Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58680 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #435 il: 12 Dic 2010, 23:45 »
Spoiler (click to show/hide)
non ho trovato la torcia per i survival horror, ma peppebi, puoi usarne una vera!
anzi, gioca col mitra vero e quando spari ai mediorientali fai saltare il pannello della TV!!!11!!!1
Ma LOL il caschetto!! :D

Cmq JJ, non trollare pure tu, senò non se ne esce..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #436 il: 13 Dic 2010, 10:27 »
JJ e Maxxlegend: dite che avete sparato con pistole e fucili veri e non vi siete accorti quanto l'accrocchio ufficiale Nintendo sia diverso da un'arma vera visto che, come dicevo, Nintendo si è limitata a mettere un grilletto che preme sul tasto z del wiimote facendoti assumere una posizione che è esattamente contraria a quella che assumeresti con qualsiasi fucile vero: spari col braccio sinistro e punti sempre col sinistro (se il movimento è ampio ti diventa pure scomodo premere il grilletto) con il braccio destro che fa semplicemente da asse di rotazione (e muove il personaggio con la leva del nunchuk). Come dovreste sapere, con un fucile vero spari col braccio destro che fa da perno ed usi il sinistro per tenere e orientare l'arma. Questo avviene solo con l'accrocchio di sony e non con quello di nintendo e magari è stata proprio questa caratteristica a farvelo odiare. Ora non dico (e non l'ho mai detto) che l'accrocchio sony sia il non plus ultra per giocare a killzone ma, come ho sempre detto, mi sembra un minimo più sensato ed interessante rispetto al completamente (qui sono d'accordo) accrocchio nintendo, visto che, oltre alla posizione più simile alla realtà, ha anche un selettore che permette di scegliere la modalità di fuoco e dei tasti aggiuntivi per ricaricare l'arma e lanciare granate.
La preview di kotaku parla bene dell'accrocchio e dice che è molto ergonomico ma finisce con una critica che però va "interpretata" poichè riguarda più il move come periferica negli fps che l'uso dell'accrocchio-fucile poichè il recensore dice che preferisce usare le leve del joypad per muovere la visuale piuttosto che puntare lo schermo.
http://kotaku.com/5710815/sharp-shooter-offers-killzone-3-a-40-crutch
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #437 il: 13 Dic 2010, 12:18 »
Oh peppe, ma io ho l'impressione che tu o non leggi i post o non capisci.
Sono giorni che ti stiamo dicendo che il wii zapper FA CAGARE tanto quanto altre periferiche simili.

Ti faccio uno schemino:

WIIMOTE/MOVE = Non realistico ma efficace e divertente
WII ZAPPER/MITRA SONY = Non realistico e peggiora il gameplay, inutile

Non è questione di fanboysmo, capit?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #438 il: 13 Dic 2010, 12:28 »
Evidentemente tu non leggi i miei, perchè io non la sto buttando sul fanboismo (il primo sei stato tu dicendo che non conosco il wii non possedendolo) ma ho semplicemente detto che le esternazioni tue e di JJ "potrebbero" non essere esatte perchè il fucile di sony, secondo me, potrebbe funzionare un filino meglio dello zapper nintendo. Questo ho sempre detto e voi che continuate a dire che è uguale allo zapper, quindi inutile. In sostanza io gli sto dando giustamente una chance, viste le differenze rispetto allo zapper, voi a priori no perchè lo ritenete del tutto identico anche se non lo è.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #439 il: 13 Dic 2010, 12:43 »
Ma guarda che la forma e il metodo leggermente diverso d'impugnatura non risolvono certo i problemi di cui parlavamo prima, l'esperienza di gioco viene comunque peggiorata rispetto al semplice utilizzo del move liscio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #440 il: 13 Dic 2010, 14:52 »
Secondo me invece migliora e di tanto l'esperienza di gioco rispetto all'accrocchio nintendo. Kotaku sembra darmi ragione dicendo che il gioco diventa più immersivo con questo aggeggio e che è stato ergonomicamente ben studiato. Infatti la critica è per il sistema di puntamento che muove anche la visuale e non alla periferica in sè (infatti il recensore dice che preferisce muovere le leve coi pollici anzichè puntare lo schermo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #441 il: 13 Dic 2010, 15:44 »
Infatti un tizio che sostiene di preferire il sistema dual analog al puntatore IR credo sia l' ultima persona da prendere come affidabile o attendibile quando si parla di controlli.

Poi non ho capito una cosa peppebi, dove sei stato negli ultimi 4 anni?

queste cose su Wii ci sono da 4 anni, se anche fosse che questo coso si dimostrasse migliore dello zapper, il principio di base è lo stesso!

quindi supponmgo che tu quando hai visto lo zapper del Wii quattro (4) anni fa hai subito pensato, WOW chissà come si evolverà il mondo degli accessori che devono incorporare un altra periferica, chissà come saranno tra 4 anni!

