Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4995 il: 04 Giu 2013, 16:39 »
Io non mi sono azzardato manco per un attimo a entrare nella sezione dei giochi psx e psp altrimenti ciao....
Ah ah.
Io invece mi sono lasciato tentare, ed ho già una mezza dozzina di giochi PS1 nella memory card. Sto rigiocando Resident Evil 2 mappando i controlli allo stick sinistro, ed è molto molto più funzionale e comodo di quanto mi ricordassi l'originale. Senza contare che anche graficamente i giochi ne guadagnano rispetto al giocarli con la PS3. Ho ancora ricordi traumatici di Final Fantasy IX spalmato su un LCD 42''.
In compenso sono furioso perchè non riesco a giocare i miei JRPG presi dallo store americano senza switchare account e memory card. Non credo che Sony sistemerà mai questo problema, ma è una spina nel deretano.

E quanto alle prospettive future, personalmente aspetto con ansia i vari Spelunky, Terraria, Hotline Miami, Binding of Isaac, Tearaway.
E' un peccato che un gioco come Puppeteer non sia anche su PSVita. Sarebbe uno spettacolo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4996 il: 04 Giu 2013, 16:43 »
...Resident Evil 2...
Noooooooooo...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4997 il: 04 Giu 2013, 16:47 »
Fatti tentare  :-*

L'ho rigiocato per la prima volta dopo non so quanti anni, e nonostante i filmati in CG mi abbiano fatto sorridere all'idea che un tempo li ritenessi fenomenali, il gioco devo dire regge decentemente. Naturalmente inquadrato nel suo tempo.
Il prossimo sarà probabilmente Parasite Eve 2.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4998 il: 04 Giu 2013, 16:55 »
VADE RETRO

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4999 il: 04 Giu 2013, 16:57 »
...Parasite Eve 2.
Noooooooooo...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5000 il: 04 Giu 2013, 16:58 »
Ti anticipo:
...Dino Crisis 2.
Noooooooooo...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5001 il: 04 Giu 2013, 17:03 »
Io ci sto giocando MGS  :D...a distanza di 15 anni rimane un giocone impressionante e su Vita rende tantissimo.
Le meccaniche antiquate lo hanno trasformato in gioco mobile della madonna.


 :yes:
Esatto.
Su PSP l'ho rigiocato almeno 6 volte. Ora me lo risparo su vita con le cuffie. Che capolavoro, fa ancora la sua poVca figura.
Ho comprato anche il primo Silent Hill, ma i comandi sono invecchiati moltissimo: un legno come pochi, pur sforzandomi di contestualizzare. Tuttavia prima o poi lo giocherò, che da bambino non l'ho mai finito, essendone stato terrorizzato.
Vita è la console definitiva del retrogaming:
-i giochi PSP si vedono addirittura meglio rispetto alla portatile antecedente, grazie ai filtri presenti e si può utilizzare il secondo analogico (sempre sia lodato!)
-i giochi PSX diventano molto più giocabili rispetto a PSP grazie alla possibilità di mappare i comandi sul RearPad.

Io c'ho già speso, e ci spenderò, diversi soldi nelle perle del passato. L'ho fatto su PSP, su PSVita è tutto ancor più godibile.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5002 il: 04 Giu 2013, 17:05 »
Silent Hill era un legno anche all'epoca, solo che faceva cagare fortissimo addosso.
A me è venuto un attacco di panico (pur finendolo) e non ho mai più giocato ad un altro SH.
Fanculo a loro.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5003 il: 04 Giu 2013, 17:06 »
Silent Hill era un legno anche all'epoca, solo che faceva cagare fortissimo addosso.
A me è venuto un attacco di panico (pur finendolo) e non ho mai più giocato ad un altro SH.
Fanculo a loro.

Eh ma la voglia di rigiocarmelo c'è: anche per poi rispararmi in vena la collection in HD su PS3.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5004 il: 04 Giu 2013, 17:11 »
Ti anticipo:
...Dino Crisis 2.
Noooooooooo...
Non c'è sullo store europeo, solo quello americano  :cry:

-i giochi PSX diventano molto più giocabili rispetto a PSP grazie alla possibilità di mappare i comandi sul RearPad.
Consiglio dove possibile e richiesto di mappare i tasti R2 ed L2 direttamente sul touchscreen. Nella mia esperienza è molto più comodo e non si rischia di attivarli per sbaglio mentre si regge la console.
Naturalmente ci sono giochi in cui l'uso dei due dorsali è molto più intensivo, e il touch potrebbe essere scomodo. In quel caso tocca essere più creativi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5005 il: 04 Giu 2013, 17:14 »
Consiglio dove possibile e richiesto di mappare i tasti R2 ed L2 direttamente sul touchscreen. Nella mia esperienza è molto più comodo e non si rischia di attivarli per sbaglio mentre si regge la console.
Naturalmente ci sono giochi in cui l'uso dei due dorsali è molto più intensivo, e il touch potrebbe essere scomodo. In quel caso tocca essere più creativi.

Quoto duro: diciamo che la mappatura su RearPad posteriore o su touch screen anteriore dipende da gioco a gioco.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5006 il: 04 Giu 2013, 17:27 »
C'è un titolo su tutti che mi tenta da un bel pò: Crash Team Racing. All'epoca era un capolavoro.
Regge bene il passare degli anni?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5007 il: 04 Giu 2013, 17:31 »
Io ce l'ho, rimasuglio di qualche regalia PS Plus assieme a Bash e ai tre Crash "regolari". Magari lo provo uno di questi nonostante il genere non mi abbia mai ispirato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5008 il: 04 Giu 2013, 17:32 »
Io ce l'ho, rimasuglio di qualche regalia PS Plus assieme a Bash e ai tre Crash "regolari". Magari lo provo uno di questi nonostante il genere non mi abbia mai ispirato.

Bella lì! Poi fammi sapere come gira, soprattutto se è fluido e godibile nonostante gli anni ;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5009 il: 05 Giu 2013, 14:12 »
Saldi PSP al via oggi – Killzone, LBP, GoW, MotorStorm e molti altri

Che voi sappiate, c'è qualcosa in questi saldi che valga la pena di giocare su Vita?