Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6345 il: 15 Gen 2015, 08:52 »
Vi prego non odiatemi, ma con 420 pagine da leggere rischio di andare fuori di testa: ho un amico che si è preso una Vita usata e siccome ho parecchia roba acquistata sullo store volevo sapere se, come per la Ps3, c'era un modo per condividere i giochi, senza dover ogni volta attaccare la Vita al pc e usare il content manager.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6346 il: 15 Gen 2015, 09:12 »
Non ho capito bene la domanda, ma se gli fai usare il tuo account può scaricare tutta la tua roba, ogni account può essere legato ad un massimo di 2 PSVita.
E sulla stessa Vita si può usare solo un account, se vuoi cambiarlo devi ripristinare tutto.

Non ho capito la parte del content manager...

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6347 il: 15 Gen 2015, 09:16 »
Non ho capito bene la domanda, ma se gli fai usare il tuo account può scaricare tutta la tua roba, ogni account può essere legato ad un massimo di 2 PSVita.
E sulla stessa Vita si può usare solo un account, se vuoi cambiarlo devi ripristinare tutto.

Non ho capito la parte del content manager...

Non mi sono spiegato bene ma tu mi hai risposto lo stesso, grazie  :)
Speravo ci fosse un modo di usare 2 account senza dover ripristinare tutto ogni volta, e da quel che so dopo il ripristino per non perdere tutto devo collegare la Vita al pc. Inoltre in questo modo lui giocherebbe con il mio account e non con il suo. Niente di grave ovviamente, ma mi sembra una cagata visto che non costava niente dar la possibilità di usare 2 account sulla stessa console come con la Ps3 !
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6348 il: 15 Gen 2015, 09:18 »
Forse con due Memory Card si può fare qualcosa, ma magari aspettiamo qualcuno più esperto sull'argomento!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6349 il: 16 Gen 2015, 12:58 »
Domandina: ma è normale che tutti (o quasi) i giochi che vorrei fare in remote play su ps3 non vanno bene?
Ieri ho provato 4-5 giochi e niente, sono io che sbaglio qualcosa o è soprattutto con la ps4 che la funzionalità è stata implementata?

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6350 il: 16 Gen 2015, 13:00 »
Domandina: ma è normale che tutti (o quasi) i giochi che vorrei fare in remote play su ps3 non vanno bene?
Ieri ho provato 4-5 giochi e niente, sono io che sbaglio qualcosa o è soprattutto con la ps4 che la funzionalità è stata implementata?

E' normale, i giochi ps3 che supportano il remote play sono pochissimi. Io ricordo Ico, Shadow of colossus e God of War HD.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6351 il: 16 Gen 2015, 13:00 »
Su ps3 pochissimi giochi sono compatibili con il remote play. Ico, Shadow of the Colossus e altri 3 o 4 giochi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6352 il: 16 Gen 2015, 13:10 »
Uff che palle, ps3 inutile che in questo periodo di influenza mi potevo smaltire qualche gioco in dd e invece nulla. Mi devo accontentare di Danganronpa.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6353 il: 16 Gen 2015, 14:27 »
Non ho capito bene la domanda, ma se gli fai usare il tuo account può scaricare tutta la tua roba, ogni account può essere legato ad un massimo di 2 PSVita.
E sulla stessa Vita si può usare solo un account, se vuoi cambiarlo devi ripristinare tutto.

Non ho capito la parte del content manager...

Non mi sono spiegato bene ma tu mi hai risposto lo stesso, grazie  :)
Speravo ci fosse un modo di usare 2 account senza dover ripristinare tutto ogni volta, e da quel che so dopo il ripristino per non perdere tutto devo collegare la Vita al pc. Inoltre in questo modo lui giocherebbe con il mio account e non con il suo. Niente di grave ovviamente, ma mi sembra una cagata visto che non costava niente dar la possibilità di usare 2 account sulla stessa console come con la Ps3 !

