Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407936 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3705 il: 19 Ago 2015, 13:27 »
Uscito PAC-MAN 256, aggiunto alla lista!

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3706 il: 19 Ago 2015, 17:13 »
Vedo che è sospettosamente gratuito, che roba è? Vale la pena? O ti fa smettere di giocare appena esaurite le gemme/gettoni/quellocheè di turno?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3707 il: 19 Ago 2015, 17:40 »
Lo provo tra un po'.
Touch Arcade gli ha dato 5 stelle, quindi non dovrebbero esserci sistemi esageratamente subdoli.

AGGIORNAMENTO

Il gioco base è gratuito, ma...
Giocando sblocchi potenziamenti.
Giocando puoi raccogliere monete (ne ottieni anche completando semplici missioni e guardando video pubblicitari).
Con le monete puoi aumentare il livello dei potenziamenti.
Ecco che appare la prima IAP: per 4,99 euro triplichi le monete che raccogli o che ottieni.
Devo invece capire cosa succede quanto termini i crediti: si parte con 6 crediti e te ne scala 1 se continui (qualsiasi tipo di partita) o se giochi con i potenziamenti attivati.
EDIT: arrivati a 0 il primo credito si rigenera in 8 minuti (quelli successivi richiedono di più, il secondo 10 minuti per esempio). Quando arrivi a 0 puoi anche acquistarne 12 a 0,99 euro (non ha senso) o sbloccare quelli infiniti a 7,99 (se proprio ci si vuole giocare fino alla nausea...)
EDIT bis: altre due piccole scoperte... Si può continuare una volta soltanto (meno male) e i video regalano anche crediti.

Il gioco è un misto tra Crossy Road, soprattutto della modalità Dance, e... PAC-MAN (ma va? :D)
A me sembra particolarmente ben riuscito, bisogna vedere se il modello che ho descritto, alla lunga, non scocci.
PAC-MAN Championship Edition DX aveva un sistema simile, poi hanno fatto uscire una versione premium completamente sbloccata. Non so se faranno lo stesso anche con PAC-MAN 256.
« Ultima modifica: 19 Ago 2015, 20:11 da atchoo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3708 il: 19 Ago 2015, 21:07 »
Allora a 'sto giro passo, chè proprio sono allergico a certe modalità.
La champion DX l'ho comprata ed è abbastanza godibile perchè hanno introdotto la possibilità di anticipare le svolte rendendo i comandi touch più gestibili, anche se arrivati a certe velocità diventa abbastanza complicato ragionare in anticipo sulle mosse da farsi. Diciamo che c'ho buttato soldi per affetto più che altro, e sarei pronto a rifarlo se me lo facessero uscire su Vita.

Cambiando discorso, ma quanto è meraviglioso The Room?
L'ho giocato in contemporanea con mia moglie punzecchiandoci a vicenda ad ogni progresso ottenuto.
Gioco breve ma stramerita ogni singolo centesimo del suo prezzo, e sai che c'è? Adesso mi compro il due  :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3709 il: 19 Ago 2015, 21:24 »
Ecco, io quel genere di giochi, che vedo molto apprezzati qua su TFP, non li giocherei neppure se mi pagassero, davvero non li digerisco.

Su PAC-MAN 256: il problema è più che altro l'entità degli acquisti che lo rendono "premium". 2 o 3 euro e lo consiglierei a occhi chiusi, 8 euro iniziano a essere "impegnativi".

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3710 il: 19 Ago 2015, 21:54 »
Guarda, io una chance a The Room la darei. Dovrebbe esserci una versione-assaggio gratuita, e comunque il gioco full è in offerta a 99cents.
Oltre ad essere geniale negli enigmi ha pure atmosfera da vendere (la stessa aria che si respirava nei puzzle di Silent Hill).

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3711 il: 20 Ago 2015, 02:34 »
Pupo, non sei solo:

Miglior punteggio: 13.860
Catena di fantasmi: 17
Catena di Pac-dot: 256

« Ultima modifica: 20 Ago 2015, 02:36 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3712 il: 20 Ago 2015, 09:25 »
Ci sto giocando anche io, lo trovo molto divertente e giocabilissimo anche senza pagare niente.

