Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406241 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1800 il: 12 Dic 2011, 14:15 »
Ops, mi sa di sì Atchoo. Tu stai parlando del Market accessibile dal web, io del market accessibile dal dispositivo stesso. In effetti, da browser è assurdamente molto più limitato, con l'unica comodità di poter ordinare al cellulare di scaricare applicazioni senza usare il telefono.

Scarica questo breve video che ho fatto registrando il mio Note, per favore (eventualmente può scaricarlo anche chiunque voglia cominciare sapere come utilizzare il market Android per i giochi, così evito di essere preso a calci dai mod per quello che potrebbe sembrare un OT ^_^;).

http://www.megaupload.com/?d=SZDFTQPN

Come vedi, dalla Home accedo al Market. Si apre l'home page con le cose in primo piano. Scrollando a destra ci sono nell'ordine le voci "A pagamento", "gratis", "più redditizie", "nuove a pagamento", "nuove gratis", "di tendenza", "scelte dal team" e scelte dagli editor". Fin qui ci sono tutte le applicazioni, senza distinzioni. Scrollando a sinistra, invece, c'è l'elenco delle varie tipologie di applicazioni. La prima è "giochi", poi ci sono "comunicazioni, finanza" ecc. ecc. per un totale di 27 categorie. Premo su "giochi".

Ora in primo piano ci sono solo i giochini. Scrollando a destra compaioni le sottocategorie, rispettivamente: "A pagamento", "gratis", "più redditizie", "nuove a pagamento", "nuove gratis" (inoltre, guardano sotto i nomi delle varie applicazioni, ci sono ulteriori indizi come il bollino "top developer" e le stelline). A sinistra della home page della sezione giochi c'è un ulteriore elenco con tutti i programmi di carattere ludico: "arcade e azione", "carte e casinò", "casual", "corse" e "giochi sportivi", "rompicapo e puzzle", "sfondi animati" e "widget".

Clicco su "arcade e azione" e vengo indirizzato nella home page con in primo piano solo giochi appartenenti al genere selezionato. A destra ci sono sempre "A pagamento", "gratis", "più redditizie", "nuove a pagamento", "nuove gratis", mentre a sinistra, ovviamente, più nulla.

Poi mi sposto dal market ad AppBrain. Seleziono un genere di gioco dall'elenco "Category", poi seleziono "Latest Apps". In elenco ora ci sono tutti gli ultimissimi giochini, a partire da quelli pubblicati nel giro di pochissimi minuti procedendo via via cronologicamente. Da qui, posso effettuare un'ulteriore scrematura cliccando sul tasto "filtro".

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1801 il: 12 Dic 2011, 14:41 »
Ah, avevo scritto che c'era anche "di tendenza" e "scelte dagli editor" nelle sottocategorie. Effettivamente quelle non ci sono perché sono categorie a sé, però ci sono quelle che distinguono temporalmente, che almeno era ciò che almeno più interessava Viper. Piano piano ci riesco a scriverla giusta  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1802 il: 12 Dic 2011, 17:06 »
Quindi il concetto è: VIPERFRITZ, se vuoi essere completista anche su Android devi comprarti un telefono (o un tablet) Android. :yes:

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1803 il: 12 Dic 2011, 17:36 »
Quindi il concetto è: VIPERFRITZ, se vuoi essere completista anche su Android devi comprarti un telefono (o un tablet) Android. :yes:

Il concetto è che devo smetterla di postare leggendo solo i post dell'ultima pagina. Credevo stesse parlando del Market Android. Leggendo la pagina prima ho capito che parlava appunto di un modo per poter fare la ricerca su Internet... :-[ [fa scorta di cilici e si avvia verso la montagna]
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 09:39 da Giuseppedr »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1804 il: 13 Dic 2011, 09:12 »
Quindi il concetto è: VIPERFRITZ, se vuoi essere completista anche su Android devi comprarti un telefono (o un tablet) Android. :yes:

Eh...ce l'avevo, l'ho usato per qualche mese in parallelo all'iPhone, poi l'ho passato al nipote. Non lo sfruttavo, praticamente fungeva solo da risponditore alle chiamate.

