Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460404 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1725 il: 25 Feb 2012, 12:26 »
browser ok!
gazzetta.it me la apre tranquillamente.
ho provato youtube ma  :(
Youtube non funziona... assurdo, chissà se sarà fixabile, la cosa.
Per il resto mi pare abbastanza fruibile e il pinch to zoom , funziona piuttosto bene.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1726 il: 25 Feb 2012, 12:27 »
@Maxx: sicuro che non sia cannata la tua console? Qui tutti tranne te dicono che il touch funziona alla grande e tutte, ma proprio tutte, le recensioni che ho letto affermano che il touch è preciso e sensibile quanto quello di un prodotto Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1727 il: 25 Feb 2012, 12:33 »
Qualcuno ha provato a scaricare la demo di Locoroco? Il download va a buon fine ma non compare nella schermata principale.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1728 il: 25 Feb 2012, 13:07 »
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-playstation-vita?page=5 ma questo articolo è ancora oggi valido?Stavo vedendo gli screen di uncharted e sono invero deludenti, insomma più vicina a ps2 che a ps3, anche se DF dice il contrario, imho a torto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1729 il: 25 Feb 2012, 13:13 »
Ma in effetti che titoli sono in programma su Vita che abbiano la qualita' e l'appeal di mario kart o mario land?
....

la cosa grave e' sperare che l'appeal di una nuova console nel 2012 possa venire da giochi reiterati da oltre 20 anni non credi?

considerato che ad alcuni sti giochi possono cmq far cagare (kart a me, brrrr), come non darti ragione
se ad uno piacciono quei giochi compra nintendo, psvita non deve far uscire un clone di quella roba ma altro

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1730 il: 25 Feb 2012, 13:35 »
due domande easy:
- è possibile usare il trasformatore/adattatore iPad/iPod per ricaricarla?
- si può collegare alla TV per giocare?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1731 il: 25 Feb 2012, 13:39 »
...
Se poi, voi gradite giocare col pennino, è un'altro paio di maniche: io lo considero un discreto dito nel culo a conti fatti e preferisco di gran lunga, tenere entrambe le mani, salde sulla console.
Tieni pure le mani salde dove ti pare, ma giochi comunque una merda perché i controlli touch fanno cagare rispetto a DS e 3DS. Di Little Deviants ne vogliamo parlare? Doveva essere il nuovo Marble Madness e invece tra lag e imprecisione si gioca davvero malissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1732 il: 25 Feb 2012, 14:31 »
...
Se poi, voi gradite giocare col pennino, è un'altro paio di maniche: io lo considero un discreto dito nel culo a conti fatti e preferisco di gran lunga, tenere entrambe le mani, salde sulla console.
Tieni pure le mani salde dove ti pare, ma giochi comunque una merda perché i controlli touch fanno cagare rispetto a DS e 3DS. Di Little Deviants ne vogliamo parlare? Doveva essere il nuovo Marble Madness e invece tra lag e imprecisione si gioca davvero malissimo.
Guarda, e qui chiudiamo perchè non ti si può leggere: mi sembra che tu stia piantando una grana sul nulla o che la tua console non funzioni come la mia.

Ci vuole un bel coraggio ad affermare che spippettare col pennino sullo schermo plasticoso delle console nintendo renda meglio che tenere tra le mani una console con dei comandi fisici perfetti, un touch ultra responsivo ed un schermo fantastico, che almeno non distrugge la vista di grandi e piccini.

Nintendo ( che amo alla follia) è la stessa che mi stà costringendo a giocare Last Story con una risoluzione che andava bene sui catodici di 10 anni fà.
NON SE NE PUO PIU. Chiaro il concetto ?

Questa tua presa di posizione è indifendibile e me ne guardo bene a continuare la discussione.

