Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478334 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #1650 il: 19 Gen 2011, 14:52 »
C'è solo una categoria più insopportabilmente accecata degli Apple-lovers: gli Apple-haters.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1651 il: 19 Gen 2011, 14:54 »
Non capisco perchè vi accaniate tanto con l'Ipad. Mentre il discorso dei vari upgradre volutamente scandenzati ha senso farlo per iphone non lo ha per Ipad. È un prodotto assolutamente nuovo e che poteva anche andare malissimo, non vedo perchè dovesse avere delle caratteristiche non essenziali..

Perche' sono essenziali.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1652 il: 19 Gen 2011, 15:00 »
@Ezahn: Se ti riferisci a me, io non odio Apple, infatti uso anche prodotti Apple (ho avuto tutti gli iphone italiani, il touch, ho un imac ed un altro lo uso al lavoro), ma quando c'è da criticare qualcosa lo faccio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1653 il: 19 Gen 2011, 15:02 »
La fotocamera?

Mah.

 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #1654 il: 19 Gen 2011, 15:08 »
@Ezahn: Se ti riferisci a me, io non odio Apple, infatti uso anche prodotti Apple (ho avuto tutti gli iphone italiani, il touch, ho un imac ed un altro lo uso al lavoro), ma quando c'è da criticare qualcosa lo faccio.

No peppe, non mi riferivo a nessuno in particolare.
Ogni volta che vedo discussioni in merito a prodotti Apple i dati tecnici (e di business) vengono rapidamente accantonati o messi in ombra da "Siete una setta di adoratori del campo di distorsione Jobsiano" vs "Siete un popolo bue cieco alla potenza dell'unico vero Dio".
E' faticoso e francamente - lo dico anch'io dalla prospettiva di chi utilizza quotidianamente un misto di prodotti Apple, Microsoft e di vattelapesca - noioso come una riunione di condominio.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1655 il: 19 Gen 2011, 15:12 »
In questo caso, inoltre, secondo me il tuo amore per Sony influenza la tua ambivalenza per Apple; la prima ispirazione di Jobs è proprio la casa der walkmen ^__^

In realtà amo Sony molto meno di quanto pensiate.
A parte il mio lettore MP3 (Sony Walkman NWZ-x1050). A quello voglio bene come un essere umano. Se il mio lettore MP3 fosse una persona gli darei il mio popò.
E allora Mozart?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1656 il: 19 Gen 2011, 15:19 »
La fotocamera?

Mah.

 

Quindi anche tu sarai contento di doverla pagare comprando iphone 4 (ne paghi 2!!!) e ipad 2?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1657 il: 19 Gen 2011, 15:26 »
Fammi capire: volevi la fotocamera da subito e pure gratis?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1658 il: 19 Gen 2011, 15:29 »
Pedro ma che dici? Io non frigno perchè manca la cam sull'ipad (se lo pensi non hai capito niente del mio discorso). Io "frigno" perchè sta cam sull'ipad si poteva mettere ma non serviva e non l'hanno messa e poi magicamente appare sul 2. Nel 2008 esce l'iphone 3g con 128 mega di ram, una cam senza flash, niente copia/incolla, un gps ridicolo che piglia solo a 2 metri dal satellite, niente mms e tutti sul forum a dire "ma che te ne fai?, ma non serve, funziona bene lo stesso, è la filosofia Apple" salvo poi ritrovarsi tutte ste cose che non servivano con le revisioni successive.
Se questa è la filosofia Apple e vi va bene allora adesso mi aspetterei tutti i vari ikenny e gatsu belli incazzati perchè l'iphone 4 poteva costare 100€ di meno senza le ridicole aggiunte che tanto non servivano e, invece, sono tutti lì perfettamente in fila. E poi il matto sarei io!
E basta parlare di Nokia! é una merda pure Nokia, contenti?
Peppe, io ti voglio bene, però: il punto l'hai ribadito più volte. E' chiaro. Non è che chi non critica è per forza miope.
Solo, chi non è d'accordo con le tue obiezioni, o da loro molto minor peso di quanto non faccia tu, non le reputa per forza rilevanti per scegliere di non acquistare o no un prodotto, nè per ritenersi preso per il culo o meno.
Stai imputando a Apple delle critiche che ci stanno, ma che:

