Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 408960 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1815 il: 14 Dic 2011, 14:52 »
Non capisco perchè dei terminali Android si porta sempre l'esempio di offertone e sconti, mai il prezzo di listino, mentre per quelli Apple si prende sempre il listino come esempio, tra l'altro partendo dalle fascie alte. (€ 549 un iPhone 4, € 399 un iPhone 3GS).

Semplice, perchè offerte su Iphone non ce ne sono. MAI. Liberissima Apple di farlo, ovviamente..ma per molte tasche queste soglie non sono accessibili. E poi queste offerte sono di catene ormai abbastanza capillari.
E poi dai..399 il 3GS..Chi potrebbe mai dire "compratelo" o consigliarlo, è un clamoroso ed ultra vecchio costoso pacco :D Aggiungi 30 euro e http://www.amazon.it/Samsung-GT-I9100-Android-Fotocamera-Bluetooth/dp/B0058G8WDS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1323869976&sr=8-1  :-*

549 l'Iphone 4..Però sono 8 GB, credo sia oggettivamente uno spreco spendere tanto per una memoria così limitata. Invece un Samsung Galaxy lo espandi quanto vuoi, una Micro SD da 16 GB costa 20 euro. E il display 3.5

Credo di stare deragliando nella Telefonin War..Però oggi non credo sia concepibile dire "Uelà, compra un Iphone per giocare e stop" Se non hai nessun problema di spesa, posso accettare il consiglio. Ma chi è che può dire "spendo 300 o spendo 600 fa lo stesso per me", soprattutto in questo periodo?

EDIT: Ho tagliato il resto dell'intervento perchè siamo tutti concordi che l'AppStore sia attualmente superiore al Market.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 15:00 da billyburke »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1816 il: 14 Dic 2011, 15:36 »
Semplice, perchè offerte su Iphone non ce ne sono. MAI. Liberissima Apple di farlo, ovviamente..ma per molte tasche queste soglie non sono accessibili. E poi queste offerte sono di catene ormai abbastanza capillari.
E poi dai..399 il 3GS..Chi potrebbe mai dire "compratelo" o consigliarlo, è un clamoroso ed ultra vecchio costoso pacco :D

Ecco vedi? Di nuovo i classici luoghi comuni, di nuovo "ma tante Apple è fatta così".

1) offerte su iPhone non ce ne sono MAI? Cazzata colossale. Che non siano così frequenti come quelle riguardanti il numero indefinito di diversi smartphone Android siamo daccordo. Ma che non ce ne siano mai no. Così come ci sono le offerte ed i sottocosto per gli altri, gli Expert, i mediaworld, i Trony, le comet, li fanno anche per iPhone.
iPhone 4 16GB € 399.
iPhone 4 16GB € 499
iPhone 3GS 8 GB €249

Tre offerte qui in romagna nel periodo agosto/settembre.

iPhone 4 32GB € 549, offerta di 2 settimane fa.

Capitano meno spesso di quelle su Android, ma questo è dovuto sia alle politiche rigide di Apple che alla "tenuta" del marchio.
Però non diciamo che non ci sono. E' la classica cecità di chi non vuole vederle.

2) Sono il primo a dire che se vuoi un gingillo tecnologico, senza spendere le cifre degli ultimi iPhone, gli Android sono un'ottima scelta.
Se invece mi dici "chi consiglierebbe un 3GS?", sono io che mi faccio avanti. Anzi, non solo lo consiglierei, ma se mi trovassi di fronte ad una scelta -> iphone 3GS vs HTC o Galaxy S II, non avrei alcun dubbio. Perchè è una minchiata dire "iphone 3Gs è gioco e stop". Tuttora è uno dei miei 2 terminali e lo utilizzo al 100% per tutto.
Allora perchè?
Perchè iPhone 3GS in generale è meglio degli altri terminali Android?
Assolutamente no!!
Semplicemente perchè nella mia scelta di uno smartphone, essendo appassionato di gaming, metto questo parametro davanti al resto. E le differenze sono tali per cui, mentre posso stare senza una fotocamera con 8 megapixel, senza schermo ultra-high definition...e senza tutte le altre feature "hi-tech" degli Android più evoluti, non potrei invece fare a meno dell'offerta software per iPhone.

E' una scelta dettata dalle priorità, ovviamente. Però con questo non si può dire che con il 3GS tutt'ora non mi trovi bene nel fare anche tutto quello che non è "gaming".
Se così non fosse avrei effettuato il cambio con il nuovo iPhone, per me nella pratica è a costo zero.
Non l'ho fatto perchè preferisco aspettare un nuovo modello, dato che le differenze tra il 3GS ed il 4S non sono per me rilevanti da desiderare il passaggio ora. Ad oggi la novità del 4G che mi attira di più è il design!!
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 15:39 da VIPERFRITZ »
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1817 il: 14 Dic 2011, 15:55 »
Viper non ti arrabbiare :) Punti di vista, I suppose.

