Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476272 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2310 il: 25 Mar 2011, 11:24 »
Dai Kenny, un conto è aspettare le due per piazzare un ordine stando comodamente a casa (naked non conta, è insonne di default :)) e un altro è svegliarsi alle 4 per stare 12 ore in coda come gli stronzi davanti a una vetrina. Ripeto: manco per la figha gratis. Comunque il comportamento di Apple in questi casi è indifendibile, viene davvero voglia di mandarli a quel paese. Cioè, se lanci un prodotto devi ASSICURARE che sia disponibile per CHIUNQUE abbia intenzione di darti dei (bei) soldoni. Passi per il day one, d'accordo, ma entro massimo due-tre giorni ci devono essere disponibilità faraoniche, poche balle. E non ci credo manco morto che non sanno, con buona approssimazione, quale sia la reale entità della richiesta.

Poi cosa vuol dire mettere spedizione in 2-3 settimane e poi, DOPO aver cacciato la grana, darne cinque come tempo effettivo? Pessimi, davvero. E se penso che ste cose son tutta pubblicità gratis mi girano ancora di più le balle.


Ti sfido a produrre 1 milione di pezzi di un qualsiasi oggetto "elettronico" in una settimana. Fisicamente è impossibile stare dietro alle richieste. L'unica cosa che potrebbe fare Apple è produrre tipo 10 milioni di iPad da tenere in magazzino. Ma tenere scorte ha un costo.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #2311 il: 25 Mar 2011, 11:25 »
Fisicamente è impossibile stare dietro alle richieste.

E allora fai prodotti più brutti.  :D
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2312 il: 25 Mar 2011, 11:26 »
QUesto pensavo non fosse un forum di nerd cretini, ma di nerd intellettuali.

Piu alla it crowd che alla big bang theory.

Se fai un sondaggio secondo me pochissimi si sono mai messi in fila al day one per una console, o qualsiasi altra cosa.

Come chi lo fa per i saldi, non sono nerd sono modaioli pezzenti, ma il concetto e' uguale.

Ovvio ognuno fa quel che vuole, ma io si che li condanno, e li guardo con un po' di pieta'.
Mi spiace ma non posso farne a meno, e' troppo palese.

Ma infatti giustamente esprimi la tua opinione, che però io non condivido.
Personalmente preferisco mettermi in fila di notte per una console che comprare spade... Tra le due cose la prima mi pare molto meno malsana.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2313 il: 25 Mar 2011, 11:27 »
Per me comprare spade vince.

Ma anche qualsiasi altra cosa. Mettersi in fila per dodici ore per comprare qualcosa che non sia cibo o medicine è da condannare sempre e comunque.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2314 il: 25 Mar 2011, 11:28 »
Si, chiaro, ma qua parlavo delle pratiche di acquisto che dell'oggetto, e lo applico a tutto, pure ai vestiti.

Se parli dell'oggetto d'acquisto e' tutto un altro discorso.

Io per le spade non mi metto in fila alle sei del mattino. Il mio discorso e' questo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2315 il: 25 Mar 2011, 11:29 »
Per me comprare spade vince.

Ma anche qualsiasi altra cosa. Mettersi in fila per dodici ore per comprare qualcosa che non sia cibo o medicine è da condannare sempre e comunque.

Dodici ore mi pare un po' troppo eh.
Però boh file di tipo 2/3 ore le ho fatte. Come spesso fai fila per un evento importante. Non vedo il problema.
Alla fine si tratta solo di perdere un po' di tempo della propria vita per essere felici per un altro breve periodo di tempo.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2316 il: 25 Mar 2011, 11:30 »
MAi messo in fila per una console al day one, anzi, tutte le volte che mi è capitato di prendere console all'uscita (N64, PsOne, Ps2, Wii, Ps3) ero l'unico a comprarle nel negozio in cui mi ero recato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2317 il: 25 Mar 2011, 11:34 »
Io l'unica console che ho comprato il day one è stato il wii, ma perchè dovevo andare al mare e passavo davanti al mediaworld, eravamo in due, ovviamente senza coda, visto che il negozio apriva in quel momento :D

tre ore di coda le si può fare sì, ovvio, le ho fatte per concerti, festival etc.. ma un ipad lo posso comprare quando voglio, un festival con Megadeth e Metallica nel tour di Countdown to extinction e the Balck album nel 93, insomma, ti capita una volta sola :D
« Ultima modifica: 25 Mar 2011, 11:46 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #2318 il: 25 Mar 2011, 11:37 »
buon per te allora ;)

cmq poi ci si lamenta dei prezzi apple...con rincoglioniti del genere mi stupisco non l'abbiano prezzato il doppio, tanto se lo comprano ugualmente.

Così ad occhio però quelli non sanno dell'apertura alle 17.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2319 il: 25 Mar 2011, 11:47 »
buon per te allora ;)

cmq poi ci si lamenta dei prezzi apple...con rincoglioniti del genere mi stupisco non l'abbiano prezzato il doppio, tanto se lo comprano ugualmente.

Così ad occhio però quelli non sanno dell'apertura alle 17.
Lo sanno lo sanno
http://www.ipadevice.com/segui-in-diretta-su-ipadevice-il-lancio-dellipad-2-in-italia-live-55096
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #2320 il: 25 Mar 2011, 12:17 »
Allora son proprio dei rincoglioniti, arriveranno alle 17 stremati, incazzati, con la cacca da fare e un terzo di iPad rispetto alla gente in fila. Non vorrei essere là.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Apple iPad
« Risposta #2321 il: 25 Mar 2011, 12:18 »
Se fai un sondaggio secondo me pochissimi si sono mai messi in fila al day one per una console, o qualsiasi altra cosa.

Io qui non saprei nemmeno dove trovarla una coda al day one per una console. Se ieri mi fossi messo davanti a Blockbuster a mezzanotte sarebbe arrivata la vigilanza a chiedermi se avevo problemi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2322 il: 25 Mar 2011, 12:27 »
Allora son proprio dei rincoglioniti, arriveranno alle 17 stremati, incazzati, con la cacca da fare e un terzo di iPad rispetto alla gente in fila. Non vorrei essere là.

Per altro scena comica probabile: davanti all'apple store a Carugate c'è Saturn, pensa se gente esce già ora da Saturn con l'iPad sotto l'ascella e quelli in coda da ieri devono aspettare le 17 rischiando di uccidersi a vicenda :D
ahahaha
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #2323 il: 25 Mar 2011, 12:29 »
Ma perchè questa cosa delle 17?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #2324 il: 25 Mar 2011, 12:33 »
Ma perchè questa cosa delle 17?

Negli USA l'hanno venduta come "aiuto" anche lavora che alle 17 era più comodo. E' ovviamente un modo per far durare la coda molto di più e farsi pubblicità gratis.
Per altro gli apple store dovrebero chiudere completamente o in parte alle 15 per approntare la "scenografia" con poster e nuovi device in tempo per le 17
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola