Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 81731 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
La vigilia di natale ho preso 180€ di multa.
In zona dove abito, a Milano, causa lavori Metro5 hanno distrutto la strada, bloccato passaggi, e fatto un pò quello che gli pareva comodo, fatto sta che per fare da casa mia a casa della mia ragazza sono passato da 7km a 20km.
Quella sera ho fatto la solita strada che ho fatto da quando ho la patente (è uno svincolo per andare da qualsiasi parte da casa mia)quindi da quasi 6 anni. Secondo loro quella strada ora è chiusa, a senso unico, con un semaforo immaginario, e ho rischiato la vita perchè c'era la nebbia.
Quando mi ha chiesto "perchè sei passato da li?"
Ho risposto "Abitudine, mi dovreste spiegare voi, perchè l'avete chiusa la strada, visto che ci si pùò passare tranquillamente.."

La mia risposta l'ha scritta anche sul Verbale, che pessimo. Le mie maledizioni, spero, gli abbiano fatto passare un natale amaro, anzi amarissimo...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ma secondo voi è normale?

L'ultima multa che ho preso risale a diversi anni fa: una cifra simile a quella che ti hanno comminato, ma l'infrazione era di 39 km/h rispetto al limite e i punti tolti solo 2. O è cambiato il codice, o in effetti qualcosa di strano c'è.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Ma secondo voi è normale?

Ma non era segnalato in qualche modo il rilevamento della velocità? Che io sappia (ma non ho fonti certe, solo "sentito dire"), i velox e compagnia vanno segnalati. Il che porta alla funzione di "deterrente" che dovrebbe (dovrebbe) essere il loro vero obiettivo, abbassare le velocità e non portar via punti e soldi alla gente.

Perla sull'argomento: velox posto sulla A12, poco prima della stazione di servizio di Sant'Ilario, andando verso Livorno, con un grasso limite dei 60Km/h (SESSANTA). Non giustificato da lavori, peraltro, perchè da lì in poi, per un km al massimo, la carreggiata si restringe ma resta a due corsie. Quando ho visto tutti rallentare di colpo, ho pensato a un incidente...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ma secondo voi è normale?

Ma non era segnalato in qualche modo il rilevamento della velocità? Che io sappia (ma non ho fonti certe, solo "sentito dire"), i velox e compagnia vanno segnalati. Il che porta alla funzione di "deterrente" che dovrebbe (dovrebbe) essere il loro vero obiettivo, abbassare le velocità e non portar via punti e soldi alla gente.

Sì, è normale. Un furto per 12 Km/h ma è così.
E Mr. Big ha ragione comunque: i velox andrebbero segnalati da appositi cartelli "Rilevazione velocità", altrimenti NON DOVREBBERO VALERE se fai ricorso.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Mi son dimenticato di raccontarvi la genialata del mese.
Sto andando al lavoro.
Entro in una strada composta da due corsie  che viaggiano nello stesso senso di marcia.
Io sono sulla sinistra, sto superando un autobus fermo.
Ad un certo punto un coglione con la Leon Straturbo mi taglia la strada dalla destra, io gli suono e lui comicnia a gesticolare.
Purtroppo per lui il semaforo poco più avanti diventa rosso.
Mi affianco e abbasso il finestrino.
Comincio io: "Ma al posto di tagliare la strada non puoi mettere la freccia? O ti disturba?"
Lui: "Ma cosa tu DEVI SAPERE che io sto superando, è chiaro che vado a sinistra se ho davanti l'autobus!"
Io: "Io non devo sapere un bel cazzo, non leggo nella mente della gente."
Lui: "Ma è chiaro che io devo superare se ho davanti l'autobus!"
Io: "No. Devi mettere la freccia"
Lui: "Ma è chiaro che io vengo dalla tua parte se ho l'autobus fermo davanti"
Io, assai imbruttito: "DEVI METTERE QUELLA CAZZO DI FRECCIA! NON HAI RAGIONE! È INUTILE!"
Lui: "... Vabbè, lasciamo perdere".
Io: "Ecco bravo, lascia perdere e impara a guidare al posto che prendere la Leon da venti milioni di dollari"
E se ne va.

Dai, avete rotto i coglioni. Usate 'sta freccia di merda.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Ma secondo voi è normale?

Ma non era segnalato in qualche modo il rilevamento della velocità? Che io sappia (ma non ho fonti certe, solo "sentito dire"), i velox e compagnia vanno segnalati. Il che porta alla funzione di "deterrente" che dovrebbe (dovrebbe) essere il loro vero obiettivo, abbassare le velocità e non portar via punti e soldi alla gente.

Sì, è normale. Un furto per 12 Km/h ma è così.
E Mr. Big ha ragione comunque: i velox andrebbero segnalati da appositi cartelli "Rilevazione velocità", altrimenti NON DOVREBBERO VALERE se fai ricorso.


Credo che fosse segnalato.
Solo che dappertutto e' segnalato che potrebbe esserci un velox.
Mi spiego.
In tutte, TUTTE le strade è segnalato che potrebbero piazzarsi con l'autovelox.
Io abito in campagna, per andare al cinema devo prendere la macchinae farmi trenta chilometri: per andare a bere una roba alla sera devo prendere la macchina e farmi venti chilometri.
Ci sono strade extraurbane con cartelli secondo cui dovresti fare i 70 Km/h anche se sono gigantesche.
Se dovessi seguire i limiti in maniera inflessibile, non arriverei più da nessuna parte.
Mi sentirei anche un cretino ad andare ai 60 all'ora senza nessuno in giro alle due di notte su una strada enorme e sgombra solo perche' potrebbero esserci delle postazioni mobili, che potrebbero essere DAPPERTUTTO, in quanto segnalate DAPPERTUTTO.
Ci metterei veramente delle ore anche per fare la più piccola delle cose, che ne so, andare nella tal libreria per cercare un libro che non sia Gomorra o Io Uccido di Faletti che li trovi anche in edicola.

Secondo me la prevenzione è assolutamente venuta meno.
Per fare cinquanta chilometri, a volte, essendo segnalato lungo tutta la strada che continuamente potrebbero esserci degli autovelox (cartelli ogni due chilometri) si rischierebbe di metterci circa un'ora e venti.
La qual cosa sarebbe giustificata se si trattasse di strade trafficate, pericolose, che passano in centri abitati.
Ma non è cosi'.
Non so come sia da voi.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Aggiungo: fermano mio padre per eccesso di velocità, mentre fanno il verbale una moto passa e sfreccia almeno ai 200, al che mio padre chiede: "E quello? Non lo fermate?", la risposta, ovviamente, è:" ora siamo occupati con lei quindi non possiamo fermare nessuno".

Quindi se ti fermano è sfiga visto che ne scelgono a caso tra quelli che passano. Alcune strade con limiti dei 50 che se uno s'azzarda ad andare effettivamente a quella velocità si trova un camion nell'abitacolo che sfanala e suona il clacson sonoramente.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Si si e' cosi, a me e' arrivata gia' una per 8km orari in su, senza punti.
Ora ne aspetto una passaggio col rosso, e un'altra sempre velocita' piu alta con i punti anche la.

Beh io le portero tutte da un tizio avvocato qui, che per 50 euro ti contesta 3 multe, dicono tutti che ci riesce.

E' una merda, non tentiamo nemmeno di difendere questi selvaggi impostori fancazzisti e il governo (dai comuni in su)
inutile ladro parassita. Queste norme fanno ridere i polli in tutti i sensi.

E se non fosse immorale i vigili li prenderei tutti a sprangate. Per fortuna che sono un individuo morale e per fortuna loro che
non li ho mai beccati da soli.