Comunque in questi giorni c'ho perso un pò di tempo a scandagliare il market (era da un pò che non seguivo, ed ogni tanto va fatto un check), e devo dire che mi aspettavo una situazione più rosea.
Ultimamente mi era stato detto da più utenti: "ormai il market di Android ha raggiunto i livelli dell'Appstore", "anche nei giochi ormai c'è parità"...

...sta cippa!! in una settimana la differenza di pubblicazioni (parlo di videogames, ho monitorato solo quelli) è clamorosa!!

Di contro ho notato che è aumentato il numero delle "esclusive", quantomeno temporali. Non stiamo parlando di grossi numeri, ma se prima era un'eccezzione più unica che rara trovare un gioco su Android che non venisse pubblicato anche su iOs (in questo senso fece parlare la F1 di kairosoft), ora spunta di tanto in tanto un gioco che non è anche su iOs. Almeno non subito.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1805 il: 13 Dic 2011, 15:56 »
in una settimana la differenza di pubblicazioni (parlo di videogames, ho monitorato solo quelli) è clamorosa!!
E' anche vero che i titoli validi vengono pubblicati prima o poi su entrambi i sistemi (perchè sarebbe commercialmente sciocco non farlo).
Professional Casual Gamer

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1806 il: 14 Dic 2011, 08:35 »
in una settimana la differenza di pubblicazioni (parlo di videogames, ho monitorato solo quelli) è clamorosa!!
E' anche vero che i titoli validi vengono pubblicati prima o poi su entrambi i sistemi (perchè sarebbe commercialmente sciocco non farlo).

Credo ti stupiresti del numero di titoli validi che escono su iOs e non vedono pubblicazione su Android, anche a distanza.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1807 il: 14 Dic 2011, 09:39 »
Quindi il concetto è: VIPERFRITZ, se vuoi essere completista anche su Android devi comprarti un telefono (o un tablet) Android. :yes:

Il concetto è che devo smetterla di postare leggendo solo i post dell'ultima pagina. Credevo stesse parlando del Market Android. Leggendo la pagina prima ho capito che parlava appunto di un modo per poter fare la ricerca su Internet... :-[ [fa scorta di cilici e si avvia verso la montagna]

Aggiunta: in ogni caso, per quello che dice lui se vuole c'è AppBrain sul web.
« Ultima modifica: 14 Dic 2011, 11:02 da Giuseppedr »

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1808 il: 14 Dic 2011, 12:13 »
Credo ti stupiresti del numero di titoli validi che escono su iOs e non vedono pubblicazione su Android, anche a distanza.

Viper, è tutta una questione di accessibilità. Che l'AppStore sia meglio per quantità e preferenza all'esclusiva temporanea non c'è dubbio. Ma io un eccellente cellulare Android ( domani Mediaworld ha il Samsung Galaxy S Plus a 249, terminale di fascia molto alta, io ho preso il mio Galaxy SCL a 199 due mesi fa ) lo posso comprare nuovo spendendo meno di 300 euro.

L'Iphone ne costa 650.

Finalmente il mobile gaming per smartphone è diventato accessibile nei costi e non grazie ad Apple.

Quindi ok, accetto che i titoli escano con due-tre mesi di ritardo ma..ho speso mediamente 350 euro in meno per comprare il dispositivo che me lo permette, non mi pare poco, soprattutto di questi tempi.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1809 il: 14 Dic 2011, 13:29 »
Credo ti stupiresti del numero di titoli validi che escono su iOs e non vedono pubblicazione su Android, anche a distanza.

Viper, è tutta una questione di accessibilità. Che l'AppStore sia meglio per quantità e preferenza all'esclusiva temporanea non c'è dubbio. Ma io un eccellente cellulare Android ( domani Mediaworld ha il Samsung Galaxy S Plus a 249, terminale di fascia molto alta, io ho preso il mio Galaxy SCL a 199 due mesi fa ) lo posso comprare nuovo spendendo meno di 300 euro.

