Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435517 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.882
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6075 il: 10 Giu 2014, 22:22 »
Al Mediaworld di piacenza é in offerta a 149 con god of war Collection (immagino pure una memory)
E' un'offerta da volantino, dovrebbe essere valida in tutti i MW.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6076 il: 10 Giu 2014, 23:03 »
Lo sapevo alla fine ho ceduto, ho preso Football Manager, addio è stato bello
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 10:03 da Fabrizio1701 »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6077 il: 11 Giu 2014, 02:17 »
Type 0 su ps4? Ma si può essere più stronzi?
oneloveforchi

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6078 il: 11 Giu 2014, 11:09 »
Per me è un test per sondare il mercato.
Rumor dicono che anche se SE avesse FFXV pronto non lo farebbe uscire, a causa dell'esigua base installata di console (non parliamo in Giappone...). Invece di mandare fuori un gioco, vendere x e avere vendite continue per anni...preferiscono il tutto e subito delle prime due settimane/mese. Perché poi quando il gioco smette di vendere...spunta la versione international...e poi la platinum ecc.
Considerando poi quanto Lightining ha venduto con decine e decine di milioni di console installate / costi
e pensando a quanto gli è costato finora il XV in tutti gli anni che è stato in sviluppo...
Il remaster di Type-0 ha senso come apripista, per allargare un po' la base installata a prezzo contenuto.
Ricordandovi poi che le aspettative di vendita di Square sono sempre irrealistiche (pensate solo a quanto scontenti erano delle vendite di Tomb Raider, che solo da non molto tempo ha iniziato a portargli soldi effettivi in casa).

Parliamo poi della stessa gente che ha atteso l'iradiddio per far uscire Bravely Default in occidente credendo che avrebbe floppato, gli stessi che non si decidono a portare DQVII da noi.

Brutta gente.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6079 il: 11 Giu 2014, 11:43 »
Boh il discorso non regge mica tanto per due motivi:

1) chi é il demente che prende una ps4 per un porting di un gioco della psp di 3/4 anni fa ?
2) capisco l'esigua base installata di psvita, ma copiare sta minchia di rom sul psn non era mica così difficile eh.
Atlus porta il mondo in Europa, ed il psn europeo é pieno di giochi (jrpg dungeon crawler) che hanno un'attrattiva ben minore rispetto ad un final fantasy.


Ma poi di che cazzo parliamo dai. Su xbox one? Ma scherziamo?
oneloveforchi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6080 il: 11 Giu 2014, 11:47 »
Boh il discorso non regge mica tanto per due motivi:

1) chi é il demente che prende una ps4 per un porting di un gioco della psp di 3/4 anni fa ?


Eccomi! Presente! :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6081 il: 11 Giu 2014, 11:51 »
Io fossi in sony metterei un team di quelli seri a sviluppare solo e soltanto per Vita. Tipo Media Molecule (e magari un altro team minore).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6082 il: 11 Giu 2014, 11:57 »
Ma l'ha già fatto, e hanno venduto 12 copie di un gioco bellissimo.
Fa bene a cambiare strategia, purtroppo.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6083 il: 11 Giu 2014, 12:20 »
I giochi di MM non vendono mai niente eh :D
In Giappone vende infatti i giochi escono. In usa non vende? Perché? Prezzo?giochi?abbassa di 50 dollari e caccia un po di grano e prenditi delle esclusive di peso. Ma non dei rip delle uscite home console, stesse ip ma giochi specifici per portatile.
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6084 il: 11 Giu 2014, 12:21 »
Boh il discorso non regge mica tanto per due motivi:

1) chi é il demente che prende una ps4 per un porting di un gioco della psp di 3/4 anni fa ?


Eccomi! Presente! :D
Prendi una psp slim 3004, la iso dal torrent e la patch per tradurlo. Square non va supportata a prescindere da questa cazzata che sta facendo.
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6085 il: 11 Giu 2014, 12:26 »
@Fabrizio&Pedro: E' una nuova ip su una piattaforma che vende poco. Bisogna fidelizzare quelli che ci sono e far arrivare nuovi giocatori. E' una strategia a medio-lungo termine insomma. Tearaway lasciato lì rimane un caso isolato, una sorta di esperimento. Io dico che bisogno dargli seguito; non per forza un nuovo Tearaway ma comunque un progetto che sfrutti le peculiarità della macchina allo stesso modo. C'è bisogno di una certa continuità insomma. Poi se sony si spendesse un po' di più a promuovere in modo intelligente questa console male non farebbe perchè i giochi ci sono eccome e ne escono sempre di nuovi ed interessanti ma in pochi lo sanno evidentemente e mancano vere e proprie killer app. Altra cosa sbagliata secondo me sono i giochi cross platform: se uno ha ps3 o ps4 se li gioca lì e di certo non si va a comprare un'altra console. Quindi, per me, dovrebbero farli uscire su Vita e solo in seguito darli in pasto alle sorelle casalinghe.
Esempio: PS3 non aveva alcun bisogno di LBP Karting, Vita sì. Farlo uscire solo su Vita e pomparlo al massimo (vedi Nintendo) secondo me avrebbe pagato. Poi dopo tot mesi ci stava pure la versione ps3 con magari l'online condiviso tra le due console. Invece è uscito sto gioco ed è passato quasi inosservato su entrambe le console nel marasma di uscite.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 12:30 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6086 il: 11 Giu 2014, 12:30 »
Ma poi di che cazzo parliamo dai. Su xbox one? Ma scherziamo?
Sono sempre altri milioni di possibili utenti in più.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6087 il: 11 Giu 2014, 12:31 »
Io invece la penso al contrario Peppe. Devi attirare con i soliti noti. " Ecco in eclusiva per psvita il nuovo capitolo di resident evil" e poi una volta che la base installata é adeguata si sperimenta. Per psp sono usciti 4/5giochi su metal gear. Perché non buttare fuori un mgs anche per vita?
oneloveforchi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6088 il: 11 Giu 2014, 14:21 »
Ma mica lo escludo eh. Dico solo che serve un gruppo solido che faccia giochi originali solo per vita. Il resto va bene e va bene che arrivino ip già presenti sulle altre console. Quello che non va bene, per me, è che lo stesso gioco esca in contemporanea per vita e ps3/ps4 o che addirittura arrivi dopo su Vita o non arrivi proprio. Ho fatto l'esempio di LBP karting, ma vale per molti altri.
Prendi Dragon Crown: perchè dovrei comprare Vita per giocarlo se, prevedibilmente, ho già la ps3? Bastava farlo uscire come esclusiva per Vita (facendo accordi con Atlus naturalmente) e vedevi che un certo interesse (che non si traduce in vendite automatica ma metti questo, metti quell'altro, una volta che la console ha l'attenzione dei media e della gente arrivano pure le vendite) lo generava. Poi dopo tot mesi lo potevano far uscire pure per ps3. Avrei fatto così per tutti i cross di cui ps3 non aveva bisogno assoluto.
E ovviamente ogni uscita importante doveva essere adeguatamente coperta dal marketing. Invece... Per la maggior parte della gente la fuori Vita neanche esiste mentre sanno benissimo che c'è la ps3/4.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6089 il: 11 Giu 2014, 14:34 »
http://www.gamasutra.com/view/news/219084/The_Vita_is_now_an_extender_as_Sony_focuses_on_its_network.php

i nostri discorsi non valgono una cippa.
in sony meritano il collasso finanziario e intestinale
oneloveforchi