Autore Topic: Piccoli TFPer crescono  (Letto 251155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2355 il: 25 Nov 2014, 15:59 »
A noi succede il contrario, tutti ci dicono 'allatti ancoraaaaaaa OoOoOo??'
È fastidioso anche questo.
Pensa noi fino ad 2 anni e mezzo...ci siam sentiti dire delle cose..."Ho sentito dire che dopo un po' può fargli male"..."Così è viziarlo però"...ma ammazzatevi.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2356 il: 25 Nov 2014, 15:59 »
È gara aperta tra iKenny e Lenin!

Vai iKenny crediamo tutti in te!

Oh che poi questa mi fa, vabbeh ma sticazzi ti tiri fuori all'ultimo... Ed io sono tipo suuuuure mentre allungo la mano a prendere il preservativo. Tutte così le australiane, tutte. Non credo che sia un caso ci siano un botto di ragazze madri in giro.

Mi sai che vinci te, ma facile anche! Soprattutto se la tipa continua ad insistere... La pillola non la vendono in Australia?  :D

Mejo de sinistra che da lazio :D

Simpaticissimo...  :no:

Riguardo alla questione battesimo o no io direi no. Ovviamente in accordo con la mamma.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 16:06 da iKenny »

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2357 il: 25 Nov 2014, 16:08 »
Sull'allattarla a lungo termine non so, ora come ora penso che mi farebbe strano allattare una bimba di 2 anno o più, ma visto che ero anche quella del "nel lettone MAI" e poi non solo c'è l'ho tenuta nel lettone ma mi spiace perché ora è lei che non ci vuole stare, chissà!
Ho realizzato che con i figli si possono fare progetti e prendere decisioni a priori, ma poi tutto può cambiare in corso d'opera, quindi chissà :)

Ah, e ora capisco il "fastidio"  e le battutine che facevano i genitori ai non-genitori quando questi ultimi (me compresa) davano consigli e pareri sull'educazione dei figli... Chiedo perdono!
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 16:11 da Castalia83 »
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2358 il: 25 Nov 2014, 16:13 »
A noi succede il contrario, tutti ci dicono 'allatti ancoraaaaaaa OoOoOo??'
È fastidioso anche questo.
Pensa noi fino ad 2 anni e mezzo...ci siam sentiti dire delle cose..."Ho sentito dire che dopo un po' può fargli male"..."Così è viziarlo però"...ma ammazzatevi.
Evidentemente dare il proprio parere, non richiesto, a persone con cui magari neppure si è così tanto in confidenza deve dare un piacere quasi orgasmico… Dovremmo provare anche noi! :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2359 il: 25 Nov 2014, 16:21 »
Quelle cose ce le siamo sentite dire principalmente da coppie che avevano avuto figli e non avevano voluto allattare naturalmente e provavano la carta delle tesi assurde.
Pure sulla questione lettone...noi ce lo abbiamo sempre fatto dormire e ancora adesso mio figlio, al sabato mattina viene a rintanarsi un 1/4 ora nonostante abbia quasi 8 anni.
Quando non lo farà più lo rimpiangerò.
Inutile dire che dorme da solo tutta la notte in camera sua da quando aveva 3 anni e non da minimamente problemi a parte la paura del buio che combattiamo con una piccola lucina notturna.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2360 il: 25 Nov 2014, 16:51 »
Pure sulla questione lettone...noi ce lo abbiamo sempre fatto dormire e ancora adesso mio figlio, al sabato mattina viene a rintanarsi un 1/4 ora nonostante abbia quasi 8 anni.

Col primo ci avevamo provato a metterlo per conto suo, e c'eravamo anche riusciti a costo di notti intere a spostarlo da una parte all'altra appena si addormentava o si risvegliava piangendo... poi è arrivata la seconda e ci siamo detti, ma chi ce lo fa fare? quando sarà ora andrà via, sticazzi, dobbiamo dormire anche noi  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2361 il: 25 Nov 2014, 16:53 »
Esattamente.
Lui è venuto nel lettone quando e quanto voleva ed è decisamente autonomo ora.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2362 il: 25 Nov 2014, 16:54 »
Quelle cose ce le siamo sentite dire principalmente da coppie che avevano avuto figli e non avevano voluto allattare naturalmente e provavano la carta delle tesi assurde.
Pure sulla questione lettone...noi ce lo abbiamo sempre fatto dormire e ancora adesso mio figlio, al sabato mattina viene a rintanarsi un 1/4 ora nonostante abbia quasi 8 anni.
Quando non lo farà più lo rimpiangerò.
Inutile dire che dorme da solo tutta la notte in camera sua da quando aveva 3 anni e non da minimamente problemi a parte la paura del buio che combattiamo con una piccola lucina notturna.