L'Iphone ne costa 650.

Finalmente il mobile gaming per smartphone è diventato accessibile nei costi e non grazie ad Apple.

Quindi ok, accetto che i titoli escano con due-tre mesi di ritardo ma..ho speso mediamente 350 euro in meno per comprare il dispositivo che me lo permette, non mi pare poco, soprattutto di questi tempi.

Non capisco perchè dei terminali Android si porta sempre l'esempio di offertone e sconti, mai il prezzo di listino, mentre per quelli Apple si prende sempre il listino come esempio, tra l'altro partendo dalle fascie alte. (€ 549 un iPhone 4, € 399 un iPhone 3GS).

Ma il mio non voleva essere un discorso per riavviare una discussione su cosa è conveniente o su quale terminale è meglio (anche se mi trova più concorde chi giustifica un acquisto facendone una questione di "filosofia" (aperta o chiusa) che non di prezzo), quanto una constatazione di quanto invece sia ampia la differenza in questo specifico ambito del gaming.

Laddove si legge a destra ed a manca che ormai Android  mkt è come appstore...
...ribadisco: sticazzi!!
Evidentemente un conto è basarsi su chissà quali numeri e statistiche, un altro è monitorare effettivamente i due ambiti per verificare l'effettiva situazione.
E non parlo di esclusive temporali, che ci sono, ma le reputo secondarie.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1810 il: 14 Dic 2011, 13:31 »

Aggiunta: in ogni caso, per quello che dice lui se vuole c'è AppBrain sul web.

Si, infatti sto utilizzando questo. :yes:
Anche se sui giochi è scomodo, perchè ti tocca guardare le varie categorie. Non c'è una macro-categoria giochi unica, dove vedere le uscite in ordine cronologico.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1811 il: 14 Dic 2011, 13:41 »
e comunque Where's My Water su Android è pura droga. bellissimo!
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1812 il: 14 Dic 2011, 13:47 »
preso pure io a 10 cent :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1813 il: 14 Dic 2011, 13:52 »
Visto che avevo promesso di segnalare eventuali puzzle game mentre tengo monitorato, oggi sono incappato in questo:

LOST MONKEY (GRATIS)


ma non ho la minima idea riguardo la sua qualità, non ho ancora avuto modo di provarlo.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #1814 il: 14 Dic 2011, 14:05 »
TOP TEN - Settimana: Dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2011



1) INFINITY BLADE 2 (€ 5,49)
Indubbiamente il miglior gioco iPhone dal punto di vista tecnico. (VIDEO)

2) FIX-IT UP : WORLD TOUR (GRATIS + In-App P.)
 
Time management gestionale estremamente "addictive". (VIDEO)

3) DESERT ZOMBIE LAST STAND (€ 4,99)
 
Shooter in terza persona che sfrutta bene l'Unreal Engine. (VIDEO)

4) TIME BUILDERS: CAVEMAN'S PROPHECY (€ 1,59)
  Time management di alta qualità, estremamente acchiappante. (VIDEO)

5) THE BARD'S TALE (€ 4,99)
  Un action-RPG assai lolloso. (VIDEO)

6) INFECT THEM ALL: VAMPIRES (€ 0,79)
 Meccanica semplice, gameplayimmediato e viscoso. (VIDEO)

7) CALL OF DUTY: BLACK OPS ZOMBIES (€ 5,49)
Nuovo capitolo della famosa saga dedicato alle ondate di zombie. (VIDEO)

8) THE NIGHTWORLD (€ 3,99)
 Shooter in terza persona dalle atmosfere intriganti. (VIDEO)

9) SPARKY VS GLUTTERS (€ 0,79)
Nuovo gioco Zuma-Style, ma con diverse feature novità che lo caratterizzano. (VIDEO)

10) AIR FORCE 1945 (€ 0,79)
Uno shooter non nuovo, ma sempre piacevole. (VIDEO)







The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37