Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1995 il: 03 Mar 2012, 00:59 »
Per quelli che la possiedono, ma gli analogici non rendono scomoda la prensione/manipolazione della console?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1996 il: 03 Mar 2012, 09:48 »
no, per quanto piccini gli analogici sono ben integrati e funzionali. Idem per l'ergonomia.
mani alla morandi potrebbero comunque non giovare.

confermate che supporta solo video in formato MP4/MPEG-4 vero? idem per incompatibilita' flash?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1997 il: 03 Mar 2012, 10:08 »
Per quelli che la possiedono, ma gli analogici non rendono scomoda la prensione/manipolazione della console?

assolutamente , vai tranquillo  :yes: è comoda qusi quantoi un dual

Poi se vuoi in giro si trova questo a 14 - 15 euro che dicono sia una bomba :

Spoiler (click to show/hide)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1998 il: 03 Mar 2012, 13:11 »
L'accrocchio esiste allora anche per Vita non solo per 3DS!  :D

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1999 il: 03 Mar 2012, 13:44 »
Per quelli che la possiedono, ma gli analogici non rendono scomoda la prensione/manipolazione della console?
Sinceramente mi trovo meglio con questa che con la vecchia.

L'accrocchio esiste allora anche per Vita non solo per 3DS!  :D
Lo stesso accrocchio esisteva gia per la prima psp ed e una questione di comodità, mentre quello del 3DS e un aggiunta "quasi" obbligata vista la mancanza del doppio analogico.
Sperando che non diventi obbligatora del tutto dato che non vorrei portarmi dietro tutto l'ambaradan. Se c'è una cosa che mi piace del 3DS e che mi stà comodo in tasca ma con quella maledetta aggiunta ..... >:(
E che cavolo avevano lo spazio per mettere il secondo analogico cosa gli costava !!!
Don't worry, be happy, play forever !

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2000 il: 03 Mar 2012, 17:33 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2001 il: 03 Mar 2012, 17:47 »
Pare che le memory card di vita, oltre a essere overpriced, siano anche abbastanza scarse in termini di velocità di lettura/scrittura:

http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-how-fast-are-vita-memory-cards

Speriamo che ne escano nuove versioni più performanti... Questo spiega un precedente report che dava i caricamenti dei giochi su cart migliori delle corrispondenti versioni in digitale salvate su memory.

ma non solo, questo spiega perchè utenti con pezzature differenti comunicavano dati diversi (tagli di card diversi offrono risultati in lettura e scrittura diversi!)

mi pare cmq chiarito l'approccio di Sony con 'sta fastidiosa storia delle memory proprietarie: money, just money (qualcuno ne aprisse una ci si accorgerebbe che è instrinsecamente la stessa cosa di card e pennette usb dal valore commerciale di 1/5 del prezzo offerto da Sony)

 :no: :no:

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2002 il: 03 Mar 2012, 18:01 »
Pare che le memory card di vita, oltre a essere overpriced, siano anche abbastanza scarse in termini di velocità di lettura/scrittura:

http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-how-fast-are-vita-memory-cards

Speriamo che ne escano nuove versioni più performanti... Questo spiega un precedente report che dava i caricamenti dei giochi su cart migliori delle corrispondenti versioni in digitale salvate su memory.

ma non solo, questo spiega perchè utenti con pezzature differenti comunicavano dati diversi (tagli di card diversi offrono risultati in lettura e scrittura diversi!)

mi pare cmq chiarito l'approccio di Sony con 'sta fastidiosa storia delle memory proprietarie: money, just money (qualcuno ne aprisse una ci si accorgerebbe che è instrinsecamente la stessa cosa di card e pennette usb dal valore commerciale di 1/5 del prezzo offerto da Sony)

 :no: :no:
Money soprattutto, ma anche pirateria dato che la PSP è stata in parte distrutta dai piratozzi

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2003 il: 03 Mar 2012, 18:50 »
Money soprattutto, ma anche pirateria dato che la PSP è stata in parte distrutta dai piratozzi

Beh mi pare che i formati proprietari non abbiano mai fermato niente. Vedi DS, PSP ecc.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2004 il: 03 Mar 2012, 18:52 »
Money soprattutto, ma anche pirateria dato che la PSP è stata in parte distrutta dai piratozzi

Beh mi pare che i formati proprietari non abbiano mai fermato niente. Vedi DS, PSP ecc.
Fermato no, però su PSP è stata un'ecatombe eh

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2005 il: 03 Mar 2012, 18:56 »
Oddio, "distrutta" una console che piazza quasi 70 milioni di pezzi. Ecco, magari le softco che ci lavoravano sopra, ma la console è stata un successone, magari Vita facesse numeri simili.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2006 il: 03 Mar 2012, 19:14 »
Oddio, "distrutta" una console che piazza quasi 70 milioni di pezzi. Ecco, magari le softco che ci lavoravano sopra, ma la console è stata un successone, magari Vita facesse numeri simili.
Secondo me l'abbandono delle software house per via della pirateria ha inciso parecchio

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2007 il: 03 Mar 2012, 19:56 »
Money soprattutto, ma anche pirateria dato che la PSP è stata in parte distrutta dai piratozzi

Beh mi pare che i formati proprietari non abbiano mai fermato niente. Vedi DS, PSP ecc.

this

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2008 il: 03 Mar 2012, 20:16 »
La pirateria arriverà anche ma mentre su DS serviva un accrocchio esterno su PSP bastavano le Memory Stick

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #2009 il: 03 Mar 2012, 20:21 »
Pare che le memory card di vita, oltre a essere overpriced, siano anche abbastanza scarse in termini di velocità di lettura/scrittura:

http://www.eurogamer.net/articles/df-hardware-how-fast-are-vita-memory-cards

Speriamo che ne escano nuove versioni più performanti... Questo spiega un precedente report che dava i caricamenti dei giochi su cart migliori delle corrispondenti versioni in digitale salvate su memory.

ma non solo, questo spiega perchè utenti con pezzature differenti comunicavano dati diversi (tagli di card diversi offrono risultati in lettura e scrittura diversi!)

mi pare cmq chiarito l'approccio di Sony con 'sta fastidiosa storia delle memory proprietarie: money, just money (qualcuno ne aprisse una ci si accorgerebbe che è instrinsecamente la stessa cosa di card e pennette usb dal valore commerciale di 1/5 del prezzo offerto da Sony)

 :no: :no:
Mica capito sto articolo.
Le velocità delle memory sono assolutamente nella norma, mica vero che le chiavette più scrause arrivano a 10 megabit in lettura. Per una microsd 6-7 mega non sono tantissimi ma sono buoni. Certamente sono sovraprezzate ma non così tanto da creare scandalo in base alle effettive prestazioni.