Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460535 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5115 il: 12 Ago 2013, 18:37 »
Comunque se Sony non fa uscire qualche esclusiva di peso la vedo brutta.
Sta arrivando
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=650055
Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5116 il: 12 Ago 2013, 20:05 »
Azz roba nuova.
Poi mettono anche Blood e Shadow Warrior?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5117 il: 12 Ago 2013, 20:10 »
Ogni volta che leggo "Patcher dice x" mi tocco gli ammenicoli.
Davvero.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.404
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5118 il: 12 Ago 2013, 22:10 »
sì, però se la cosa più figa che ho fin qui giocato sulla mia PS VITA è ... GOW Ghost of Sparta
qualcosa che non va c'è, in effetti

la convertissero in una "virtual console" a 360* e coi dovuti pricing, ecco forse

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5119 il: 12 Ago 2013, 23:36 »
Per me fin'ora i migliori sono stati Uncharted e Mutant Blobs Attack come esclusive e Guacamelee, Rayman e Virtue's Last Reward come multi, direi che sono soddisfatto

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5120 il: 13 Ago 2013, 12:35 »
sì, però se la cosa più figa che ho fin qui giocato sulla mia PS VITA è ... GOW Ghost of Sparta
qualcosa che non va c'è, in effetti

la convertissero in una "virtual console" a 360* e coi dovuti pricing, ecco forse

direi che è ora di farti il plus
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5121 il: 13 Ago 2013, 13:00 »
Ragazzi giocatevi *Gravity Rush* che è un gioco originalissimo e divertente ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5122 il: 13 Ago 2013, 13:17 »
L'unico suo prodotto che gode di supporto da parte di Sony è PS3, in attesa di PS4
Basti pensare al Move... che fine ha fatto? Non è più uscito niente a supportarlo (e già la maggior parte dei titoli che lo supportavano erano molto forzati...)

Vita per ora non ha nulla che possa giustificarne l'acquisto e sembra che Sony sia più concentrata su altro (PS4) per considerarla. Io aspetto il bundle PS4 + Vita per darle un senso :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5123 il: 13 Ago 2013, 15:00 »
Per me fin'ora i migliori sono stati Uncharted e Mutant Blobs Attack come esclusive e Guacamelee, Rayman e Virtue's Last Reward come multi, direi che sono soddisfatto
Anche questo è uscito su PC.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.404
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5124 il: 13 Ago 2013, 19:17 »
sì, però se la cosa più figa che ho fin qui giocato sulla mia PS VITA è ... GOW Ghost of Sparta
qualcosa che non va c'è, in effetti

la convertissero in una "virtual console" a 360* e coi dovuti pricing, ecco forse

direi che è ora di farti il plus

oh l'ho fatto, il mese di prova col quale ho giocato e "finito" Uncharted
e sbocconcellato Gravity Rush (simpatico, ma non nelle mie corde credo...)
« Ultima modifica: 13 Ago 2013, 20:50 da babaz »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5125 il: 13 Ago 2013, 19:22 »
La console è ottima e giochi buoni sono usciti.
Il problema è che non sono usciti giochi che ti fanno impennare le vendite.
Ci hanno provato con ac e cod ma erano versioni puzza.
Ci vorrebbero dei gta gow o ff fatti con cura. Allora sì che si vedrebbe qualcosa.
Perché, come sempre detto, anche se la metti a 100 euro è inutile: servono giochi. Come quelli che stanno uscendo da un anno buono a questa parte su 3ds,  che ha finalmente un parco giochi di tutto rispetto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5126 il: 13 Ago 2013, 19:30 »
Ma neanche, vedi la storia di Uncharted Golden Shower: fatto bene ma sa troppo di già visto.
Serve un'eslusiva di peso, una nuova IP che faccia dire a mister pincopallo "occazzo, voglio giocare al gioco X, mi devo prendere una PSV". Ora come ora siamo al "non mi va di comprarmi sto bel mattoncino per giocare una versione ridimensionata di GOW".

La soluzione potrebbe essere un vero survival horror in esclusiva, visto che è un genere in grado di intrigare le masse senza bisogno di altissimi valori di produzione o gameplay ultraraffinato.
La butto lì: un remake del mio Demon Fight (1991) in salsa survival. Sei 'sto tizio che quando entra in una dimesione parallela si trasforma in un demone, e che volendo può lanciare parti del suo corpo per attaccare i nemici. Ovviamente se non riesce a raccattare o rigenerare i pezzi la deambulazione, le azioni possibili e la vista ne risentono.
Hey aspetta, Neverdead mi ha scippato (male) l'idea.



« Ultima modifica: 13 Ago 2013, 19:39 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5127 il: 13 Ago 2013, 19:36 »
Ma uncharted è uscito agli inizi quando costava tanto. E poi tira cmq meno degli altri (specie ff e gta).
Con ff spopoli in Giappone,  con gta nel resto del mondo.
D'altra parte la psp non ha mai avuto super ip, perche gli ottimi locoroco o patapon non potevano considerarsi tali.
Per me gravity rush è ottimo, ma capisco che non è un gioco per tutti o per le masse.

A psvita serve un nuovo gioco forte come un mario halo o zelda come dici, ma non è facile.
Quindi prima attiri gente a comprarla, poi cacci le ip nuove (sennò te le bruci come gravity rush, appunto).

Anche un resident evil andrebbe bene, per dire.
O monster hunter.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.404
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5128 il: 13 Ago 2013, 20:56 »
l'effetto "vendite attraverso il software" è un qualcosa che attiene tipicamente a Nintendo.
assai difficile uscirsene con qualcosa di "nuovo ed esclusivo" che attiri l'attenzione dei più, e determini VERAMENTE un'impennata nelle vendite.

Probabilmente solo un GTA o un Final Fantasy esclusivo.

Roba come Gravity Rush (prendiamo sempre questo esempio in fatto di nuove IP) non smuove NIENTE sui volumi di vendite, al più fa felice l'hardcore estimatore (che la console se l'è presa cmq, figurati se se la faceva mancare...)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5129 il: 13 Ago 2013, 21:15 »
Secondo me sottostimate (e alla grande) Gravity Rush.
Commercialmente puó non muovere niente, come di fatto non hanno mosso IP consolidate come Uncharted, COD O Assassin's Creed, ma è un titolo che vale l'acquisto della console. Assieme a lui direi anche Soul Sacrifice.
Sono entrambi nuove IP.

Purtroppo peró ormai la console ha la reputazione di oggetto sovraprezzato e alla fine inutile. Quindi anche le cose meritevoli alla fine passano inosservate. Ad esempio personalmente aggiungerei anche LBP.
 
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205