Temo di non aver capito benissimo nemmeno io, ma provo a rispondere alle due casistiche;

Se, come ho capito, vorresti far sì che sulla sua Vita (ed immagino la sua Memory Card) possa accedere con il tuo account e giocare i tuoi giochi, è possibile si.
Un singolo account può essere attivo su due Vita (e quindi 2 memory card) in contemporanea, ma da quel che leggo, le due console non possono entrambi essere online.

Se invece non ho capito bene e la domanda verte sull'avere due account nella stessa Vita senza troppi grattacapi, è possibile, ma non in contemporanea. Ogni Memory Card può essere associato ad un singolo account, quindi se vuoi evitare di dover formattare la memory card (e dover fare back-up prima) ogni volta che cambi account, devi avere due memory card, una per ogni account. Fatto ciò sarà possibile switchare account senza troppi problemi (bisogna ogni volta resettare la console stessa, ma non è un processo lungo, e sopratutto non perdi dati).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6354 il: 16 Gen 2015, 14:51 »
Per chi si forse perso il thread,
Segnalo anche qui il gioco OUT OF MIND in offerta a 49 centesimi:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22667.0
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6355 il: 16 Gen 2015, 16:22 »

Se invece non ho capito bene e la domanda verte sull'avere due account nella stessa Vita senza troppi grattacapi, è possibile, ma non in contemporanea. Ogni Memory Card può essere associato ad un singolo account, quindi se vuoi evitare di dover formattare la memory card (e dover fare back-up prima) ogni volta che cambi account, devi avere due memory card, una per ogni account. Fatto ciò sarà possibile switchare account senza troppi problemi (bisogna ogni volta resettare la console stessa, ma non è un processo lungo, e sopratutto non perdi dati).

Hai capito benissimo invece e mi hai dato la risposta che mi serviva !!!!! Domani vado in posta a ritirare le 2 16 gb che ho ordinato, e poi possiamo fare come mi hai appena spiegato.
Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 16:24 da Facoccero »
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6356 il: 16 Gen 2015, 16:25 »
Figurati. Io lo faccio per giostrarmi tra i miei due account, europeo ed americano.
Tieni però conto del fatto che un account non può accedere ai giochi dell'altra.

Infine, al momento di fare lo switch consiglio di seguire un tutorial.
Se servirà scriverò giù i vari passi da seguire.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6357 il: 16 Gen 2015, 16:29 »
Figurati. Io lo faccio per giostrarmi tra i miei due account, europeo ed americano.
Tieni però conto del fatto che un account non può accedere ai giochi dell'altra.

Infine, al momento di fare lo switch consiglio di seguire un tutorial.
Se servirà scriverò giù i vari passi da seguire.

Logico che i 2 account non possano condividere i giochi visto che sono su memory diverse, ma ci voleva tanto per fare come sulla Ps3 invece di farci cambiare memory e resettare la console, visto che comunque danno la possibilità di condividere i giochi acquistati ???????
Don't worry, be happy, play forever !

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6358 il: 16 Gen 2015, 16:32 »
Penso che l'idea sia che una console portatile sia qualcosa di più "personale", e quindi meno soggetto alla condivisione, diversamente da una console fissa che sta lì e alla quale può accedere chiunque.

Qualsiasi sia il ragionamento, è un'inutile complicazione, nulla da obiettare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6359 il: 02 Feb 2015, 15:50 »
Fine supporto per Maps e Youtube.........

http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/10155?et_cid=em_167471&et_rid=3496285&Linkid=%%%3dRedirectTo%28%40Article1CTL%29%3d%%

http://faq.en.playstation.com/app/answers/detail/a_id/10156/session/L2F2LzEvdGltZS8xNDIyNTI4OTM2L3NpZC8qZjRIaUZkbQ%3D%3D?et_cid=em_167472&et_rid=3496285&Linkid=%%%3dRedirectTo%28%40Article1CTL%29%3d%%

Io non ne sentirò la mancanza visto che la uso solo per giocare, ma e comunque un peccato: da quando l'ho ripresa in mano a tempo pieno mi sono ancor di più reso conto di quanto sia una console eccezionale, e di quanto mi girano le balle per come e stata bistrattata da Sony...................
Don't worry, be happy, play forever !