Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 604523 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5970 il: 17 Set 2014, 10:10 »
Dopo un mese al massimo pure Origin Italia lo mette in offerta.
Del resto (stra)guadagnano con i FIFA Point, più copie piazzano e meglio è per loro.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5971 il: 17 Set 2014, 10:12 »
Comunque io ci ho comprato 5-6 giochi su kinguin da rivenditori che avevano migliaia di feedback positivi, so che è un campione statistico mica tanto statistico :D però tenderei a considerarlo un sito sicuro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5972 il: 17 Set 2014, 10:18 »
Sixel, te vojo bene, ma non sono disposto a magheggi più complicati di un click su un checkout per comprare qualcosa, soprattutto se il risparmio non è sostanziale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5973 il: 17 Set 2014, 10:23 »
Beh, il 50% lo considererei "sostanziale".
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5974 il: 17 Set 2014, 10:28 »
In genere si risparmia bene su titoli AAA o simili. Nuclear Throne, per dirne uno che ho controllato, costa più che su Steam e come su Humble Store.
 
Nel caso specifico di FIFA 15 su Kinguin puoi preacquistare solo l’edizione Standard, non la Ultimate Edition (con 25 pacchetti gold in più e altre cagatine). Quest’ultima ha un prezzo alto, 69 euro contro i comunque tanti 59 euro della Standard (su Origin Italia), ma credo che sia comunque più conveniente della Kinguin Edition + acquisto separato delle cagatine.
Certo, se non interessano le cagatine conviene Kinguin tutta la vita.
 
L’acquisto su store messicano, a mio avviso, equivale esattamente all’utilizzo “sicuro” (= no RU, no Gift) di Kinguin.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5975 il: 17 Set 2014, 10:28 »
Sixel, te vojo bene, ma non sono disposto a magheggi più complicati di un click su un checkout per comprare qualcosa, soprattutto se il risparmio non è sostanziale.
T'ha risposto Wis (30€ nel caso Fifa...), e poi la precedura è davvero una cazzata, son quattro click in croce... se poi aggiorno la guida con l'utilizzo di Hola, dopo non noterai alcuna differenza rispetto all'acquisto in Italia.
E' che non l'ho mai testato personalmente quel metodo, ma dovrebbe essere la stessa cosa, più tardi aggiorno.

@atchoo: con il metodo Messico paghi ancor meno rispetto a Kinguin e non passi per terzi, il gioco ti viene aggiunto subito nella libreria ed in caso di eventuale preload puoi anche cominciare a scaricare il gioco senza aspettare che ti diano alcuna key.
I giochi in Messico poi sono Multilingua, quindi non hai bisogno di nessuna strano file o "magheggio" per farlo partire in italiano.
Io ho provato a comprare ovunque ma, davvero, il metodo messicano (per i giochi EA) è il migliore.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 10:32 da SixelAlexiS »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5976 il: 17 Set 2014, 10:48 »
Calcolando che delle cagatine non mi frega nulla (tipicamente compro un gioco di calcio un anno sì e un anno no, ovviamente per NON giocarci per il periodo successivo  :D), sono già registrato su Fast2Play (sempre circuito Kinguin) e lì costa meno di 39€. A questa differenza mi riferivo (39-30). E a dirla tutta le varie gabole per cambiare zona mi sembrano anche più rischiose di un acquisto presso questo 'grey market'.

Comunque la mia era più una domanda retorica che altro...  :D :D :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5977 il: 17 Set 2014, 10:54 »
Se non vuoi fare magheggi, compralo su nuuvem.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5978 il: 17 Set 2014, 10:58 »
Sì, Sixel, ragionavo più sui “rischi” che sulla convenienza: non passi da terzi, ma è una procedura “grigia” come l’acquisto di chiavi polacche su Kinguin. Questo intendevo. :)
Non ho letto il contratto EA, ma se per acquistare messicano devi usare proxy o cose simili (avevo letto la tua guida secoli fa, ma non ricordo bene i passaggi: serve inserire un indirizzo messicano al pari della procedura indiana per acquistare sullo store Xbox India?) di sicuro EA si riserva la possibilità di segarti l’account.
Va detto che così ti "sporchi le mani" in prima persona, con Kinguin no.
Preciso che non sto esprimendo giudizi: non lo faccio con chi mi dice di piratare i giochi, figuriamoci in un caso come questo, dove comunque soldi a EA ne dai.
Personalmente, essendo davvero pochi i titoli che acquisto in un anno, preferisco rispettare il contratto al 100%, magari aspettando qualche offerta.
« Ultima modifica: 17 Set 2014, 11:01 da atchoo »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5979 il: 17 Set 2014, 11:03 »
Non esiste assistenza italiana. Tutte le domande vengono prima tradotte e poi inviate all'assistenza americana. Me ne sono accorto perché a me rispondevano sempre alle 4 di notte, così gli ho chiesto chiarimenti e mi hanno detto che scrivono dagli stati uniti.
Guarda, allora traducono davvero bene perchè le mail erano scritte in maniera molto fluente con anche battute di mezzo.

Comunque a me basta che hanno risolto, ora gli chiederò info sui 18 euro :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5980 il: 17 Set 2014, 11:13 »
Io ho fatto notare il 50% rispetto al titolo retail ma non credo userei il "rovescio messicano". ^__^
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5981 il: 17 Set 2014, 12:18 »
...Non ho letto il contratto EA, ma se per acquistare messicano devi usare proxy o cose simili (avevo letto la tua guida secoli fa, ma non ricordo bene i passaggi: serve inserire un indirizzo messicano al pari della procedura indiana per acquistare sullo store Xbox India?) di sicuro EA si riserva la possibilità di segarti l’account...
Può essere ma queste cose suonano abbastanza ridicole.
Io lavoro in un ufficio in Italia ma la connessione passa da proxy UK (dont'ask), che fanno mi bannano?
E se ho un notebook e sono in trasferta in Messico e la connessione della mia azienda passa da un proxy (frequentissimo), se compro FIFA 15 mi bannano?
Bah.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5983 il: 17 Set 2014, 13:19 »
Infatti, l'utilizzo di un Proxy equivale né più né meno a simulare la propria presenza in un altro paese. Ora, ci sta che io vada in Messico a farmi una bella vacanza no? E che mentre sono lì con una tequila sfodero il mio Tablet e mi compro fifa 2015 a 2 pesos...no? Poi quando torno a casa, mi scarico il gioco con tutta calma dal PC fisso col client Origin.

Io ho giusto una remora legata alla effettiva tutela dei dati personali, e sul fatto che viaggino sempre e comunque in forma criptata, ma per il resto avanti tutta proprio

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #5984 il: 17 Set 2014, 13:43 »
Concordo pienamente sull’assurdità di questi territorial lockout virtuali, atti solo a spillar più soldi dove si può, però nel momento in cui decidi di installare Origin/Steam/ecc. ecc. devi rispettarne le condizioni d’uso oppure essere consapevole dei “rischi” che corri. Tutto qua. :)