Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460653 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4275 il: 20 Gen 2013, 10:42 »
La spiegazione l'ha data Yoshida tempo fa: i programmatori non sviluppano su Vita perchè metà del budget a disposizione è destinato ad Android/IOS, la restante metà è divisa con (3)DS con percentuali tipo 70/30 o giù di li.
Sony ha offerto loro una console con hardware standard e facile da programmare, le SH sono contente di questo, ciò non toglie che sviluppare su Vita richiede budget X volte maggiore rispetto alle altre piattaforme, in rapporto ad un budget 1/X effettivo.

Quindi o puntano pesantemente sul crossplay o su altri servizi in modo da far tornare gli investimenti, oppure non riusciranno a vendere Vita nemmeno all'interno delle confezioni di patatine.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4276 il: 20 Gen 2013, 11:26 »
L'articolo e' pieno di ovvieta' e tradotto da cani, ma il succo rimane: possibile che Sony investa cosi tanto nel R&D di una console tecnicamente all'avanguardia per poi vederla annaspare sin dalla nascita verso un silente anonimato, senza fare nulla? Senza pesanti investimenti in marketing o incentivi agli sviluppatori per tirare fuori giochi decenti con una certa costanza? Questo concetto tipico di Sony del "launch and forget" e' un pochino presuntuoso e difficilmente portera' Vita al successo, in un'era dominata da 3DS e con smartphone e tablet a mordere le caviglie.

Sony deve imparare ad essere piu' aggressiva e presente sul mercato, cosa che spesso ha mancato di fare.
Sony has 'biggest campaign ever' ready for Vita launch

Sony spending $50 million on PS Vita marketing

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4277 il: 20 Gen 2013, 12:26 »
Ma poi i giochi stanno pure uscendo. Il problema è che fanno schifo. Un COD fatto bene e con un online degno sarebbe stato appetibile per molti, credo. Stessa cosa per Assassin Creed.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4278 il: 20 Gen 2013, 13:13 »
Rumors dicono che ci sarà MH4 anche su Vita.
Il problema è che doveva esserci SOLO su Vita.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4279 il: 20 Gen 2013, 13:26 »
Ieri Capcom ha anche detto questo:

Citazione
I would not believe everything you read on the internet. It will set you up for disappointment or misdirected frustration.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4280 il: 20 Gen 2013, 14:48 »
Uff, in Samurai Beatdown mi manca solo una medaglia (Forest, livello Master).
Che odio, una chain perfetta e 205000 punti non sono sufficienti...
 >:( >:( >:(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4281 il: 20 Gen 2013, 15:05 »
Ma per giocare i giochi PSmobile devo essere sempre collegato? Ma che merda è?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4282 il: 20 Gen 2013, 16:13 »
...sicuro?
Io sono in costante flight mode e con Samurai Beatdown non ho problemi.
Devo ancora scaricare gli altri però (che paiono essere più delle versioni demo/castrate
rispetto a quelle retail). Comunque mi pare ci sia un disclaimer nella pagina di download
dei giochi dove dice che la licenza viene continuamente verificata tramite connessione...
Come dire che quando acquisti/compri/scarichi e installi e ti si forma l'edat relativo al
gioco di turno, beh, quell'edat che attiva la copia del gioco non è tuo manco per il ciufolo.
Forte.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4283 il: 20 Gen 2013, 16:25 »
Sicuro! Non so però se dipende dalla prima giocata o fa sempre così ogni volta che apro il gioco. Devo verificare.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4284 il: 20 Gen 2013, 16:28 »
Sicuro! Non so però se dipende dalla prima giocata o fa sempre così ogni volta che apro il gioco. Devo verificare.
Mi pare che faccia la verifica solo al primo avvio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4285 il: 20 Gen 2013, 16:42 »
RAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGHHH!!!
219300, 418 streak, 379 perfect, 39 good, 0 poor, 0 missed e ancora non mi danno l'ultima medaglia!!
Ma che ****** di requirements gli hanno messo? Zio bono, a confronto l'ultimo stage è una puttanata cosmica...
(scommetto che la soglia giusta è 220000...sarebbe tipico del gatto fallire per un pelo un obiettivo...)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4286 il: 20 Gen 2013, 17:35 »
Comunque se avete PS+ Jet Set Radio Vita viene gratis. E sti cazzi "che non ci sono giochi".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4287 il: 20 Gen 2013, 17:39 »
Comunque se avete PS+ Jet Set Radio Vita viene gratis. E sti cazzi "che non ci sono giochi".
Si ok, ma ormai quanta attrattiva può avere per uno come me che ci giocò ai tempi del Dreamcast e sel'è rigiocato di recente su 360 per recensirlo?
Serve roba nuova.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4288 il: 20 Gen 2013, 23:57 »
Ieri Capcom ha anche detto questo:

Citazione
I would not believe everything you read on the internet. It will set you up for disappointment or misdirected frustration.

Occhio, che il rumor di qualche giorno fa parlava del fatto che i ritardi di Monster Hunter 4 per 3DS erano imputabili ad una versione dello stesso per PSVita in uscita in contemporanea.
Il fatto che Capcom smentisca a mezza bocca magari si riferisce a questo, ma non al fatto che MH possa uscire più in là anche con una versione ad hoc per la portatile Sony.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #4289 il: 21 Gen 2013, 09:08 »
L'articolo e' pieno di ovvieta' e tradotto da cani, ma il succo rimane: possibile che Sony investa cosi tanto nel R&D di una console tecnicamente all'avanguardia per poi vederla annaspare sin dalla nascita verso un silente anonimato, senza fare nulla? Senza pesanti investimenti in marketing o incentivi agli sviluppatori per tirare fuori giochi decenti con una certa costanza? Questo concetto tipico di Sony del "launch and forget" e' un pochino presuntuoso e difficilmente portera' Vita al successo, in un'era dominata da 3DS e con smartphone e tablet a mordere le caviglie.

Sony deve imparare ad essere piu' aggressiva e presente sul mercato, cosa che spesso ha mancato di fare.
Non guardo mai il calcio ma, se sono a casa di amici e c'è qualche Coppa dei Qualcosa, gli spot della PSVita regnano. Me ne ricordo anche uno bello "da cinema" che passava anche sulla RAI. Più di Nintendo col 3DS, se dovessi azzardare un confronto. I problemi sono altrove secondo me...