Io davvero non ho mai visto un'offerta sistematica su Iphone in una catena nazionale, non che non la voglio vedere. E poi boh, tra un S2 ed un 3GS credo davvero non ci sia il minimo paragone.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1818 il: 14 Dic 2011, 16:04 »
Viper non ti arrabbiare :) Punti di vista, I suppose.

Io davvero non ho mai visto un'offerta sistematica su Iphone in una catena nazionale, non che non la voglio vedere. E poi boh, tra un S2 ed un 3GS credo davvero non ci sia il minimo paragone.

Ma sai, i punti di vista li accetto.
Infatti capisco sia chi fa una scelta in base alla filosofia del sistema operativo, sia chi fa una scelta basata sull'hardware hi-tech degli ultimi dispositivi.
Cosa diversa è usare disinformazione.
Le offerte tu non le hai mai viste, io si (di una ne ho approffittato di persona per mio nipote).
L' iPhone 3GS è tutt'ora un ottimo apparato, ovviamente grazie in particolar modo al software.

Il paragone con l'iPhone 3GS c'è eccome, se è vero che c'è gente come me che ancora lo preferirebbe.
Come dici tu dipende dai punti di vista, e come ribadivo io, dalle priorità.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1819 il: 14 Dic 2011, 18:33 »
Ragazzi, non sono mod, ma se continuate così vi banno. Qui la gente spende milioni per i denti cariati o le mutande sporche delle star, e voi ancora state a discutere sugli acquisti migliori? Si compra quello che si desidera comprare, e il cervello lavorerà sodo per giustificare in ogni modo l'acquisto dal punto di vista razionale, trovando 'prove' oggettive che sono solo il frutto del suo sporco lavoro. Ora, Viper, appurato che Android puzza, torna a fare il tuo apprezzatissimo lavoro di catalogazione che mi devo segnare i giochi  :D

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1820 il: 15 Dic 2011, 00:41 »
Ragazzi, non sono mod, ma se continuate così vi banno. Qui la gente spende milioni per i denti cariati o le mutande sporche delle star, e voi ancora state a discutere sugli acquisti migliori? Si compra quello che si desidera comprare, e il cervello lavorerà sodo per giustificare in ogni modo l'acquisto dal punto di vista razionale, trovando 'prove' oggettive che sono solo il frutto del suo sporco lavoro. Ora, Viper, appurato che Android puzza, torna a fare il tuo apprezzatissimo lavoro di catalogazione che mi devo segnare i giochi  :D

Sto facendo sto facendo... ;)
E' solo che sotto ste cazzo di feste fanno uscire palate di app spazzatura su babbo natale e tutte le renne impalate, e ci si mette il doppio del tempo.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1821 il: 15 Dic 2011, 11:46 »
e comunque Where's My Water su Android è pura droga. bellissimo!
preso pure io a 10 cent :yes:

E non vi sentite un po' in colpa?
Perchè l'ho preso pure io e ci ho giocato fino alle 0100am

^__^
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1822 il: 19 Dic 2011, 19:37 »
per ios sengalo

Jetpack Joyride  gratis

Groove Coaster  a 0,79

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1823 il: 19 Dic 2011, 23:37 »
Quell Reflect in arrivo a Natale  :yes:

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1824 il: 20 Dic 2011, 20:25 »
giochi ios gratis da prendere A SCATOLA CHIUSA :yes:

Sentinel 3: Homeworld
http://appshopper.com/games/sentinel-3-homeworld

Jetpack Joyride
http://appshopper.com/games/jetpack-joyride

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.354
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1825 il: 22 Dic 2011, 09:11 »
Su app store c'è iMame, finchè non lo tolgono.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1826 il: 22 Dic 2011, 09:19 »
Chi lo scarica mi può dire a quale versione di Mame corrisponde?
Spero non sia il solito progetto basato su Mame-0.37b5, Mame4All, che non rende assolutamente giustizia alle capacità di iPhone e terminali Android affini (ovviamente servono le roms di quella versione, molte di quelle che si trovano normalmente non funzionano). Un Mame assolutamente arretrato: va bene giocare "a gratis", ma ricordiamoci che il fine di Mame è quello di replicare il più fedelmente possibile i titoli arcade.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.354
    • Retro Engine HD
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1827 il: 22 Dic 2011, 09:58 »
Spero non sia il solito progetto basato su Mame-0.37b5

 :yes:

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1828 il: 22 Dic 2011, 14:55 »
Broken Sword 2 in offerta gratis!

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1829 il: 23 Dic 2011, 01:22 »
FIX-IT UP : WORLD TOUR da dove posso scaricarlo?
non lo trovo nè nel market ufficiale nè nel samsung app store