Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435450 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5250 il: 23 Ago 2013, 22:51 »
A quelli esaltati per il Remote Play (ne faccio parte), consiglierei comunque di frenare un pizzico l'entusiasmo in attesa di sapere come funzionerà in pratica con la rete wireless che ci si ritrova a casa. Potrebbe non essere così semplice o impeccabile.

tecnicamente è un mini-Gaikai in locale
sul wifi passa il video "elaborato e compresso al volo" da PS4 (tutto in hardware altrimenti avreste LAG enormi) e PSVITA usata come schermo+comandi passiva

i tempi di latenza locali di una rete WIFI sono bassissimi, a patto di trovarsi in una zona di copertura accettabile. E la banda necessaria per "riempire" la SubHD resolution dell'OLED di Vita con audio e video di qualità accettabile non dovrebbe essere eccessiva (4/5mbit al massimo IMHO)

PSVita (de)codificherà rapidamente il segnale da PS4 secondo quanto ha riportato Yoshida su twitter.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5251 il: 23 Ago 2013, 22:52 »
(4/5mbit al massimo IMHO)
4/5 MB nell'Italia dell'ADSL non è esattamente qualcosa di così banale.

Senza contare che la stessa copertura wireless in ogni angolo della casa sarà qualcosa da considerare.
Toccherà accordare più attenzione del solito alla qualità ed ai settaggi del proprio router.

Sia chiaro, non dico che il Remote Play non possa essere la figata del secolo, ma potrebbe non essere così "automatico" come potrebbero pensare alcuni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5252 il: 23 Ago 2013, 23:00 »
Ma che c'entra l'Italia, il trasferimento si fa in locale, e nominalmente il bitrate tra i dispositivi raggiunge tranquillamente i 6/7 MBps.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5253 il: 23 Ago 2013, 23:16 »
Su quello nessun dubbio, anche se è cruciale capire quale sarà la copertura e la distanza coperti dallo streaming in locale. Non dubito che finché siamo in quei parametri funzionerà perfettamente, anche se il Wii U dimostra che utenti diversi possono avere esperienze diverse.

Mi riferivo principalmente al Remote Play via internet, a cui aveva qualche tempo fa accennato Yoshida, e che dovrebbe permettere di ignorare queste limitazioni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5254 il: 24 Ago 2013, 07:01 »
A proposito, ma neanche tanto, sapete dirmi se è possibile usare psvita come controller su ps3? Intendo proprio come un dualshock, niente remote play. Ditemi di no e mi metto l'anima in pace.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5255 il: 24 Ago 2013, 09:15 »
A proposito, ma neanche tanto, sapete dirmi se è possibile usare psvita come controller su ps3? Intendo proprio come un dualshock, niente remote play. Ditemi di no e mi metto l'anima in pace.

No ;)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5256 il: 24 Ago 2013, 09:16 »
Da gamespuz Vita a 29 bombe? :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5257 il: 24 Ago 2013, 09:29 »
Da gamespuz Vita a 29 bombe? :o

Yes, portando tre giochi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5258 il: 24 Ago 2013, 16:45 »
A proposito, ma neanche tanto, sapete dirmi se è possibile usare psvita come controller su ps3? Intendo proprio come un dualshock, niente remote play. Ditemi di no e mi metto l'anima in pace.

E' una feature che in realtà esiste (la puoi selezionare nella schermata in cui imposti il Remote Play), ma è supportata solo da determinati titoli.
Mi pare che LBP2 e Superfrog HD siano nel novero degli stessi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5259 il: 24 Ago 2013, 18:21 »
Cioè, io avvio il remote play (non il cross-controller, che si trova affianco) e posso usare la psvita per giocare (magari in coop, con un dualshock attaccato) a LBP2 con l'immagine che rimane sulla TV? Basta avviare il remote play? Non devo scaricare nulla su ps3 e/o psvita?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5260 il: 24 Ago 2013, 18:33 »
Per LBP2 devi compare il pack a 5 euro incentrato sul Cross-Controller, che include alcuni nuovi livelli sviluppati da Sumo appositamente per essere giocati su PS3 con PSV come controller. Il CC funziona solo con quelli.

Il Cross-Controller è una cosa diversa dal Remote Play. Il CC permette di giocare a un gioco PS3 sulla TV usando PSV come controller, il RP ti "spara" l'uscita video di PS3 su PSV.

In sostanza, il CC funziona solo per quella manciata di giochi che lo supportano (forse anche Guacamelee, ma non ho provato) e permette di usare PSV come controller. Visto che è una feature che deve essere appositamente introdotta dagli sviluppatori, cerca di sfruttare in qualche modo le caratteristiche di PSV. Non c'è un modo per usare PSV come controller puro e semplice con qualunque gioco. O CC o niente.
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 18:37 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5261 il: 24 Ago 2013, 19:20 »
Anche Ico e SOTC supportano il remote play se non sbaglio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5262 il: 25 Ago 2013, 00:23 »
Anima in pace: messa.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5263 il: 25 Ago 2013, 11:25 »
Da gamespuz Vita a 29 bombe? :o

Yes, portando tre giochi.
Mi spiegate sta roba un poco più dettagliatamente, per favore?
Nel dettaglio, quali giochi e per quali macchine?
E inoltre, ho qui una PSP a far polvere da secoli, è possibile darla dentro per portarmi  a casa Vita con qualche euro di sconto?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5264 il: 25 Ago 2013, 11:27 »
Eh, la validità dei giochi devi verificarla dal loro sito...