sembra che nel 2010 il mercato di massa consacrerà definitivamente i dischi usciti nel.. er.. 2007.
ancora pubblicità per i digitalism.
Io invece penso che il nunchuk sia una cagata (ma almeno non c'è lo spago tra i 2 controller).
Questi aggeggini (il remote e basta) vanno bene per i giochini passatempo. Adattare invece i giochi normali a questi doppi controlli per me è un complicarsi la vita inutile. Ho visto ad esempio il filmato del fps controllato con la coppola, IMHO è fare passi indietro da gigante.
ping pong
hanno annunciato qualche prezzo?
Più che altro arriva con anni di ritardo e con gli stessi o più problemi (lag e riconoscimento non perfetto)
Dove?Su Gametrailers. C'è tutta la conferenza in 4 parti.
Ma anche fosse 80 è comunque tanto, secondo me.
Non per quello che ti danno (PSEye è comunque una telecamera HD + microfono), ma in senso assoluto.
Quoto Vito sui giochi di menare. Ma anche il ping pong sembra rullare.
Già 90 euro sarebbe una spesa...figurati comprare gli altri controller per gli amici..Più che altro, come faceva notare prima Gatsu, servono 2 coppole luminose per moltissimi titoli. Che vuol dire questo?
Il ping pong ed il suo mirror rullano! :yes:Quoto Vito sui giochi di menare. Ma anche il ping pong sembra rullare.
Scusate, ho un tavolo da ping pong in terrazza, non posso condividere la vostra gioa (sboronata lo so). ^_^
Quello che non torna sai cos'è?Ma anche fosse 80 è comunque tanto, secondo me.
Non per quello che ti danno (PSEye è comunque una telecamera HD + microfono), ma in senso assoluto.
Alcuni analisti giorni fa dicevano che non sarebbe andato oltre i 50$, ora mi pare improbabile.
Remote e nunchaku non vengono da soli 60 € comunque?
Alcuni analisti giorni fa dicevano che non sarebbe andato oltre i 50$, ora mi pare improbabile.
Remote e nunchaku non vengono da soli 60 € comunque?
Scherzi a parte è troppo macchinoso il setup, serve pure l'Eye.. buonanotte..Questo vuol dir poco.
Inoltre non è una periferica nativa, verrà supportata solo da pochi giochi e da qualche cagatina psn.
verrà supportata solo da pochi giochi e da qualche cagatina psn.
Ma a che serve? Il wii è vero che ha venduto moltissimo mai i giochi che sfruttano bene il wiimote scarseggiano,
A meno che Wii non duri ancora 5 anni, credo che PSM arrivi troppo tardi per rubargli utenza.
L'utenza casual che già possiede Wii dubito sia disposta a sborsare quasi 400 euro per avere la stessa roba.
Eh?
Detta così PS3 si riprende la leadership in un anno.
Prima:
PS3 per papà + blu-ray, Wii per tutta la famiglia.
Ora:
PS3 per papà E per tutta la famiglia. In più c'è il blu-ray.
non basta scimmiottare..
Un po' come gli americani che mettono il ketchup sugli spaghetti di riso chiamandoli "carbonara" (esiste, non me lo sono inventato)
Detta così PS3 si riprende la leadership in un anno.
Se pensi che su PSN la cosa sarà diversa ti sbagli di grosso.verrà supportata solo da pochi giochi e da qualche cagatina psn.
Rispetto all'enorme quantità di titoli ottimi prodotti dalle terze parti su Wii, dici?
Se i filmati non tradiscono o mentono direi che più che scimmiottare il coso Sony fa meglio (continuo col solito esempio del ping pong che mi ha piuttosto impressionato).non basta scimmiottare..
Un po' come gli americani che mettono il ketchup sugli spaghetti di riso chiamandoli "carbonara" (esiste, non me lo sono inventato)
Ma non si tratta di scimmiottare, si tratta di fare le stesse cose. E al momoento, si tratta di copiare Wii Bowling e Wii Tennis che altro di meglio non l'ha fatto nemmeno Nintendo. Ovviamente parliamo di prodotti per remote e nunchuck.
Cmq nel bene e nel male Nintendo è sempre quella che influenza e ridefinisce i videogiochi. Tutti gli altri sempre dietro e maldestramente in ritardo.
Vai, vai, torna dove ti compete. (http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15350.195)
No, dai non fare cosi. Come faremo senza i tuoi indispensabili commenti a sproposito su argomenti che non conosci?
No, non è quello. È che si ammorba l'aria.
ho visto ora il video di socom. Ma veramente vogliono vendere sta roba?Ma l'fps che si vede durante la conference è SOCOM4?
ho visto ora il video di socom. Ma veramente vogliono vendere sta roba?Ma l'fps che si vede durante la conference è SOCOM4?
Poi bisogna avere una semplicità di utilizzo e che la PS3 non ha; per noi maneggiare con firmware, connessione internet, HDD è semplice, ma per un pubblico casual no. Da questo punto di vista il Wii è anni luce avanti.Questa me la devi spiegare.
edit: ferruccio è un caso a parte, ovviamente, e non va considerato nella teoria delle probabilità e dei grandi numeri che è alla base del mio ragionamento.
Poi bisogna avere una semplicità di utilizzo e che la PS3 non ha; per noi maneggiare con firmware, connessione internet, HDD è semplice, ma per un pubblico casual no. Da questo punto di vista il Wii è anni luce avanti.Questa me la devi spiegare.
PS3 è più complessa da utilizzare del Wii solo perchè fa 2392398 miliardi di cose in più. Tutto quello che dici (firmware, aggiornamenti e configurazione di internet) c'è anche su Wii.
Per farvi un esempio pratico. Il padre della mia ragazza ha due bambini piccoli. Hanno preso una PS3 il natale scorso con Singstar ABBA, l'altro giorno sono andato ed hanno preso ANCHE Wii con Wii Fit e Wii Sport resort.
Questa soluzione Sony va offerta a quelli che non hanno ancora fatto sta mossa (certo, sta diventando tardi).
......
Da che mi chiedo come mai farlo uscire davvero il move e non attendere un'eventuale ps4 o revisione pesante della console che abbatta i costi.
Ho visto parte della conferenza, sembra che funzioni parecchio meglio del Wiimote.Io si e il ping pong è dozzinale (sport resort), questo me pare pure.
Non credevo ci fosse questa differenza (non ho mai provato il Motion Plus).
Ecco, l'unica genialata sarebbe vendere il doppio controller in unica soluzione.Più guardo i video e gli artwork commerciali (dove compare sempre in coppia) più mi convinco che sarà così.
Microsoft a questo punto cancella Natal, progetto farlocco per indurre Sony in errore, e vince la Console War.In Sony stanno col pepe al culo per Natal e per assurdo stanno aspettando che esce per capire cosa faccia veramente e contrattaccare.
Microsoft a questo punto cancella Natal, progetto farlocco per indurre Sony in errore, e vince la Console War.In Sony stanno col pepe al culo per Natal e per assurdo stanno aspettando che esce per capire cosa faccia veramente e contrattaccare.
Dai Wis, c'è una sostanziale differenza con l'Eyetoy..dai.Ok. Quale?
Cmq sulla questione dello standard per Move..c'è stata una precisa dichiarazione del boss giappo che dice che lo standard è UN Move, che non renderanno obbligatorio avere più di un Move.Per quello che s'è capito UN Move equivale a DUE pallotte. Se non è così sono stupidi (oppure sono stupido io).
Natal invece sarebbe rivoluzionario?
Fa quello che faceva Eyetoy in piena era PS2.
@Tsuneku
Per quanto migliore, il Wii è un Eyetoy con i telecomandi. Per me hanno copiato pure loro, con un tocco di maestria senza dubbio, ma non hanno inventato nulla.
L'utenza media Wii e media PS non è la stessa. Con tutte le conseguenza di mercato.
