Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407906 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.751
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4245 il: 07 Dic 2016, 21:27 »
È un AAA mobile, altro che produzione mediocre. Ci sono pure quelli dedicati a Hitman e a Deus Ex.
Ho giocato e finito tutti e tre.
La mia classifica è Lara Croft, Deus Ex, Hitman.

Lara Croft Go, comunque, è avanti con distacco.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4246 il: 10 Dic 2016, 13:09 »
Chiedo l'aiuto del pupo che è il suo campo: qual è il miglior tennis su android?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4247 il: 10 Dic 2016, 13:35 »
Eccolo qua, convertito da poco da iOS: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23455.msg2207814

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4248 il: 10 Dic 2016, 13:44 »
Lo provo. Grazie! :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4249 il: 12 Dic 2016, 07:47 »
Faccio finta che questo topic interessi a qualcuno con qualche segnalazione di giochi annunciati o in arrivo per Android. Magari quando, un anno da adesso, qualcuno chiederà di farsi suggerire qualche gioco questo post potrebbe tornare utile.

Quali fonti hai usato per queste segnalazioni?
Questo è un gioco di cui ho seguito lo sviluppo per un po' e non mi risultava annunciato o in arrivo per Android, ma solo per iOS. Su cui pare non arriverà più, l'hanno cancellato: http://forums.toucharcade.com/showpost.php?p=3903271&postcount=71

Hot Guns



Te lo chiedo perché nella lista ci sono alcuni titoli già usciti su iOS e che recupererei volentieri su Android.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4250 il: 13 Dic 2016, 10:50 »
Faccio finta che questo topic interessi a qualcuno con qualche segnalazione di giochi annunciati o in arrivo per Android. Magari quando, un anno da adesso, qualcuno chiederà di farsi suggerire qualche gioco questo post potrebbe tornare utile.

Quali fonti hai usato per queste segnalazioni?
Questo è un gioco di cui ho seguito lo sviluppo per un po' e non mi risultava annunciato o in arrivo per Android, ma solo per iOS. Su cui pare non arriverà più, l'hanno cancellato: http://forums.toucharcade.com/showpost.php?p=3903271&postcount=71

Hot Guns



Te lo chiedo perché nella lista ci sono alcuni titoli già usciti su iOS e che recupererei volentieri su Android.

Un sito di appassionati. Forse la possibilità di una versione per Android era stata ventilata in qualche intervista.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4251 il: 13 Dic 2016, 11:07 »

Un sito di appassionati. Forse la possibilità di una versione per Android era stata ventilata in qualche intervista.
Ma tu cosa consigli come dispositivo per giocare "bene" questi indie? Per bene intendo soprattutto i controlli.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4252 il: 13 Dic 2016, 12:31 »

Un sito di appassionati. Forse la possibilità di una versione per Android era stata ventilata in qualche intervista.
Ma tu cosa consigli come dispositivo per giocare "bene" questi indie? Per bene intendo soprattutto i controlli.

Sotto i 100 euro?
Questo: http://www.gearbest.com/tv-box-mini-pc/pp_591550.html.

La maggior parte dei giochi più recenti supporta ormai nativamente i joypad o è perfettamente giocabile tramite mouse. In alternativa, basta installare un keymapper.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4253 il: 13 Dic 2016, 12:44 »
Un sito di appassionati. Forse la possibilità di una versione per Android era stata ventilata in qualche intervista.

Ah, ok. Forse lo ritenevano scontato perché ha fatto uscire altri giochi su Android.
Però lo sviluppatore ha detto "Mai più" dopo aver trovato vari link all'apk due ore dopo averlo pubblicato. :(
Non ha invece spiegato come mai abbiano abbandonato iOS, ma ho il sospetto che, benché sia piuttosto intasato anche Steam, garantisca un pelo più di visibilità e margini migliori. Alcuni, come OrangePixel, proseguono perché con buoni volumi non guadagnano male e ottengono un po' di pubblicità gratuita, tra recensioni varie e passaparola.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4254 il: 17 Gen 2017, 08:45 »
Qualcuno ha provato Oceanhorn?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4255 il: 17 Gen 2017, 10:30 »
Qualcuno conosce supermagical?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4256 il: 17 Gen 2017, 17:44 »
Qualcuno ha provato Oceanhorn?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho su Shield. Molto bello.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4257 il: 22 Gen 2017, 14:05 »
Allora.. c'è un mistero di cui vorrei venire a capo, e per questo chiedo il vostro aiuto.
Tempo fa doveva uscire un gioco per android intitolato THE HARDEST CHOICE.
Un gioco misterioso di cui si sapeva pochissimo se non che aveva a che fare con una situazione narrativa particolare. Doveva essere una sorta di esperienza estrema in prima persona, una roba spaventosa con scelte morali pesantissime.

Sul sito dello sviluppatore c'era la beta in formato APK, pesava circa 280Mb.
All'epoca incuriosito la scaricai e la installai, ma dopo l'installazione l'eseguibile non apparve. Pensai ad un malware ma l'antivirus (AVG) non rivelò nulla.

Oggi ci stavo ripensando, avendo ritrovato i file sul mio HDD, ma cercando in rete non trovo nulla. E' tutto sparito, come se il gioco non fosse mai esistito.
Qualcuno ha informazioni su questo misterioso gioco o addirittura l'ha provato?
Io l'eseguibile cel'ho ancora da parte, se volete lo uppo da qualche parte se qualcuno se la sente di rischiare.. o se ha i tool adatti ad esaminare il file in questione.


« Ultima modifica: 22 Gen 2017, 15:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4258 il: 22 Gen 2017, 15:27 »
Aggiornamento: Sono riuscito a trovare quella che sembra essere l'unica pagina ancora online che parla del gioco. E' un'intervista. Gli autori erano gli Invader Games, il team italiano che stava lavorando anche al remake di Resident Evil 2 e che sono stati prima fermati poi ingaggiati da Capcom.

Nell'intervista dicevano che The Hardest Choice era un horror ambientato in una casa abbandonata, e che si giocava con Google Cardboard. Attualmente ogni traccia del gioco è sparita anche dal loro sito ufficiale.

Come detto io ho la beta, ma non mi funziona. Ora è chiaro che non si tratta di un fake o di un malware ma di un progetto reale che è stato abbandonato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4259 il: 23 Gen 2017, 10:05 »
Questo weekend ho giocato ad Evoland, il primo ,su Android. Che dire, mi sta piacendo molto, è un rpg che praticamente cita (volutamente in quanto fa parte proprio del gameplay l'evoluzione grafica/ludica dai 8-bit in poi) Zelda, FF, Dragon Quest etc. Insomma una sorta di citazione continua di qualsiasi jrpg di successo.
Il gioco è semplice ed è abbastanza facilotto, ma secondo me ne vale la pena.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola