Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478410 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4305 il: 24 Ott 2012, 17:13 »
Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...

Spiegami queste cosa dello statisticamente e delle scelte che onestamente non ho capito il tuo ragionamento.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4306 il: 24 Ott 2012, 17:17 »
Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...

Spiegami queste cosa dello statisticamente e delle scelte che onestamente non ho capito il tuo ragionamento.
Che qui dentro in 5 son passati da iOS a Android mentre 1 solo ha fatto l'opposto.
Tutti gli altri son coglioni/babbei* che non si sono ancora liberati del lavaggio del cervello* del marketing manipolatore* di Apple.

*tutte citazioni dal forum.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #4307 il: 24 Ott 2012, 17:19 »
vieni qui, bellezza



qui sono quasi morto, lacrime agli occhi con mordimento di labbra per mantenere un'espressione facciale decorosa in ufficio.

oh comunque ogni volta che c'è qualche novità apple e entro qua dentro mi sembra di ritrovarmi nel topic di android.
lasciate perdere lo store che caga in testa a quello android (e comunque uno store più ricco incentiva la competizione facendo crescere la qualità delle app, e infatti ce ne sono di meravigliose) e tornate a parlare di questa merdaccia di ipad mini per la miseria!

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4308 il: 24 Ott 2012, 17:21 »
Ti chiedo scusa per averlo fatto, anche se non capisco come.

Qui --> Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello, eh? ;)

Scuse accettate, tiremm innanz!

"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4309 il: 24 Ott 2012, 17:23 »
Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...

Spiegami queste cosa dello statisticamente e delle scelte che onestamente non ho capito il tuo ragionamento.
Che qui dentro in 5 son passati da iOS a Android mentre 1 solo ha fatto l'opposto.
Tutti gli altri son coglioni/babbei* che non si sono ancora liberati del lavaggio del cervello* del marketing manipolatore* di Apple.

*tutte citazioni dal forum.

Kabuto, ti ringrazio di aver risposto ad iKenny, con la prima frase. In compenso ti avverto di non prenderti troppe confidenze, spacciando per miei pensieri che non ho in alcun modo espresso, con quella successiva.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4310 il: 24 Ott 2012, 17:27 »
Penso Kabuto si riferisse in generale al forum in toto non a te personalmente.
Di solito le tue trollate/perculate/offese sono piu' sottili e tra le righe.  8) :P :-*

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4311 il: 24 Ott 2012, 17:28 »
Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...

Spiegami queste cosa dello statisticamente e delle scelte che onestamente non ho capito il tuo ragionamento.
Che qui dentro in 5 son passati da iOS a Android mentre 1 solo ha fatto l'opposto.
Tutti gli altri son coglioni/babbei* che non si sono ancora liberati del lavaggio del cervello* del marketing manipolatore* di Apple.

*tutte citazioni dal forum.

Kabuto, ti ringrazio di aver risposto ad iKenny, con la prima frase. In compenso ti avverto di non prenderti troppe confidenze, spacciando per miei pensieri che non ho in alcun modo espresso, con quella successiva.
Ho dimenticato di eliminare il tuo quote, non era mia intenzione attribuire a te quei numeri.
Numeri per altro veri, grossomodo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4312 il: 24 Ott 2012, 17:29 »
Good Boy.

* FreeDom fa pat pat sulla testa di Kabuto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4313 il: 24 Ott 2012, 17:32 »
Good Boy.

* FreeDom fa pat pat sulla testa di Kabuto.
Pre o post MP?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4314 il: 24 Ott 2012, 17:33 »
vieni qui, bellezza



Maledetto sì, a momenti mi facevi dimenticare la cosa brutta che hai fatto (Android -> iOs). Ma a quel sorriso non si può resistere... :lol:

Piuttosto, non ho capito che fine ha fatto l'iPad3. E' stato sostituito dal 4 o affiancato? Perchè anche se sono un proud owner di iPad1 sto cominciando a irritarmi sempre più spesso per la sua smodata lentezza... :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4315 il: 24 Ott 2012, 17:34 »
E' stato sostituito dal 4 o affiancato? Perchè anche se sono un proud owner di iPad1 sto cominciando a irritarmi sempre più spesso per la sua smodata lentezza... :(
Sostituito.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
R: Re: Apple iPad
« Risposta #4316 il: 24 Ott 2012, 17:35 »
Ti chiedo scusa per averlo fatto, anche se non capisco come.