Non ho capito una cosa: per "Move" Sony intende DUE controller con la palla o uno? Secondo me due, perchè troppe applicazioni sfruttano il doppio controllo. Ha fatto un po' quello che aveva già eseguito con il Nintendo 64: "ci metti una levetta analogica? E io ti faccio il controller con due levette!".A me non sembra di capire questo. Comunque sia non sono stati affatto chiari su questo punto. (http://www.tomshw.it/cont/news/playstation-move-ecco-il-wiimote-di-playstation-3/24368/1.html)
Quindi l'attrezzo da comprare in più sarebbe il simil nunchuk per giocare agli FPS, non il secondo controller.
Anche perchè non avrebbe commercialmente senso aver mostrato più del 50% dei giochi che necessiti di due pallotte quando nella confezione ne metti una.
Assurdo però che ci siano dubbi in tal senso, mi chiedo in quanti abbiano percepito quella che la più grande differenza dal Wiimote (l'essere in coppia, intendo).
Scusa Tsu, se Move riconosce i movimenti del corpo come sembra nel video del ping pong (con quella precisione dico) io un passaggio tra Wii e Move (motion plus incluso) ce lo vedo eccome. Ed è un passaggio che non ha nulla da invidiare a quello intercorso tra eyetoy e wii.
Che sia ridicolo parlare di rivoluzione sono d'accordo, ma è una critica che muovo anche a Nintendo da anni eh.
Non l'ho mai detto, e parlando di Microsoft ed essendo utente Apple ti sembra possa mai lodarne l'inventiva? :)In effetti la mia era più una risposta al messaggio che avevi quotato tu. :)
Come dire che una Ferrari è una Biga con 4 ruote ed un motore, ma significherebbe filosofeggiare sul termine di interfaccia e non mi sembra il caso.Eh la verità scotta eh? ;D
La verità è che Nintendo ha visto giusto (commercialmente) quando gli altri si ostinavano a puntare su tecnologie "aliene" per portare la grafica oltre ogni aspettative, ed adesso si trovano tutti a cavalarne la stessa strada cercando di aggiungere qualcosa in più.
Al mercato questo fà bene perche lì dove si era partiti con un Wiimote immersivo ma poco preciso adesso ci troviamo con periferiche che riproducono realmente ed 1:1 ciò che facciamo davanti la televisione (motion plus incluso), ma a livello di immagine fanno tenerezza soprattutto perche spacciano per rivoluzione qualcosa non lo è.
la loro rivoluzione oltre ad essere la periferica in se è stata quella di rendere il Wiimote come sistema principale di controllo della propria console. Secondo me non è un aspetto trascurabile.Hanno fatto una console strutturata così, la rivoluzione è stata far credere alla gente che i videogiochi sono questi.
Mi viene il sospetto che magari la palla si possa avvitare anche al nunchaku.No.
Il prodotto è composto da due parti, come l'accoppiata Wiimote e Nunchuck: il controller principale è dotato di giroscopio a tre assi, un accelerometro a tre assi e sensore di campo magnetico terrestre. Pesa 145 grammi e ha dimensioni di 200 x 46 millimetri. Sulla parte superiore c'è una sfera che cambia colore e che viene tracciata dalla telecamera. Il controller supporta la vibrazione e ha tasti azione e grilletto analogico. Il secondo controller ha uno stick analogico e tasti direzionali. Il suo peso è di 95 grammi e ha dimensioni di 138 x 42 millimetri.Estratto dall'articolo di Tom's Hardware.
Mi viene il sospetto che magari la palla si possa avvitare anche al nunchaku.
Eh la verità scotta eh?
Che Eyetoy era un'esperimento si sapeva da prima che uscisse con i video della pallina e la streghetta. Era dozzinale come periferica e come software ma quello si che serviva per sondare il terreno.
Nintendo, che forse non è stupida, ha detto che una minchiata simile a gente che sta col pad in mano tutto il giorno non è di interesse, ma a gente che non sa nemmno come si accende il frullatore potrebbe essere la rivoluzione e quello è stato. Ha dato corpo a un'idea, piazzando un controller in mano agli incapaci.
Ricordo che il Wiimote funziona con due candele al posto della sensor bar e non mi sembra tutta sta tecnologia aliena.
Poi la mappatura 1:1 c'era prima del motion plus e avete rotto il cazzo per milleni qui dentro. Adesso serve il motion plus?
Si sono resi conto che tutto 'sto preciso non era, ma la mamma dei cretini è sempre incinta e se c'è gente che compra 3 volte il DS, perché non verdergli il cazzillo da dietro al telecomando. Io ci vedo pure la metafora fa un po' te.
Comunque la mappatura soffre nel mancato riconoscimento della posizione del controller e si possono inventare quello che voglio. Quando giochi al ping pong su resort, ogni tanto la racchetta la impugna al contrario. E' un gioco, è la condizione di luce ambientale, sono le batterie e tutte le scuse che vi pare, ma non è preciso.
“Penso che la chiave sia il realismo. La possibilità di vedersi in tre dimensioni, interagire con lo schermo attraverso il movimento, che sia breve o ampio, la possibilità di avere il telecomando nella mano e fare delle azioni delicate come dipingere o scrivere e poi usarlo come se fosse una mazza da golf, come se fosse un’ascia, o una spada, e avere l’impressione di compiere queste azioni davvero. E’ così difficile da descrivere, fin quando non prendi in mano la racchetta da ping pong… se avete mai giocato a ping pong sarete bravi, vi riuscirà subito… se sei un esperto sarai bravo anche al nostro gioco, se non sei bravo sul tavolo invece dovrai faticare un po’ fin quando non l’avrai capito. Non è una quesitone di agitarlo a caso dove fingi il movimento – e credo che abbiamo tutti visto altri giochi in cui sai di essere un gran golfista e pensi di essere bravo anche al gioco e invece sei una schiappa, oppure sei bravo al gioco di golf e pensi che questo faccia di te un gran golfista e invece non lo sei. Qui ci saranno dei punti in comune tra le due cose. Se siete bravi a combattere o usare armi probabilmente sarete bravi anche al nostro “motion game”. – SCE America boss, Jack Tretton
Se quando quotate evitate di battere invio 20 volte, diventa facile anche riquotarvi. :-[
Sto dicendo che il difetto di avere la racchetta al contrario c'è senza motion plus su Wii Sport e con motion plus in Resort.
Se per te è uguale non lo so, ma il ping pong non ci si avvicina nemmeno a simulare quello vero, per mille motivi già esposti nel topic. Ora se deve divertirmi mi sta bene e funziona alla grande, se mi dite è preciso è bene che rivediate il concetto di precisione.
Il riferimento alle candele era errato lo ammetto, ma volevo ribadire il concetto che se funziona con un artifizio del genere, preciso non può essere.
Detto questo giri i concetti come ti fa più comodo e probabilmente è un vizio tuo. Ho detto che Sony ci è arrivata prima ed è un dato di fatto e che Nintendo ha saputo rimaneggiarla e venderla, che è bene diverso. Il fatto di averci basato una console non è la rivoluzione, quanto quella di aver saputo vendere un prodotto a chi non ne sapeva nulla.
Il riferimento al frullatore e agli incapaci non era diretto a te, mi sembrava ovvio.
Che nella concorrenza si tende a copiare e reinventare non ci vedo nulla di assurdo, è il normale mercato ed è così da sempre.
Poi vorrei capire la delusione e/o derisione nel vedere un'idea risfruttata magari meglio di quanto si faceva prima.
Per dire. Nintendo e Wiimote, poi Nintendo Wimote e motion plus. Che altro ha fatto di nuovo.
Sony magari copia a sbafo, ma se ne esce col coniglio dal cilindro e reinventa un'idea da quanto, 5 anni è ancora ferma a fare racchettine e bilance
Sony copia e migliora. Dai filmati Move sembra funzionare molto meglio.
Giochi tipo il ping pong potrebbero essere davvero molto vicini alla realtà. Il Move sembra riconoscere tutti i tipi di colpi con realtiva violenza e direzione. Se lo fa senza ausilio di tasti è qualcosa di strafico.