Che tra parentesi,poi, vorrei farmi delle grosse risate a guardarti mentre giochi a Lumines con il pennino su un DS qualsiasi.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1733 il: 25 Feb 2012, 14:49 »
Sono due pagine che gli si dice che probabilmente è la sua console ad avere problemi ma, evidentemente, non vuole leggere.
PS: il multitasking nel 3ds non esiste. E' finto. Perchè dire che il 3ds è arrivato prima di vita quando non è vero? Il 3ds permette di passare da un'applicazione all'altra ma chiudendo una delle due. Questo NON è multitasking ma un modo diverso, neanche più veloce, di passare da un applicazione all'altra (almeno sul mio 3ds è così: o gioco a zelda o leggo le lettere; il sistema mi dice sempre se voglio chiudere l'applicazione messa in stand bye o annullare). Vita permette di passare da un software all'altro e di ritornare al software messo in pausa e riprendere da dove si è lasciato. Se lo fai sul 3ds devi ricaricare il software e, quindi, il salvataggio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline emanuele635

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1734 il: 25 Feb 2012, 15:08 »
con la versione 3g della psvita dovrebbe esserci il GPS integrato giusto?
quando ci collega a near la localizzazione la fa con il 3g o con il gps?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1735 il: 25 Feb 2012, 15:31 »
...
Se poi, voi gradite giocare col pennino, è un'altro paio di maniche: io lo considero un discreto dito nel culo a conti fatti e preferisco di gran lunga, tenere entrambe le mani, salde sulla console.
Tieni pure le mani salde dove ti pare, ma giochi comunque una merda perché i controlli touch fanno cagare rispetto a DS e 3DS. Di Little Deviants ne vogliamo parlare? Doveva essere il nuovo Marble Madness e invece tra lag e imprecisione si gioca davvero malissimo.
Guarda, e qui chiudiamo perchè non ti si può leggere: mi sembra che tu stia piantando una grana sul nulla o che la tua console non funzioni come la mia.

Ci vuole un bel coraggio ad affermare che spippettare col pennino sullo schermo plasticoso delle console nintendo renda meglio che tenere tra le mani una console con dei comandi fisici perfetti, un touch ultra responsivo ed un schermo fantastico, che almeno non distrugge la vista di grandi e piccini.

Nintendo ( che amo alla follia) è la stessa che mi stà costringendo a giocare Last Story con una risoluzione che andava bene sui catodici di 10 anni fà.
NON SE NE PUO PIU. Chiaro il concetto ?

Questa tua presa di posizione è indifendibile e me ne guardo bene a continuare la discussione.

Che tra parentesi,poi, vorrei farmi delle grosse risate a guardarti mentre giochi a Lumines con il pennino su un DS qualsiasi.
Capisco che non sia facile comprendere la differenza che passa tra la forma e la sostanza, però certe cose non si possono sentire.

Innanzitutto Lumines su Ds non esiste (e già qui si vede quanto ne sai). Esiste Meteos che col pennino si gioca da dio ma con le dita sarebbe ingiocabile.
Alla fine ho scoperto che la mia console non ha problemi col touch, semplicemente si blocca TUTTA per problemi con la connessione wi-fi. Quindi quello che io chiamo "touch irresponsivo" fa proprio parte di questa tecnologia, che ripeto, è identica a quella dei dispositivi IOS. Un amico (Vudux) mi ha confermato che anche a lui Little Deviants si controlla dimmerda.

