non aver sfornato alcuna KA ha avuto il suo peso rilevante, forse anche determinante)

L'effetto alla pallina comunque si poteva dare anche nel ping pong di Resort, io ne abusavo sistematicamente. :D

Citazione
In Zelda SS faceva il suo ed infatti hanno sfruttato le varie direzioni delle spadate possibili tramite m+ senza andare oltre e fingere cose che il wiimote non può fare, infatti non m'è dispiaciuto, però non era certo un gamechanger.

Eh, forse non sono particolarmente obiettivo: per me è stato un gamechanger già il wiimote liscio... :)

Il motionplus ha perfezionato (ed era, ovviamente, perfezionabile) ma il vero problema è che doveva esserci al day-one. Come add-on è stato in ogni caso un successo strepitoso, ma il supporto software nonostante la superba implementazione in Zelda (e in Resort) è risultato giocoforza limitato. :-\
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #477 il: 13 Set 2016, 14:24 »

L'effetto alla pallina comunque si poteva dare anche nel ping pong di Resort, io ne abusavo sistematicamente. :D

Si, ma è per quello che parlavo di "gioco di polso", dovevi giusto roteare il wiimote per imprimere l'effetto, non effettuare tutto il gesto mano-braccio come col Move, dove ti muovevi effettivamente nello spazio.

Citazione
Eh, forse non sono particolarmente obiettivo: per me è stato un gamechanger già il wiimote liscio... :)

Il motionplus ha perfezionato (ed era, ovviamente, perfezionabile) ma il vero problema è che doveva esserci al day-one. Come add-on è stato in ogni caso un successo strepitoso, ma il supporto software nonostante la superba implementazione in Zelda (e in Resort) è risultato giocoforza limitato. :-\

Si, il M+ doveva essere il MINIMO per il Wiimote, di base era un giusto un puntatore con sensori di movimento cheap.
Il Wiimote usato in accoppiata col nunchuck come sistema di gioco a "mirino" è stato davvero una gran cosa, sia per un Prime che per un Mario Galaxy e tanti altri, come "aggeggio per simulare l'uso di oggetti virtuali" (così come l'han sempre pubblicizzato) invece, era un gran fail.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.123
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #478 il: 20 Dic 2018, 18:59 »
 Ho recuperato 2 move per la VR

Ma chiedo: su PS4 ci sono giochi basati sui Move NON VR?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #479 il: 20 Dic 2018, 19:35 »
None.
Goditeli in VR che è la morte sua.
Alla faciazza dell'aim controller.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City