Strepitoso. (http://www.youtube.com/watch?v=eoJ-CnutlgU)
Dei Minis?
Dai Wis, c'è una sostanziale differenza con l'Eyetoy..dai.Ok. Quale?CitazioneCmq sulla questione dello standard per Move..c'è stata una precisa dichiarazione del boss giappo che dice che lo standard è UN Move, che non renderanno obbligatorio avere più di un Move.Per quello che s'è capito UN Move equivale a DUE pallotte. Se non è così sono stupidi (oppure sono stupido io).
Il risultato invece positivo della faccenda é che probabilmente fps controllati con il pad non ne faranno più, e sarà divertente tra poco (ma già ora altrove) leggere le dichiarazioni "oggettive" dei vari infumanati che tenteranno di saltar barricata perché ora motion controls sono meglio (vero ma era già vero da Corruption in poi) e fps con controller dualanalog = guidare camion = brrrrr.
Ah sì perché "migliora" chiaramente.
Racchettine e bilance che portano milioni di dollari in cassa e rendono felici migliaia di persone, sicuramente tu non sarai tra queste ma non sminuire per favore, non ha senso considerando che la tua Sony cerca di battere le stesse strade.Ok tutto il resto, ma nel quote rimane il concetto che anche se portano vagonate di soldi, non c'è altro.
Shuhei Yoshida: The ultimate goal or wish for us is if you have two controllers, like we demoed at E3, we can do something really amazing. It's like putting your arms into the TV, like a gaming space, and you have total control of the 3D space in front of you.Sono più stupidi di quanto pensassi.
But because of cost-of-goods and, you know, people have to have the PlayStation Eye camera as well, we are approaching the launch by making sure that all games that we create can be played with one controller and the camera.
Sony has clarified that, although four of the Move wand controllers can be used at a time, the PS3 motion control system only supports two Move controllers and two of the offhand "sub-controllers" at once.
There's a cap of four controllers total, explained Justin Cooney, a senior account manager for developer support at Sony Computer Entertainment America, in a GDC session.
Fatemi riassumere, ti dicono: "dai, spendi 'sto centone che la pallotta merita, c'abbiamo un pacco di giochi che la supportano. Certo, non è proprio il massimo, perchè per fare le cose che ti abbiamo fatto vedere al GDC dovresti comprartene due. Eh, lo so, costa un botto, se ne compri solo uno ti capiamo ed è per quello che abbiamo downgradato le applicazioni per farle funzionare anche solo con una. Però sappi che con due è meglio."Ok sono d'accordo, però gli do un premio di onestà.
Devono fallire per principio.
sembra che nel 2010 il mercato di massa consacrerà definitivamente i dischi usciti nel.. er.. 2007.
ancora pubblicità per i digitalism.
Prematurata come fosse Antani.
Shuhei Yoshida: The ultimate goal or wish for us is if you have two controllers, like we demoed at E3, we can do something really amazing. It's like putting your arms into the TV, like a gaming space, and you have total control of the 3D space in front of you.Sono più stupidi di quanto pensassi.
But because of cost-of-goods and, you know, people have to have the PlayStation Eye camera as well, we are approaching the launch by making sure that all games that we create can be played with one controller and the camera.
Ma parecchio più stupidi.
'Sta cosa è commercialmente talmente demenziale che stento a crederci.
Fatemi riassumere, ti dicono: "dai, spendi 'sto centone che la pallotta merita, c'abbiamo un pacco di giochi che la supportano. Certo, non è proprio il massimo, perchè per fare le cose che ti abbiamo fatto vedere al GDC dovresti comprartene due. Eh, lo so, costa un botto, se ne compri solo uno ti capiamo ed è per quello che abbiamo downgradato le applicazioni per farle funzionare anche solo con una. Però sappi che con due è meglio."
Devono fallire per principio.
Ma guarda che il wiimote non utilizza il puntamento verso lo schermo per il motion control, sono due cose separate.Sì, ok. Infatti con il Wiimote la console non ha idea di DOVE sia il controller, a meno che il suo fronte non sia puntato verso al sensor bar. Sa solo come è orientato nello spazio. Qui invece basta sia inquadrato dalla telecamera, perchè qualunque sia l'inclinazione la pallotta sarà inquadrata.
Piuttosto si presume che sia col move che, se non sei in inquadratura, non funziona..No, non si presume questo perchè il Move ha comunque tutti i mezzi 'sensoriali' in dotazione al Wiimote con qualcosa in più.
(ad esempio: come giochi agli fps col natal?).
(ad esempio: come giochi agli fps col natal?).
Semplice.
Quando vuoi sparare urli BAM! BAM! BAM!
Ma guarda che il wiimote non utilizza il puntamento verso lo schermo per il motion control, sono due cose separate.
Piuttosto si presume che sia col move che, se non sei in inquadratura, non funziona..
mi sembra che riproduca solo una delle caratteristiche del wiimote.Ho letto che Move ha tutte le caratteristiche che ha il Wiimote: giroscopio, accelerometro e un sensore per il campo magnetico terrestre (o____o').
Secondo me è facile che faccia presa verso quelli che hanno un Wii ma ne patiscono le scarse potenzialità grafiche (risoluzione SD su tutto). Il problema è che non credo siano moltissimi gli appartenenti a questa categoria, sicuramente non sono la maggiorparte.
Prevedo 2-3 titoloni first party
Un vantaggio potrebbe essere che si cominceranno a vedere progetti con budget più corposo, visto che ora ci possono essere titoli multi Wii/Move (Natal no, perché sembra che MS non voglia porting da Wii per Natal).
. Ok quindi é solo il nunchuck ad esser moncoSecondo me è facile che faccia presa verso quelli che hanno un Wii ma ne patiscono le scarse potenzialità grafiche (risoluzione SD su tutto). Il problema è che non credo siano moltissimi gli appartenenti a questa categoria, sicuramente non sono la maggiorparte.
Può far presa in questo senso secondo me per chi ha già PS3 (tipo un simil Wis prende l'add on così la moglie é contenta) ma non può far prendere PS3+questo a chi fosse interessato solo a wii sports e wii fit, intanto perché costa troppo il tutto e perché questo tipo di utenza frega poco se é hd o no.
La combo promozionale dovrebbe essere lettore blu ray + wii sports, può in parte funzionare ma appunto costa troppo ed esce troppo tardi.
In sostanza secondo me l'accrocchio in sé può vendere benino (ad utenti ps3 rinsaviti che di colpo vanno su "che bello il motion control é il futuro del gaming"!) ma non porta a vendite console.
Per cui boh manca il bersaglio grosso se mai ci han pensato seriamente, o davvero sony "non capisce" come mai il Wii venda ma mi sembra strano, saranno almeno usciti dalla scuola di keigo no?
Sembra più una mossa per evitare che cose tipo red steel 2 (se fatto bene, mi riferisco a prodotti simili fatti bene se esistono o esisteranno) gli erodano anche un'altra fetta di pubblico.
In sostanza far passar la voglia a teokrazia di prendersi un wii (che mai l'ha avuto se non inizialmente ma vabbé esempio generico).
No dai Stone. Penso che l'80% delle tv lcd in giro sia almeno hd ready e la maggior parte di tutte quelle acquistate da un anno a questa parte è fullhd (se vai adesso in un qualsiasi negozio vedrai che le hd ready sono ormai in netta minoranza). A sony servono copiose entrate, vero, ma stanno arrivando. Quando è arrivato l'abbassamento di prezzo con la slim ps3 era ancora venduta in perdita ma di poco. Magari adesso è già in pari ed il magic arriverà per Natale o giù di lì: probabile che facciano un bundle a 299€ con marchingegno annesso.Infatti dicevo LCD intese come HD ready. Tanti pensano che tutto quello che ci attacchi diventa HD perché lo è il televisore.
Non centra granchè, ma mi fa venire in mente che un mio amico ha preso da poco il Wii, lo ha collegato con il cavo merdoso incluso nella confezione a un'adattatore multiscart da 5€, e da lì alla tv.Apposta dico. Questo è il concetto di HD di tutto il pianeta normale.
Si vede una merda incredibile ma lui è tutto contento e io non me la sono sentita di farglielo notare :D
ma in base a che cosa dici questo? hai una società di ricerche di mercato? sei stato in giro per le piazze del mondo a fare questionari? Cioè fammi capire in base a quali dati puoi dire questo? Fuori non c'è il mondo di oz..
^_^"
E sicuramente la periferica uscirà in concomitanza con un abbassamento di prezzo della console, quindi, per rispondere a billiburke, il prezzo finale non sarà tanto diverso da quello di lancio del wii ma la console potrà contare su una dotazione tecnica ben superiore.
Secondo me l'approccio di sony potrebbe pagare, e pure bene, nel lungo periodo perchè ps3 sta diventando veramente la console trasversale adatta a tutta la famiglia. Finora sono mancati il prezzo ed il supporto ai giocatori casual e sony sta rimediando ad entrambi
E poi ci sono i concorrenti..Nintendo ha il monopolio totale dell'idea di "motion controller"Non del tutto vero.
[mi verrebbe da chiederti come fai l'analisi dei dati "reali", che modello di stima adotti. Giusto per sapere.. però poi già so che mi ritroverei con una nuova risposta dadaista pseudo naive+lo dico io che lo so(!!) che stringendo stringendo dice molto poco.]
[mi verrebbe da chiederti come fai l'analisi dei dati "reali", che modello di stima adotti. Giusto per sapere.. però poi già so che mi ritroverei con una nuova risposta dadaista pseudo naive+lo dico io che lo so(!!) che stringendo stringendo dice molto poco.]
Chissà, ma al posto del bilancione cosa proporrà Sony?Al momento niente ma EA farà uscire il suo EASports anche su ps3.
L'xbox si pone agli antipodi, cioè come macchina per videogiochi "vecchio stampo",
Diciamo che il wii è "vecchissimo stampo" allora.
Con space invaders resistendo 15 min. ti divertivi, in Dragon's Age in 15min . che fai?
Succhiano molto tempo questi prodotti in rapporto alle soddisfazioni date, e solo giocatori "nuovo stampo" o con tanto tempo a disposizione lo ritengono accettabile imho.
Non dire gatto se non c`e` l` hai nel sacco Sony, non dire gatto!
http://www.youtube.com/watch?v=w0puP8nrIU8
Ma la pallina sopra ha uno scopo oltre a quello di rendere ridicolo l'aspetto del controller?Da quello che ho capito all'interno della pallotta ci sono una serie di indicatori disposti sferoidalmente che fanno capire all'Eyetoy non solo in che punto delle schermo e a che distanza si trova, ma anche come è inclinata (in coop con i sensori interni della bacchetta).
se notate al secondo 52 compare una piccola scritta "Playstation Eye Camera sold separately", ma la camera non è necessaria per far funzionare il controller?
Questi aggeggini (il remote e basta) vanno bene per i giochini passatempo. Adattare invece i giochi normali a questi doppi controlli per me è un complicarsi la vita inutile. Ho visto ad esempio il filmato del fps controllato con la coppola, IMHO è fare passi indietro da gigante.Invece secondo me finalmente ci si potrà liberare (per chi lo vorrà) degli analogici dimmerda
Comunque vada, Natal sembra avere più dignità:D
Un'altra forma che è l'eyetoy potenziato.
Mi sembra di capire che il discroso di Teo verta anche sulla qualità della periferica Sony a livello di assemblaggio, dato che ha avuto modo di provarlo, o sbaglio?
Il gioco dove tagli i ca.......... ai nani a me è piaciuto ^__^
Per la gioia di ferruccio:
(http://img816.imageshack.us/img816/4681/4698120362b33b80fa43b.th.jpg) (http://img816.imageshack.us/i/4698120362b33b80fa43b.jpg/)
(http://img441.imageshack.us/img441/5686/imag0020ev.th.jpg) (http://img441.imageshack.us/i/imag0020ev.jpg/)
Sony Computer Entertaiment Europa ufficializza la data e i prezzi per PlayStation Move. Il nuovo motion controller per PlayStation 3 sarà disponibile presso i rivenditori in una varietà di configurazioni, a partire dal 15 settembre 2010:
* Controller di movimento PlayStation Move - disponibile singolarmente a 39.99 euro (MSRP)
* PlayStation Move, PlayStation Eye e starter disc - 59.99 euro
Inoltre, il controller di navigazione PlayStation Move e la telecamera PlayStation Eye saranno disponibili a 29.99 euro ciascuno.
...su play.com The Eye Of Judgment con la camera inclusa costa 25€...No, 25 euro solo il gioco via playtrade..
E vabbé anche il wii motion plus completo costa meno se ho già wiimote e nunchuck e devo prendere solo il plus (che sono già inclusi nella console in effetti, anzi ora c'é pure il plus :))
Se fai le pulci per una qualche ragione vedi tu, fatto sta che il move come console partendo da zero (mettendoci tutto e playstation 3) non potrà mai essere conveniente... quindi fuori mercato per i wii sports only players.
E in genere ha poco senso se non per chi ha solo PS3/360 e vuole l'esperienza del controllo a puntamento (che personalmente consiglio almeno nei giochi in cui si spara, che non son pochi al solito temo, e in PES che suppongo in edizione 2011 lo implementerà anche su console sony spacciandolo come grande novità) o per chi avendo anche wii l'apprezza e la vorrebbe pure su un'attuale console hd.
Ah poi ci saranno gli onrail, buona fortuna!
Esempio Evy Rain mi sembra molto più logico giocato con il move che non con il pad.
Esempio Evy Rain mi sembra molto più logico giocato con il move che non con il pad.
Mmmm :)
Cmnq sì hai ragione.
E' che commercialmente questo move se non serve ad attirare nuovi acquirenti verso PS3 ha poco senso.
Veramente il Move si propone di portare un controllo simil-mouse negli FPS, esattamente quello che già c'è su Wii (che guarda caso è uno dei migliori sfruttamenti del controller Nintendo).
Sulla carta è meglio il Move rispetto al DualShock3, soprattutto online.
Esattamente come con pspgo serve a vedere che aria tira. Se ci sto vedendo giusto (e con pspgo così è stato visto che Sony ha dichiarato che è stata una sorta di esperimento per sondare il mercato e vedere se è pronto per il download dei giochi)
Per me l'idea, promossa negli ultimi anni dal mercato per motivi estrinseci al game design, che gli FPS = mira è veramente deprimente.Forse perché giochi a distanze maggiori rispetto al PC?
Fermo restando che i vari Wiimote e Move sono talmente più precisi di uno stick che - chissà perché - nella maggior parte dei casi hanno bisogno di un mirino grande il doppio. Chissà perché.
Forse perché giochi a distanze maggiori rispetto al PC?
ok datemi pure del cretino in fatto di marketing ma davvero è possibile che un'azienda sforni un prodotto (costato bei soldoni in progettazione, pubblicità e produzione) come un semplice esperimento per tastare il terreno? non esistono le ricerche di mercato per questo? A me sembra francamente impossibile.
Fermo restando che i vari Wiimote e Move sono talmente più precisi di uno stick che - chissà perché - nella maggior parte dei casi hanno bisogno di un mirino grande il doppio. Chissà perché.
Come con pspgo.
@Billyburke: guardati i filmati delle sperimentazioni di eyetoy e vedi che il wiimote e le palline e la telecamerina c'erano già allora. Parliamo del periodo di lancio di ps2 eh, ben prima del wii. Quello che sony ha copiato a nintendo è credere in questa periferica per far soldi e attirare le masse.