Tornando al touch, ha due problemi correlati che sono (ripeto) identici a quelli di i-Phone e compagni.
 - Il primo è ovviamente il fatto che con le dita non puoi avere la precisione che hai con un pennino. Ok, hai l'immediatezza e la comodità, e puoi giocare roba tipo Fruit Ninja o Angry Birds dove la precisione al millimetro è relativa. Ma non puoi giocare BENE a Meteos, a Tetris, o a qualsiasi gioco che richiede una certa precisione o che ha comandi direzionali touch a video.
 - Il secondo problema è il lag. Non c'è lag dici? Ok, allora fai questa prova. Vai nel menu esteso delle notifiche o in qualsiasi altro menu a scorrimento libero. Piazza il ditone (indice, o quel che vuoi tu) e inizia a far scorrere velocemente la schermata su e giu di continuo. Noti nulla? Se ci fai caso (e se non sei orbo) vedrai che lo scroll reagisce con un lievissimo ritardo, tanto che se sei abbastanza veloce vedrai lo schermo scorrere ancora in una direzione quando il tuo dito sta già andando nell'altra. Dicesi Lag.
Cosa che non accade sul vetusto e desueto touch del ds/3ds. Che è antico come giustamente dici ma che è più ADATTO ai videogiochi in quanto più responsivo.

Un ultimo chiarimento: Il fatto che lo schermo scrolli anche se il dito è sospeso a 1 mm dal vetro NON vuol dire che è responsivo, vuol dire che è sensibile, sono due cose molto diverse.
"Nuovo" non è sempre per forza "Meglio" in tutti gli aspetti, ricordatelo.




« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 15:46 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1736 il: 25 Feb 2012, 15:31 »
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-playstation-vita?page=5 ma questo articolo è ancora oggi valido?Stavo vedendo gli screen di uncharted e sono invero deludenti, insomma più vicina a ps2 che a ps3, anche se DF dice il contrario, imho a torto.
Uncharted è stato programmato ad una risoluzione più bassa di quella dello schermo di Vita.

Detto questo: generalmente, sono perfettamente d'accordo che al momento sia la resa grafica, ma anche i framerates incerti, di titoli di spessore come Uncharted, Fifa o anche lo stesso Wipeout (lockato a 30), non regga assolutamente il confronto, con quanto visto sulle console casalinghe e che sia , anzi a tratti deludente.

Visto che sulla carta la console dovrebbe fornire prestazioni analoghe a quanto visto su PS3 e che con le console dell'attuale gen, andrebbe quindi confrontata, diciamo che con i titoli del lancio, al momento , tecnicamente, neanche ci si avvicina.

Sono titoli di lancio, e come tali vanno presi, d'accordo: però si spera che in futuro si riesca a tirare fuori di meglio dalla macchina; anche se, da quanto visto finora, il MIO PERSONALISSIMO sospetto è che allo spessore tecnico delle console casalinghe attuali, non ci arriverà MAI. Mi riferisco, ovviamente, a titoli di un certo spessore.

Per quanto mi riguarda, la console , va comunque benissimo così.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1737 il: 25 Feb 2012, 15:35 »

Innanzitutto Lumines su Ds non esiste (e già qui si vede quanto ne sai).
Ho letto fino a qui.
Mi è bastato per capire che non hai capito una fava visto che era un confronto ipotetico.
LOL.
I titoli DS li ho quasi tutti e credimi, che posso affermare di saperne qualcosa più di te.
CU
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1738 il: 25 Feb 2012, 15:36 »
Visto Vita oggi per la prima volta.
Schermo e grafica impressionanti.
Per contro la mia Psp prende polvere da mesi e il 3ds pure, mi sa che non sono fatto per il mobile gaming...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1739 il: 25 Feb 2012, 15:41 »

Innanzitutto Lumines su Ds non esiste (e già qui si vede quanto ne sai).
Ho letto fino a qui.
Mi è bastato per capire che non hai capito una fava visto che era un confronto ipotetico.
LOL.
I titoli DS li ho quasi tutti e credimi, che posso affermare di saperne qualcosa più di te.
CU
Beh, da qui si vede quanto sei aperto alla discussione e qual'è la tua capacità di argomentare.
Se conosci tutti i giochi del DS è strano che non conosci Meteos, sempre di Mr.Mizuguchi (quindi il tuo confronto ipotetico cade nel vuoto).
Scusa se ti ho toccato il giocattolino nuovo eh.
Stammi bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City