Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476263 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3375 il: 16 Ott 2011, 12:42 »
Ho letto ora dell edicola iOs.
Terrificante' un nuovo mercato raggiunto dal criminale monopolio Apple. Oggettivamente a danno degli utenti.
Ora le mie riviste su zinio le ho disponibili su tre dispositivi (htc, eeepad e ipad) con questa criminale mossa accentratrice oltre ad uccidere la concorrenza, limita e imbriglia la libertà del consumatore.

Incredibile dove si stia arrivando. É uno scandalo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Apple iPad
« Risposta #3376 il: 16 Ott 2011, 15:24 »
Dopo qualche mese di inutilizzo, ma regolari aggiornamenti, ho riprovato or ora ad usare Splashtop Remote per iPad. Ma che cacchio è successo? È lentissimo ad aggiornarsi! Quando tappo sullo schermo, sul PC il comando viene eseguito immediatamente, ma su iPad l'immagine si aggiorna con vari secondi di ritardo. Inutilizzabile!

E continuo a non essere in grado di sfruttare la Condivisione in famiglia. Su iTunes è attiva, ma su iPad non trova niente. Con la nuova app Musica, poi, se sull'iPad non c'è musica caricata, non ti permette neanche di inserire comandi, magari per selezionare la musica condivisa.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3377 il: 16 Ott 2011, 15:53 »
Ho letto ora dell edicola iOs.
Terrificante' un nuovo mercato raggiunto dal criminale monopolio Apple. Oggettivamente a danno degli utenti.
Ora le mie riviste su zinio le ho disponibili su tre dispositivi (htc, eeepad e ipad) con questa criminale mossa accentratrice oltre ad uccidere la concorrenza, limita e imbriglia la libertà del consumatore.

Incredibile dove si stia arrivando. É uno scandalo.

Ma perché, apple ha messo zinio "fuorilegge"?
Chiedo eh, perché se l'ha fatto c'hai ragione te, atrimenti stai solo farneticando.
Mi pare che anzí questo sistema, ripeto se non proibisce a zinio o simili di esistere comunque, permetta a piccoli editori di sdoganarsi dai prezzi folli di certe app.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3378 il: 16 Ott 2011, 17:38 »

No, renditi tu conto di una cosa: o i discorsi li segui un po' sempre, oppure lasci stare che è facile sfugga il quadro di insieme.

Si ma oh, relax.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #3379 il: 16 Ott 2011, 17:54 »
Mi sono espresso malissimo, non volevo essere aggressivo. Sorry.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3380 il: 16 Ott 2011, 20:08 »
Ti perdoniamo free. E capiamo il tuo malessere interiore...
Hai android, non hai un iphone, é normale che tu sia triste!

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3381 il: 17 Ott 2011, 01:22 »
No zinio esisteva e continuerà ad esistere, come esiste opera da 15 anni, ma chissa perche han costretto m$ a rendere la scelta evidente. E non ad avere
explorer bello predefinito sul desktop, come sara' con l'edicola iOs.

Ripeto mossa criminale, senza se e senza ma, dovrebbero quantomeno costringere apple a levarla di default.

Vergogna.

Per sdoganare le piccole pubblicazioni basta rompere il sistema di merda di itunes, che a fare una piattaforma tipo repubblica ci vogliono
50 euro. Quindi non scusiamo con scogli imposti dallo stesso sistema apple il suo proliferale nell'illegalita' morale e formale più nera.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3382 il: 17 Ott 2011, 04:59 »
Tutto giusto (cioé, mi fido), ma mica ho capito quali sono le colpe di edicola eh. Funge semplicemente da cartella e la differenza rispetto a prima sono le copertine aggiornate. Dov'é esattamente che uccide i cuccioli di panda?

Il paragone con ie é delirante, il servizio non é in competizione con nulla.
L'app store é invece un servizio di apple e mi pare normale che siano loro a farne le regole. Nulla vieta di vendere le tue riviste su internet come pdf, per esempio.
E comunque, prima o poi dovrete farvene una ragione: esistono degli stronzi a cui il sistema chiuso di apple piace per svariati motivi. Gli altri, gli sfighé tristi, possono sognare un ios aperto quanto vogliono ma dovranno comunque tenersi android. Se in futuro vi riesce pure di non sfascidiarci il cazzo ogni 5 secondi meglio, ma non smetteremo lo stesso di volervi bene.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #3383 il: 17 Ott 2011, 09:24 »
La più divertente puntata di sempre di qualsiasi serie legale di sempre: http://dthin.gs/oGmWA5
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3384 il: 17 Ott 2011, 12:13 »
Per sdoganare le piccole pubblicazioni basta rompere il sistema di merda di itunes, che a fare una piattaforma tipo repubblica ci vogliono
50 euro. Quindi non scusiamo con scogli imposti dallo stesso sistema apple il suo proliferale nell'illegalita' morale e formale più nera.

Comunque far santo zinio solo perchè apple ha Newsstand adesso significa non aver letto il contratto di zinio.
L'avevo postato tempo fa sul forum perchè ci eravamo informati per Players, ed è al limite del criminoso. E' impossibile fare un euro vendendo meno di tipo 5000 copie al mese, una roba del genere.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3385 il: 17 Ott 2011, 14:57 »
Tutto giusto (cioé, mi fido), ma mica ho capito quali sono le colpe di edicola eh. Funge semplicemente da cartella e la differenza rispetto a prima sono le copertine aggiornate. Dov'é esattamente che uccide i cuccioli di panda?

Il paragone con ie é delirante, il servizio non é in competizione con nulla.
L'app store é invece un servizio di apple e mi pare normale che siano loro a farne le regole. Nulla vieta di vendere le tue riviste su internet come pdf, per esempio.
E comunque, prima o poi dovrete farvene una ragione: esistono degli stronzi a cui il sistema chiuso di apple piace per svariati motivi. Gli altri, gli sfighé tristi, possono sognare un ios aperto quanto vogliono ma dovranno comunque tenersi android. Se in futuro vi riesce pure di non sfascidiarci il cazzo ogni 5 secondi meglio, ma non smetteremo lo stesso di volervi bene.

Bel post, figlio della gioia della vittoria al derby... Mi preoccupo pero' dell'orario del post...  :o :o :o

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #3386 il: 17 Ott 2011, 15:00 »
È anche quello figlio della vittoria al derby.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3387 il: 17 Ott 2011, 15:06 »
Bel post, figlio della gioia della vittoria al derby... Mi preoccupo pero' dell'orario del post...  :o :o :o

Io la mattina mi sveglio alle 5:15 per andare al lavoro eh. Stamatttina un pò prima che ho portato un amico in aereoporto. Ormai dormo come un ghiro pigro, non c'è derby che tenga.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3388 il: 17 Ott 2011, 18:31 »
Bel post, figlio della gioia della vittoria al derby... Mi preoccupo pero' dell'orario del post...  :o :o :o

Io la mattina mi sveglio alle 5:15 per andare al lavoro eh. Stamatttina un pò prima che ho portato un amico in aereoporto. Ormai dormo come un ghiro pigro, non c'è derby che tenga.

Mi fai tanta paura...

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Apple iPad
« Risposta #3389 il: 18 Ott 2011, 11:11 »
Ma e' vero che non si puo' usare un ipad 3g per fargli fare tethering???
Spero di no.