Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2985 il: 06 Giu 2012, 11:00 »
Lo so che vengono programmati prima, evidentemente non è stato questo il caso :D Speriamo in un evento dedicato o nella Gamescom a sto punto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.259
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2986 il: 06 Giu 2012, 11:04 »
Lo so che vengono programmati prima, evidentemente non è stato questo il caso :D Speriamo in un evento dedicato o nella Gamescom a sto punto.

a me mi sembra più: "nessuno vuole fare giochi x psvita perchè non ha avuto successo... anche noi di sony non ci abbiamo cazzi speriamo che succeda come con psp che alla lunga vende ancora oggi"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.742
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2987 il: 06 Giu 2012, 11:06 »
Spero di no, anche perchè è la stessa situazione del wiiu con le terze parti che hanno praticamente presentato solo adattamenti di giochi esistenti. No dai, sia vita che wiiu mostreranno altre robe, hanno solo cannato l'e3.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2988 il: 06 Giu 2012, 11:18 »
Lo so che vengono programmati prima, evidentemente non è stato questo il caso :D Speriamo in un evento dedicato o nella Gamescom a sto punto.

a me mi sembra più: "nessuno vuole fare giochi x psvita perchè non ha avuto successo... anche noi di sony non ci abbiamo cazzi speriamo che succeda come con psp che alla lunga vende ancora oggi"
Sony deve iniziare a finanziare qualche sviluppatore/obbligare qualche first part, come ha sempre fatto. Anche l'inizio con PS3 è stato pessimo (PS3 has no gaems LUL) ma pian piano han risalito la china. Con il declino delle home console avranno un'occasione d'oro. Il problema è che sono dentro un circolo vizioso. Pochi giochi > poche vendite > poco interesse degli sviluppatori > pochi giochi > poche vendite...

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2989 il: 06 Giu 2012, 11:36 »
a me mi sembra più: "nessuno vuole fare giochi x psvita perchè non ha avuto successo... anche noi di sony non ci abbiamo cazzi speriamo che succeda come con psp che alla lunga vende ancora oggi"
La psp ha venduto e continua a vendere parecchio per un solo motivo, e appena lo stesso "motivo" arriverà sulla Vita venderà.
Il 90% delle persone che ha preso in mano la mia Vita ha fatto la stessa domanda: "ma i giochi si possono gia copiare ? A no ? E li prendi originali ? Bellissima console e appena si potranno scaricare i giochi me la compro subito".
E chi dice il contrario vive su saturno !!!
Don't worry, be happy, play forever !

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.259
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2990 il: 06 Giu 2012, 11:46 »
a me mi sembra più: "nessuno vuole fare giochi x psvita perchè non ha avuto successo... anche noi di sony non ci abbiamo cazzi speriamo che succeda come con psp che alla lunga vende ancora oggi"
La psp ha venduto e continua a vendere parecchio per un solo motivo, e appena lo stesso "motivo" arriverà sulla Vita venderà.
Il 90% delle persone che ha preso in mano la mia Vita ha fatto la stessa domanda: "ma i giochi si possono gia copiare ? A no ? E li prendi originali ? Bellissima console e appena si potranno scaricare i giochi me la compro subito".
E chi dice il contrario vive su saturno !!!

sicuramente molte persone pensano così! ma se la guardi dal punto di vista dello sviluppatore dovrebbe essere il contrario!
psp pirateria a manetta? = zero supporto
psvita zero pirateria? = supporto a manetta

invece la realtà è diversa

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2991 il: 06 Giu 2012, 12:20 »
Io credevo che questo E3 avrebbe dato la mazzata finale alla mia stoica resistenza all'acquisto di Vita, invece il fatto che abbiano presentato il nulla più assoluto ha dato una mano alla resistenza :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2992 il: 06 Giu 2012, 14:19 »
"Scordatevi il taglio prezzo di Vita" parola di Yoshida, che però ammette la penuria di titoli presentati all'E3. Complimenti. Avrei potuto dirlo anche io prendendo la metà dei soldi che probabilmente guadagna lui  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2993 il: 06 Giu 2012, 14:21 »
Yoshida non ha proprio detto che non ci sono giochi "As far as how our conference went - it went as well as we thought it could," he said. "I'm getting lots of tweets from people saying, 'where are PS Vita games?' That was, in retrospect, our fault - not looking at every angle when we designed the programme for the show. We have 25 new games, Vita titles, playable on the show floor.