Amen. Non ne vale la pena combattere sta cosa e in fondo non è manco spiacevole.
E allora Mozart?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2363 il: 25 Nov 2014, 16:58 »
Io mi aspettavo un Kabuto padre padrone che costringe il figlio a stare sveglio tutta la notte a guardarlo mentre gioca qualche pallalcazzo micidiale tutta filmatini con gli uomini rudi, invece vedi com'è tenero e pacione.

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 992
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2364 il: 25 Nov 2014, 17:13 »
Quoto Castalia in tutto e per tutto. Io ho avuto la fortuna di allattare naturalmente entrambe le bimbe, e dico proprio fortuna perché di questo si tratta, loro si sono sempre attaccate bene, io ho avuto latte a sufficienza, ho allattato la prima fino a 13 mesi e spero di replicare per par condicio con la seconda ma non sono wonder mamma, mi è solo andata di culo..l'importante,come è stato detto, è  trovare un giusto equilibrio tra le esigenze del bimbo e dei genitori per stare tutti al meglio.
Il rooming in eė un'altra cosa che ormai sembra imprescindibile e la prima volta ho avuto la stessa esperienza di Castalia, nemmeno un giorno che avevo partorito, notte insonne bimba urlante e dottoressa che dice"signora non capisce le esigenze di sua figlia" empatia zero con effetto di immediato baby blues. Se mi fosse capitato col secondo parto l'avrei sfanc**ata all'istante ma è un'altra storia.
Penso che le risposte ipocrite che irritano Kabuto a volte siano dettate dalla paura di essere giudicati....se raccontassi che a volte preferirei essere a bere un whisky all'ultimo piano di un grattacielo di Tokyo invece che a preparare le pappine sono sicura che potrei passare per madre degenere...mentre tutti chi più chi meno ci sono passati. Mi sono fatta la convinzione che col tempo il cervello umano resetti certe esperienze...proprio per una questione di continuità della specie.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2365 il: 25 Nov 2014, 18:08 »
Però mia moglie l'hanno aiutata tantissimo nella nursery.
È vero che lei non è una che rompe però la Giorgina gliel'hanno schiodata di notte e l'hanno fatta dormire.
Forse perché aveva fatto il cesareo però.

Per il resto Casta si può quotare in toto. Anche il fatto che non puoi capire se non sei genitore e se non lo sei non puoi capire e parli  :D

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2366 il: 25 Nov 2014, 18:12 »
Dove ho partorito io c'era rooming in anche per chi aveva fatto cesareo che doveva chiamare quelle del nido o le infermiere per farsi passare il bimbo o per cambiarlo.
Mia madre che mi diceva "ma no, rimani dentro qualche giorno in più, devi riposare" poi quando ha visto la situazione ha capito perché volevo uscire il prima possibile.  Lei ha partorito in clinica privata, c'era il nido per i bimbi che venivano portati alla madre ogni 3 ore, per il resto la donna poteva riposare e ci si rimaneva 7 giorni... Non sarebbe male!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2367 il: 25 Nov 2014, 20:32 »
Premesso che sono di quelli pro vaccino, e che l'ho fatto ad entrambi i figli, non prenderei comunque il caso così alla leggera, paragonandolo a scie chimiche o altro..
  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/25/vaccini-nesso-causale-esavalente-autismo-indenizzo-per-bimbo-9-anni/1232033/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2368 il: 25 Nov 2014, 22:32 »
Alla faccia del consenso assenso dissenso.

Comunque non fanno i controlli preliminari: sta bene? Dorme? Cresce? Tutt'apposto!!!

Certo, magari loro pensano 'in India glieli spariamo in bocca e sono delle bombe, voi state zitti'.

Màh... intanto ho fatto le obbligatorie e mo se ne vanno affanculo.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Piccoli TFPer crescono
« Risposta #2369 il: 25 Nov 2014, 22:48 »
Se vi interessa questa faccenda vaccino-autismo vi consiglio di leggere medbunker, ha un blog e una pagina fb, è un medico che ormai si è dedicato a fare informazione circa queste bufale.

Per alleggerire il clima: padre che gioca a destiny e figlia che guarda interessata :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...