a) saltano fuori solo quando si parla di Apple, ma in realtà affliggono TUTTI, e in maniera pure più pesante.
b) stai dicendo che iPhone 3G doveva avere un hw più spinto col 3G? Boh, ma sticazzi della cam flash! A te fregherà, ma a molti altri, per l'uso che ne fanno va benissimo anche oggi quella che c'era nel 2008 (al limite le mancaze erano sw, come l'assenza del C&I o dell'inoltro automatico delle chiamate, o la batteria che tutt'oggi potrebbe magari durare di più). Baratto tutte le cam del mondo per una UI come quella di iOS.
Che poi si fa sempre l'errore di pensare che le aziende debbano fare i prodotti esattamente come li vogliamo noi, ma ci vuole una attimo di equilibrio: mi sembri quelli che "GTA IV fa schifo se non puoi nuotare".

Poi, ripeto: solo un gonzo o un disinformato prende iPad e si sente preso per il culo perchè su iPad 2 mettono la cam.

Se sei gonzo e puoi spendere 500 e passa € per un gadget te lo meriti, se sei disinformato pure: tutti gli altri hanno comprato consapevolmente o hanno aspettato. Ma che senso ha scrivere dei muri sull'argomento? Ma al limite incazziamoci per Antennagate o perchè su iOS non c'è la deviazione di chiamata che avevo sul 6630, che quella si è utile ed invece è stata nukata sulla base della filososifia minchiona di Apple che, all'estremo, arriva a togliere funzioni menu "solo" per semplificare (tipo Gnome). Altrimenti, ribadisco, tenetevi Samsung e dopo 6 mesi usatelo come fermaporte, chevvedevodì.
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 15:34 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1659 il: 19 Gen 2011, 15:37 »
Comunque rinnovo a tutti la domanda? Siete sicuri che nel 2008 Apple non potesse offrire niente di meglio che non l'iphone 3g come lo abbiamo conosciuto? E che l'ipad assolutamente non poteva essere migliore altrimenti sarebbe costato millemila euro?

Doppio sì.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1660 il: 19 Gen 2011, 15:47 »
Argh!!!  :D

Dico solo che se la filosofia apple non vuole le inutili fotocamere allora non ci devono essere ne' su ipad, nè su ipad 2, nè su iphone.

@Pedro:Per te è importante la deviazione di chiamata, per un altro gli mms, per un altro il bluetooth castrato. Se sono scelte filosofiche te ne fai una ragione e passi oltre (però si ha sempre il diritto di criticare), tipo Subaru che per scelta fa solo 4x4. Se però queste scelte filosofiche decadono appena esce un aggiornamento firmware o hardware, be allora è una politica che non mi piace, che non vuol dire che chi compra Apple è un coglione (anche perchè ci andrei di mezzo pure io!) ma semplicemente che ci sono delle critiche da fare a dei prodotti buoni ma che potevano esserlo di più pur restando coi piedi per terra. Se i tuoi concorrenti hanno tutti delle determinate caratteristiche e tu produttore te ne esci con un prodotto eccezionale ma con alcune caratteristiche al di sotto della concorrenza mi pare ovvio che poi ti critico, a maggior ragione se poi queste caratteristiche me le infili nel modello successivo quando potevano benissimo essere inserite nel modello originario.

Poi sta storia della fotocamera che non serve a nulla mi pare ormai ridicola se parliamo di dispositivi multimediali. Da quando l'iphone fa foto decenti io spesso faccio a meno di portarmi dietro la fotocamera e tante volte mi è stato d'aiuto averlo, soprattutto in ambito lavorativo.

@iKenny: allora non conoscevi il mercato ed il livello tecnologico di quel periodo. Però la tua non è una risposta oggettiva.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1661 il: 19 Gen 2011, 15:54 »
@iKenny: allora non conoscevi il mercato ed il livello tecnologico di quel periodo. Però la tua non è una risposta oggettiva.