Qui --> Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello, eh? ;)

Scuse accettate, tiremm innanz!
Avevo messo la faccina, non era davvero intenzione offenderti. :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #4317 il: 24 Ott 2012, 17:35 »
Sostituito.
Per la gioia di Seppia.



Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4318 il: 24 Ott 2012, 20:13 »
Molte di queste persone sicuramente sono felicissime del loro prodotto, ma non hanno effettuato una scelta, perché per definizione una scelta la si fa tra più opzioni (e allora, nel massmarket, si può dire che non esistessero).

Teoria che fa schifetto. Primo perchè stai sostenendo che chi compra un auto, per esempio, non sta fa una scelta perchè non le ha comprate/usate tutte. Cioè, il tuo discorso ha senso ma sicuro non fa staistica. La scelta può essere (ovvio che non ho detto lo sia) anche teorica e scegliere di non passare ad altro è anch'essa una scelta.

Citazione
Esisteranno persone, però, che dopo un po' di tempo avranno sperimentato altre piattaforme, certo non comprandosi due smartphone contemporaneamente (che esempio cretino, perdonami...), ma approfittando del cambio generazionale. Ecco, in quel caso, almeno qui, abbiamo visto come sono andate, statisticamente, le scelte...

Fiacca pure questa. Perchè, cercando di tradurre in parole povere:
Se hai iPhone e decidi di non cambiare sei fidelizzato o altro
Se passi per provare Android e decidi di non ripassare ad iPhone è solo perchè Android è meglio.
Fiacca non vuol dire per forza di cose sbagliata, vuol dire fiacca.

Magari, e giuro che non c'ho la presunzione di volerne fare statistica, gli utenti iPhone felici dimostrano che della libertà Android poi non ce n'è questo gran bisogno.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4319 il: 24 Ott 2012, 20:42 »
Teoria che fa schifetto. Primo perchè stai sostenendo che chi compra un auto, per esempio, non sta fa una scelta perchè non le ha comprate/usate tutte. Cioè, il tuo discorso ha senso ma sicuro non fa staistica. La scelta può essere (ovvio che non ho detto lo sia) anche teorica e scegliere di non passare ad altro è anch'essa una scelta.

Esempio schifosetto il tuo, invece. Per farlo aderire a quello che è stato il mercato degli smartphone, dovremmo dire che fino al 2007 c'erano solo utilitarie e station wagon, mentre le coupè sportive erano pochissime, bruttine e se le filava solo chi ci correva in pista. Nel 2007 esce una nuova coupé sportiva bellissima, di un marchio che in realtà produce aerei (ma splendidi, per carità), e tutti se la comprano sulla fiducia, anche non avendone bisogno. In questo scenario dubito che i primi acquirenti possano aver fatto una scelta che non sia il semplice riversar fiducia su un determinato brand.

Fiacca pure questa. Perchè, cercando di tradurre in parole povere:
Se hai iPhone e decidi di non cambiare sei fidelizzato o altro
Se passi per provare Android e decidi di non ripassare ad iPhone è solo perchè Android è meglio.
Fiacca non vuol dire per forza di cose sbagliata, vuol dire fiacca.

Magari, e giuro che non c'ho la presunzione di volerne fare statistica, gli utenti iPhone felici dimostrano che della libertà Android poi non ce n'è questo gran bisogno.

Anche qui non hai capito (niente, oggi ti va male, mi dispiace). Sul discorso statistiche di switch da e verso iOS/Android io ho solo fatto una battuta ad iKenny prendendo spunto dai pochi casi occorsi qui su TFP, e mai mi sognerei di eleggerli a legge universale. So bene che Android è meglio per me e non per te, e che moltissimi su iOS non percepiscono neanche quelle che a me sembrano orribili limitazioni. Non è certo questo il problema, l'importante è trovarsi bene con i propri device. Il problema sorge quando si cerca di elevare a oggettivo ciò che è soggettivo. In quel caso capita spesso che noi pezzentoni Android ti si dica 'questo è un pregio e questo è un difetto', mentre i riccastri Apple rispondano con 'questo è un pregio e questo... no vabbè questo non serve!' Capì?  ;)