@Giobbi: che tu ci creda o no è proprio questo che hanno detto di pspgo! Infatti non è una console nuova ma un restyling che a loro costa relativamente poco ma che introduce novità sostanziali nella fruizione perchè i giochi devi scaricarli online. Perchè non si può dire la stessa cosa del move? A differenza di Microsoft, Sony non ha dovuto investire in ricerca perchè la periferica ce l'aveva in casa già bella e pronta (o quasi). Ha dato al move un contenitore ed un supporto commerciale che a Sony costa relativamente poco: se va bene e stravende tanto di guadagnato e possono aggiustare il tiro per il controller di ps4, se va male aggiustano il tiro per il controller di ps4 e stop. Mettiamo il caso che Sony avesse congelato il move e lo avesse proposto come controller unico di ps4: nella migliore delle ipotesi va bene e la ps4 diventa una console di successo. Ma se va male? Non è economicamente meglio passare da copioni per un controller aggiuntivo piuttosto che per una console che si basa esclusivamente su quel controller e dover pure correre ai ripari con un nuovo dualshock? Non pensate anche che, se va bene oggi, ps4 domani verrà vista meno come "copiona del wii" perchè ormai la periferica è sdoganata e di uso comune?
Teo il motivo per cui fanno il mirino più grande non ha nulla a che fare con la precisione possibile.
E' per essere "user friendly".
Il move non lo so (ma suppongo ok) ma il wiimote liscio é MOLTO preciso come puntamento e permette di gestire diversamente sia i movimenti (zona morta regolabile) sia di mirare d'istinto senza aggiustamenti.
Da cui il wiimote, e di conseguenza il move, sono IL BENE per gli fps su console.
Per esempi pratici RE4 diviene un altro gioco/molto più sensato e divertente su Wii rispetto al GC, the conduit che é uno sparacchino arcade senza particolari velleità se non a parole idem diviene un gioco parecchio divertente ai livelli massimi di difficoltà (l'AI non é granché) solo grazie al sistema di controllo.
Ecco su Conduit Teo dovresti perdere un po' di tempo settando il malleabile sistema di controllo prima di "sparare" alla cieca su quanto forse non conosci.
Tra l'altro se andranno online utenti sia move che doppio stick i secondi prenderanno delle sberle mica da ridere eh.
Per esempi pratici RE4 diviene un altro gioco/molto più sensato e divertente su Wii rispetto al GC, the conduit che é uno sparacchino arcade senza particolari velleità se non a parole idem diviene un gioco parecchio divertente ai livelli massimi di difficoltà (l'AI non é granché) solo grazie al sistema di controllo.
Non sono sparatutto.Ecco su Conduit Teo dovresti perdere un po' di tempo settando il malleabile sistema di controllo prima di "sparare" alla cieca su quanto forse non conosci.
Non mi prendere per un cretinetti di 12 anni, che la finiamo qui subito, altrimenti.
Se parlo di roba parlo di roba che ho provato.
Con PSPgo Sony ha capito che proporre un restyling (= NON una console nuova) a prezzo enormemente maggiorato e con caratteristiche inferiori (= no lettore UMD) è un errore.
Per i mezzi hai ragione ma non credo sia quello il perché, é tecnologico per altri motivi non di controllo.
A proposito credo Conduit 2 abbia i mezzi.
Il nunchuck va 10 volte meglio di wasd eh... ma questo già lo sai.
Il discorso di avere indipendente visuale e movimento del braccio con il dual analog vien male, con zona morta e puntatore invece va da dio.
E quel punto unico in mezzo allo schermo che toccando il mouse causa terremoti pare piuttosto preistorico.
Quasi quasi summono dagli inferi un J.J. azzannante su questo argomento :)
@Atchoo: quello che sony ha visto con pspgo è che il mercato forse non è ancora pronto per acquistare il 100% dei contenuti online e che forse preferisce una console un po' più ciccia ma più economica. Ti pare poco?
L'accoglienza è stata tiepida, perchè spenderci altri soldi?
@Tsuneku: http://www.psp-ita.com/?module=news&id=39910&view_reply=1
http://www.edge-online.com/news/sony-pspgo-introduced-to-test-digital-appetites
E con questo direi che ci potete mettere una pietra su e pensare che, probabilmente, anche con move stiano in parte tastando il terreno.
Inoltre il Move con un Killzone 3, LBP2 o Socom 4 ti darà sicuramente un buon sistema di controllo ma non necessariamente migliore del Dual Shock! Online, ad esempio, è ovviamente molto più penalizzante giocare col Move, il DS è molto più reattivo..Ma non doveva uscire a settembre? Da come parli sembra che tu già ce l'abbia.
fino a prova contraria non capisco perchè non dovremmo crederci. Come minimo, almeno in parte è stato un esperimento per il DD.
non ha avuto successo per una serie di motivi,tra i quali c'e sicuramente il prezzo, ma visti i numeri assolutamente scandalosi, mi sembra credibile che la motivazione n.1 sia il DD. Non vendi quanto.. 0,5 per cento ? delle altre versioni solo per un prezzo più alto.
lol al paragone "parola sony" con berlusconi ( e al non enorme successo dell'hardware per una console che ha venduto oltre 67 milioni, ma vabbè).
Ma un conto è parlare genericamente di digital delivery (che in determinati ambiti funziona parecchio bene), un conto del digital delivery proposto da Sony con PSPgo (che è sembrato subito un suicidio).
@Tsuneku: http://www.psp-ita.com/?module=news&id=39910&view_reply=1
http://www.edge-online.com/news/sony-pspgo-introduced-to-test-digital-appetites
E con questo direi che ci potete mettere una pietra su e pensare che, probabilmente, anche con move stiano in parte tastando il terreno.
Beh:
- il fatto che l'abbiano detto non vuol dire necessariamente sia vero, è facile fare dichiarazioni di questo tipo col senno del poi.
- fare una cosa non implica necessariamente che sia sensata.
Benissimo.
Vatti a vedere i filmati di Crysis giocati col Mote.
E non buttarti dal balcone per la tristezza, se ci riesci.
se vi piacciono gli fps (e devono per forza se avete console hd o vi suicidate) e avete PS3 e se d'ora in avanti sapranno realizzare titoli con framerate stabile (o i controlli via puntatore diventano osceni) comprate Move!
Teokrazia inveceSpoiler (click to show/hide)
Activision ha confermato che Cod:Black Ops non lo supporta.apperò cominciamo benissimo.
Activision ha confermato che Cod:Black Ops non lo supporta.apperò cominciamo benissimo.
Io lo voglio per gli FPS e manco lo supportano... spero in Singularity via.
Singularity non esce..a giorni? Credo sia impossibile il supporto.Già, è vero... per qualche motivo il mio cervello lo dava in uscita per novembre, invece esce tra 5 giorni.
Anyway se qualcuno mi dice che vuole spendere 90 euro ( 60 lo starter kit con Eyetoy e Move, 30 il Nunchaku ) per giocare solo con gli FPS..preferendolo al Dual Shock"gratis" che si ha a disposizione..A me sembra sensatissimo invece. Con tutti i soldi che sputtano in videogiochi, 90 euro più, 90 euro meno, che differenza vuoi che faccia :)
Perdonatemi ma non mi sembra una cosa molto..sensata :) Oltre al fatto che Move poi si potrebbe usare solo in determinati generi. Con un racing game o uno sportivo col Move non ci giochi.
Vabbè ragazzi ma qui su un forum di appassionati di vg..insomma non è un campione molto attendibile. E cmq immagino che anche qui la grande maggioranza non lo prenderà, perché cmq 90 euro per me non sono pochi :)
Ed appunto..il paragone col volante lo mette in una nicchia..qual è la percentuale di utenti Ps3 che lo prenderanno? 1-2 per 100?
Non so, quanti hanno trovato il Wiimote valido per gli FPS?
Se hai gia la cam costa come un gioco, anche la balance board costa come un gioco.[...]
I videogiocatori sono abbituati a spendere se ne vale la pena e il prezzo mi sembra ottimo se lo si confronta con altri controller simili.
Non so, quanti hanno trovato il Wiimote valido per gli FPS?Competitivo magari no, ma senza dubbio divertente, responsivo e preciso.
Eh..Move esce a Settembre, quanti FPS di livello vedremo nel periodo natalizio per PS3? Crysis 2 e Cod: Black OpsNon è un FPS, ma comunque uno shooter travestito da survival horror, ma pure Dead Space 2 avrà supporto Move ufficiale.
Eh..Move esce a Settembre, quanti FPS di livello vedremo nel periodo natalizio per PS3? Crysis 2 e Cod: Black OpsNon è un FPS, ma comunque uno shooter travestito da survival horror, ma pure Dead Space 2 avrà supporto Move ufficiale.
Non so, quanti hanno trovato il Wiimote valido per gli FPS?Competitivo magari no, ma senza dubbio divertente, responsivo e preciso.
Pecca in velocità nella rotazione della visuale, ed è per questo che il mouse rimane migliore.
Ma Tumble è un clone spudorato di Boom Blox..Ma sinceramente: e chissenefrega.
Che vergogna..
Ma Tumble è un clone spudorato di Boom Blox..Ma sinceramente: e chissenefrega.
Che vergogna..
La cosa peggiore è che magari verrà osannato e definito originale da chi il giorno prima smerdava il Wii.
Ok che si tratta di titoli per utenza principalmente casual, ma Sony potrebbe anche uscirsene con qualcosa di -veramente- esclusivo, invece di fare il suo wii sports e il suo boom blox.A guardare l'elenco dei giochi previsti/in uscita non c'è da stare allegrissimi sotto questo punto di vista.
Vabbe', mi espongo al pubblico ludibrio.Spoiler (click to show/hide)
mi hai preceduto fulgenzio :DVabbe', mi espongo al pubblico ludibrio.Spoiler (click to show/hide)
La Guinness è per bilanciare l'ignominia? :D
Ma è vera sta cosa che il kit costa 60 e la wand da sola consta 40? Mi pare un pò sbilanciato il prezzo..In che senso?
praticamente sono le ISO di quelle che ci sono sul PSN, tant'è che vanno installate:o
Ma è vera sta cosa che il kit costa 60 e la wand da sola consta 40? Mi pare un pò sbilanciato il prezzo..Mi spiego meglio.
Se mi dite che il ping pong è davvero ping pong lo compro praticamente ieri.
OK, penso di non avere lo spazio sufficiente per questo Move: ho il divano posizionato in modo tale che la mia capoccia stia a 2,5 m dallo schermo :D
Hai detto bene, ti pare perché in realtà lo si può fare, anche senza il plus.Dipende. Il wiimote ha una sorta di giroscopio interno che capisce in che posizione è messo in relazione ai suoi assi, non in relazione alla TV.
Qualcun altro oltre a Peppe ne analizza il funzionamento comparandolo con il Wii?
Se l'è regalato Valeria. :yes::yes:
Mi togliete un dubbio?
Sabato in negozio da me avevamo il promoter Sony col move a far giocare i bambini. Ecco, ad un certo punto dalle 14 alle 17 ha dovuto togliere tutto e mettere FIFA (il 10, state calmi) perché con troppa luce la cam non rileva la pallina. E' vero? O è lui che è una pippa?
...Anche la versione base aveva una buona interazione tramite la card..
Ho provato anche Eyepet Move, ed anche questo mi ha davveo stupito in positivo. L'interazione con gli oggetti tramite Move è sbalorditiva.
ho provato Heavy RainSecondo me se lavorassi sulla sintesi saresti molto più efficace e spassoso :yes:
prevedibili notizie
è pessimo
Come prevedibile é divertente leggere questi feedback e quelli relativi i titoli/hardware wii nintendo.Era prevedibile almeno quanto il tuo commento sulla prevedibilità. ^___^
P.S. Ma il supporto Move di Resident Evil 5 è presente solo nell'edizione "Move"? Non hanno rilasciato una patch o qualcosa del genere? La solita maledettissima Capcom. Se è così che brucino nell'inferno degli sviluppatori mangiasoldi.
Per RE5 ci vuole la Gold Edition, il RE5 originale non è aggiornabile.Eggià, gli episodi te li vendono, ma per il Move (che verosimilmente non potevano vendere) ti costringono a comprarne un altro.
All'inizio si era parlato di una patch, ci hanno ripensato?
Comunque la Gold Edition costa 10 sterle e ha dentro le espansioni.
Provalo Giobbi! Io li ho avuti entrambi (anche il wiimote plus) e le differenze ci sono, a favore del move di sony.
la pallavolo (cazzata) e i combattimenti tra gladiatori (semi-cazzata).Hai voglia di dettagliare? ^__^
Ieri ho giocato con le bimbe, che come è facile immaginare si sono divertite parecchio.Scusa, mi ricordi che età hanno?
Sono ancora indeciso su che gioco comprare.
Vorrei prendermi Sports Champions, ma probabilmente ci giocherei solo io.
Start the Party di converso sarebbe un titolo per tutta la famiglia, ma ho idea che esaurito l'entusiasmo per la novità rimanga poco con cui divertirsi.
Eyepet (prima edizione) infine ha il pregio che costa 10 euro un po' dappertutto.
Consigli?
Le mie hanno 6.5 la più grande e 2.9 la piccola.Ottimo, quindi anche le mie (4.9 e 3.2 :)) si divertiranno.
La piccola si divertiva ma ovviamente non riusciva a superare le prove senza aiuto.
2 anni e 10,8 mesi (90% del terzo anno)?Questo, li fa a novembre ma ho approssimato.. ^^
Ora devo capire dove posizionare al meglio la telecamera, ma quelli son dettagli.Io l'ho messa alla base della televisione a circa 2.5/3 metri da dove sono seduto solitamente. Per giocare in piedi (io che sono 1.83) non devo nemmeno riorientarla, il grandangolo è buono e il Move sembra funzionare bene anche da distante.
Ping pong ottimo, disc golf di qualche centimetro sotto, solo perche' non si puo' scegliere dove rivolgere il personaggio.Allora mi sa che è ottimo anche il disc golf, hai provato a tenere premuto il tasto Move? ^___^
Per le bimbe dalla versione 2.9 in poi, consiglio sicuramente eye pet.Mi sa che lo prendo. Tanto la versione normale aggiornabile costerà 12 euro nuova.
Io ho giocato la versione liscia, e mi son pure quasi divertito.
Sinceramente parlando questo PSmove mi sembra inutile anche perche che senso avrebbe comprarlo ora che piu o meno 9 su 10 hanno una wii in casa e i giochi della wii costerebbero sicuramente meno di uno per PS3E' una tecnologia più precisa di quella presente su Wii, ha applicazioni differenti e permette di utilizzare alcune valide caratteristiche che erano esclusive del Wiimote anche sui giochi che escono su PS3.
mah ogni tanto questi della sony mi danno l'idea di essere un po fuori di testa e di non saper com'e' orientato il marketingDei dati di vendita non me ne può fregare meno, ma a quanto ho letto il Move sta andando meglio delle aspettative.
Come ha detto Luv, in effetti i peggiori (non pessimi in assoluto) sono quello dei gladiatori e la pallavolo.Li hai provati con due move?
Compro 7 copie delle inutili armi di Vanquish, piuttosto.Io compro 7 copie di Vanquish, si sa mai che un giorno me ne arrivi una.
ti sono vicino cryu :/ :cry:Compro 7 copie delle inutili armi di Vanquish, piuttosto.Io compro 7 copie di Vanquish, si sa mai che un giorno me ne arrivi una.
Si un sistema che utilizza dei tasti per premere degli altri tasti, in più messi pure in maniera più scomoda e meno accessibili.
