Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406231 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2910 il: 15 Mag 2014, 09:28 »
Preso anche io  :-)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2911 il: 16 Mag 2014, 10:19 »
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ustwo.monumentvalley

Credo che il link sia abbastanza esplicativo :)

Il gioco è molto bello, artisticamente sbalorditivo e in più di un'occasione sa emozionare, e non è poco. E questo per me giustifica ampiamente il prezzo.
Peccato che sul piano strettamente ludico sia molto povero, sono solo 10 livelli che si esauriscono in brevissimo tempo, e gli enigmi sono carini, ma non raggiungono la giusta difficoltà e complessità che le meccaniche degli enigmi consentirebbero.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2912 il: 16 Mag 2014, 10:37 »
Concordo su tutto, ma direi che le prime due righe sono quelle che contano.
All'acquisto mi sono detto "costicchia", ma alla fine sono soldi che ho dato loro più che volentieri. Il livello della scatola e quello immediatamente successivo sono CAPOLAVORI senza "se" e senza "ma".
Tra l'altro credo sia uno dei giochi graficamente più belli che io abbia mai visto. I livelli sono veri e propri quadri surrealisti.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.496
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2913 il: 16 Mag 2014, 10:45 »
ottima dritta per questo monument valley, lo stile ricorda ico e journey....lo proverò  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2914 il: 16 Mag 2014, 10:58 »
L'importante è sapere a cosa si va incontro.
Un puzzle game in cui la gratificazione viene più dal vedere la modifica agli scenari che dalla difficoltà dei puzzle. Si procede con pause di circa due secondi, prima di poter dire "ah, ecco" e andare avanti. E' un'esperienza estremamente scorrevole che dura più o meno un'oretta. Però è estremamente onesta in quello che fa: aggiunge ad ogni livello senza riciclare mai, si tiene alcuni tra gli scorci e momenti più belli verso la fine e garantisce un'espressione inebetita per tutta la breve esperienza. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2915 il: 16 Mag 2014, 11:04 »
Devo dire che enigmi più complicati, quindi con il rischio di rimanere bloccati per tanto tempo, avrebbero probabilmente distrutto la sensazione di viaggio che il gioco propone. Penso che tutto sommato abbiano fatto bene a farlo facilino, visto anche quanto è bello da vedersi.

Se aggiungono dei livelli però, che li facciano più complicati o almeno in linea con gli ultimi livelli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2916 il: 16 Mag 2014, 11:07 »
Sono perfettamente d'accordo. La mia non era una critica, ma solo una constatazione.
Secondo me è un prodotto perfetto così com'è. Se proprio dovessi muovere una critica, non mi è piaciuta la pigra linearità (anche espressiva) dell'ultimissimo livello, un po' troppo anticlimatico (nonostante capisca il mood).

Piuttosto volevo chiedere: Icebreaker è così dannatamente scattoso anche su iOS? Non ci posso credere che non sono riusciti a farlo andare a 60fps superburrosi.
Intendiamoci, non è che scatta a caso, è sempre poco fluido. Un po' come Ridicolous Fishing.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2917 il: 16 Mag 2014, 11:16 »
Su ios lo ricordo fluido, su Moto g infatti l'ho trovato lento, mentre su tablet gira meglio.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2918 il: 16 Mag 2014, 11:22 »
Sono perfettamente d'accordo. La mia non era una critica, ma solo una constatazione.
Secondo me è un prodotto perfetto così com'è. Se proprio dovessi muovere una critica, non mi è piaciuta la pigra linearità (anche espressiva) dell'ultimissimo livello, un po' troppo anticlimatico (nonostante capisca il mood).

Piuttosto volevo chiedere: Icebreaker è così dannatamente scattoso anche su iOS? Non ci posso credere che non sono riusciti a farlo andare a 60fps superburrosi.
Intendiamoci, non è che scatta a caso, è sempre poco fluido. Un po' come Ridicolous Fishing.

Sisì pure io sono perfettamente d'accordo con quello che avete scritto. Era più un appunto visto che tempo fa avevo scritto un post sul gioco.
Se inizialmente ero rimasto un po' deluso dai puzzle (ma tutto il resto compensava alla grande), adesso penso pure io che l'esperienza perfetta così.

Icebraeker pure io lo trovo fluido su ios, però l'ho giusto provato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2919 il: 16 Mag 2014, 11:25 »
Non vorrei che avessimo concetti differenti di fluidità, anche se mi sembra strano: Cut the Rope è superfluido a 60fps, Ice Breaker se raggiunge i 20fps (comunque costanti) sono già tanti.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2920 il: 16 Mag 2014, 11:38 »
E' facile che abbiamo concetti diversi di fluidità  :D.
Non sono esattamente la persona più indicata per parlare di fps e quelle cose lì, in effetti.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2921 il: 16 Mag 2014, 11:56 »
Su ios ci ho giocato troppo tempo fa, lo ricordo più morbido e fludio, ma non ai livelli di cut the rope.
Su moto g gira male, e ho temuto una conversione malfatta, mentre sul tablet gira molto meglio, ma appunto non ai livelli di ios, e l'ho giocato su iphone 4.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2922 il: 16 Mag 2014, 14:17 »
Il gioco è molto bello, artisticamente sbalorditivo e in più di un'occasione sa emozionare, e non è poco. E questo per me giustifica ampiamente il prezzo.
Peccato che sul piano strettamente ludico sia molto povero, sono solo 10 livelli che si esauriscono in brevissimo tempo, e gli enigmi sono carini, ma non raggiungono la giusta difficoltà e complessità che le meccaniche degli enigmi consentirebbero.
L'hai scritta te la review su amazon quindi... :)


Comunque si, a me lo stile piace davvero tanto, peccato per la longevità accidenti..

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.225
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2923 il: 16 Mag 2014, 14:22 »
Chiaro.

Ora che ha scoperto la mia vera identità però dovrò ucciderti. :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2924 il: 16 Mag 2014, 14:39 »
 Come sei naif. Non puoi sparaflasharlo?
Professional Casual Gamer