Tfp di anno in anno invecchia quindi forse i tfpers padri-madri-nonni saranno in aumento.
Può essere carino parlare un attimo di quanto fanni figli/e, magari in relazione ai temi ricorrenti del forum o anche no:
- Perché c'é parecchia disinformazione e tentativi educativi verso i genitori, mica tanto consoni in genere (chessò: "GTA fa male, non farci giocare tuo figlio di 5 anni" ma sarà vero?)
- Perché a chi non é padre-madre-nonno/a magari può interessare leggere qualche stralcio di come diventerà anche la sua vita in futuro
- E semplicemente perché con i figli ciò che resta é sempre il presente e si tende a scordare quanto passato molto velocemente se non é filmato/fotografato etc... per cui può servire anche da "memoria".
--------
Bòn inizio io, piccola Diana, due anni e nove mesi.
E' interessata un po' a tutto, ma a certe cose ricorre di più.
a) Con Zelda Twilight Princess (volendo già termine di discussione, essendo bollato 12+ sulla copertina) é andata avanti per circa un anno volendo sempre vedere o giocare (il wii qui aiuta come controlli) le stesse parti.
Ed ogni cavallo ora si chiama Epona.
E parte pure la canzoncina relativa.
E Wii Music con il tema Zelda per lei rullerà tanto mi sa

b) Mononoke: a parte Kiki e Totoro si é molto appassionata a Mononoke di Miyazaki, dove Link-Ashitaka compie varie gesta e dove il suo cinghiale trudi si ammala con i vermi causa un proiettile (capsula kinder) e il procione trudi mononoke va a salvarlo assieme al cane lupo sempre pelouche Ashitaka. E dove i trudini sono i cinghiali finti che fanno cadere il procione nel cinghiale.
c) Star Wars.
Star Wars DUE é il preferito, causa le tre bestie nell'arena anche qui il tutto riprodotto tramite Lego e mie vecchie action figures star wars credo del '77.
Idem l'attacco dei vermi-insetti velenosi, con un serpente sempre di pelouche protagonista e minacciosissimo.
Pure Jawas da film originale piacciono, e l'onnipresente Chewbacca grande protagonista.
Ah e abbiamo scoperto che AT AT e AT ST sono madre e figlia.
d) Final Fantasy:
Piace molto Advent Children, soprattutto il combattimento con il drago (Behemot).
E avendo da poco giocato la parte iniziale di FF4 ci sono questi omini (personaggini di FF3 comprati da karalisfumetti, molto carini!) che attaccano questi scheletri di dinosauri credo Clementoni, e i dinosauri si trasformano in nebbia, e quindi non possono essere colpiti, e se vengono attaccati mentre son nebbia si arrabbiano.
e) Ultimamente siamo su Mario Kart e giochi duplo e marieschi assortiti, é venuta buona l'impostazione a due controller su un kart di double dash e i 50 cc (roba criticatissima dai soliti viziati "videogiocatori" giovincelli alla Matt, ma si sveglieranno pure loro fuori dal loro mondicello una volta o l'altra). Uppato con successo video su facebook

f) Batman: totora canta la musica del vecchio telefilm, a me dà proprio fisicamente nausea e totorina ride.
g) Ha la fissa di voler vedere il film di Silent Hill ("ci sono mostri") ma al momento é sedata, da cui "lo vedrà quando viene ghigo". Brrrrrr.
h) Tra i giochi DS utilizza bene da sola pictochat, electroplankton e Disney friends.. un titolo con Stitch il Re Leone ed altri che a parte qualch problema di interfaccia (si fa tutto con la stilo ma poi qualche volte richiede non si sa perché pulsanti per ulteriore conferma e zack, totora a volte si pianta).
i) Ah e Jurassic Park piace molto, ma gli erbivori annoiano ci vuole il tirannosauro gnam!
Oggi scrivo malissimo causa sonnissimo, ma i recosonti miglioreranno.