Le statistiche sui punteggio però lasciano un po' il tempo che trovano, perché dipendono dai poteri sbloccati e dal loro livello, quindi di fatto non giochiamo tutti nelle stesse condizioni: chi gioca di più o paga è avvantaggiato rispetto agli altri. Ciò non toglie che il gioco è molto molto piacevole.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3713 il: 20 Ago 2015, 09:34 »
Aspetta, va chiarita una cosa. Se paghi giochi di più (= crediti infiniti) e/o ottieni più monete. Questo velocizza lo sblocco dei poteri, ma, prima o poi, si arriva tutti alle stesse condizioni: non è un pay-to-win.
Certo, confrontare il punteggio tra chi ha tutti i poteri potenziati al massimo e uno che gioca da mezz'ora ha poco senso, ma sono sicuro che ci siano già mostri che ottengono più punti con il gioco "liscio" di quanti ne otteniamo noi tre insieme in dieci partite. :D
Ah, anche i moltiplicatori ottenuti con la frutta possono modificare parecchio il punteggio: un 5x al momento giusto e il record è servito.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3714 il: 20 Ago 2015, 09:55 »
Sì, sono d'accordo. Si tratta di uno di quei giochi che richiede l'acquisto dei due IAP per essere 'sbloccato' del tutto. Per me ne vale assolutamente la pena.
Quanto ai punteggi, sono sconvolto. Ci ho giocato ieri sera alle due del mattino dopo il lavoro, così tanto per provarlo, ed ero già al primo posto nel mondo su Google Play. Partitina di controllo questa mattina prima di mettermi a scrivere e sono ancora lì. A parte i soliti bari che trasformano le classifiche su Play in una hall of shame, piuttosto che fame. Va beh:




"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3715 il: 20 Ago 2015, 10:32 »
Su iOS i coglioni sono due, ma, tolti quelli, saresti terzo: il primo ha 35121 punti, il secondo 22517.
Il secondo di Android sarebbe oltre la trentesima posizione su iOS.

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3716 il: 20 Ago 2015, 10:51 »
Su iOS i coglioni sono due, ma, tolti quelli, saresti terzo: il primo ha 35121 punti, il secondo 22517.
Il secondo di Android sarebbe oltre la trentesima posizione su iOS.

Questo mi conforta leggermente, anche se dimostra come iOS abbia una comunità di giocatori molto più attiva e motivata rispetto ad Android, nonostante le percentuali bulgare di diffusione di quest'ultimo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3717 il: 20 Ago 2015, 11:00 »
Motivata a spendere in IAP*, dici? È sempre stato così e, credo, sia uno dei motivi per cui resistano sviluppatori only-iOS (oltre al non dover imbattersi con la frammentazione degli hardware Android).

* secondo me molti di quei punteggi, se non tutti, sono stati ottenuti grazie allo "sblocco" del gioco.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3718 il: 20 Ago 2015, 11:01 »
Oberon, ma come funziona la parte relativa al Play Games?

Io ho eseguito l'accesso ieri e ho giocato un paio di partite, poi ne ho giocate altre, ma non ero più connesso e ho fatto un punteggio più alto (sui 5k), che però al momento non risulta come "registrato".

Poi se faccio ripartire il gioco non mi fa l'accesso automatico... sbaglio qualche impostazione io?

Online Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.051
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3719 il: 20 Ago 2015, 11:12 »
Oberon, ma come funziona la parte relativa al Play Games?

Io ho eseguito l'accesso ieri e ho giocato un paio di partite, poi ne ho giocate altre, ma non ero più connesso e ho fatto un punteggio più alto (sui 5k), che però al momento non risulta come "registrato".

Poi se faccio ripartire il gioco non mi fa l'accesso automatico... sbaglio qualche impostazione io?

Il gioco non si connette automaticamente a Play Games, solo quando provi a visualizzare le classifiche. Quando vi accedi, il gioco dovrebbe collocarti automaticamente in graduatoria sulla base del punteggio più alto.
Dico dovrebbe perché non so per certo come funzioni qui, visto che io accedo subito a Play Games per evitare incovenienti. Infatti, in passato mi sono capitati giochi che non registravano il punteggio ottenuto off-line anche quando poi ci si collegava al servizio. Si tratta dei primi giochi che sfruttavano le API Google. O ancora, magari il punteggio non veniva aggiornato subito, ma dopo un po' di tempo. Queste due eventualità sono molto rare oggi, ma se anche questo gioco presenta questi problemi, sta' pur certo che risolveranno con i futuri aggiornamenti.
In ogni caso, quando cominci a giocare ti suggerisco di farlo sempre on-line e di accedere subito a Play Games se vuoi essere sicuro di avere sempre il punteggio aggiornato. Fortunatamente, sei ancora in fase di potenziamento e 5 mila e rotti li rifarai abbastanza facilmente.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."