Insomma tutta la mia solidarieta'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Sto ancora aspettando il verbale (e la multa, però è strano che non me l'abbiano fatta subito, ma forse dovevano sentire anche l'altro) dell'incidente. Ormai sono passate 3 settimane, eppure il vigile mi disse che me lo mandavano a casa entro 2 settimane... E' normale che ci voglia tutto questo tempo? Eppure i miei dati li hanno, non mi hanno nemmeno comunicato niente.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Aggiungo: fermano mio padre per eccesso di velocità, mentre fanno il verbale una moto passa e sfreccia almeno ai 200, al che mio padre chiede: "E quello? Non lo fermate?", la risposta, ovviamente, è:" ora siamo occupati con lei quindi non possiamo fermare nessuno".

Quindi se ti fermano è sfiga visto che ne scelgono a caso tra quelli che passano. Alcune strade con limiti dei 50 che se uno s'azzarda ad andare effettivamente a quella velocità si trova un camion nell'abitacolo che sfanala e suona il clacson sonoramente.

È vero, però è anche vero che tu non puoi rischiare di perndere una multa perchè hai uno stronzo che ti sta attaccato al culo (che è un'altra delle cose che io detesto). Te lo dice uno che fa 45+45 Km al giorno per andare a lavorare e praticamente rischia la multa ovunque.
Chiaro poi che dove posso rispetto e dove mi sembra una stronzata corro un pò (Leggi: la tangenziale ovest e il suo limite ignobile di 90 Km/h che è veramente una cosa inutile, e te ne rendi conto quando vedi tutte le macchine a 150 in terza corsia a 10 centimetri l'una dall'altra).
Anche il fatto che non fermano nessuno mentre ti multano, non puoi dargli torto. Mica sono cloni onnipresenti di Shiva, eh?
Concordo sui vigili. I miei perlomeno, non fanno una sega, ma questo l'ho già detto...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Certo certo, infatti ho scritto ovviamente.
Però comincio a sospettare che un meccanismo psicologico da giocatore d'azzardo mini il fatto di avere multe salatissime.

Più alto è il rischio più si è soddisfatti di farla franca.

Quando ho la gente a culo tocco appena il pedale del freno in modo che si accenda solo la luce ma la macchina non rallenti eccessivamente, poi la distanzio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Ma secondo voi è normale?
L'ultima multa che ho preso risale a diversi anni fa: una cifra simile a quella che ti hanno comminato, ma l'infrazione era di 39 km/h rispetto al limite e i punti tolti solo 2. O è cambiato il codice, o in effetti qualcosa di strano c'è.
Anche a me è capitata la stessa cosa tua, FreeDom, due anni fa, e i punti tolti sono stati soltanto due.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Ma secondo voi è normale?
L'ultima multa che ho preso risale a diversi anni fa: una cifra simile a quella che ti hanno comminato, ma l'infrazione era di 39 km/h rispetto al limite e i punti tolti solo 2. O è cambiato il codice, o in effetti qualcosa di strano c'è.
Anche a me è capitata la stessa cosa tua, FreeDom, due anni fa, e i punti tolti sono stati soltanto due.


sembra che l'ex ministro bianco abbia varato una riforma in TU che porta i punti per la mia infrazione da 2 a 5. :cry:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Questa è "bella".

Sono in scooter su una strada piuttosto larga, la macchina che ho davanti tiene piuttosto decentemente la destra andando un po' piano, ho tutto lo spazio necessario per non dover invadere la corsia opposta quindi decido di sorpassarla. Freccia e inizio il sorpasso. Nell'istante in cui siamo affiancati la macchina fa un rapido scarto laterale verso di me. Mi allargo, suono e mi giro mandando a 'fanculo.
Al volante c'è una ragazza sui ventanni (anche discretamente gnocca ^^) che sta telefonando con una mano e con l'altra sta togliendo un fazzoletto di carta dal pacchetto appoggiato sulle gambe: non aveva le mani sul volante -____________________-"
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Guarda, io quando sono in bici e mi devo fermare ad un incrocio per dare precedenza mi diletto nel guardare nell'abitacolo delle auto che passano.
La mia personalissima statistica giornaliera prevede una buona metà dei guidatori al cellulare. In città. ???