Una genialata :D
con in più l' aggravante di unire i due controller che tornano ad essere un blocco unico e così non si possono utilizzare i sensori di nunchuck (se li ha) e move separatamente..
queste robe, Zapper compreso, avevano senso quando si puntava la pistola alla TV, e quindi si potevano allineare, ma con sensor bar e telecamere non funziona così, non si punta la TV e questa plasticaccia non serve veramente a un cazzo.
E lo dico che qualche arnese l' ho pure preso, mi sta simpatica l' idea ma peggiora in tutto e per tutto la fruibilità di qualsiasi gioco che ho provato.
A parte il volantino, che in effetti migliora l ergonomia del gesto
La cosa più bella del motion control è che il controller deve diventare invisibile, il gioco è dentro lo schermo e mi servono gli strumenti per interagire alla perfezione col mondo di gioco, e ci sono già questi strumenti.
Che li sfruttino allora, vogliamo vedere nuove applicazioni non pezzi di plastica!
mi sembra più interessante rispetto agli add-on per il wiimote
Semplicemente, l'accrocco trasforma in un blocco unico il sonymote e il sonychuck, rendendo il controllo più rigido e costringendo il giocatore a giocare in una posizione scomodissima, al fine di impugnare il tutto, appunto, come un mitra.
Il bello del controller "spezzato" è proprio che puoi startene svaccato sul divano come ti pare e muovere il solo polso. Ma ovviamente chi non ha un wii ste cose non le sa.
JJ ma cosa dici? hai provato l'aggeggio prima di esprimerti? E' fatto apposta per un gioco (killzone) e, mi pare, si tratta di un gioco in cui non serve smanettare con due controller ma usare la levetta analogica per muoversi ed il telecomando (il move con la sfera insomma) per puntare.
Quindi è meglio che non compro il volante per granturismo perché non potrei poi giocarci stravaccato sul divano e mi tocca pure buttare batteria e chitarra di rock band che tanto è più comodo e veloce giocare col pad stravaccato sul divano.
ps: il Wii l'ho avuto.
Il volante non conta, perché comunque appoggi le mani a qualcosa di solido e piantato su una superficie...
(bello far finta di suonare il flauto in wiimusic eh! questo non è un gesto ridicolo? ah no è targato Nintendo!).esatto!!!!
Killzone 3 si giocherà col Move esattamente come si giocherà con quest' affare, anzi peggiorerà il controllo perchè dalle immagini si vede chiaramente che una mano impugna il calcio dell arma e non più il Move stesso che se ne sta in punta e non raggiungerà il grado di sensibilità di quanto lo tieni impugnato.
scusa JJ ma se imposti il discorso in questo modo non posso fare a meno di dirti che sei di parte. Per te va bene impugnare un wiimote a mo di flauto o far finta di suonare una chitarra con lo stesso (con accrocchi aggiunti o meno) ma non ti va bene che si usi il move a mo di armati sto dicendo che impugnare il Move a mo di arma è ok!
guarda, MA/SDI(Meccanico Armaiolo Servizio Difesa Installazioni) 5^ battaglione 90
le armi vere le ho usate anche io, anche troppo per i miei gusti.
Un mitra pesa parecchio di più di quella merdata di plastica, e mnetre spari non ce la fai a tenerlo fermo eh, rinculi e contro rinculi etc basta questo per interrompere qualsiasi discorso su simulazione etc.
Qui si sta parlando di videogiochi, non di armi vere, quindi passiamo oltre per favore.
Quell affare è una presa per il culo, guarda Thar, se vuoi avere la mira più ferma incroci il polso col quale tieni il Move e lo poggi sopra al polso che impugna il navigator controller (o nunchuck), che è quello che sto facendo in Goldeneye quando mi serve essere più preciso possibile.
E così abbiamo un mitra invisibile che all occorrenza diventerà una pistola,una macchina fotografica o una torcia senza cambiare lo slot di plastica dove inseriremo la periferica di gioco.
...In pratica JJ intendeva che per avere una mira più precisa con un controller move/wiimote (e aggiungo, anche per giocare decentemente) è necessario che il polso appoggi su qualcosa invece che stare libero nell'aere. Personalmente da seduto mi basta appoggiare il braccio (o polso) alla coscia (o ginocchio) destra per avere una mira estremamente precisa e stabile.
Tornando al discorso della mira, incrociando la mano sul polso è sbalgliato come sistema di mira...
...In pratica JJ intendeva che per avere una mira più precisa con un controller move/wiimote (e aggiungo, anche per giocare decentemente) è necessario che il polso appoggi su qualcosa invece che stare libero nell'aere. Personalmente da seduto mi basta appoggiare il braccio (o polso) alla coscia (o ginocchio) destra per avere una mira estremamente precisa e stabile.
Tornando al discorso della mira, incrociando la mano sul polso è sbalgliato come sistema di mira...
Contrapporre il polso sinistro come base è meno efficace, ma a funzionare funziona, ed è l'unica possibilità se sei in piedi e vuoi una mira più precisa.
Nessuno ha detto che è realistico (anche perché col rinculo di una pistola vera succederebbe un casino), ma funziona.
Ad ogni modo chi spara davvero mette una mano sotto il calcio, sia per reggere il peso dell'arma che per ridurre il rinculo. Alla fine non siamo così distanti come postura.
a questo punto vi chiedo come immaginereste voi il controller per un simulatore di tiro col fucile/pistola/mitra!hahahaha ma tu stai male! :D
...Ma se hai fatto il militare lo sai.
a questo punto vi chiedo come immaginereste voi il controller per un simulatore di tiro col fucile/pistola/mitra!
Thar considera anche che killzone o goldeneye non sono time crisis, non sono su rotaia, quindi devi usare il mitra o simile per tutto, non solo per sparare.
Ergo e' scomodo soltanto e piuttosto innaturale, ti senti che stsi utilizzando un coso a forma di mitra "per muoverti".
Al contrario gestire con due mani avatar e mira diviene piu' realistico, aiuta psicologicamente.
A meno di aver problemi con i pipistrelli in tomb raider naturalmente!
ok sto male io e probabilmente a casa avete una vera auto montata su pistoni idraulici circondata da ventilatori. perché non vorrete mica giocare al simulatore di guida con un pezzo di plastica che vibra!Ma guarda che stiamo dicendo l'esatto contrario, ovvero che per essere divertente una cosa NON dev'essere realistica.
Ma LOL il caschetto!! :Dnon ho trovato la torcia per i survival horror, ma peppebi, puoi usarne una vera!Spoiler (click to show/hide)
anzi, gioca col mitra vero e quando spari ai mediorientali fai saltare il pannello della TV!!!11!!!1
Avere un fucile tra le mani è basta ha senso per uno sparatutto su binari, non per un FPS!appunto! ancora più senso nei "vecchi" on-rails, quando l' arma si allineava all' occhio e puntando la TV si aggiustava la mira!
JJ non ti rispondo neancheti ringrazio per la considerazione.
LOLz, questo lo dovete vedere:
http://www.youtube.com/watch?v=IouhLjSrYNk
Lol, certo che tutto ciò è molto finto anti wii, un po come quella bruttezza di Shrek che voleva apparire anti Disney.In pratica si, è uno spot del wii con la musica epica sotto. :D
Però fa ridere.
Presente.Si ma con la storia che il mirino si centra in automatico, dopo un po' ti rompi davvero le palle... sviluppatori incapaci proprio.
Funziona bene, con meno lag rispetto all'edizione Kinect, ma ovviamente alla lunga ti stanca il braccio.
Mia microrecensione di Child of Eden. (http://microrece.blogspot.it/2011/11/child-of-eden-ps3-x360.html)
qualcuno lo ha provato con child of eden?Io, provato 10 minuti: carino.
Marcello batte cassa!! :D
Cmq ottimo video, e quel che dice è tutto vero..
Marcello batte cassa!! :D
Cmq ottimo video, e quel che dice è tutto vero..
Sì?
Quanto si vede in video é roba da wiimote tanto che alcuni giochi sono conversioni di titoli già apparsi su wii.
Max and the magic marker é un titolo di punta move?
