Autore Topic: Apple iPad  (Letto 473198 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1620 il: 19 Gen 2011, 13:30 »
Non lo e' per il prezzo l'air 11, ma di fatto jobs diceva che gli schermi piccoli sui pc succhiavano.
per questo schifava i netbook

no?

Ho trovato questo:
Citazione
“We don’t know how to make a $500 computer that’s not a piece of junk, and our DNA will not let us ship that.

Non mi sembra abbia cambiato idea.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1621 il: 19 Gen 2011, 13:31 »
A vabe questo e' vero, tutta la roba che fanno e' terribilmente costosa.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1622 il: 19 Gen 2011, 13:31 »
Se io dico "so fare il giocoliere con le seghe elettriche" e mi presento con delle sagome di plastica a forma di sega elettrica non è che posso dire "eh, ma sei pazzo? Che credi che uso seghe elettriche vere? Poi guarda, gli altri fanno i giocolieri coi birilli, io c'ho ste sagome grosse così".

L'avevano tirata fuori loro la storia della standardizzazione. Faceva parte della filosofia Apple: it's magic, it just works e tutte quelle fregnacce.

Poi sticazzi di quello che fa Nokia. Innanzitutto si parla di Apple e della sua "filosofia". In secondo luogo Nokia non prometteva standardizzazione, e infine se non riesci a mantenere la standardizzazione, devi almeno mettere in piedi un sistema che renda chiaro cosa gira su cosa e magari quando uno cerca di comprare software non compatibile segnalarlo bene prima dell'acquisto.


PS: di Jobs mi interessa tanto quanto gli altri milioni di malati al mondo. Un po' meno, visto che si tratta di un supermiliardario che ha infinite risorse in più.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1623 il: 19 Gen 2011, 13:33 »
Perdonami gatsu ma imho facetime non c'era 12 mesi fa perché non c'era la webcam, non viceversa. Anche se forse è un po' "è nato prima l'uovo o la gallina?".

Quando è stato introdotto su iPhone e Mac? All'uscita del 4, e all'ultima conferenza, rispettivamente. DOPO l'uscita di iPad. In una versione peraltro nemmeno molto rifinita. Ergo non avevano il software. Mi sembra talmente pacifico che non so nemmeno cosa stiamo discutendo.
Vero, però secondo me potevano benissimo rilasciarlo con iPad, tutto qui. Evidentemente avevano altre priorità, mica dico che lo tenevano chiuso nel cassetto. O probabilmente iPad era già abbastanza "novità" di suo, hanno preferito giocarsi la carta videochiamata su iPhone per rinnovarlo un po' dopo 3 versioni sostanzialmente molto simili.
E come ho già detto potevano metterci la cam per il futuro e nel frattempo farci fare solo autoscatti. Oh pure il multitasking (mica pizza e fichi) l'hanno messo mesi dopo.

Poi ripeto a me frega niente della cam, però effettivamente non mi sembra una rinuncia tecnica (la tecnologia non è abbastanza avanzata!) piuttosto dovuta a scelte più o meno giustificabili (magari non volevano riempire troppo un dispositivo che non si sapeva come sarebbe stato accolto)

Sull'iPhone invece mi sembra si stiano comportando meglio, molto meglio e qui ti do ragione. Ok l'iPhone 2G è stato abbandonato ma ci girano ancora un sacco di app anche nuove. Nokia ti vende un cell che smette di essere supportato tipo il giorno dopo, con l'apple hai almeno due aggiornamenti iOS che aggiungono parecchie novità, non c'è proprio paragone.
Poi, ferruccio, è ovvio che non puoi NON frammentare un minimo l'hardware, vuoi vendere lo stesso telefono per 4 anni di fila? Ecco una cosa che è PALESEMENTE una cazzata è il permettere di comprare app che non girano sul telefono...dal telefono stesso! Poi vabbè "it's magic" e cagate assortite sono puro marketing e possiamo lasciarle fuori dal topic.

@iKenny: si vabbè ma era un 12" 4:3 1024x768, non centra nulla con i display wide di adesso che hanno risoluzioni più alte. E cmq se ben ricordo jobs ha detto davvero una cosa del genere quando parlava male dei netbook. Poi sì, l'Air da 11 non è esattamente un netbook, è una via di mezzo col notebook. Però dipende pure cosa si intende per netbook.


Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1624 il: 19 Gen 2011, 13:45 »
Poi sì, l'Air da 11 non è esattamente un netbook, è una via di mezzo col notebook.

