Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407799 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1905 il: 14 Feb 2012, 13:52 »
Wis, devi prendere un iPhone
Farò quanto è in mio potere per evitarlo. ^___^
? E che ti ha fatto? E' buono per giocare. Non per tutti i generi, chiaro.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1906 il: 14 Feb 2012, 14:18 »
Costa troppo rispetto alla concorrenza (che sta lentamente recuperando terreno anche sul materiale giocabile) ed è chiuso peggio di una cassa antideflagrante. Oltre tutto sono un po' allergico agli status symbol.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1907 il: 14 Feb 2012, 14:26 »
Secondo me l'ipod touch è una scelta perfetta se uno vuole spendere relativamente poco, avere un device con accesso all'appstore ed evitare (se necessario) status symbol.

Io ho un telefono android e un ipod e per giocare.
Per la maggior parte dei titoli uso l'accrocchio apple perchè principalmente la batteria dura moooooolto di più a parità di gioco (modern combat 3 sul galaxy s2 fa diventare il telefono rovente e disintegra la batteria) e comuqnue lo uso anche per altre cose: ibooks, l'edicola, skype (che su android ancora brucia la batteria) etc.

secondo me è un'ottima alternativa al costosissimo e inutile iphone.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1908 il: 14 Feb 2012, 14:36 »
Bè costa tanto è vero però generalmente ha anche una qualità maggiore e la chiusura ha anche dei vantaggi tutto sommato.
Oltre tutto sono un po' allergico agli status symbol.
Mah, io all'inizio lo presi per lavoro, poi devo dire che ci ho preso gusto ad usarlo. :)
Comunque ormai ce l'ha praticamente chiunque, poi c'è sempre l'iPod Touch come fa notare dave182.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1909 il: 14 Feb 2012, 14:38 »
Ovviamentr il dito non deve stare sull'astronave. Quindi basta tenerlo lontano. ^^

Eh ma dove? Se lo tengo in mezzo, non vedo arrivare i proiettili e/o le astronavi nemiche, se lo tengo troppo in alto non posso spostarmi avanti e indietro... Boh secondo me non sono proprio i giochi più indicati per un controllo touch. Ma come in tutto il resto sono sicuramente un incapace io ;D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1910 il: 14 Feb 2012, 14:41 »
Io concordo con Goffraiden: non è proprio il tipo di giochi più indicato per un controllo touch ^^

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1911 il: 14 Feb 2012, 14:46 »
gli shump Cave su iOS hanno uno spazio sotto l'area di gioco in cui trascinare il dito.
Funziona molto molto bene, con il touch screen dell'iPhone si ottiene una precisione di movimento notevolissima (per quanto mi riguarda sicuramente migliore a quella di un pad, ma qui si tratta forse di preferenze personali).
Consiglio di provare con mano prima di cassare a priori i controlli touch. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1912 il: 14 Feb 2012, 14:49 »
I controlli touch, offrendo un tipo di analogicità molto sensibile, si prestano piuttosto bene per gli sparotti. Il problema di quel gioco è che, appunto, non mi sembra ci sia un'area dedicata al ditone.
Ci ho fatto 20 secondi di gioco e mi sembra ben realizzato. Però non ho visto i titoli Cave su iOS.
Il dito sullo schermo un po' di fastidio lo dà, non c'è dubbio che non sia colpa di Goffraiden. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1913 il: 15 Feb 2012, 00:30 »
Ma l'ipod touch, esclusa la componente telefonica, è uguale all'iPhone come hardware/prestazioni?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1914 il: 12 Mar 2012, 13:09 »
Spam!

dei ragazzi della mia città con precedenti esperienze di sviluppo su gameboy e ds (con microids) hanno appena pubblicato questo giochillo:




di cui qui trovate un trailer e screenshot e altro:

http://www.sylphelabs.com/HangInGo!!!/index.html

è un puzzle platform con protagonista un blobbino verde che si muove grazie a due tentacoli appiccicosi, controlli touch senza pulsanti virtuali, sfrutta anche il giroscopio per varie cose. dategli un'occhiata e se siete patrioti o anche se non lo siete fategli pubblicità, grazie. ^^

a chi ne fa vendere cento copie un codice per la beta di half-life 3 in anteprima universale (forse).
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 13:22 da Elendil »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1915 il: 12 Mar 2012, 13:18 »
http://itunes.apple.com/it/app/monster-island/id447092952?mt=8

Gioco molto carino, sulla falsariga di angry bird, chiaramente più simile Fragger, visto che è sviluppato dallo stesso team. Però ha una felice intuizione che lo differenzia dai titoli sopracitati. Le bombe a disposizione hanno differenti caratteristiche che ne impongono un uso estremamente ragionato per arrivare a concludere il livello.
Straconsigliato a chi ama i giochi di logica.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1916 il: 15 Mar 2012, 17:20 »
Un pochino (ok un po' tanto) OT:


http://www.gamesblog.it/post/33493/angry-birds-corre-in-formula-1-il-logo-sul-casco-di-kovalainen-galleria-immagini

E per tornare IT, nonostante l'odio verso Angry Birds il video di presentazione di Angry Birds Space lo trovo geniale
http://www.youtube.com/watch?v=pGL-082DJe4

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1917 il: 15 Mar 2012, 17:26 »
Secondo me Angry Birds è bellissimo. Il problema è che hanno badato più alla quantità che alla qualità, aggiungendo un quantitativo sproporzionato di livelli, tra cui alcuni veramente ma veramente inutili e fastidiosi.
Prendi Cut the Rope, ogni livello ha un senso compiuto, non è lì "tanto per".
E' un peccato perchè nonostante la grandissima componente randomica delle meccaniche, il design dei migliori livelli di Angry Birds è geniale.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1918 il: 15 Mar 2012, 17:39 »
Io credo di odiarlo per motivi che esulano dalla qualità stessa del gioco (al quale ho pur dato varie ore della mia vita), sforzandomi di essere obiettivo, sono d'accordo con te.

Angry Birds Space mi solletica parecchio, tra l'altro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1919 il: 15 Mar 2012, 17:51 »
Ma alla fine ci ho giocato un botto ma sono diventato quasi allergico pure io, soprattutto da quando mi sono fumato i salvataggi, non l'ho nemmeno più avviato.
Hanno spremuto troppo il brand, ora è insopportabile.
Vedremo questo Space.
Professional Casual Gamer