Vabé Six però sei poco obiettivo. Parli come uno che il Wiimote l'ha provato di striscio o non l'ha provato affatto.
E' vero che il Move è tecnologicamente più avanzato, ma "Pennarello 1:1" un paio di balle: Il puntatore IR del Wiimote è più preciso e responsivo della "palla" del Move. La periferica Sony muove il puntatore con un lieve lag, che su Wii non c'è. Lo stesso Tumble è una copia di Boom Blox "potenziata" che è migliore dell'originale solo per quanto riguarda la manipolazione dei cubi nello spazio.
Il Move infatti vince nel motion control "vero e proprio" e nella rilevazione del movimento nello spazio, ma non nel puntamento in sè. COmunque tutti questi bei discorsi stanno a zero se vediamo come la periferica viene sfruttata (male) dal 90% degli sviluppatori.
Ma anche abbandonando l'idea di avere un puntatore che funge da mirino (in pratica usandolo con lo sharpshooter) rimane l'enrome problema del drift: ad un certo punto il cursore impazzisce e bisogna ricalibrarlo. Quindi quando parlate di Killzone 3 con o senza lo sharpshooter, abbiamo sempre un problema.
Sul discorso vr: ho capito che come sensore di movimento funziona benissimo, la domanda che mi sto ponendo: se hanno creato un nuovo sharpshooter immagino che il tentativo sia quello di riproporre il move come sistema di puntamento e non come sensore di movimento. Six tu dici di no, ma non capisco come fai ad esserne sicuro.
Magari mi spiego male, ma se non volete ascoltare le argomentazioni potete skippare, invece di gridare al flame ;D
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk
Continui ancora a confondere le cose tirando dentro i giochi che usavano il mirino a cursore che NULLA hanno a che fare con i controlli 1:1 in spazio 3D.
Magari ho trovato il modo di farti capire come verrà usato il Move 1:1 nella VR, guarda qui:
https://youtu.be/fKmicPmmVTs?t=606
Come vedi il "mirare" consiste nell'allineare il visore con l'oggetto che impugni nell'ambiente 3D, esattamente come s'è visto nel trailer di Farpoint (https://www.youtube.com/watch?v=c18R6Sb97nM),e questo su PS3 non è mai stato fatto negli shooter, di fatto lo sharpshooter era assolutamente inutile e fesso chi provava a giocare titoli con cursore usando quella roba, quei giochi andavano giocati cosi:
https://youtu.be/JWF0yZCmpNo?t=22
poi si, molti giochi facevano cacare nella simulazione del cursore ed hai ragione, con K3 però mai avuto problemi, ma era una piccola eccezione visto che rimaneva comunque un gioco con cursore a puntamento, ed il Move non è nato per quello ma per la una simulazione di oggetti 1:1 in uno spazio 3D.
Ripeto, prova Tumble su PS3 oppure aspettalo su PS4 che è un gioco favoloso.
Vero, la latenza è maggiore di quella dei controller Vive, ma non prenderei per oro colato quelle misurazioni di 6 anni fa perchè la PSeye (PS3) è peggiore della PScamera (PS4) ed i giochi in realtà aumentata (quelli dove vedi la tua immagine nella tv) hanno un input lag percepito maggiore.
Insomma, aspetterei dai test su PS4 in ambito 3D/VR prima di definire il Move una totale cagata.
E... sì, giocare FPS/TPS/RTS con il puntatore è uno spettacolo. :)
Son contento che ti sei ricreduto, e son felice che in parte sia "merito" mio :-*E... sì, giocare FPS/TPS/RTS con il puntatore è uno spettacolo. :)
:yes:
Ho (ri)provato anche Resistance 3.
Con il 'nuovo' metodo di calibrazione, anche con questo gioco il mirino si comporta correttamente e non drifta verso destra.
Siamo ai livelli di Killzone 3.
In pratica il trucco è mettere la PSEye puntata verso se stessi il piu vicino possibile ( non me ne frega nulla di dov'è la tv), in un ambiente illuminato.
Poi la calibrazione ti farà puntare in tre punti: verso la camera, in alto a sinistra dello schermo e in basso a destra dello schermo.
Basta essere precisi e coerenti nel mirare questi tre punti e il gioco è fatto.
Da tanti anni che videogioco, credo che questa sia una delle pochissime innovazioni che mi ha fatto rivalutare un genere.
Però non trovo proprio che R3 sia al livello di K3 purtroppo, senza la zona morta dinamica non c'è storia, è proprio scomodo puntare un nemico che non sia al centro dello schermo e vedere la visuale roteare.
Son contento che ti sei ricreduto, e son felice che in parte sia "merito" mio
Non ho provato Bioshick ma ho capito che intendi.Però non trovo proprio che R3 sia al livello di K3 purtroppo, senza la zona morta dinamica non c'è storia, è proprio scomodo puntare un nemico che non sia al centro dello schermo e vedere la visuale roteare.
Intendevo 'ai livelli di K3' nel senso di precisione del mirino (non è impreciso come quello di Biochok).
Comunque, non lo sto trovando così scomodo, anche se in effetti K3 era stato studiato alla perfezione per supportarlo, anzi lo sto anche giocando a livello difficile.
Prima di partire devo provare anche SOCOM e voglio rifare un giro con Time Crisis, per verificare se calibrandolo correttamente è effettivamente giocabile o meno.
Comunque mi ero reso conto delle potenzialità, non a caso ho preso il move l'anno scorso con una caterva di giochi, quello che mi infastidiva era proprio il problema della calibrazione/drift (pensavo fosse proprio broken), ma dopo prove su prove sono riuscito ad arginare il problema (ma Biochock è proprio rotto davvero :D, cosi come tutta la storia dello sharpshooter). Avrebbe dovuto avere più successo, è davvero un'altra storia.
Ora magari vedremo con il VR.
Come onrail trovai molto carino The Shoot.Si quoto, il Move s'è salvato perchè ha trovato finalmente la sua vera dimensione, ovvero la realtà virtuale con PSVR.
Purtroppo anche lui perdeva la calibrazione, ma se non erro c'era il pulsante per resettarla al volo e ci si riusciva a mettere una pezza.
Con buona pace dei detrattori, una delle innovazioni più significative in campo controlli di sempre IMHO.
Difatti già "solo" per questo continuo a sperare che la voce che vuole la presenza di due similwiimote in NX sia veritiera, sarebbe un delitto se il puntatore andasse in pensione, merita un'altra chance... Personalmente, il solo pensiero di tornare al doppio analogico per certi generi mi fa salire il nervoso. >:(
Basta confrontare il tennis tavolo di WiiSport e quello di Sport Champions, nel primo c'è solo gioco di polso e puoi stare seduto in un angolino e giocarlo ugualmente, nel secondo devi stare in piedi ed avere uno spazio di almeno 2mx2 così da poterti muovere intorno al tavolo da pingpong così da schiacciare a rete o colpire la pallina da lontano dandole vari effetti.
In Zelda SS faceva il suo ed infatti hanno sfruttato le varie direzioni delle spadate possibili tramite m+ senza andare oltre e fingere cose che il wiimote non può fare, infatti non m'è dispiaciuto, però non era certo un gamechanger.
Si, ma è per quello che parlavo di "gioco di polso", dovevi giusto roteare il wiimote per imprimere l'effetto, non effettuare tutto il gesto mano-braccio come col Move, dove ti muovevi effettivamente nello spazio.
L'effetto alla pallina comunque si poteva dare anche nel ping pong di Resort, io ne abusavo sistematicamente. :D
Eh, forse non sono particolarmente obiettivo: per me è stato un gamechanger già il wiimote liscio... :)
Il motionplus ha perfezionato (ed era, ovviamente, perfezionabile) ma il vero problema è che doveva esserci al day-one. Come add-on è stato in ogni caso un successo strepitoso, ma il supporto software nonostante la superba implementazione in Zelda (e in Resort) è risultato giocoforza limitato. :-\