"We could have spent more time - probably we should - showing off those games coming out this year.

Anzichè mostrare 20 minuti di bacchette magiche avrebbero potuto mostrare questi 25 nuovi titoli.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2994 il: 06 Giu 2012, 14:23 »
Comunque la si voglia vedere, per me Sony ha fallito sul punto dove urgeva essere il più efficaci possibile: invogliare la gente a comprare il suo nuovo portatile, che per ora non è cagato da (quasi) nessuno.

Però Sony è sempre molto presente a Colonia d'estate, quindi ha tempo di rimediare li...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.259
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2995 il: 06 Giu 2012, 14:30 »
Yoshida non ha proprio detto che non ci sono giochi "As far as how our conference went - it went as well as we thought it could," he said. "I'm getting lots of tweets from people saying, 'where are PS Vita games?' That was, in retrospect, our fault - not looking at every angle when we designed the programme for the show. We have 25 new games, Vita titles, playable on the show floor.

"We could have spent more time - probably we should - showing off those games coming out this year.

Anzichè mostrare 20 minuti di bacchette magiche avrebbero potuto mostrare questi 25 nuovi titoli.


ops... cazzo... ci siamo dimenticati di vita! me lo hanno detto via twitter! eh non abbiamo potuto guardare tutti gli angoli per preparare lo show...

scusa ridicola... non è che hai 10 console... ne hai due, una appena lanciata e sta vendendo da culo...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2996 il: 06 Giu 2012, 14:31 »
Ma hanno annunciato Youtube alla conferenza, di cosa vi state lamentando?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2997 il: 06 Giu 2012, 14:32 »
C'è comunque anche Little Big Planet che su Vita sembra bellissimo, ma il thread apposito è sempre terribilmente vuoto  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2998 il: 06 Giu 2012, 14:32 »
Ma hanno annunciato Youtube alla conferenza, di cosa vi state lamentando?
No, lo avevano già annunciato qualche giorno prima :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2999 il: 06 Giu 2012, 14:36 »
a me mi sembra più: "nessuno vuole fare giochi x psvita perchè non ha avuto successo... anche noi di sony non ci abbiamo cazzi speriamo che succeda come con psp che alla lunga vende ancora oggi"
La psp ha venduto e continua a vendere parecchio per un solo motivo, e appena lo stesso "motivo" arriverà sulla Vita venderà.
Il 90% delle persone che ha preso in mano la mia Vita ha fatto la stessa domanda: "ma i giochi si possono gia copiare ? A no ? E li prendi originali ? Bellissima console e appena si potranno scaricare i giochi me la compro subito".
E chi dice il contrario vive su saturno !!!

sicuramente molte persone pensano così! ma se la guardi dal punto di vista dello sviluppatore dovrebbe essere il contrario!
psp pirateria a manetta? = zero supporto
psvita zero pirateria? = supporto a manetta

invece la realtà è diversa

il discorso teoricamente sarebbe questo, ma in realtà si entra nel loop sopra descritto
no pirateria? no vendita console e no supporto giochi
si pirateria? si vendita console e no supporto giochi

e quindi come ne esci? beh, innanzitutto iniziando a vendere la console, poi tra psn e titoloni i giochi li piazzi sempre

la minchiata cmq l'hanno fatta NON facendo uscire god of war su vita, da lì proprio l'inizio di errore di marketing

ora non so quanto gravity rush riuscirà a far piazzare console (credo non più di tanto), ma se non ci ficcano un brand potente (alla gow, gta ecc), non se ne farà nulla, anche se mi sembra di aver letto di un cod e ac in esclusiva, quindi forse qualcosa lo stanno iniziando a capire