L'Air 11" è un notebook a tutti gli effetti. Ci girano tutte le applicazioni pro e può tranquillamente controllare un monitor da 27" ed ha anche una batteria che dura 5 ore.
Quindi direi che è proprio lontano da un netbook.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1625 il: 19 Gen 2011, 13:51 »
A parer mio Facetime e Webcam sull'iPad non ci sono per la qualità minima che Apple vuole nei suoi prodotti.
Facetime è una videochiamata HD, la risoluzione del display dell'iPad è superiore a quella dell'iPhone4. Si può ipotizzare che Apple abbia fatto dei test per decidere se includerla o no (come dimostrato dallo spazio disponibile dentro l'iPad) ma non è stata soddisfatta del risultato. Per avere facetime su iPad con la stessa qualità di quello iPhone serve una fotocamera di qualità maggiore, che per X motivi (prezzo? disponibilità?) non è stata inclusa.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1626 il: 19 Gen 2011, 13:54 »
Ci girano tutte le applicazioni pro e può tranquillamente controllare un monitor da 27" ed ha anche una batteria che dura 5 ore.

Anche gli EEEPC hanno quelle caratteristiche (anzi, alcuni hanno autonomia di otto ore). Questo vuol dire che non sono netbook?

Ragà, ma dite sul serio? Ma vi leggete? Sembrate fanatici religiosi che tentano di giustificare le posizioni del papa.
E allora Mozart?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #1627 il: 19 Gen 2011, 13:56 »
Rilassatevi, state inondando l'atmosfera di sfiga.

http://isleoftune.com/

X-D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1628 il: 19 Gen 2011, 13:59 »
Cazzo è quella roba da fighetti? Zion ormai è scottpilgrimizzato, hipsterizzato, arcadefirezzato senza rimedio.
E allora Mozart?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1629 il: 19 Gen 2011, 13:59 »
Paragonare l'hardware di un eeePC a quello di un Air è come fare un confronto console portatile/console home.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1630 il: 19 Gen 2011, 14:00 »
ttì, vabbè, sciao

E allora Mozart?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1631 il: 19 Gen 2011, 14:02 »
Aò ma basta che vai a leggerti le specifiche, non sono pareri.

Ti aiuto: www.apple.com e www.asus.com

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1632 il: 19 Gen 2011, 14:05 »
Ci girano tutte le applicazioni pro e può tranquillamente controllare un monitor da 27" ed ha anche una batteria che dura 5 ore.

Anche gli EEEPC hanno quelle caratteristiche (anzi, alcuni hanno autonomia di otto ore). Questo vuol dire che non sono netbook?

Ragà, ma dite sul serio? Ma vi leggete? Sembrate fanatici religiosi che tentano di giustificare le posizioni del papa.

Ma informati però.
Sull'Eee PC 1101HA Photoshop non ci gira proprio. E ha una porta VGA e quindi te lo scordi di pilotare degnamente un monitor 2560x1440.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1633 il: 19 Gen 2011, 14:07 »
No ma quando si parla di iPad 256 mega di ram in più o meno fanno la differenza fra il prodotto completo e la presa per il culo, però l'Air è un eeePC con la mela sopra.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1634 il: 19 Gen 2011, 14:09 »
A parer mio Facetime e Webcam sull'iPad non ci sono per la qualità minima che Apple vuole nei suoi prodotti.
Facetime è una videochiamata HD, la risoluzione del display dell'iPad è superiore a quella dell'iPhone4. Si può ipotizzare che Apple abbia fatto dei test per decidere se includerla o no (come dimostrato dallo spazio disponibile dentro l'iPad) ma non è stata soddisfatta del risultato. Per avere facetime su iPad con la stessa qualità di quello iPhone serve una fotocamera di qualità maggiore, che per X motivi (prezzo? disponibilità?) non è stata inclusa.
Maddai rulez, l'iPad ha una risoluzione un pelino superiore ad iPhone4, va bene la stessa cam. Cam che tra l'altro è VGA, altro che HD. E una da 1mpx potevano mettercela tranquillamente dato che lo spessore è maggiore rispetto ad iPhone. Posso capire il software, ma per l'hardware non ci sono scusanti tecniche.


@ikenny: secondo me dipende tutto da cosa si intende per netbook.

1)mini portatile sui 300€ -> MBA11 non è un netbook
2)portatile con schermo 10-11" senza drive ottico -> MBA11 è un netbook.

Come specifiche è una via di mezzo tra netbook e notebook.

No ma quando si parla di iPad 256 mega di ram in più o meno fanno la differenza fra il prodotto completo e la presa per il culo, però l'Air è un eeePC con la mela sopra.
ahaha qui hai ragione ^_^