Vabbè dai neanche ti rispondo.  :-*
Non ti capisco proprio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1662 il: 19 Gen 2011, 16:18 »
Si peppe, incredibile eh, volevi una fotocamera da subito?? nel 2010, una fotocamera frontale da 0.8 mpx ma sei pazzo.

E la volevi pure gratis. Robe da pazzi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1663 il: 19 Gen 2011, 16:23 »
@iKenny: Cosa c'è da capire? Un dispositivo con 256mb di ram, fotocamera da 5 mega con flash, possibilità di girare i video, cam frontale con videochiamata, copia e incolla, mms, ecc. erano caratteristiche comuni nei telefoni top di gamma del 2008 e invece con Apple si è dovuto aspettare due anni (perchè solo l'iphone 4 le ha tutte insieme) per averle. Stesso discorso per l'ipad: una cam se l'aspettavano tutti e ormai pure il più scrauso degli smartphone aveva almeno 256mb di ram. I tuoi si sarebbero oggettivi se le caratteristiche di cui parlo fossero fantascienza all'epoca del lancio di iphone/ipad, invece erano caratteristiche comuni.
Per esempio, allo stesso modo, un dispositivo di qualsiasi marca che esce oggi con uno schermo touch resistivo è visto, giustamente, come non al passo coi tempi. Non vedo perchè Apple debba sfuggire da queste classificazioni!

@daimon: ma infatti! Ci sono caratteristiche al di sotto delle quali semplicemente non puoi andare. Apple può pure scegliere di fregarsene ma poi non può uscirsene l'anno dopo o col firmware successivo con quelle caratteristiche implementate e fare finta di niente!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1664 il: 19 Gen 2011, 16:32 »
@iKenny: Cosa c'è da capire? Un dispositivo con 256mb di ram, fotocamera da 5 mega con flash, possibilità di girare i video, cam frontale con videochiamata, copia e incolla, mms, ecc. erano caratteristiche comuni nei telefoni top di gamma del 2008 e invece con Apple si è dovuto aspettare due anni (perchè solo l'iphone 4 le ha tutte insieme) per averle. Stesso discorso per l'ipad: una cam se l'aspettavano tutti e ormai pure il più scrauso degli smartphone aveva almeno 256mb di ram. I tuoi si sarebbero oggettivi se le caratteristiche di cui parlo fossero fantascienza all'epoca del lancio di iphone/ipad, invece erano caratteristiche comuni.
Per esempio, allo stesso modo, un dispositivo di qualsiasi marca che esce oggi con uno schermo touch resistivo è visto, giustamente, come non al passo coi tempi. Non vedo perchè Apple debba sfuggire da queste classificazioni!

@daimon: ma infatti! Ci sono caratteristiche al di sotto delle quali semplicemente non puoi andare. Apple può pure scegliere di fregarsene ma poi non può uscirsene l'anno dopo o col firmware successivo con quelle caratteristiche implementate e fare finta di niente!

Tu ancori continui a parlare di questa fantomatica Ram. Ancora non ho capito di cosa ci fai. Tu sai che la Ram è quella che è e quindi sviluppi app per un dispositivo con quelle caratteristiche tecniche, veramente non vedo il problema.
Riguardo a tante caratteristiche che tu chiedi molte sono solo software (tipo il copia incolla che ricordiamo altri mobile OS ancora non hanno).
Vorrei farti capire che qualsiasi aggiunta ha un costo non solo per il pezzo fisico che aggiungi ma per tutto quello che c'è dietro.
Inoltre parli di caratteristiche minime indispensabili. Per me una è lo schermo resistivo. Quindi HTC e tutti gli altri hanno preso per il culo gli utenti perché nel 2008 i loro dispositivi non avevano questo tipo di schermo?
Inoltre appurato che Apple può scegliere di fare ciò che vuole, penso sinceramente che Apple sia una delle poche aziende che ha un grandissimo rispetto per i propri utenti.
Se tu invece ti senti preso per il culo mi può anche dispiacere per te, ma se vuoi convincere tutto il resto del mondo che oggettivamente Apple prende per il culo i propri utenti secondo me sbagli.