Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407803 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4110 il: 17 Ago 2016, 19:21 »
Ero convinto di sì... ci saremo bloccati a vicenda in qualche momento indefinito^

Ma no, io non ho mai bloccato nessuno. Eravamo amici quando avevo l'account vecchio, che ho cancellato anni fa. Quello che uso ora è relativamente nuovo.

Non è tanto per confrontare i punteggi, sono scarso pure io e comunque le classifiche miste Android/iOS non sembrano funzionare benissimo, ma per le bombe da regalare/ricevere in regalo e i relativi punti che sbloccano premi random! :yes:

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4111 il: 18 Ago 2016, 12:25 »
Come si fa a paragonare gunbird con skyforce ancora non capisco :no:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4112 il: 18 Ago 2016, 12:27 »
Infatti, Gunbird 2 è nettamente meglio. :yes:

Sono semi-serio, so che a te piace lo shmup polacco. Ma io preferisco la vecchia scuola, anche se riproposta in forma freemium.
E poi i controlli sono meglio in Gunbird 2, su quello c'è poco da fare.
« Ultima modifica: 18 Ago 2016, 12:31 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4113 il: 18 Ago 2016, 14:33 »
È lo stesso genere, mi chiedo piuttosto perché non confrontarli, anche se il confronto è impietoso per uno dei due.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4114 il: 18 Ago 2016, 19:22 »
C'è Pixel Cup Soccer 2016 gratuito su iOS (app della settimana).
Ho fatto una partita ed è proprio carino, peccato mi manchino i tasti fisici!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4115 il: 18 Ago 2016, 19:26 »
Comprato al day one, per supportare lo sviluppatore. Lo sto giocando solo ora (con un joypad, per mia fortuna). :)
Non aspettatevi chissà quale profondità, pensate a Kick and Run della Taito.

EDIT: che tristezza, in un forum stanno *attaccando* lo sviluppatore perché hanno comprato il gioco al day one, spendendo la bellezza di 2,99 dollari e ora avrebbero potuto averlo gratis.
Poi si lamentano se tutti passano a sistemi freemium... :no:
« Ultima modifica: 18 Ago 2016, 19:32 da atchoo »

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.745
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4116 il: 18 Ago 2016, 19:27 »
È uscito Deus Ex Go.

Lara Croft Go (consigliato) e Hitman Go (sorvolabile) li ho comprati e finiti.

Chi prova questo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4117 il: 18 Ago 2016, 19:40 »
Comprato al day one, per supportare lo sviluppatore. Lo sto giocando solo ora (con un joypad, per mia fortuna). :)
Non aspettatevi chissà quale profondità, pensate a Kick and Run della Taito.

Esatto, l'ho provato proprio perchè mi ricordava Kick and Run, il suono della corsa me lo ricordo come fosse ieri. Ah, l'animazione della rovesciata è simile  ;)

Meritano un monumento per non avere microtransazioni, ma ovviamente non è il modello giusto per fare soldi, e la gente si lamenta pure.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4118 il: 19 Ago 2016, 23:35 »
Ho sbloccato il livello più difficile di Gun Bird ed è abbastanza un incubo.
Ma già a livello pro non riesco a superare il sesto (ci arrivo senza continuare ma non lo supero nemmeno se continuo).
Si guadagnano veramente pochi soldi, ma non mi viene voglia di dare euro perché odio il sistema freemium strutturato in questo modo.
È un peccato perché avrei comprato il gioco al volo, probabilmente anche a 9€.
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4119 il: 19 Ago 2016, 23:49 »
Sì, è realmente un peccato, come avevo scritto qualche settimana fa. Anche perché sono praticamente sicuro che pochissimi fanno acquisti... Se infilassero una modalità 100% classica a 3 o 4 euro gente come me e te l'acquisterebbe senz'altro.

Ah, a me ora va in crash se smanetto con le funzioni legate a Facebook. :no:
Se non ricevete bombe da me è per questo.
La versione iOS è meno aggiornata di quella Android, ho notato, spero la sistemino.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4120 il: 20 Ago 2016, 07:46 »
Comprato al day one, per supportare lo sviluppatore. Lo sto giocando solo ora (con un joypad, per mia fortuna). :)
Non aspettatevi chissà quale profondità, pensate a Kick and Run della Taito.

Esatto, l'ho provato proprio perchè mi ricordava Kick and Run, il suono della corsa me lo ricordo come fosse ieri. Ah, l'animazione della rovesciata è simile  ;)

Meritano un monumento per non avere microtransazioni, ma ovviamente non è il modello giusto per fare soldi, e la gente si lamenta pure.

Molto carino, per altro si puo amche rallentare la velocità di gioco, che lo fa diventare oriorio come Mexico '86 (scusate io giocavo a questa versione di Kick and Run  :D )

Chi si lamento, scusate, ma non ha senso. Primo il gioco non é gratis perché lo sviluppatore ha cambiato business model, ma solo peche é l'app della settimana di Apple. E poi sono 3 euro, io avevo comprato Horizon Chase a prezzo pieno e poi l'hanno messo freemium. Amen chissenefrega.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4121 il: 20 Ago 2016, 08:43 »
Horizon Chase era premium solo su iOS, però. E il modello scelto è dei più soft possibili: le prime cinque piste sono gratuite, poi devi sbloccare il gioco, a un costo pari a quello di quando era premium.
Se questo non avesse creato i casini che sappiamo (utenti premium che non potevano più giocare perché il gioco non riconosceva l'acquisto precedente come la IAP di sblocco) non ce ne saremmo neppure accorti.
Ci sono però giochi che passano dall'essere premium all'essere f2p con valute interne, timer, ecc. ecc. ma dipende anche qua da come viene gestito il passaggio: Whale Trail era perfetto, altri meno.

Freemium ha diverse interpretazioni: alcuni considerano freemium tutti i giochi che si possono scaricare gratuitamente. Ma questo accomuna un Horizon Chase, che ha un'unica IAP di sblocco (molto comune su Android, per ovvi motivi), a un Clash Royale, che ha un sistema di monetizzazione completamente diverso.
« Ultima modifica: 20 Ago 2016, 08:49 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4122 il: 20 Ago 2016, 09:34 »
Crash anche qui su Gun Bird, ma ho visto che c'è un aggiornamento (che essendo dove sono avrò parecchie difficoltà a fare, ma vabbè).
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4123 il: 20 Ago 2016, 09:50 »
Crash anche qui su Gun Bird, ma ho visto che c'è un aggiornamento (che essendo dove sono avrò parecchie difficoltà a fare, ma vabbè).
È relativamente piccolo. Fatto ieri

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4124 il: 23 Ago 2016, 10:44 »
Vedo che giocate tutti ad Ancestor e nessuno ne ha parlato, bravissimi! :no:
Nel frattempo ho scaricato Persist e Pavel's Quest.
Il primo è un'avventurina da 15 minuti di gioco creata per una fiera da 48 ore, simpatico.
Il secondo è un platform tipo Leap Day un po' spartano ma difficile e dalla fisica abbastanza precisa, a livelli con boss.
Ne parlo giusto perché li ho scoperti grazie ad Ancestor.
Professional Casual Gamer