Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478163 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4320 il: 24 Ott 2012, 21:53 »
Citazione da: FreeDom link=topic=18565.msg1583873#msg1583873 date=
Per farlo aderire a quello che è stato il mercato degli smartphone, dovremmo dire che fino al 2007 c'erano solo utilitarie e station wagon, mentre le coupè sportive erano pochissime, bruttine e se le filava solo chi ci correva in pista. Nel 2007 esce una nuova coupé sportiva bellissima, di un marchio che in realtà produce aerei (ma splendidi, per carità), e tutti se la comprano sulla fiducia, anche non avendone bisogno. In questo scenario dubito che i primi acquirenti possano aver fatto una scelta che non sia il semplice riversar fiducia su un determinato brand.

A me continua a sembrare la tua visione del mercato piuttosto limitata. Per i motivi che dici tu la coupé bellissima se la sono comprati in pochi, sono le sue qualitá che ne hanno fatto un prodotto di massa. La scelta, e dico inizialmente non adesso, non era sul brand ma sull'oggetto fico.

Ma c'entra poco con quello di cui stavamo parlando. Perchè poi arriviamo ad oggi, dove le differenze tra android e ios non sono certo abissali e possiamo farli rientrare nella stessa categoria di auto. Non sono uguali ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Te sostieni che di scelta vera si può parlare solo dopo averli provati entrambi, io sostengo che la scelta (mia e di altri) di rimanere con iphone non è dettata da chissá quale amore per apple ma dalla consapevolezza di non aver bisogno di altro e dall'apprezzamento per il sistema chiuso. Se android facesse per me o se mi sembrasse una figata, io cambierei senza problemi.

Citazione
Il problema sorge quando si cerca di elevare a oggettivo ciò che è soggettivo. In quel caso capita spesso che noi pezzentoni Android ti si dica 'questo è un pregio e questo è un difetto', mentre i riccastri Apple rispondano con 'questo è un pregio e questo... no vabbè questo non serve!' Capì?  ;)

Ancora no. Perchè per esempio continuate a credere che la libertá sia oggettivamente un pregio e chi ama l'iPhone continua a ripetervi che si trova meglio nella sicurezza di non dover/poterla gestire. Non lo capite, non vi appartiene, ma dovete farvene una ragione. E mentre chi ha iPhone se ne sta per i cazzi suoi, convinto della sua scelta, ciclicamente qualcuno di voi schifosi esseri verdi parte in uno a caso dei topic Apple (io non ricordo il contrario, mi sbaglio?) per sostenere più o meno velatamente che scegliere Apple è da stronzi e da plagiati.

Esempi?
Amo sapere di non poter cambiare tastiera perchè, a quel prezzo, esigo che qualcuno scelga per me la migliore possibile.
Amo non poter mettere la suoneria che voglio perchè ci perderei tempo. Pensa che mi sta sul culo poter scegliere lo sfondo che ogni volta ci perdo 5 ore.
Non amo non avere flash e lo dico, ma me ne faccio una ragione se è il prezzo da pagare per avere qualcosa che funziona sempre. Se non potessi farne a meno, correrei a comprarmi un android. Però amo non dover essere io a decidere se usare flash è un bene o un male e amo fidarmi di qualcuno che lo fa al posto mio.
Amo poter fare acquisti in app usando un solo account e me ne frega una fava se apple si incula i soldi di qualcun'altro.
Amo pensare che ci sia qualcuno a verificare le app nello store e mi fa incazzare quando, e succede, ci trovo delle simil truffe che hanno passato i controlli.

Scegliere può portare all'errore e, almeno in ambito cellulare, scelgo di non poter sbagliare.




Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Apple iPad
« Risposta #4321 il: 24 Ott 2012, 21:58 »
In questo scenario dubito che i primi acquirenti possano aver fatto una scelta che non sia il semplice riversar fiducia su un determinato brand.
Il consumatore medio è in grado di capire quando cambiare e cercare un prodotto migliore. Se non fosse così oggi guarderemmo tutti la tv sugli LCD della gloriosa indistruttibile Mivar.
Adesso si parla di telefonini e pad ma in qualche modo siamo tutti casual consumers in altri settori. Eppure facciamo scelte e cambiamo gusti, prodotti e marche continuamente.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4322 il: 24 Ott 2012, 22:50 »
Scusate, però si può discutere quanto si vuole sul fatto che la pregi e difetti di iOS e Android, ma SU TABLET mi pare che sia Google stessa ad ammettere di essere indietro.
O no?
Il documento con le linee guida per sviluppare le app è uscito l'altro ieri.
Francamente se fino ad adesso Nexus 7 aveva senso solo come alternativa di uso (minore dimensione) a iPad, dopo iPad mini se la gioca solo per il prezzo (o al limite come scelta "filosofica" in ottica futura).

Mi si dirà:
- Nexus 7 è più veloce: ma come lo sfrutto in un utilizzo reale
- Le app sono uguali: sì, la top 100 forse. A parte che quelle per Nexus sono PIÙ BRUTTE da vedere, e che in ambito professionale iOS vince pesante, però il catalogo iOS è più ampio, dai. Se a qualcuno non frega nulla di avere Houzz su iOS, tanti viono benissimo pure senza Swipe, eh.
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 23:06 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4323 il: 24 Ott 2012, 22:59 »
Scusate se rompo...comincio a ponderare l'acquisto di un tablet per lettura libri...

- iPad supporta dropbox?
- E' possibile trasferire file da dropbox a ibook?
- esistono app che permettono di leggere libri pdf ed inserire note a mano libera che vengono poi salvate?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4324 il: 24 Ott 2012, 23:00 »
Sì a tutto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4325 il: 24 Ott 2012, 23:04 »
Comunque valuta un ereader (tipo Kindle Paperwhite) se devi solo leggerci testi: parecchio migliore in quest'ambito.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4326 il: 24 Ott 2012, 23:06 »
Comunque valuta un ereader (tipo Kindle Paperwhite) se devi solo leggerci testi: parecchio migliore in quest'ambito.

Perchè?

Non vorrei farmi mancare nulla, anche se lo utilizzere per l'80% per leggere e prendere appunti su testi in pdf.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4327 il: 24 Ott 2012, 23:07 »
Tre motivi per cui una persona che non ha mai posseduto un tablet e si appresta a farlo per leggere e prendere note debba comprare iPad mini anzichè Nexus 7.

Chi risponde?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4328 il: 24 Ott 2012, 23:08 »
In risposta al primo post: se devi scrivere imho iPad+penna+iAnnotate PDF.
Non so se su Android ci sono soluzioni simili, boh.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4329 il: 24 Ott 2012, 23:11 »
Per leggere (e basta) il kindle è migliore dato che:
1) lo schermo è molto più riposante e adatto alla lettura, funziona benissimo in pieno sole
2) la batteria dura un mese

Chiaro che se poi ti serve usare svariate app non hai molta scelta.

Credo (credo) che si possa evidenziare e annotare anche con iBooks, ovviamente con la tastiera.

Per l'iPad mini vs Nexus: in generale su iOS ci sono software migliori nonché più varietà, l'hardware è sicuramente più solido e robusto, con materiali migliori, lo schermo è più grande pur rimanendo gestibile con una sola mano.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4330 il: 24 Ott 2012, 23:12 »
In risposta al primo post: se devi scrivere imho iPad+penna+iAnnotate PDF.
Non so se su Android ci sono soluzioni simili, boh.

Se faccio zoom in massivo e scrivo col dito le note?

Non avevo pensato al pennino....naaa...mi scoccia avere altra roba da portarmi dietro....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.623
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4331 il: 24 Ott 2012, 23:14 »
Per leggere (e basta) il kindle è migliore dato che:
1) lo schermo è molto più riposante e adatto alla lettura, funziona benissimo in pieno sole
2) la batteria dura un mese

Chiaro che se poi ti serve usare svariate app non hai molta scelta.

Credo (credo) che si possa evidenziare e annotare anche con iBooks, ovviamente con la tastiera.

Per l'iPad mini vs Nexus: in generale su iOS ci sono software migliori nonché più varietà, l'hardware è sicuramente più solido e robusto, con materiali migliori, lo schermo è più grande pur rimanendo gestibile con una sola mano.

No, come detto non voglio privarmi del resto (internet e posta) nei pochi momenti di relax.
Quindi scarto il kindle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4332 il: 24 Ott 2012, 23:22 »
Tre motivi per cui una persona che non ha mai posseduto un tablet e si appresta a farlo per leggere e prendere note debba comprare iPad mini anzichè Nexus 7.

Chi risponde?

se devi fare solo questo non vedo perche' non prendere un nexus 7
non dovrebbe soffrire dei problemi di instabilita' degli altri tablet android, costa molto meno, ha un hardware molto performante.
ma piu' che altro iPad mini e' prezzato altissimo per l'hardware che ha
schermo non retina, processore e ram di iPad2
a sto punto se sei orientato su iPad mini prenditi iPad 4, che e' senza se e senza ma il miglior tablet sul mercato (finche tra 3 mesi uscira' il 5, se apple continua a sto ritmo :D )
« Ultima modifica: 24 Ott 2012, 23:24 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4333 il: 24 Ott 2012, 23:22 »
Hai problemi di dimensioni? Altrimenti l'iPad "classic" ha lo schermo retina che rende molto bene se leggi tanto.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4334 il: 24 Ott 2012, 23:24 »
Se faccio zoom in massivo e scrivo col dito le note?
Phaillissimo.
Al limite considera il Note 2, ma un pennino serve se vuoi lavorare/studiare per bene, se no ne esce una porcata.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»