Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 180641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.410
  • (He/him/his)
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #645 il: 11 Feb 2010, 22:37 »
Mi piace da morire, se la sceneggiatura regge fino alla fine credo di poter parlare di capolavoro.


Mi sa che devi scendere a compromessi con questa frase.
E'solo una supposizione, ma da quel che si legge e dal nome Cage, non mi aspetto un finale all'altezza del resto della storia
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #646 il: 11 Feb 2010, 23:29 »
eh va beh, aspettiamo e vediamo, finora solo quell'ultimo link ha parlato di finale bruttissimo, gli altri o non lo hanno finito o boh.
Anyway, provato, chi cazzo resisteva. Sarò schematico:

-Doppiaggio italiano quasi equivalente a quello inglese, ma in inglese rende di più, molto di atmosfera.
-Controlli a primo impatto da "what the fuck?" dopo due minuti mi destreggiavo quasi come un'anguilla. Entro nel discorso dei tasti da premere, della gestualità, della necessità di muovere la levetta e tutto il resto, tenere 3 pulsanti schiacciati.. sì, rende da matti, si nota soprattutto quando, nella scena seconda,
Spoiler (click to show/hide)
- Graficamente sbalorditivo, a parte crysis che ha mille risorse in più, ma il dettaglio è senza pari, e le animazioni facciali spettacolari, forse supera addirittura episode 2. Il tearing l'ho percepito una volta sola, frame rate traballante mai, ma focalizzare sul tearing oh gesù, con questo spettacolo a video.
- Due episodi lineari, ma che si possono concludere senza saper molto, e sarebbe un peccato.

Gioco che sembra meritare almeno due viaggi, spero mi acchiappi la storia, ma ho la sensazione che sia come un bellissimo film da guardare e riguardare ogni tanto per focalizzare sull'inquadratura, sulla gestualità, e sulla storia. Comunque i giapponesi non hanno detto una cazzata parlando di sistema di controllo innovativo. Se intendevano un sistema di controllo che porta il coinvolgimento a livello ottimi, ci son riusciti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #647 il: 11 Feb 2010, 23:39 »
...Se intendevano un sistema di controllo che porta il coinvolgimento a livello ottimi, ci son riusciti.


Eh si eh.
Roba mai vista.
« Ultima modifica: 11 Feb 2010, 23:42 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #648 il: 11 Feb 2010, 23:56 »
ma quota tutta la frase gioia mia. 

Citazione
Comunque i giapponesi non hanno detto una cazzata parlando di sistema di controllo innovativo. Se intendevano un sistema di controllo che porta il coinvolgimento a livello ottimi, ci son riusciti.


mi mostri shenmue e fahrenheit, entrambi nel mio bagaglio videoludico, quindi non ho problemi a risponderti. Fahrenheit in confronto era un'alpha a livello di sistema di controllo di heavy rain. Dove ho scritto roba mai vista?Ma un coinvolgimento così non me lo ricordo, e in quei due giochi non l'ho vissuto, l'ho provato per altri elementi, non per il sistema di controllo, che in shenmue tra le altre cose è ingessato. Quindi l'innovazione, come senso di coinvolgimento, ci sta. Non c'entra il fatto di essere roba nuova, nessuno inventa niente  :)


PS:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Feb 2010, 00:06 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #649 il: 12 Feb 2010, 10:07 »
Articolo su repubblica... sembra scritto da uno che ha letto una press release (e scrive pure è uscito Heavy rain 2 :) )
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/02/11/news/videogioco_adulti-2259980/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #650 il: 12 Feb 2010, 10:12 »
Ma secondo l'articolo di repubblica, il gioco dovrebbe essere già in vendita; vi risulta?  ???
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #651 il: 12 Feb 2010, 10:29 »
no esce il 26 mi pare... ma è scritto da uno che credo non sapesse di cosa parlava, difatti prima lo da in uscita e poi invece lo da come uscito.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #652 il: 12 Feb 2010, 11:30 »
tra l'altro, norman jayden è doppiato da mio cuggino (mio cuggino)... mitico!
PSN: SpenglerEgon

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #653 il: 12 Feb 2010, 11:37 »
quanto guadagnano i doppiatori di videogiochi? Me lo son sempre chiesto.

rispondimi con "mi ha detto mio cuggino..."  ;D

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #654 il: 12 Feb 2010, 11:58 »
"mio cuggino mi ha detto che", se ho ben capito, dipende da quanto chiedi tu come singolo professionista per ogni riga di dialogo... se poi il turno è più lungo del previsto (diciamo più di due ore, giusto per fare un esempio) viene applicata una sovratariffa o qualcosa del genere... lui comunque doppia anche telefilm, documentari e pubblicità (sia su rai/mediaset che su sky) quindi non è solo un "doppiatore di videogiochi", anche se ne ha fatti molti (mi vengono in mente i due assassin's creed, l'ultimo prince of persia e dirt 2, in cui mi pare faccia ken block...).
PSN: SpenglerEgon

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #655 il: 12 Feb 2010, 12:29 »
provato la demo e devo dire di essere rimasto soddisfatto. niente di più o di meno di quello che mi aspettavo dai filmati. un buon film interattivo. forse i comandi sul movimento sono un pelino legnosi nel girarsi ma ad ora nulla che renda fastidiosa l'esperienza di gioco, quando esamini le prove puoi farlo senza correre.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #656 il: 12 Feb 2010, 13:16 »
Ma... qualcuno mi spiega la cosa della grafica?

Io non vedo nulla piu` che un Silent Hill 2 con texture in hd.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #657 il: 12 Feb 2010, 13:20 »
Ma... qualcuno mi spiega la cosa della grafica?

Io non vedo nulla piu` che un Silent Hill 2 con texture in hd.

eddai su ryoga e che minchia  :D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #658 il: 12 Feb 2010, 13:29 »
No sono serissimo, dove sta tutto sto decantato ben di dio?
E mi riferisco sopratutto alle espressioni facciali , ora (giusto per non far inrancidire i fanboy ps3) le espressioni di Heavenly Sword sono anni luce davanti ad Heavy Rain che invece fanno molto gioco ps2.

Cioe....

Heavenly Sword
http://www.youtube.com/watch?v=ehnrLsAUWLg

Heavy rain
http://www.youtube.com/watch?v=VDioUN9GsgQ


Saro` io che ho dei problemi aglio occhi ma sta demo tutto m` ha fatto tranne che una bella impressione dal punto di vista tecnico.
« Ultima modifica: 12 Feb 2010, 13:32 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #659 il: 12 Feb 2010, 13:41 »
Io non vedo nulla piu` che un Silent Hill 2 con texture in hd.

ah non hai giocato a SH3, altrimenti notavi pure le espressioni facciali, che per il momento ancora non sono state superate da nessuno  ;D