Infatti noto che sono stati fatti enormi passi avanti!
 dallo zapper si è passati a questo coso di Killzone, devo dire che il gap tecnologico è stato colmato in maniera spaventosa, sono riusciti a cambiare addirittura la disposizione dei tasti rendenolo più simile come impugnatura ad una pistola vera!

e se mi staiu dicendo questo, cioè che lo zapper non era abbastanza sofisticato mentre questa periferica di Killzone lo è, ti posso rispondere allora di aspettare altri 4 anni! perchè lo milgioreranno ancora!

sai qual è il problema vero?
che non sappiamo ancora come saranno i controlli i Killzone 3.
Il minimo che mi aspetto è che abbiano qualcosa in più di quello che ho visto in questi 4 anni su Wii, perchè su Wii ogni nuovo gioco in soggettiva (valido) ha portato un piccolo elemento in più che migliorava il sistema precedente.
Quello che conta in un FPS via IR è questo in merito ai controlli, la sensibilità e la customizzazione dello smoothing, la possibilità di regolare la dead zone in maniera indipendente ( Goldeneye 007 permette di regolare indipendentemente la modalità Zoom da quella principale) i 60 frames per secondo etc etc
queste sono le cose che fanno giocare meglio un FPS con controlli IR, non quella merdata di plastica.

Killzone 3 se la deve vedere con Conduit 2, usciranno nello stesso periodo, valuteremo i controlli in questo senso.

0779 1316 7652 4403

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #442 il: 13 Dic 2010, 15:55 »
JJ non ti rispondo neanche, ovviamente non ti sforzi neanche di leggere cosa ho scritto. Chiuso il discorso per me, non vado oltre per rispetto degli altri del forum.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.530
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #443 il: 13 Dic 2010, 16:00 »
A me sembra chiarissimo il punto e concordo con JJ/Max!

Zapper e mitra Sony sono la stessa merda, perchè, nonostante i miglioramenti apoprtati al mitra, risulta comunque poco comodo e poco divertente muoversi senza un secondo controller (nunchuck) dedicato!

Avere un fucile tra le mani è basta ha senso per uno sparatutto su binari, non per un FPS!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #444 il: 13 Dic 2010, 17:09 »
Avere un fucile tra le mani è basta ha senso per uno sparatutto su binari, non per un FPS!
appunto! ancora più senso nei "vecchi" on-rails, quando l' arma si allineava all' occhio e puntando la TV si aggiustava la mira!
ma oggi appunto con i puntatori IR nn si mira la TV!
JJ non ti rispondo neanche
ti ringrazio per la considerazione.
e non vedo cosa c entri il rispetto verso gli altri, se abbiamo mancato a qualche regola un moderatore ci farà notare la cosa.
Se sono qui a scrivere in un forum è perchè ho rispetto delle altre persone, non il contrario.
Cmq quello che sostieni l' ho capito eccome.
Lo zapper per te nn aveva senso perchè si usano i tasti del Wiimote.
Mentre questo affare di killzone per te ha senso perchè i tasti sono distribuiti come un arma vera.
lo vedo anche io che è fatto meglio eh!
La differenza tra me e te però è che per me il "miglioramento" del mitra sony rispetto allo zapper è e rimane comunque completamente inutile!

Come sarà inutile un eventuale interfaccia a forma di arma di microsoft se decidesse di lanciarla per Kinect e migliorare il mitra di Killzone!

Se ci fosse anche solo un briciolo di senso nell utilizzo di quelle periferiche, allora anche lo zapper del Wii, anche perchè pioniere, avrebbe comunque migliorato in maniera sensibile l' interfaccia liscia, cosa che assolutamente non è accaduta, anzi peggiorando l' esperienza obbligando a posture innaturali per videogiocare!

Bastano due accessori per un FPS con controlli IR.
Uno che governa l' avatar, ed uno che governa la mira, con tasti disposti in modo che sia accessibile ed ergonomico effettuare le situazioni che si vengono a creare giocando.
E, nel caso, la simulazione non c entra un cazzo, perchè un joypad è disegnato con criteri di ergonomia tali da assecondare le azioni che il giocatore dovrà svolgere, mentre un arma è creata con il solo scopo di uccidere altre persone, e quindi vengono assecondati parametri utili a quell' unico scopo!

Senza parlare del fatto che nei giochi puoi trovarti a controllare altro durante eventi particolari , magari un saldatore come in Metroid,o una macchina fotografica come in Goldeneye, o una spada come in Red Steel 2, una palla rileva mine come Conduit etc etc
pensa che bello il senso di immersione scattando una foto

premendo il grilletto di un mitra...
0779 1316 7652 4403

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #445 il: 13 Dic 2010, 18:49 »
Lo zapper obbliga a pose innaturali perché i pulsanti rimangono quelli dei controller, nel mitra sony i pulsanti sono nelle impugnature, per cui l'unica cosa innaturale è stare davanti la televisione co' 'sto coso in mano.

Un'arma per uccidere le persone deve rispettare criteri ergonomici un pelo più sofisticati di un pad, altrimenti eravamo tutti cecchini con in cannoni della Yamato. Ci aggiungerei anche un "eh grazie al cazzo". In amicizia sempre.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #446 il: 13 Dic 2010, 19:53 »
questo tuo post è illuminante :D

 ora spetta un pò che 4 anni di Wii e di FPS via controlli IR nn sono serviti a un cazzo perchè è uscito questo fenomenale mitraglietto coi tasti definitivi!
grazie al cazzo anche per me! sempre in amicizia eh, si intende!


e mentre si parla dei mitraglietti di plastica io nn so ancora come saranno implementati i controlli di Killzone 3, tanto per dire :D

« Ultima modifica: 13 Dic 2010, 19:55 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #447 il: 13 Dic 2010, 20:30 »
Mouse e tastiera che domande.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #448 il: 14 Gen 2011, 23:41 »
LOLz, questo lo dovete vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=IouhLjSrYNk
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #449 il: 15 Gen 2011, 11:51 »
Lol, certo che tutto ciò è molto finto anti wii, un po come quella bruttezza di Shrek che voleva apparire anti Disney.
Però fa ridere.