Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460571 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5235 il: 22 Ago 2013, 10:04 »
Però 'sta cosa di poter giocare in remote play praticamente TUTTI i prossimi titoli PS4 è potenzialmente una killer app mica da ridere.
Io un mezzo pensierino ce lo sto facendo (anche perchè grazie al Plus ho già un backlog che lèvati...).

Ieri sera mi sono accorto che interessa molto anche me, perchè mio figlio voleva giocare sulla TV e in quel caso avrei potuto mettermi su Vita e giocare qualcos'altro della PS4, insomma è una scelta in più che fa piacere

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5236 il: 22 Ago 2013, 10:24 »
Davvero l'ultima cosa su cui può essere utile sono le funzioni da tablet, nessuno l'ha comprata per quello e mai lo farà (nel senso "voglio comprare un tablet o uno smartphone, vado di psvita").

Tra l'altro se fosse quello il problema anche il 3DS dovrebbe avere problemi a vendere.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5237 il: 22 Ago 2013, 10:25 »
Non è determinante per i giocatori e infatti io l'ho comprata e ne sono strassoddisfatto MA me il mass market sono convinto che venga percepita come un hand-held monco. I giochi ci sono, la console pure che è un gioiello meraviglioso, ma per la cifra a cui viene venduta (comprese le memory) non offre un'esperienza così completa come un tablet.
LO SO che non è un tablet ma la ggggente quello vuole ed è la ggggente che fa i numeri.

C'è da dire che con la simbiosi che stanno generando tra Plus, PS3/4 e Vita + i giochi nuovi + il price cut   del terreno dovrebbero recuperarlo ma dovrebbero sponsorizzare di più il Plus, decisamente di più.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5238 il: 22 Ago 2013, 10:29 »
Io non sottovaluterei neanche l'integrazione con PS4.
Magari non sarà una funzione che ti fa vendere da sola la console, ma il remote play potrebbe essere un feature interessante per più di una persona. Se poi tirano fuori qualcosa di carino con il Cross Controller, la futura base installata di PS4 potrebbe essere un bel traino.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5239 il: 22 Ago 2013, 10:33 »
Citazione
MA me il mass market sono convinto che venga percepita come un hand-held monco

e ti dico che non è così ^____^

la gente se ne frega delle sue funzioni tablet, in genere se ne sta fregando come console, e anche quando viene mostrata, né i commessi si preoccupano di sottolineare le (poche) app che ha, né la gente lo chiede (semmai chiede "ma ha mario e pokemon?")

sono l'ultima cosa "in più" che la gente cerca in questa console, come nel 3ds, d'altra parte

l'interazione con la ps4 potrà essere un plus non da poco per hardcore e casual, quello sì

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5240 il: 22 Ago 2013, 10:42 »
Oh, può essere per carità, tanto è un'idea di cui non avremo mai la controprova.
 :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5241 il: 22 Ago 2013, 16:34 »
Ormai Sony non può più puntare sul mass-market: la gggente normale che un tempo comprava un game boy per giocare a tetris ormai ha un cellulare e ci fa tutto quello di cui ha bisogno. A loro PS Vita non gliela vendi nemmeno gratis con pompa in omaggio.
Il bacino di pubblico delle console portatili è oggi più che mai risicato, e Sony pare se ne sia accorta. Quello a cui deve puntare è il pubblico dei videogiocatori, persone brutte che già giocano (più o meno assiduamente) e possono percepire il plus che ti dà un gioco portatile di un certo calibro rispetto a Candy Crush. E queste persone delle app se ne fregano altamente... almeno spero.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5242 il: 22 Ago 2013, 16:38 »
Io no.
 :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.662
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5243 il: 22 Ago 2013, 21:45 »
A loro PS Vita non gliela vendi nemmeno gratis con pompa in omaggio.
Di questo non sono convinto  :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5244 il: 23 Ago 2013, 18:03 »
Visto i giochi del plus di settembre? Qualcuno ha capito se sono tutti in cross-buy? In teoria Jak&Dexter, Urban freestyle e Stealth Inc. lo supportano...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5245 il: 23 Ago 2013, 20:18 »
Secondo il moderatore del blog europeo Stealth inc sarà anche per Vita mentre Jak no... però non ho capito il perchè!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5246 il: 23 Ago 2013, 20:25 »
Immagino perché sia la collection HD uscita per PS3.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5247 il: 23 Ago 2013, 20:38 »
Fottesega di Jak, già ce l'ho  :)
L'ho preso per PS3 prima di comprare Vita, e l'ho poi scaricato anche lì.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5248 il: 23 Ago 2013, 22:19 »
A quelli esaltati per il Remote Play (ne faccio parte), consiglierei comunque di frenare un pizzico l'entusiasmo in attesa di sapere come funzionerà in pratica con la rete wireless che ci si ritrova a casa. Potrebbe non essere così semplice o impeccabile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5249 il: 23 Ago 2013, 22:33 »
A quelli esaltati per il Remote Play (ne faccio parte), consiglierei comunque di frenare un pizzico l'entusiasmo in attesa di sapere come funzionerà in pratica con la rete wireless che ci si ritrova a casa. Potrebbe non essere così semplice o impeccabile.

tecnicamente è un mini-Gaikai in locale
sul wifi passa il video "elaborato e compresso al volo" da PS4 (tutto in hardware altrimenti avreste LAG enormi) e PSVITA usata come schermo+comandi passiva

i tempi di latenza locali di una rete WIFI sono bassissimi, a patto di trovarsi in una zona di copertura accettabile. E la banda necessaria per "riempire" la SubHD resolution dell'OLED di Vita con audio e video di qualità accettabile non dovrebbe essere eccessiva (4/5mbit al massimo IMHO)